Jump to content

Serbatoio Maggiorato

Special
 Share

Recommended Posts

7 minuti fa, SIP.Luigi.c ha scritto:

io ne ho uno, ma sto cercando un modo per un fissagio veloce, in modo che se devi mettere le mani al carburatore non devi stare a smontare il tutto. 

comunque porta 2 litri in piu e per mio parere conviene solo se uno ha il bauletto avanti. 

Grazie mille, praticamente quanti bulloni ha per fissarlo?? 4?? Il bauletto lo sto progettando con un bauletto  da monopattino che avviterò al portaruota di scorta

Come pensavi di fissarlo tu?? Grazie mille 

Lo avevo notato anche io... Purtroppo diventa poco pratico e non ho capito se va trattato con tankerite... Ho il rubinetto SIP per cui la strumentazione mi segna la riserva, ma ho ancora dei dubbi.

Volevo vedere come fosse il serbatoio in plastica VMC anche se poi esente da ruggine può succedere che essendo appeso se si crepa lo devi buttare

• Mi Piace 2

9 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Lo avevo notato anche io... Purtroppo diventa poco pratico e non ho capito se va trattato con tankerite... Ho il rubinetto SIP per cui la strumentazione mi segna la riserva, ma ho ancora dei dubbi.

Volevo vedere come fosse il serbatoio in plastica VMC anche se poi esente da ruggine può succedere che essendo appeso se si crepa lo devi buttare

Vmc intendi quello che deve uscire a breve in commercio??

originale si fissa come quello normale, cioe con gancio sella piu le due viti, per essere comodo deve essere modificato, appena ho foto in questione faccio un post.

il serbatoio dellla vmc in plastica é molto resistente ma fragile nello stesso tempo, secondo me puo andare bene per vespe che non anno molte vibrazioni ( Motori non spinti )

ancora non l´ho provato ma vi tengo informati appena avro fatto dei test. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

2 minuti fa, SIP.Luigi.c ha scritto:

originale si fissa come quello normale, cioe con gancio sella piu le due viti, per essere comodo deve essere modificato, appena ho foto in questione faccio un post.

il serbatoio dellla vmc in plastica é molto resistente ma fragile nello stesso tempo, secondo me puo andare bene per vespe che non anno molte vibrazioni ( Motori non spinti )

ancora non l´ho provato ma vi tengo informati appena avro fatto dei test. 

Quello in questione in metallo deve essere trattato?? Grazie. mille sei gentile 

Un trattamento con una resina tipo Tankerite migliora senza dubbio anche la resistenza meccanica del pezzo trattato. In linea di massima funziona anche su materie plastiche, in pratica però l'aggrappaggio dovrebbe essere diverso rispetto al metallo. Quindi per trattare un serbatoio in plastica con la tankerite potrebbe essere necessario applicare un primer aggrappante. 

5 ore fa, Sirvano ha scritto:

Un trattamento con una resina tipo Tankerite migliora senza dubbio anche la resistenza meccanica del pezzo trattato. In linea di massima funziona anche su materie plastiche, in pratica però l'aggrappaggio dovrebbe essere diverso rispetto al metallo. Quindi per trattare un serbatoio in plastica con la tankerite potrebbe essere necessario applicare un primer aggrappante. 

Il problema di quello in plastica credo possano essere gli inserti per fissarlo (appeso) ad una piastra in metallo e con certe vibrazioni potrebbe creparsi... Il vantaggio credo sia quello che la plastica non ha problemi di ossidazione o altro 

• Mi Piace 1

18 ore fa, Sirvano ha scritto:

Buongiorno, non credo che quello vmc ha bisogno di trattamenti......da indiscrezioni 😉 dovrebbe essere in vendita dalla metà di marzo........Aspettiamo

20 ore fa, cinghiale ha scritto:

Avevo adocchiato questo qualche tempo fa, non so se sia lo stesso

https://360projectgarage.it/home/3941-serbatoio-xl-75-lt-vespa-50-special-125-et3-primavera-50-l-n-r.html

Ho scritto a 360.......consigliano di verniciarlo e basta.......si può montare cosi come è. Logico se si tratta con tankerite dura di più........

• Mi Piace 1

3 ore fa, Special ha scritto:

Ho scritto a 360.......consigliano di verniciarlo e basta.......si può montare cosi come è. Logico se si tratta con tankerite dura di più........

Come ti è stato detto è esattamente uguale al primo di cui si chiedeva, magari non si vede bene, ma è quello

• Grazie 1

18 ore fa, SIP.Luigi.c ha scritto:

quello in ferro ha bisogno minimo di una verniciatura di fonto, viene consegnato soltanto oleato, praticamente da lavare con sgrassante e poi trattarlo come ferro nudo.

Buongiorno Luigi, dunque se lo prendo lo sgrasso bene, lo vernicio (esternamente) lo posso montare? Quando hai novità sullo sgancio rapido posta le foto che Siamo curiosi. Buona giornata

• Mi Piace 1