Special Posted February 21, 2022 Share Posted February 21, 2022 Buongiorno a tutti, qualcuno lo usa? Opinioni?? Beve come Slash dei tempi d’oro adesso la mia belva......:-) 🙂 https://www.duepercento.com/it/serbatoio-maggiorato-xl-7-5-litri-per-vespa-50-50-special-et3-primavera-1101370.html Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SIP.Luigi.c Posted February 21, 2022 Share Posted February 21, 2022 io ne ho uno, ma sto cercando un modo per un fissagio veloce, in modo che se devi mettere le mani al carburatore non devi stare a smontare il tutto. comunque porta 2 litri in piu e per mio parere conviene solo se uno ha il bauletto avanti. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 21, 2022 Author Share Posted February 21, 2022 7 minuti fa, SIP.Luigi.c ha scritto: io ne ho uno, ma sto cercando un modo per un fissagio veloce, in modo che se devi mettere le mani al carburatore non devi stare a smontare il tutto. comunque porta 2 litri in piu e per mio parere conviene solo se uno ha il bauletto avanti. Grazie mille, praticamente quanti bulloni ha per fissarlo?? 4?? Il bauletto lo sto progettando con un bauletto da monopattino che avviterò al portaruota di scorta Come pensavi di fissarlo tu?? Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 21, 2022 Share Posted February 21, 2022 Lo avevo notato anche io... Purtroppo diventa poco pratico e non ho capito se va trattato con tankerite... Ho il rubinetto SIP per cui la strumentazione mi segna la riserva, ma ho ancora dei dubbi. Volevo vedere come fosse il serbatoio in plastica VMC anche se poi esente da ruggine può succedere che essendo appeso se si crepa lo devi buttare 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 21, 2022 Author Share Posted February 21, 2022 9 minuti fa, McKenzie ha scritto: Lo avevo notato anche io... Purtroppo diventa poco pratico e non ho capito se va trattato con tankerite... Ho il rubinetto SIP per cui la strumentazione mi segna la riserva, ma ho ancora dei dubbi. Volevo vedere come fosse il serbatoio in plastica VMC anche se poi esente da ruggine può succedere che essendo appeso se si crepa lo devi buttare Vmc intendi quello che deve uscire a breve in commercio?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SIP.Luigi.c Posted February 21, 2022 Share Posted February 21, 2022 originale si fissa come quello normale, cioe con gancio sella piu le due viti, per essere comodo deve essere modificato, appena ho foto in questione faccio un post. il serbatoio dellla vmc in plastica é molto resistente ma fragile nello stesso tempo, secondo me puo andare bene per vespe che non anno molte vibrazioni ( Motori non spinti ) ancora non l´ho provato ma vi tengo informati appena avro fatto dei test. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 21, 2022 Author Share Posted February 21, 2022 2 minuti fa, SIP.Luigi.c ha scritto: originale si fissa come quello normale, cioe con gancio sella piu le due viti, per essere comodo deve essere modificato, appena ho foto in questione faccio un post. il serbatoio dellla vmc in plastica é molto resistente ma fragile nello stesso tempo, secondo me puo andare bene per vespe che non anno molte vibrazioni ( Motori non spinti ) ancora non l´ho provato ma vi tengo informati appena avro fatto dei test. Quello in questione in metallo deve essere trattato?? Grazie. mille sei gentile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 21, 2022 Share Posted February 21, 2022 1 ora fa, Special ha scritto: Vmc intendi quello che deve uscire a breve in commercio?? Sì, Luigi ti ha espresso le stesse perplessità... Interessante che lo vuol modificare per renderlo rapido 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted February 21, 2022 Share Posted February 21, 2022 Avevo adocchiato questo qualche tempo fa, non so se sia lo stesso https://360projectgarage.it/home/3941-serbatoio-xl-75-lt-vespa-50-special-125-et3-primavera-50-l-n-r.html 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SIP.Luigi.c Posted February 21, 2022 Share Posted February 21, 2022 quello in metallo e solo oleato, deve essere trattato e verniciato. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted February 21, 2022 Share Posted February 21, 2022 Un trattamento con una resina tipo Tankerite migliora senza dubbio anche la resistenza meccanica del pezzo trattato. In linea di massima funziona anche su materie plastiche, in pratica però l'aggrappaggio dovrebbe essere diverso rispetto al metallo. Quindi per trattare un serbatoio in plastica con la tankerite potrebbe essere necessario applicare un primer aggrappante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 21, 2022 Share Posted February 21, 2022 5 ore fa, Sirvano ha scritto: Un trattamento con una resina tipo Tankerite migliora senza dubbio anche la resistenza meccanica del pezzo trattato. In linea di massima funziona anche su materie plastiche, in pratica però l'aggrappaggio dovrebbe essere diverso rispetto al metallo. Quindi per trattare un serbatoio in plastica con la tankerite potrebbe essere necessario applicare un primer aggrappante. Il problema di quello in plastica credo possano essere gli inserti per fissarlo (appeso) ad una piastra in metallo e con certe vibrazioni potrebbe creparsi... Il vantaggio credo sia quello che la plastica non ha problemi di ossidazione o altro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 21, 2022 Share Posted February 21, 2022 Poi per carità se si vuole spendere 2.5, 3 volte di più si possono avere prodotti ben fatti come il PLC in resina oppure il quarta Lab in alluminio 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 22, 2022 Author Share Posted February 22, 2022 18 ore fa, Sirvano ha scritto: Un trattamento con una resina tipo Tankerite migliora senza dubbio anche la resistenza meccanica del pezzo trattato. In linea di massima funziona anche su materie plastiche, in pratica però l'aggrappaggio dovrebbe essere diverso rispetto al metallo. Quindi per trattare un serbatoio in plastica con la tankerite potrebbe essere necessario applicare un primer aggrappante. Buongiorno, non credo che quello vmc ha bisogno di trattamenti......da indiscrezioni 😉 dovrebbe essere in vendita dalla metà di marzo........Aspettiamo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 22, 2022 Author Share Posted February 22, 2022 19 ore fa, cinghiale ha scritto: Avevo adocchiato questo qualche tempo fa, non so se sia lo stesso https://360projectgarage.it/home/3941-serbatoio-xl-75-lt-vespa-50-special-125-et3-primavera-50-l-n-r.html Interessante.......neccesita trattamento o si può montare subito?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted February 22, 2022 Share Posted February 22, 2022 14 ore fa, McKenzie ha scritto: Il vantaggio credo sia quello che la plastica non ha problemi di ossidazione o altro E magari anche il peso minore... La butto lì Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 22, 2022 Author Share Posted February 22, 2022 20 ore fa, cinghiale ha scritto: Avevo adocchiato questo qualche tempo fa, non so se sia lo stesso https://360projectgarage.it/home/3941-serbatoio-xl-75-lt-vespa-50-special-125-et3-primavera-50-l-n-r.html Ho scritto a 360.......consigliano di verniciarlo e basta.......si può montare cosi come è. Logico se si tratta con tankerite dura di più........ 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 22, 2022 Share Posted February 22, 2022 3 ore fa, Special ha scritto: Ho scritto a 360.......consigliano di verniciarlo e basta.......si può montare cosi come è. Logico se si tratta con tankerite dura di più........ Come ti è stato detto è esattamente uguale al primo di cui si chiedeva, magari non si vede bene, ma è quello 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 22, 2022 Author Share Posted February 22, 2022 11 minuti fa, McKenzie ha scritto: Come ti è stato detto è esattamente uguale al primo di cui si chiedeva, magari non si vede bene, ma è quello Allora non è obbligatorio trattarlo?😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SIP.Luigi.c Posted February 22, 2022 Share Posted February 22, 2022 quello in ferro ha bisogno minimo di una verniciatura di fonto, viene consegnato soltanto oleato, praticamente da lavare con sgrassante e poi trattarlo come ferro nudo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 23, 2022 Author Share Posted February 23, 2022 18 ore fa, SIP.Luigi.c ha scritto: quello in ferro ha bisogno minimo di una verniciatura di fonto, viene consegnato soltanto oleato, praticamente da lavare con sgrassante e poi trattarlo come ferro nudo. Buongiorno Luigi, dunque se lo prendo lo sgrasso bene, lo vernicio (esternamente) lo posso montare? Quando hai novità sullo sgancio rapido posta le foto che Siamo curiosi. Buona giornata 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SIP.Luigi.c Posted February 23, 2022 Share Posted February 23, 2022 certo, appena ho un po di tempo mi occupero per un sgancio rapido e postero delle foto, per quanto riguarda il resto puoi sgrassarlo, verniciarlo e montarlo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 23, 2022 Share Posted February 23, 2022 Unpopular opinion: ma una classica tanica da 5lt sulla pedana non vi piace?😅 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 23, 2022 Author Share Posted February 23, 2022 21 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Unpopular opinion: ma una classica tanica da 5lt sulla pedana non vi piace?😅 No 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SIP.Luigi.c Posted February 23, 2022 Share Posted February 23, 2022 Salve #Turbo99, per la mia serve anche quella, se voglio farmi un giro piu impegnativo e stare tranquillo 😁😅, consuma di piu del KAWA 1000. 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts