Skualo Posted February 21, 2022 Share Posted February 21, 2022 Ciao a tutti, come da titolo ho questa rapportata su un 130 polini racing in ghisa e 19/19, albero Mazzucchelli anticipato e lavori al basamento fatti a dovere. L'idea iniziale era di usarla solo nel quartiere (sono di Roma), ma a 46 anni ho ancora gusto di girare col vespino modificato 😂. E' un pelo corta, che ne pensate del pignone da 25 Crimaz? Ne vale la pena oppure allungo poco e converrebbe cambiare tutta la campana, magari con una 29/68 a (la 24/58 dovrebbe avere lo stresso sviluppo della mia col pignone da 25)? Grazie in anticipo a chi risponderà. 👍 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 21, 2022 Share Posted February 21, 2022 Il problema è aprire il motore... Se non lo apri l'unica soluzione di ingranaggeria è quella di montare il pignone crimaz. Ma a mio avviso se non le hai già puoi comprarti delle gomme 90/90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skualo Posted February 21, 2022 Author Share Posted February 21, 2022 (edited) Allora, ho visto e sviluppato un paio di calcoli: pignone da 25 Crimaz (40/50 euro) per avere 4 km/h in più a 7.000 giri. Mettendo anche le 90/90 arrivo a 6,8 km/h in più. Forse il Cluster 3/4 corta è eccessivamente corto, ho visto che è come la 4 Zirri.... Non so se ne vale la pena fare il lavoro, a quel punto metti un cluster normale. Piuttosto mi paiono pochi 7.000 giri (fa i 90 di gps), forse è piccolo il carburatore? Edited February 21, 2022 by Skualo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts