Skualo Posted February 21, 2022 Share Posted February 21, 2022 Ciao a tutti, come da titolo ho questa rapportata su un 130 polini racing in ghisa e 19/19, albero Mazzucchelli anticipato e lavori al basamento fatti a dovere. L'idea iniziale era di usarla solo nel quartiere (sono di Roma), ma a 46 anni ho ancora gusto di girare col vespino modificato 😂. E' un pelo corta, che ne pensate del pignone da 25 Crimaz? Ne vale la pena oppure allungo poco e converrebbe cambiare tutta la campana, magari con una 29/68 a (la 24/58 dovrebbe avere lo stresso sviluppo della mia col pignone da 25)? Grazie in anticipo a chi risponderà. 👍 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 21, 2022 Share Posted February 21, 2022 Il problema è aprire il motore... Se non lo apri l'unica soluzione di ingranaggeria è quella di montare il pignone crimaz. Ma a mio avviso se non le hai già puoi comprarti delle gomme 90/90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skualo Posted February 21, 2022 Author Share Posted February 21, 2022 (edited) Allora, ho visto e sviluppato un paio di calcoli: pignone da 25 Crimaz (40/50 euro) per avere 4 km/h in più a 7.000 giri. Mettendo anche le 90/90 arrivo a 6,8 km/h in più. Forse il Cluster 3/4 corta è eccessivamente corto, ho visto che è come la 4 Zirri.... Non so se ne vale la pena fare il lavoro, a quel punto metti un cluster normale. Piuttosto mi paiono pochi 7.000 giri (fa i 90 di gps), forse è piccolo il carburatore? Edited February 21, 2022 by Skualo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.