FedeBO Posted February 21, 2022 Share Posted February 21, 2022 Ciao, conoscevo bene l’f12 perché era il mio mezzo di trasporto dai 14 ai 18 anni, nella variante a liquido, e di originale aveva solo i carter alla fine. Ce l’ho ancora in verità, fermo dal 1999. io avevo il phbg 21 e non ho mai riscontrato problemi di svuotamento vaschetta nè che il Rubinetto originale a depressione desse problemi di riempimento . Segui Il consiglio di Luigi in merito alla valvola spillo , e dai un’occhiata intanto ai tubi di mandata dal rubinetto al carburatore se non sono nuovi. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_.il.terra._ Posted February 21, 2022 Author Share Posted February 21, 2022 12 minutes ago, SIP.Luigi.c said: guarda prima che numero ha la valvola originale non ricordo a memoria, e prova con 2 numeri piu grande, ricordo che vanno di un passo da 25 esempio, 100 - 125 - 150 - 175 ecc. Il mio carbu è così, non ha quella valvola che dici te Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_.il.terra._ Posted February 21, 2022 Author Share Posted February 21, 2022 6 minutes ago, FedeBO said: Ciao, conoscevo bene l’f12 perché era il mio mezzo di trasporto dai 14 ai 18 anni, nella variante a liquido, e di originale aveva solo i carter alla fine. Ce l’ho ancora in verità, fermo dal 1999. io avevo il phbg 21 e non ho mai riscontrato problemi di svuotamento vaschetta nè che il Rubinetto originale a depressione desse problemi di riempimento . Segui Il consiglio di Luigi in merito alla valvola spillo , e dai un’occhiata intanto ai tubi di mandata dal rubinetto al carburatore se non sono nuovi. I tubi son tutti nuovi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SIP.Luigi.c Posted February 21, 2022 Share Posted February 21, 2022 non ricordo se hai accennate se hai la pompa benzina o no!! il 19.19 PHBG viene montato su motorini che hanno la pompa benzina, anche avendo una valvola fissa stretta tramite la pompa riesce a sopportare il ciclo. potresti sempre montarne una a decompressione se non l´hai, se invece hai gia la pompa é sicuramente difettosa o non si attiva con la decompressione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SIP.Luigi.c Posted February 21, 2022 Share Posted February 21, 2022 mi fai una foto qui dentro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_.il.terra._ Posted February 21, 2022 Author Share Posted February 21, 2022 16 minutes ago, SIP.Luigi.c said: mi fai una foto qui dentro Ha solo il buco da cui entra, nessun pezzo Smontabile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SIP.Luigi.c Posted February 21, 2022 Share Posted February 21, 2022 questo tipo di rubinetto ha una valvola a decompressione e non é una pompa, ma serve solo per aprire e chiudere l´erogazione della benzina. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_.il.terra._ Posted February 21, 2022 Author Share Posted February 21, 2022 2 minutes ago, SIP.Luigi.c said: questo tipo di rubinetto ha una valvola a decompressione e non é una pompa, ma serve solo per aprire e chiudere l´erogazione della benzina. Non ho questo, ho messo quello normale con il pomello aperto chiuso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 21, 2022 Share Posted February 21, 2022 Sotto al getto di massima hai lo scodellino in ottone ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_.il.terra._ Posted February 22, 2022 Author Share Posted February 22, 2022 10 hours ago, Officina muttley said: Sotto al getto di massima hai lo scodellino in ottone ? Ce il polverizzatore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 22, 2022 Share Posted February 22, 2022 4 ore fa, _.il.terra._ ha scritto: Ce il polverizzatore No intendo se hai uno scodellino simile a questo , che alcuni phbg montano . Se c'è l hai prova a toglierlo . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 22, 2022 Share Posted February 22, 2022 Ho avuto pure io dei problemi simili con un phbg 21, controlla che non ci siano truccioli nel passaggio dal attacco tubo alla valvola spillo galleggiante e che il tubo che porta benzina non faccia pieghe strane o che quando sali non si schiacci da qualche parte. Se tutto è a posto non ti resta che montare una pompa benzina. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drop Posted February 22, 2022 Share Posted February 22, 2022 Hai detto che il tubo della benzina non si svuota, per me si emulsiona la benzina nella vaschetta verifica se hai lo scodellino che ha detto Muttley se non c'è mettilo serve appunto perché la benzina non emulsioni dove pesca il getto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted February 22, 2022 Share Posted February 22, 2022 per l’esperienza che ho avuto io, che si svuoti la vaschetta mi sembra un’evenienza proprio Remota . Provare a rimontare il rubinetto originale ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_.il.terra._ Posted February 23, 2022 Author Share Posted February 23, 2022 19 hours ago, Officina muttley said: Ho avuto pure io dei problemi simili con un phbg 21, controlla che non ci siano truccioli nel passaggio dal attacco tubo alla valvola spillo galleggiante e che il tubo che porta benzina non faccia pieghe strane o che quando sali non si schiacci da qualche parte. Se tutto è a posto non ti resta che montare una pompa benzina. Il tubo fa questo giro qui Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_.il.terra._ Posted February 23, 2022 Author Share Posted February 23, 2022 19 hours ago, Officina muttley said: No intendo se hai uno scodellino simile a questo , che alcuni phbg montano . Se c'è l hai prova a toglierlo . Nop non lo monta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_.il.terra._ Posted February 23, 2022 Author Share Posted February 23, 2022 17 hours ago, FedeBO said: per l’esperienza che ho avuto io, che si svuoti la vaschetta mi sembra un’evenienza proprio Remota . Provare a rimontare il rubinetto originale ? Il rubinetto originale e il depressore, che con questo carbu non funziona perché non ha l'attacco, ho messo il rubinetto normale e la benzina passa normalmente, unica cosa forse il tubo fa un giro che non deve fare ?? Ho mandato la foto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_.il.terra._ Posted February 23, 2022 Author Share Posted February 23, 2022 Ieri ho provato ad accorciare il tubo e sembra andare meglio, oggi lo riprovo e vedo, ho messo anche una candela nuova una ngk 9 per scongiurare problemi di elettronica agli alti.. secondo me non arriva abbastanza velocemente benzina nella vaschetta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_.il.terra._ Posted February 23, 2022 Author Share Posted February 23, 2022 Just now, _.il.terra._ said: Ieri ho provato ad accorciare il tubo e sembra andare meglio, oggi lo riprovo e vedo, ho messo anche una candela nuova una ngk 9 per scongiurare problemi di elettronica agli alti.. secondo me non arriva abbastanza velocemente benzina nella vaschetta La pompa quale ? E quanto andrebbe a costare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 23, 2022 Share Posted February 23, 2022 19 ore fa, drop ha scritto: Hai detto che il tubo della benzina non si svuota, per me si emulsiona la benzina nella vaschetta verifica se hai lo scodellino che ha detto Muttley se non c'è mettilo serve appunto perché la benzina non emulsioni dove pesca il getto A me a suo tempo hanno spiegato che quella scodella lì che non tutti i carburatori montano , serve sulle moto cross che fanno salti ed acrobazie , per tenere lì un minimo di carburante. Ma potrebbe essere che mitiga un po' l eventuale emulsione . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 23, 2022 Share Posted February 23, 2022 1 ora fa, _.il.terra._ ha scritto: La pompa quale ? E quanto andrebbe a costare Ce ne sono tante , dalla dell'orto che ha il biypas , alle economiche tipo RMS che trovi su 10" che forse anche lei non ha bisogno di ritorno . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_.il.terra._ Posted February 24, 2022 Author Share Posted February 24, 2022 22 hours ago, Officina muttley said: Ce ne sono tante , dalla dell'orto che ha il biypas , alle economiche tipo RMS che trovi su 10" che forse anche lei non ha bisogno di ritorno . Ragazzi ho risolto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_.il.terra._ Posted February 24, 2022 Author Share Posted February 24, 2022 Just now, _.il.terra._ said: Ragazzi ho risolto Ora va però la centralina limita i giri a 8500 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_.il.terra._ Posted February 24, 2022 Author Share Posted February 24, 2022 Just now, _.il.terra._ said: Ora va però la centralina limita i giri a 8500 Come faccio a togliere il limitatore? A 8500 un tpr è strozzatissimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 24, 2022 Share Posted February 24, 2022 51 minuti fa, _.il.terra._ ha scritto: Ragazzi ho risolto Dicci come hai risolto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts