_.il.terra._ Posted February 21, 2022 Share Posted February 21, 2022 (edited) Buongiorno ragazzi, ho un f12 con blocco rifatto da 0 con la seguente configurazione: Tpr 70 (aria) Albero spalle piene Lamelle Polini Pacco lamellare originale lavorato 19 phbg Multivar Fly Cinghia top Giannelli Svuotata e riscaldata La candela è una ngk grado termico 7 Praticamente il motorino gira bene, fin quando ad alti giri non si smagrisce di colpo e si spegne come se gli mancasse benzina, il tubo benzina è trasparente e anche tenendolo sotto controllo non si svuota... Non so come fare ragà Che mi dite ? Edited February 21, 2022 by _.il.terra._ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted February 21, 2022 Share Posted February 21, 2022 Potrebbe aspirare aria da qualche parte? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_.il.terra._ Posted February 21, 2022 Author Share Posted February 21, 2022 1 hour ago, Iago said: Potrebbe aspirare aria da qualche parte? Eh ma da dove, e poi se aspirasse aria non si carburerebbe e sarebbe lo stesso problema sempre penso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_.il.terra._ Posted February 21, 2022 Author Share Posted February 21, 2022 Just now, _.il.terra._ said: Eh ma da dove, e poi se aspirasse aria non si carburerebbe e sarebbe lo stesso problema sempre penso Fa come se mancasse benzina, fa il vuoto e si spegne, tiri l'aria, si accende parte da magro e poi si ristabilisce.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted February 21, 2022 Share Posted February 21, 2022 33 minuti fa, _.il.terra._ ha scritto: Fa come se mancasse benzina, fa il vuoto e si spegne, tiri l'aria, si accende parte da magro e poi si ristabilisce.. Si svuota la vaschetta? Forse la pompa benzina è al capolinea.... E poi occhio con la candela grado 7...manco sui 50cc da vespa si montano più...😁 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted February 21, 2022 Share Posted February 21, 2022 Si in realtà credo che il F12 abbia più che una pompa un rubinetto comandato dalla depressione del motore... Appunto non ho mai capito se a tutti gli effetti sia uguale a una pompa o meno... Potrebbe giustamente essere lui il responsabile come magari solo il circuito di depressione o similari... Non credo lo spillo/galleggiante si blocchino in posizione chiusa, di solito succede il contrario... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_.il.terra._ Posted February 21, 2022 Author Share Posted February 21, 2022 2 minutes ago, Iago said: Si in realtà credo che il F12 abbia più che una pompa un rubinetto comandato dalla depressione del motore... Appunto non ho mai capito se a tutti gli effetti sia uguale a una pompa o meno... Potrebbe giustamente essere lui il responsabile come magari solo il circuito di depressione o similari... Non credo lo spillo/galleggiante si blocchino in posizione chiusa, di solito succede il contrario... Ha il rubinetto a caduta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_.il.terra._ Posted February 21, 2022 Author Share Posted February 21, 2022 14 minutes ago, solovalvola said: Si svuota la vaschetta? Forse la pompa benzina è al capolinea.... E poi occhio con la candela grado 7...manco sui 50cc da vespa si montano più...😁 Ora la cambio metto una 9 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbiellato Posted February 21, 2022 Share Posted February 21, 2022 Mi dà l'idea di una "calda" descritta così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_.il.terra._ Posted February 21, 2022 Author Share Posted February 21, 2022 3 minutes ago, Sbiellato said: Mi dà l'idea di una "calda" descritta così Cioè, candela troppp calda ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_.il.terra._ Posted February 21, 2022 Author Share Posted February 21, 2022 1 minute ago, _.il.terra._ said: Cioè, candela troppp calda ? Può dare sto problema? E poi può fare danni? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbiellato Posted February 21, 2022 Share Posted February 21, 2022 Nel senso che magari sei magro in alto la candela è troppo calda le temperature vanno su non è un vero e proprio grippaggio.penso io ma sono una capra aspetta chi ne sa! Si riaccende subito? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_.il.terra._ Posted February 21, 2022 Author Share Posted February 21, 2022 8 minutes ago, Sbiellato said: Nel senso che magari sei magro in alto la candela è troppo calda le temperature vanno su non è un vero e proprio grippaggio.penso io ma sono una capra aspetta chi ne sa! Si riaccende subito? Sisi tiri l'aria e si accende Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SIP.Luigi.c Posted February 21, 2022 Share Posted February 21, 2022 controlla che non ci sia aria nella pompa e l´allacio dei tubi, avvolte prendono aria, prova a controllare anche il galleggiante spillo, che non rimanga bloccato, puo anche darsi che sia la valvola dello spillo piccola. Controlla anche il tappo della benzina che non sia otturto il foro di decompressione serbatoio. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbiellato Posted February 21, 2022 Share Posted February 21, 2022 Come candela metterei 9 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted February 21, 2022 Share Posted February 21, 2022 1 ora fa, _.il.terra._ ha scritto: Ha il rubinetto a caduta https://picclick.it/RUBINETTO-BENZINA-per-MALAGUTI-F12R-Phantom-LC-50-132677671565.html Questo il rubinetto ed ovviamente è a caduta ma con comando APERTO-CHIUSO a depressione, non so se mi sono spiegato nel precedente messaggio... In pratica con la depressione provocata durante la fase di aspirazione del motore il rubinetto si apre, diversamente si chiude, quindi se il circuito di depressione del rubinetto è fallato potresti avere il problema che lamenti... La candela troppo calda invece ti darà problemi dopo, cioè una volta che inizierai a fare km... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_.il.terra._ Posted February 21, 2022 Author Share Posted February 21, 2022 2 hours ago, SIP.Luigi.c said: controlla che non ci sia aria nella pompa e l´allacio dei tubi, avvolte prendono aria, prova a controllare anche il galleggiante spillo, che non rimanga bloccato, puo anche darsi che sia la valvola dello spillo piccola. Controlla anche il tappo della benzina che non sia otturto il foro di decompressione serbatoio. Forse la valvola dello spillo... Ma son quasi sicuro che si svuota la vaschetta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_.il.terra._ Posted February 21, 2022 Author Share Posted February 21, 2022 1 hour ago, Iago said: https://picclick.it/RUBINETTO-BENZINA-per-MALAGUTI-F12R-Phantom-LC-50-132677671565.html Questo il rubinetto ed ovviamente è a caduta ma con comando APERTO-CHIUSO a depressione, non so se mi sono spiegato nel precedente messaggio... In pratica con la depressione provocata durante la fase di aspirazione del motore il rubinetto si apre, diversamente si chiude, quindi se il circuito di depressione del rubinetto è fallato potresti avere il problema che lamenti... La candela troppo calda invece ti darà problemi dopo, cioè una volta che inizierai a fare km... Il rubinetto è nuovo, il carbu ho provato a fare il livello vaschetta al max e comunque da questo problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_.il.terra._ Posted February 21, 2022 Author Share Posted February 21, 2022 (edited) 1 minute ago, _.il.terra._ said: Il rubinetto è nuovo, il carbu ho provato a fare il livello vaschetta al max e comunque da questo problema Se fosse veramente la valvola dello spillo piccola che problemi darebbe ? Questi? Però è strano perché il motore va bene fin quando non sta full gass che si smagrisce e muore, anche per partire tu dai full gass, parte, appena entra in coppia e sale di giri fa il vuoto e si spegne Edited February 21, 2022 by _.il.terra._ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted February 21, 2022 Share Posted February 21, 2022 45 minuti fa, _.il.terra._ ha scritto: Il rubinetto è nuovo, il carbu ho provato a fare il livello vaschetta al max e comunque da questo problema Non è tanto il rubinetto in sé quanto la linea del segnale di depressione... Poi magari il problema non è quello ma io suggerivo di controllare appunto la linea del segnale di depressione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SIP.Luigi.c Posted February 21, 2022 Share Posted February 21, 2022 se la valvola dello spillo é piccola puo darti questi problemi, praticamente il motore a alti giri richiede piu benzina di quanto ne fa passare la valvola dimagrendo. prova a dare gas e appena senti che incomincia a dare il problema vai a 1/4 di gas e vedi se entro 50 - 100 m si riprende, allora é problema di flusso 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_.il.terra._ Posted February 21, 2022 Author Share Posted February 21, 2022 18 minutes ago, SIP.Luigi.c said: se la valvola dello spillo é piccola puo darti questi problemi, praticamente il motore a alti giri richiede piu benzina di quanto ne fa passare la valvola dimagrendo. prova a dare gas e appena senti che incomincia a dare il problema vai a 1/4 di gas e vedi se entro 50 - 100 m si riprende, allora é problema di flusso Si fa cosi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_.il.terra._ Posted February 21, 2022 Author Share Posted February 21, 2022 (edited) Just now, _.il.terra._ said: Si fa cosi Quindi che devo comprare? Edited February 21, 2022 by _.il.terra._ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_.il.terra._ Posted February 21, 2022 Author Share Posted February 21, 2022 2 minutes ago, _.il.terra._ said: Quindi che devo comprare? Praticamente fa un vuoto e si spegne l, Poi tiro l'aria 1 2 spedivellate e parte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SIP.Luigi.c Posted February 21, 2022 Share Posted February 21, 2022 guarda prima che numero ha la valvola originale non ricordo a memoria, e prova con 2 numeri piu grande, ricordo che vanno di un passo da 25 esempio, 100 - 125 - 150 - 175 ecc. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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