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Motorino ad alti giri si spegne


_.il.terra._
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Buongiorno ragazzi, ho un f12 con blocco rifatto da 0 con la seguente configurazione:

 

Tpr 70 (aria)

Albero spalle piene

Lamelle Polini

Pacco lamellare originale lavorato

19 phbg

Multivar 

Fly

Cinghia top

Giannelli Svuotata e riscaldata 

La candela è una ngk grado termico 7 

 

 

Praticamente il motorino gira bene, fin quando ad alti giri non si smagrisce di colpo e si spegne come se gli mancasse benzina, il tubo benzina è trasparente e anche tenendolo sotto controllo non si svuota... Non so come fare ragà

 

Che mi dite ?

Edited by _.il.terra._
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  • _.il.terra._ changed the title to Motorino ad alti giri si spegne
33 minuti fa, _.il.terra._ ha scritto:

Fa come se mancasse benzina, fa il vuoto e si spegne, tiri l'aria, si accende parte da magro e poi si ristabilisce.. 

Si svuota la vaschetta? Forse la pompa benzina è al capolinea....

E poi occhio con la candela grado 7...manco sui 50cc da vespa si montano più...😁

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Si in realtà credo che il F12 abbia più che una pompa un rubinetto comandato dalla depressione del motore... Appunto non ho mai capito se a tutti gli effetti sia uguale a una pompa o meno...

Potrebbe giustamente essere lui il responsabile come magari solo il circuito di depressione o similari... Non credo lo spillo/galleggiante si blocchino in posizione chiusa, di solito succede il contrario...

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2 minutes ago, Iago said:

Si in realtà credo che il F12 abbia più che una pompa un rubinetto comandato dalla depressione del motore... Appunto non ho mai capito se a tutti gli effetti sia uguale a una pompa o meno...

Potrebbe giustamente essere lui il responsabile come magari solo il circuito di depressione o similari... Non credo lo spillo/galleggiante si blocchino in posizione chiusa, di solito succede il contrario...

Ha il rubinetto a caduta 

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controlla che non ci sia aria nella pompa e l´allacio dei tubi, avvolte prendono aria, prova a controllare anche il galleggiante spillo, che non rimanga bloccato, puo anche darsi che sia la valvola dello spillo piccola.

Controlla anche il tappo della benzina che non sia otturto il foro di decompressione serbatoio. 

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1 ora fa, _.il.terra._ ha scritto:

Ha il rubinetto a caduta 

https://picclick.it/RUBINETTO-BENZINA-per-MALAGUTI-F12R-Phantom-LC-50-132677671565.html

 

Questo il rubinetto ed ovviamente è a caduta ma con comando APERTO-CHIUSO a depressione, non so se mi sono spiegato nel precedente messaggio...

In pratica con la depressione provocata durante la fase di aspirazione del motore il rubinetto si apre, diversamente si chiude, quindi se il circuito di depressione del rubinetto è fallato potresti avere il problema che lamenti...

La candela troppo calda invece ti darà problemi dopo, cioè una volta che inizierai a fare km...

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2 hours ago, SIP.Luigi.c said:

controlla che non ci sia aria nella pompa e l´allacio dei tubi, avvolte prendono aria, prova a controllare anche il galleggiante spillo, che non rimanga bloccato, puo anche darsi che sia la valvola dello spillo piccola.

Controlla anche il tappo della benzina che non sia otturto il foro di decompressione serbatoio. 

Forse la valvola dello spillo...

 

Ma son quasi sicuro che si svuota la vaschetta

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1 hour ago, Iago said:

https://picclick.it/RUBINETTO-BENZINA-per-MALAGUTI-F12R-Phantom-LC-50-132677671565.html

 

Questo il rubinetto ed ovviamente è a caduta ma con comando APERTO-CHIUSO a depressione, non so se mi sono spiegato nel precedente messaggio...

In pratica con la depressione provocata durante la fase di aspirazione del motore il rubinetto si apre, diversamente si chiude, quindi se il circuito di depressione del rubinetto è fallato potresti avere il problema che lamenti...

La candela troppo calda invece ti darà problemi dopo, cioè una volta che inizierai a fare km...

Il rubinetto è nuovo, il carbu ho provato a fare il livello vaschetta al max e comunque da questo problema 

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1 minute ago, _.il.terra._ said:

Il rubinetto è nuovo, il carbu ho provato a fare il livello vaschetta al max e comunque da questo problema 

Se fosse veramente la valvola dello spillo piccola che problemi darebbe ? Questi?

 

Però è strano perché il motore va bene fin quando non sta full gass che si smagrisce e muore, anche per partire tu dai full gass, parte, appena entra in coppia e sale di giri fa il vuoto e si spegne 

Edited by _.il.terra._
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45 minuti fa, _.il.terra._ ha scritto:

Il rubinetto è nuovo, il carbu ho provato a fare il livello vaschetta al max e comunque da questo problema 

Non è tanto il rubinetto in sé quanto la linea del segnale di depressione... Poi magari il problema non è quello ma io suggerivo di controllare appunto la linea del segnale di depressione.

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se la valvola dello spillo é piccola puo darti questi problemi, praticamente il motore a alti giri richiede piu benzina di quanto ne fa passare la valvola dimagrendo.

prova a dare gas e appena senti che incomincia a dare il problema vai a 1/4 di gas e vedi se entro 50 - 100 m si riprende, allora é problema di flusso ;) 

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18 minutes ago, SIP.Luigi.c said:

se la valvola dello spillo é piccola puo darti questi problemi, praticamente il motore a alti giri richiede piu benzina di quanto ne fa passare la valvola dimagrendo.

prova a dare gas e appena senti che incomincia a dare il problema vai a 1/4 di gas e vedi se entro 50 - 100 m si riprende, allora é problema di flusso ;) 

Si fa cosi

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