raggio79 Posted February 20, 2022 Author Share Posted February 20, 2022 @Cvfteam grazie del consiglio….. Misà che alla fine questo 75 polini racing lo ripristinerò e lo metterò sullo scaffale…. E tra qualche annetto chissà!… purtroppo vari pezzi che hai elencato li ho dati via…. Avevo anche un 28 phbh con collettore artiginale alla fine, il mio intento era quello di avere una vespa ben preparata ed una originale, ed è quello che ho fatto! quindi… Penso che alla fine lascerò il cilindro originale e Pignone da 16 che avendo 4 marce è super corta…. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 21, 2022 Share Posted February 21, 2022 Può essere una buona idea ed è quel che volevi, ma se lo lasci da parte non vale la pena spenderci. Goditi le cose che hai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
raggio79 Posted February 21, 2022 Author Share Posted February 21, 2022 Buongiorno @McKenzie hai perfettamente ma preferisco avere la situazione pronta in caso mi decidessi a montarlo 🤣…. La curiosità c’è sempre!! Quello che mi frena un po’ non è la spesa ma andare a togliere l’originalità (lavorando i carter) alla vespa che è tutta originale, visto che ne posseggo un’altra con un bel motore…. Vedremo verso l’estate 👍🏻 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cvfteam Posted February 21, 2022 Share Posted February 21, 2022 3 ore fa, raggio79 ha scritto: Buongiorno @McKenzie hai perfettamente ma preferisco avere la situazione pronta in caso mi decidessi a montarlo 🤣…. La curiosità c’è sempre!! Quello che mi frena un po’ non è la spesa ma andare a togliere l’originalità (lavorando i carter) alla vespa che è tutta originale, visto che ne posseggo un’altra con un bel motore…. Vedremo verso l’estate 👍🏻 Parli di originalità in carter che valgono praticamente zero (si trovano a 40-70 euro) essendo i monofilo hp....a una vespa che perfettamente conservata esente difetti vale 600 euro.... Alla fine della fiera se tieni così tanto all originalità la tieni Full originale. Altrimenti le vie di mezzo non sono coerenti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
raggio79 Posted February 21, 2022 Author Share Posted February 21, 2022 @Cvfteam perfettamente ragione, ma i carter a 40€ Neanche nudi o nn gemelli io nn li trovo Per il resto son Con te che l’ hp non vale nulla!.., ma a 600€ me la devi trovare tu… perché chi vende il prezzo lo chiede …. Insieme ai carter a 40/70€ ben messi perché d’immondizia è pieno avendo già un’altra vespa con M1B 60 lamellare al carter con pacco Mrt che x me è già abbastanza fare la prova sull’altra è solo una curiosità! concordo con te del fatto che le cose bisogna farle bene ed una sola volta! 👍🏻 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cvfteam Posted February 21, 2022 Share Posted February 21, 2022 19 minuti fa, raggio79 ha scritto: @Cvfteam perfettamente ragione, ma i carter a 40€ Neanche nudi o nn gemelli io nn li trovo Per il resto son Con te che l’ hp non vale nulla!.., ma a 600€ me la devi trovare tu… perché chi vende il prezzo lo chiede …. Insieme ai carter a 40/70€ ben messi perché d’immondizia è pieno avendo già un’altra vespa con M1B 60 lamellare al carter con pacco Mrt che x me è già abbastanza fare la prova sull’altra è solo una curiosità! concordo con te del fatto che le cose bisogna farle bene ed una sola volta! 👍🏻 Attenzione,parlo di valore,non prezzo. Carter monofilo a quel prezzo ne ho comprati diversi nell arco del tempo soprattutto a mostre scambio. A volte anche motori completi a 1 a 130 euro e 1 a 100 senza carterino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
raggio79 Posted February 21, 2022 Author Share Posted February 21, 2022 (edited) @Cvfteamceramente ma oggi funziona col prezzo…. una volta era cm tu dici…, anche le px 125/150 valevano poco…. Oggi cn 2000€ Nn bastano e bisogna spenderci sopra sicuramente!! senza parlare di ET3 a 5000 bisogna trattare molto sempre se te la cedono…. Anche loro nn hanno quel valore, ma il prezzo è quello se la vuoi portare a casa!! comunque me lo venderesti un motore hp originale a 150€ con carterino e accensione originale?? 😉 SI fa x parlare…. Grazie mille della tua disponibilità!!…. 👍🏻 Edited February 21, 2022 by raggio79 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cvfteam Posted February 21, 2022 Share Posted February 21, 2022 23 minuti fa, raggio79 ha scritto: @Cvfteamceramente ma oggi funziona col prezzo…. una volta era cm tu dici…, anche le px 125/150 valevano poco…. Oggi cn 2000€ Nn bastano e bisogna spenderci sopra sicuramente!! senza parlare di ET3 a 5000 bisogna trattare molto sempre se te la cedono…. Anche loro nn hanno quel valore, ma il prezzo è quello se la vuoi portare a casa!! comunque me lo venderesti un motore hp originale a 150€ con carterino e accensione originale?? 😉 SI fa x parlare…. Grazie mille della tua disponibilità!!…. 👍🏻 Se volessi vendere si,se volessi guadagnare no. Obiettivamente io venderei smembrando il motore per ottenere il massimo Ma se lo lascio accorpato non posso chiedere 350 euro "perché c'è il carterino. Il valore del motore completo non è quello. Comunque ci stiamo intrufolando in un discorso troppo ampio dove tra poco partono le offese per le et3 a 7500 euro😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
raggio79 Posted February 21, 2022 Author Share Posted February 21, 2022 @Cvfteam concordo eppure ci sono delle ET3 a 7500€ Prezzo fuori da ogni logica…. Sicuramente rimarranno dove sono! esteticamente belle ma ciclistica che lascia a desiderare!! L’Hp si guida meglio 🤣🤣 Anche le Px 200 senza frecce sono più o meno quel prezzo almeno sono 200cc…. Prezzo sempre altissimo! comunque è la richiesta che fa la differenza….. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
raggio79 Posted March 21, 2023 Author Share Posted March 21, 2023 (edited) Buonasera Ragazzi, dopo un po’ di tempo ho deciso di rimettere in sesto questo gruppo termico… facendo un nuovo motore come mi disse @Cvfteam in rettifica mi avrebbero saputo dire meglio… infatti hanno effettuato una lappatura e messo nuovo pistone Asso da 47 così configurato: travasi raccordati primaria 18/67 carburatore 20 shbc cambio originale marmitta polini lato volano accensione hp (sui 18°) ora vi chiedo gentilmente che tipo di candela usare, passo lungo o corto? Ho messo anche nuove foto che purtroppo non sono perfette infatti si intravedono dei riflessi grazie a tutti Edited March 21, 2023 by raggio79 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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