Jump to content

Fasce e Spinotto Polini 75cc Alluminio Dedicato per Vespa Hp

raggio79
 Share

Recommended Posts

@Cvfteam grazie del consiglio…..

Misà che alla fine questo 75 polini racing lo ripristinerò e lo metterò sullo scaffale…. E tra qualche annetto chissà!… purtroppo vari pezzi che hai elencato li ho dati via…. Avevo anche un 28 phbh con collettore artiginale 

alla fine, il mio intento era quello di avere una vespa ben preparata ed una originale, ed è quello che ho fatto!

quindi…

Penso che alla fine lascerò il cilindro originale  e Pignone da 16 che avendo 4 marce è super corta….

Buongiorno @McKenzie

hai perfettamente ma preferisco avere la situazione pronta in caso mi decidessi a montarlo 🤣…. La curiosità c’è sempre!! Quello che mi frena un po’ non è la spesa ma andare a togliere l’originalità (lavorando i carter) alla vespa che è tutta originale, visto che ne posseggo un’altra con un bel motore….

Vedremo verso l’estate 👍🏻

3 ore fa, raggio79 ha scritto:

Buongiorno @McKenzie

hai perfettamente ma preferisco avere la situazione pronta in caso mi decidessi a montarlo 🤣…. La curiosità c’è sempre!! Quello che mi frena un po’ non è la spesa ma andare a togliere l’originalità (lavorando i carter) alla vespa che è tutta originale, visto che ne posseggo un’altra con un bel motore….

Vedremo verso l’estate 👍🏻

Parli di originalità in carter che valgono praticamente zero (si trovano a  40-70 euro) essendo i monofilo hp....a una vespa che perfettamente conservata esente difetti vale 600 euro....

Alla fine della fiera se tieni così tanto all originalità la tieni Full originale.

Altrimenti le vie di mezzo non sono coerenti.

@Cvfteam perfettamente ragione, ma i carter a 40€ Neanche nudi o nn gemelli io nn li trovo
Per il resto son Con te che l’ hp non vale nulla!.., ma a 600€ me la devi trovare tu… perché chi vende il prezzo lo chiede ….  Insieme ai carter a 40/70€ ben messi perché d’immondizia è pieno

avendo già un’altra vespa con M1B 60 lamellare al carter con pacco Mrt che x me è già abbastanza fare la prova sull’altra è solo una curiosità!

concordo con te del fatto che le cose bisogna farle bene ed una sola volta! 👍🏻

19 minuti fa, raggio79 ha scritto:

@Cvfteam perfettamente ragione, ma i carter a 40€ Neanche nudi o nn gemelli io nn li trovo
Per il resto son Con te che l’ hp non vale nulla!.., ma a 600€ me la devi trovare tu… perché chi vende il prezzo lo chiede ….  Insieme ai carter a 40/70€ ben messi perché d’immondizia è pieno

avendo già un’altra vespa con M1B 60 lamellare al carter con pacco Mrt che x me è già abbastanza fare la prova sull’altra è solo una curiosità!

concordo con te del fatto che le cose bisogna farle bene ed una sola volta! 👍🏻

Attenzione,parlo di valore,non prezzo.

Carter monofilo a quel prezzo ne ho comprati diversi nell arco del tempo soprattutto a mostre scambio.

A volte anche motori completi a 1 a 130 euro e 1 a 100 senza carterino 

@Cvfteamceramente ma oggi funziona col prezzo….

una volta era cm tu dici…, anche le px 125/150 valevano poco…. Oggi cn 2000€ Nn bastano e bisogna spenderci sopra sicuramente!!

senza parlare di ET3 a 5000 bisogna trattare molto sempre se te la cedono…. Anche loro nn hanno quel valore, ma il prezzo è quello se la vuoi portare a casa!!

comunque me lo venderesti un motore hp originale a 150€ con carterino e accensione originale?? 😉

SI fa x parlare….

Grazie mille della tua disponibilità!!…. 👍🏻

Edited by raggio79
  • Mi Piace 1

23 minuti fa, raggio79 ha scritto:

@Cvfteamceramente ma oggi funziona col prezzo….

una volta era cm tu dici…, anche le px 125/150 valevano poco…. Oggi cn 2000€ Nn bastano e bisogna spenderci sopra sicuramente!!

senza parlare di ET3 a 5000 bisogna trattare molto sempre se te la cedono…. Anche loro nn hanno quel valore, ma il prezzo è quello se la vuoi portare a casa!!

comunque me lo venderesti un motore hp originale a 150€ con carterino e accensione originale?? 😉

SI fa x parlare….

Grazie mille della tua disponibilità!!…. 👍🏻

Se volessi vendere si,se volessi guadagnare no.

Obiettivamente io venderei smembrando  il motore per ottenere il massimo

Ma se lo lascio accorpato non posso chiedere 350 euro "perché c'è il carterino.

Il valore del motore completo non è quello.

Comunque ci stiamo intrufolando in un discorso troppo ampio dove tra poco partono le offese per le et3 a 7500 euro😂

• Mi Piace 1

@Cvfteam

concordo eppure ci sono delle ET3 a 7500€ Prezzo fuori da ogni logica…. Sicuramente rimarranno dove sono!

esteticamente belle ma ciclistica che lascia a desiderare!! L’Hp si guida meglio 🤣🤣

Anche le Px 200 senza frecce sono più o meno quel prezzo almeno sono 200cc…. Prezzo sempre altissimo!

comunque è la richiesta che fa la differenza…..

• 1 year later...

Buonasera Ragazzi, dopo un po’ di tempo ho deciso di rimettere in sesto questo gruppo termico… facendo un nuovo motore

come mi disse @Cvfteam in rettifica mi avrebbero saputo dire meglio… infatti hanno effettuato una lappatura e messo nuovo pistone Asso da 47 così configurato:

travasi raccordati

primaria 18/67

carburatore 20 shbc

cambio originale

marmitta polini lato volano

accensione hp (sui 18°)

ora vi chiedo gentilmente che tipo di candela usare, passo lungo o corto?

Ho messo anche nuove foto che purtroppo non sono perfette infatti si intravedono dei riflessi

grazie a tutti

38BCA858-C50C-4CBF-9851-FAD62140300B.jpeg

5CAEB4C3-264B-42C2-B585-59EAA7A89695.jpeg

E8FE238B-66FF-4679-8A74-A525FB2C967E.jpeg

5A9C9B87-E613-48DE-8D75-F5132D66A851.jpeg

Edited by raggio79