Sirvano Posted February 16, 2022 Share Posted February 16, 2022 Ciao, una domanda in merito a questi cerchi: https://www.sip-scootershop.com/it/product/cerchione-senza-tubo-pinasco_25472000?q=Cerchi pinasco Sono omologati per uso stradale? Avevo letto da qualche parte che veniva fornita una certificazione TÜV, è ancora così? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
corona29 Posted February 16, 2022 Share Posted February 16, 2022 si, in confezione forniscono foglio certificazione...me ne sono appena arrivati 6 coppie... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbiellato Posted February 16, 2022 Share Posted February 16, 2022 Se sono omologati tuv non dovrebbe essere possibile aggiornare il libretto senza collaudo?avevo letto qualcosa tempo fa,qualcuno ne sa di più? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 16, 2022 Share Posted February 16, 2022 18 minuti fa, Sbiellato ha scritto: Se sono omologati tuv non dovrebbe essere possibile aggiornare il libretto senza collaudo?avevo letto qualcosa tempo fa,qualcuno ne sa di più? In Germania credo, o comunque nelle nazioni dove il TUV è riconosciuto. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted February 16, 2022 Author Share Posted February 16, 2022 21 minuti fa, Sbiellato ha scritto: Se sono omologati tuv non dovrebbe essere possibile aggiornare il libretto senza collaudo?avevo letto qualcosa tempo fa,qualcuno ne sa di più? Se non omologati con una ABE, qui in Germania è possibile usarli senza problemi sui veicoli nella lista... Oppure si va al TÜV e si fanno mettere le modifiche a libretto. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbiellato Posted February 16, 2022 Share Posted February 16, 2022 La cosa non si capisce bene,si dice che se il prodotto è omologato tuv si fa collaudo al tuv che è riconosciuto dal ministero dei trasporti e si dovrebbe poter aggiornare il libretto.questo in teoria poi penso non sia così facile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted February 16, 2022 Share Posted February 16, 2022 Scusate la mia ignoranza ma sul libretto della Vespa c'è scritto che bisogna usare cerchioni con camera d'aria? Cioè non capisco perché aggiornare il libretto per l'uso di cerchioni tubeless in luogo degli originali... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbiellato Posted February 16, 2022 Share Posted February 16, 2022 Non saprei,anche per i freni non è specificato se a disco o meno,magari conta di più la s.t.o Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted February 18, 2022 Author Share Posted February 18, 2022 Il 16/2/2022 at 10:42, corona29 ha scritto: si, in confezione forniscono foglio certificazione...me ne sono appena arrivati 6 coppie... Ecco, mi ero perso il tuo messaggio. Riesci a mettere qui una copia di quel foglio di omologazione? Mi interesserebbe capire meglio di cosa si tratta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 18, 2022 Share Posted February 18, 2022 Il 16/2/2022 at 15:45, Iago ha scritto: Scusate la mia ignoranza ma sul libretto della Vespa c'è scritto che bisogna usare cerchioni con camera d'aria? Cioè non capisco perché aggiornare il libretto per l'uso di cerchioni tubeless in luogo degli originali... ciao caro,esatto.Devi attenerti solo alla misura della gomma 3,50x10. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
corona29 Posted March 5, 2022 Share Posted March 5, 2022 Scusa il ritardo, pubblico ora. Questo è il foglio in allegato ai cerchi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted May 16, 2023 Share Posted May 16, 2023 Riapro il post per delle info....premetto che è da un po' che ho i cerchi pinasco e li ho sempre usati cosi senza problemi.. Volevo sapere.. Voi avete sostituito i prigionieri tamburo con il montaggio dei cerchi con dei origionieri più lunghi?? Ho visto casualmente un video dove indicano di sostituire i prigionieri se non corti o precisi... Allego foto dei miei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted May 16, 2023 Share Posted May 16, 2023 Io su pk all’ anteriore sono nella stessa situazione sono tre anni che ci giro senza problemi certo che se fosse il posteriore ci penserei a cambiarli, soprattutto perché spesso ci vado in due Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 16, 2023 Share Posted May 16, 2023 Esistono i prigionieri più lunghi in effetti, ma devi vedere se servono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted May 16, 2023 Share Posted May 16, 2023 2 minuti fa, McKenzie ha scritto: Esistono i prigionieri più lunghi in effetti, ma devi vedere se servono La situazione è cime vedi in foto.. Anche dietro.. Non ho msi avuto problemi.. Merita sostituirli?? Li ho serrati a 18 nm cime dice pinasco.... O netto un po' di frenafiletti... O cambio...? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 16, 2023 Share Posted May 16, 2023 Hai dadi flangiati alti sembra prendano abbastanza filetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted May 16, 2023 Share Posted May 16, 2023 9 minuti fa, McKenzie ha scritto: Hai dadi flangiati alti sembra prendano abbastanza filetto Si.. Magari non escono dal dado come dovrebbero.. Stringere stringono.. Sono i prigionieri originali... Il cerchio è più spesso dell originale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted May 17, 2023 Share Posted May 17, 2023 Si però ( se ti controllano) poi dicono che quel foglio non vale niente per la solita storia che non la fatto la piaggio etc. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted May 17, 2023 Share Posted May 17, 2023 On 2/16/2022 at 3:45 PM, Iago said: Scusate la mia ignoranza ma sul libretto della Vespa c'è scritto che bisogna usare cerchioni con camera d'aria? Cioè non capisco perché aggiornare il libretto per l'uso di cerchioni tubeless in luogo degli originali... Sul mio libretto, è anche su una vespa che avevo in precedenza non c’era scritto niente. quindi a rigor di logica non mi potevano dire niente. Però in diversi video online, la prima cosa che ti dicono quando presenti un foglio di omologazione è che non vale una cippa. onestamente in materia sono ignorante, non ho mai capito questa cosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciospa65 Posted May 17, 2023 Share Posted May 17, 2023 io ho' i cerchi sip e i prigionieri li ho' cambiati con dei grani neri e frena filetti forte, perfetti, cosi' sono piu' tranquillo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted May 17, 2023 Share Posted May 17, 2023 41 minuti fa, ciospa65 ha scritto: io ho' i cerchi sip e i prigionieri li ho' cambiati con dei grani neri e frena filetti forte, perfetti, cosi' sono piu' tranquillo Ma i grani reggono?? Sono anche cavi dentro... Non so che materiale sono e quanto possono reggere.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts