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Ricambi Attrezzo Silent Block


Il_Barone
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Buongiorno, scrivo perchè avrei un problema con questo componente dell'attrezzo per inserire i silent block nei motori largeframe.

Ora io non voglio creare polemiche inutili ma il materiale con cui è fabbricato l'attrezzo mi sembra veramente debole, non adatto ad un utilizzo gravoso come avviene in officina.

Nel dettaglio, le filettature evidenziate in rosso è bastato tirarle una decina di volte per "stirarle" e renderle inutilizzabili.

Volevo sapere se vengono forniti singoli ricambi senza dover comprare per forza tutto il kit.

Grazie.

 

 

 

Silent.png

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Ciao, purtroppo non riceviamo pezzi singoli di quel kit, comunque grazie per aver disposto il problema, chiedero alla ditta che produce quel kit se puo mandarci dei pezzi singoli di ricambio, comunque ci vorranno tempo prima che li riceviamo.

tra qualche giorno dovrebbe arrivare la nuova charge, controllo personalmente la qualita dei componenti. 

 

grazie e alla prossima.

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1 ora fa, SIP.Luigi.c ha scritto:

Ciao, purtroppo non riceviamo pezzi singoli di quel kit, comunque grazie per aver disposto il problema, chiedero alla ditta che produce quel kit se puo mandarci dei pezzi singoli di ricambio, comunque ci vorranno tempo prima che li riceviamo.

tra qualche giorno dovrebbe arrivare la nuova charge, controllo personalmente la qualita dei componenti. 

 

grazie e alla prossima.

 

Ciao Luigi, grazie della celere risposta.

Per completezza di informazione la mia lamentela nasce dal fatto che non è la prima volta che questo attrezzo (che utilizzo intensivamente in officina,  assolutamente NON in maniera hobbistica) mi da un problema.

La filettatura M8 evidenziata in foto (coperta dal dado lungo) si è stirata dopo pochi utilizzi.

Fortunatamente si trattava di un pezzo semplice ed è stato possibile replicarlo al tornio grazie all'aiuto di un utente del forum senza interpellarvi.

 

 

 

 

attrezzo-silent-block-braccio-motore-montaggio-smontaggio_97560000_2.jpg

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purtoppo chi ordina da me questi attrzzi viene avvertito che non sono per uso quotidianon, sono construiti in india con materiale morbido e non temperati al meglio, l´unico consiglio che posso dare é, dopo l´acquisto farli temperare, tengono meglio. 

per dirla povera la marca "Repro" é come il confronto tra un carter LML e carter Piaggio. 

Grazie a te ho gia fatto presente questa problematica, speriamo che la REPRO reagiscano a dovere. 

 

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1 ora fa, SIP.Luigi.c ha scritto:

purtoppo chi ordina da me questi attrzzi viene avvertito che non sono per uso quotidianon, sono construiti in india con materiale morbido e non temperati al meglio, l´unico consiglio che posso dare é, dopo l´acquisto farli temperare, tengono meglio. 

per dirla povera la marca "Repro" é come il confronto tra un carter LML e carter Piaggio. 

Grazie a te ho gia fatto presente questa problematica, speriamo che la REPRO reagiscano a dovere. 

 

Ciao Luigi,

 

Non conosciamo il materiale in questione, ma a quanto mi sembra di capire, si tratta di un acciaio da bonifica che non è stato bonificato... Giusto? Potresti per gentilezza indicarci la linea guida per eseguire il trattamento termico suggerito?

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2 ore fa, SIP.Luigi.c ha scritto:

purtoppo chi ordina da me questi attrzzi viene avvertito che non sono per uso quotidianon, sono construiti in india con materiale morbido e non temperati al meglio, l´unico consiglio che posso dare é, dopo l´acquisto farli temperare, tengono meglio. 

per dirla povera la marca "Repro" é come il confronto tra un carter LML e carter Piaggio. 

Grazie a te ho gia fatto presente questa problematica, speriamo che la REPRO reagiscano a dovere. 

 


La descrizione però dice questo 

 

This 8 part tool set allows of a clean and comfortable de(mounting) of the silent rubbers. The different diameters of the pressing bits that are included in the scope of delivery enables you to use the tool for the most types of Vespa engine cases.

 

 

 

Ammiro il fatto che siate gli unici a riprodurre certe attrezzature, ma se nella descrizione fossi stato avvertito che sono per uso hobbistico (quindi una volta ogni tanto) non lo avrei mai preso.


 

Rimango sintonizzato per l’eventuale ricambio, sperando sia una cosa fattibile.

 

Grazie ancora.

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Piccolo consiglio per ottenere una tempra media:

 

Passaggi:

 

1: Scaldare il materiale fino a diventare incandescente.

2: Raffreddare in olio minerale (non diventa molto duro ma va benissimo su le parti filettate), con Acqua salata (diventa molto duro ma fragile) 

3: Pulire dopo il raffreddamento

4: Scaldare nuovamente il pezzo in questione fino a diventare incandescente, poi farlo raffreddare lentamente.

 

se ci sono imperfezione sull´oggetto prima di effettuare i passaggi per la tempra, correggere i difetti visibili.

 

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2 ore fa, SIP.Luigi.c ha scritto:

Piccolo consiglio per ottenere una tempra media:

 

Passaggi:

 

1: Scaldare il materiale fino a diventare incandescente.

2: Raffreddare in olio minerale (non diventa molto duro ma va benissimo su le parti filettate), con Acqua salata (diventa molto duro ma fragile) 

3: Pulire dopo il raffreddamento

4: Scaldare nuovamente il pezzo in questione fino a diventare incandescente, poi farlo raffreddare lentamente.

 

se ci sono imperfezione sull´oggetto prima di effettuare i passaggi per la tempra, correggere i difetti visibili.

 

Vengono temprati così dal produttore?

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Scusate l intervento e grazie (sip) per le indicazioni .

Se non si conosce la materia prima ,con cui,sono stati fatti ,e' singolare raggiungere un traguardo ,desiderato tramite trattamenti termici .

Conoscere il materiale base ,e' il dato di partenza per effettuare ,la valutazione .

Non tutti I materiali rispondono alla tempra nel modo beneficiario .

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Ciao Montepulciano, 

 

purtroppo non riesco a risalire alla materia prima del prodotto perche il produttore non da riscontro, non so quanta percentuale di carbonio contiene la lega in questione, quello della tempra é solo un consiglio mio privato, 

ho solamente sperimentato su dei attrzzi miei privati di quella ditta, dopo la rottura dei primi comprati. 

penso che sia un acciao dolce ma non posso confermarlo. 

 

saluti Luigi.

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