Lonza92 Posted March 24 Author Share Posted March 24 eh vedi.. appunto non volevo ad andare a toccare troppo ste cose perchè 1- non ho mai provato e ho idea di far cacate 2- il motore cosi va abbastanza bene e son sicuro che con l accensione ygros puo solo migliorare ulteriormente.. ma perdonami @McKenzieora hai su la tork o hai 2 siluro a casa? hai la touring su? perdona le mille domande ma forse sei l'unico che ha una configurazione molto simile alla mia da quello che ho capito😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 24 Share Posted March 24 Su un d57 è buono portare lo scarico esterno a 32 mm quando ha un arco di utilizzo spostato verso alti giri (10000/11000) e un abbondante area di scarico in canna. Quindi un d57 che gira con proma/siluro (avrà il picco a 7500 giri) è abbastanza inutile allargare lo scarico esterno a 32 poiché perderesti solo coppia. 32mm non sono 30…. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 24 Share Posted March 24 23 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Su un d57 è buono portare lo scarico esterno a 32 mm quando ha un arco di utilizzo spostato verso alti giri (10000/11000) e un abbondante area di scarico in canna. Quindi un d57 che gira con proma/siluro (avrà il picco a 7500 giri) è abbastanza inutile allargare lo scarico esterno a 32 poiché perderesti solo coppia. 32mm non sono 30…. Infatti è quello che pensavo e l'ho lasciato a 30mm con collettore da 32... Il mio è diametro 58 però Per rispondere ho su la tork con riduzione dello spillo ed ho una siluro sport mai montata. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicola_ Posted March 24 Share Posted March 24 (edited) 5 ore fa, Lonza92 ha scritto: salve a tutti! ieri giro inaugurale dello special! allura.. sabato ho revisionato anche tutto l'avantreno per cercare di togliere un fastidiosissimo e alquanto terrificante gioco che si sente usando la vespa ma il tentativo è stato vano.. o meglio, inizialmente era nettamente migliorato, ora non è come prima ma quasi.. ho sostituito perno del braccio flottante con relative gabbie a rulli, cuscinetti mozzo e relativo paraolio.. ho trovato una ghiera con filetto sinistro allentata sull ultimo cuscinetto.. l ho stretta ma temo si sia allentata nuovamente.. può essere li il problema? @nicola_l'ha provata e ha avuto le stesse mie sensazioni di instabilità all anteriore! in ogni modo con la carburazione come riportata prima la vespa è quanto meno utilizzabile.. al massimo devo vedere la candela cosa dice, nel transitorio mi sembra tutto ok, il minimo specialmente in rilascio tende a smagrire moltissimo per poi prendere una boccata di benzina alla prima apertura del gas.. non so se sto minimo magro è dato dal problema di ristagno di benzina nel pacco lamellare o proprio magro di minimo ( che con un 50 di min dubito).. la proma con collettore stock secondo me è risicata e agli alti si sente che è moscia.. però è molto divertente comunque, bello corposo come motore e mi ha sconvolto nei consumi! credo di aver fatto piu di 25km/l, cosa che non mi sarei mai aspettato anche dal passo tenuto al giro!! Confermo é instabile sull'anteriore anche a velocità non troppo alte, (non so come abbia fatto ad usarla tutto il tempo) però in compenso il motore ha molta coppia ai bassi anche se perde un po' a giri più alti Edited March 24 by nicola_ 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted March 24 Author Share Posted March 24 Ho provato a controllare l avantreno, la boccola che blocca il cuscinetto era appoggiata ( quindi si è svitata durante l utilizzo) l'ho stretta meglio che son riuscito, tirato nuovamente dado mozzo, dado ammo e forcella ma nulla, continua ad avere questo fastidioso gioco.. non so come toglierlo.. mi era venuto un dubbio sulla serie di cuscinetti dello sterzo ma sembra tutto ok.. davvero non so dove sbattere la testa.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted Tuesday at 08:54 AM Share Posted Tuesday at 08:54 AM Cosa davvero strana Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts