Jump to content

132 Malossi in versione Touring

Lonza92
 Share

Recommended Posts

il collettore (col pacco am6) è l"ultimo o quello vecchio?

la carburazione falla in salita,oppure con la ruota anteriore su un rialzo(per avere un idea di dove sei)....o in estremis (spazio permettendo se non puoi dilaniare il telaio) monta un paio di rialzi sull"ammortizzatore posteriore....insomma,cerca di mantenere la cuspide  "in discesa"....non so se mi sono spiegato!

il punto cardine e' semplice,il rapporto stechiometrico è di circa 13:1(ovvero aspiri aria umida di miscela),con la cuspide in verticale la miscela si ri-condensa,torna liquida e anche togliendo gli spazi nocivi brucia male...quindi la carburazione sembra sempre  grassa finchè il flusso non prende velocità...

nell"utilizzo normale imbratterà sempre...ma almeno non butti il cilindro per una falsa carburazione

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

grazie.. immaginavo che il discorso fosse questo.. proverò a carburare come dici tu..

stavo pensando anche a sentire marziali per prendere il suo collettore per questo gt e risolvere il problema alla radice.. ma non vorrei neanche spendere altri soldi che poi non ne vado fuori comunque😅

• Mi Piace 1

non ho mai visto il lamellare di marziali dal vero,ma dalle foto  suppongo che come inclinazione sia uguale piu' o meno  a quello nuovo malossi...(deve entrare nel telaio giustamente)...magari migliora,ma l"inclinazione è sempre negativa,e lo è per tutti gli aspirati al cilindro montati dritti!...fisiologica purtroppo!,non sono kart 100cc che sotto 11000 non ci devi scendere! ti fermi al semaforo,allo stop,alla rotonda, ecc..(magari tra uno stop e l"altro hai 100m)..non è touring,ma spaccamento di coglioni..

(sempre tutto da un punto di vista personale,ma di chi già ci è gia' passato)

• Mi Piace 1

comunque nei succissivi hanno migliorato,io avevo il mk1...montato di scatola al minimo la poca benzina che non rifiutava,se ne andava incombusta dallo scarico! 2 minuti al minimo per scaldarla e affogava alla prima manciata di gas per poi spengersi...avrebbe rifiutato pure montandolo girato lamellare al cilindro

era allucinante!

Io l ho provato a valvola ma va poco niente anche causa che l albero montato non è stato toccato, e sebbene abbia allungato la valvola, il ritardo è ridicolo comunque e in alto non gira.. tutto sommato da lamellare, il problema di imbrodamento lo ha solo da fermo, appena acceleri si imbratta ma poi si pulisce subito.. basta essere lesti con la frizione se tende a morire.. 

31 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Esatto, il problema che si imbroda al semaforo non lo toglierai mai o quasi con il malossi al cilindro, con qualsiasi collettore usi.

an.. ok allora per via di questo me la metto via.. ma il problema mi disturba fino a li.. sul discorso carburazione? essendo presumibilmente grasso alle medie aperture? risolvo smagrendo anche il max?

46 minuti fa, Lonza92 ha scritto:

an.. ok allora per via di questo me la metto via.. ma il problema mi disturba fino a li.. sul discorso carburazione? essendo presumibilmente grasso alle medie aperture? risolvo smagrendo anche il max?

Spillo con lunghezza conicità più corta

• Mi Piace 1

1 hour ago, Turbo99 said:

Esatto, il problema che si imbroda al semaforo non lo toglierai mai o quasi con il malossi al cilindro, con qualsiasi collettore usi.

Piano. Il mio sto un minuto al minimo al semaforo e non si imbroda con collettore di marziali con un 25 di 60 anni fa.

Ammetto che giro parecchio giusto di carburazione

Edited by Barry-60
  • Mi Piace 1

21 minuti fa, Barry-60 ha scritto:

Piano. Il mio sto un minuto al minimo al semaforo e non si imbroda con collettore di marziali con un 25 di 60 anni fa.

Ammetto che giro parecchio giusto di carburazione

credo che il trucco sia essere giusti di carburazione appunto.. so che il collettore mrt migliora la situazione, però non ho potuto provare di persona! 

hai qualche info per il setting del carburatore eventualmente?