Bianchi2469 Posted May 10, 2017 Share Posted May 10, 2017 Ciao a tutti, non sapevo se postare qui oppure in sezione elettrica, nel caso fosse sbagliato, prego i mod di spostare. Sul mio motore uso un'accensione Vmc, classica, cono 20 1.25 kg ( indicati, non so nemmeno se siano reali ma non è questo ). In termini di resa, sarebbe migliorativo cambiare con una parmakit o malossi polini ecc.? Scusate se è una richiesta magari stupida, ma essendo stato lontano dal mondo motori vespa per tanti anni ho molti quesiti che mi girano per la testa. Grazie Maurizio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted May 10, 2017 Share Posted May 10, 2017 Ciao in molti la usano , sembra funzionare , io ne provai una e non mi sono trovato bene , potrei averla montata male? Non saprei. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted May 10, 2017 Author Share Posted May 10, 2017 2 minuti fa, YenaGT dice: Ciao in molti la usano , sembra funzionare , io ne provai una e non mi sono trovato bene , potrei averla montata male? Non saprei. In che senso ti sei trovato male? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted May 10, 2017 Share Posted May 10, 2017 Quello che cambia in tutte queste accensioni su base IDM , sono le ventole e in alcuni casi la realizzazione dei volani. Come funzionamento sono identiche, quindi l'unico vantaggio in termini di prestazioni (minimo vantaggio) , potrebbe derivare dal minor assorbimento di potenza della ventola. Tutto questo ammesso che le accensioni funzionino tutte correttamente. ciauzz 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted May 10, 2017 Author Share Posted May 10, 2017 1 ora fa, solovalvola dice: Quello che cambia in tutte queste accensioni su base IDM , sono le ventole e in alcuni casi la realizzazione dei volani. Come funzionamento sono identiche, quindi l'unico vantaggio in termini di prestazioni (minimo vantaggio) , potrebbe derivare dal minor assorbimento di potenza della ventola. Tutto questo ammesso che le accensioni funzionino tutte correttamente. ciauzz Grazie anche a te per il tuo intervento. Maurizio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 10, 2017 Share Posted May 10, 2017 Boh... con l'accensione VMC molti hanno avuto problemi... tipo varie parti di scarsa qualità e malfunzionamenti o rotture (cosata anche molto meno delle altre in effetti)... Certo è che alla fin fine sempre IDM sono... per cui se ti trovi bene con quella che hai non c'è un perchè di sostituirla con una simile solo più costosa. Se proprio ti salta il matto di farlo opta per malossi (con 4 viti per la ventola) oppure parmakit con volano dal pieno... che sono le migliori per fattura e competezza di quello che viene fornito... altrimenti adesso anche la polini ha il volano dal pieno. Scegli te ma non cambia più di tanto... ho sentito dire che il regolatore di tensione quello parmakit è meglio 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted May 10, 2017 Share Posted May 10, 2017 4 ore fa, Bianchi2469 dice: In che senso ti sei trovato male? Mo si è bruciato l'avvolgimento 2 volte e non mi prendeva tutti i giri il motore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted May 11, 2017 Share Posted May 11, 2017 @McKenzie Polini con volano pieno? ci sono foto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 11, 2017 Share Posted May 11, 2017 1 ora fa, Dany86 dice: @McKenzie Polini con volano pieno? ci sono foto? https://www.emporiodelloscooter.com/catalogo-generale-kit-accensione-polini-2017-vespa-50-et3-1-2kg-cono-20-volano-dal-pieno-anticipo-variabile.1.35.74.gp.4836.uw 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted May 11, 2017 Share Posted May 11, 2017 4 ore fa, Dany86 dice: @McKenzie Polini con volano pieno? ci sono foto? Ne ho montata una a febbraio, sono uscite col nuovo anno:) e costano sempre uguali. Come prezzo qualità è quella che conviene di più al momento. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts