GiulioEX125 Posted March 27, 2022 Share Posted March 27, 2022 (edited) 1 ora fa, Iago ha scritto: Se leggi bene le prove che ha fatto coi filtri a cono vedrai che poi quando ha fatto incidente in rotatoria, ha capito che per fare km la vespa è meglio un po' più stealth Perdonami ma non dovrebbe esserci bisogno di fare un incidente e farsi "sgamare" tutta l'artiglieria pesante per capirlo dai. Insomma qui da me mi sembrano essere molto più tranquilli visto che non mi fermano mai neanche se gli passo davanti con l'espansione (in 4a a 2mila giri pregando, s'intende), però dai girare con filtro a cono (GIGANTE oltretutto) e senza cofano direi che è un po' andarsela a cercare Edited March 27, 2022 by GiulioEX125 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted March 28, 2022 Author Share Posted March 28, 2022 19 ore fa, GiulioEX125 ha scritto: Sisi ma era per dire che prima viaggi con un cazzo di filtro a cono gigante in bella vista senza cofano dx, e poi ti lamenti che nelle tue zone le FdO sono un po' troppo rompiballe Giulio,quando nel febbraio 2020 ho messo in moto per la prima volta il lamellare, avevo già il 125 stock da usare tutti i giorni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 3, 2022 Author Share Posted April 3, 2022 Ciao,montato pignone da 24,in luogo del 23. Di smalto non ne ha perso,anzi sembra esprimersi meglio con la primaria più lunga,inoltre a 110 kmh vai in capo al mondo,era quello che cercavo. Alla fine con le 23/62 e 4à da 21/36,se si abita in pianura,se si vuole fare un turismo allegro risultava eccessivamente corto,a volte montare primarie troppo corte (non nel mio caso ndr),si pensa di avere più castagna,ma potrebbe capitare il contrario. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted April 4, 2022 Share Posted April 4, 2022 14 ore fa, P.Paolo ha scritto: a volte montare primarie troppo corte (non nel mio caso ndr),si pensa di avere più castagna,ma potrebbe capitare il contrario Purtroppo certa gente ste cose non le capisce e gira con primarie da Trial usando poi 3 marce su 4 in quanto la prima servirebbe solo in due coi bagagli e per partire da fermo in salita (ma non è il tuo caso). Di contro però una primaria più lunga potrebbe, e sottolineandone il potrebbe dico che potrebbe maggiormente sollecitare la frizione. Ma credo tu sia già ben dotato. E credo che comunque il 244 sia stato pensato per quel utilizzo lì. Primarie lunghe, SI e padella e via a fare km... Poi chi sa metterci mano magari riesce ad andare oltre senza spaccare tutto ma credo non sia facile... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 4, 2022 Author Share Posted April 4, 2022 1 ora fa, Iago ha scritto: Di contro però una primaria più lunga potrebbe, e sottolineandone il potrebbe dico che potrebbe maggiormente sollecitare la frizione. Ma credo tu sia già ben dotato. E credo che comunque il 244 sia stato pensato per quel utilizzo lì. Primarie lunghe, SI e padella e via a fare km... Poi chi sa metterci mano magari riesce ad andare oltre senza spaccare tutto ma credo non sia facile... ciao, "sollecitare la frizione" si,confermo.La frizione la sento che lavora ben bene rispetto al pignone da 23. E aggiungo che ieri,ho scoperto di avere il millerighe che si sta torcendo (solo sulla parte rigata),ma ho già ordinato il ricambio.Sarebbe meglio (chi ha montato ricambi stock)su certe cubature,dare una sbirciatina al millerighe anche se non da nessun sintomo,perché la mia non ne da.Sai,non vorrei mai trovarmi a 100 e rotti kmh,quando il millerighe decide di tranciarsi,ma a pensarci bene,neanche a 20 kmh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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