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Consiglio sul montaggio delle guarnizioni dei cerchi Pinasco


0m8r4
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Buongiorno, presto passerò dai tubeless SIP ai Pinasco, la domanda è molto semplice: utilizzate qualche precauzione per far durare la guarnizione? Avevo letto che qualcuno ci metteva del grasso nautico, alternative? Mi secca comprare il grasso nautico che poi non saprei come utilizzarlo...

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ciao, allora andiamo a step.

Io ho sostituito quasi 50 pneumatici e ho sostituito mi sembra 5 o-ring, ma per precauzione, non per necessità.

 

I due semi cerchi nella parte che va in battuta non va MAI appoggiata per terra, con il tempo qualche segno lo prende e poi perde.

 

La sede dell'o-ring la pulisco con un cotton fiocc ,mentre l'o-ring lo spalmo di vaselina (quella normale bianca trasparente),con le mani pulite, con le dita  la distendo per bene,una volta unto l'o-ring li metto con cura nella sua sede, fatto questo, sulla metà del cerchio con l'o-ring  sapone e pennello monto la gomma dove c'è la valvola,la tallono e poi gli copio sopra l'altra metà del cerchio, partendo sempre da uno dei due fori di fianco alla valvola, poi via via incrociando l'inserimento delle viti.

Attenzione ,non stringere subiti a morte, ma vanno avvitate appena appena,una volta completato l'inserimento delle 10 viti, serrare bene incrociando come si fa di solito.

 

QUando invece si smontano,l'o-ring lo pulisco delicatamente con la carta da rotolone,la sede sempre con il cotton fiocc

 

Io le dunlop scootsmart le gonfio a 2,3 il post e 1,8 l'ant.,mentre le kenda invernali 2,0 post e 1,5 ant

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1 ora fa, McKenzie ha scritto:

Ci vuole la vasella di montepulcrazio ed una preghiera a San grippino

buongiorno,ho impegnato 5 minuti del mio tempo,per condividere con Voi il mio modus operandi con i cerchi scomponibili.

 

Tuttavia,vedo che è tutto tempo sprecato.

 

P.S. consiglio la vaselina come da foto allegata,quella di "montepulcrazio" non la conosco e non so dare giudizio in merito

71sl96kxwSL._AC_SX425_.jpg

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1 ora fa, P.Paolo ha scritto:

buongiorno,ho impegnato 5 minuti del mio tempo,per condividere con Voi il mio modus operandi con i cerchi scomponibili.

 

Tuttavia,vedo che è tutto tempo sprecato.

 

Io invece credo sia un'informazione utile per molti. E non tempo sprecato... sono certo che chi legge sa valutare i buoni consigli e magari farsi una risata per le risposte ironiche.

 

Se non ti piace scherzare o lo trovi fuori luogo, ci sta non siamo tutti uguali e magari non tutti abbiamo la stessa leggerezza nel prendere le cose... Ma pazienza.

Montepulcrazio è una storpiatura di @Montepulciano 

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1 ora fa, McKenzie ha scritto:

 

Io invece credo sia un'informazione utile per molti. E non tempo sprecato... sono certo che chi legge sa valutare i buoni consigli e magari farsi una risata per le risposte ironiche.

 

Se non ti piace scherzare o lo trovi fuori luogo, ci sta non siamo tutti uguali e magari non tutti abbiamo la stessa leggerezza nel prendere le cose... Ma pazienza.

Montepulcrazio è una storpiatura di @Montepulciano 

Puoi dirlo forte, sebbene qui ponga domande "banali" nella vita sono un ingegnere civile, quindi le risposte tecniche sono il mio pane quotidiano e le apprezzo molto ;)
 

1 ora fa, P.Paolo ha scritto:

Ciao, ne prenderò atto

Grazie mille Paolo per le delucidazioni, farò come mi hai consigliato...per lo scanso cercherò di evitarlo, se poi sarà necessario lo farò

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Allora, ho montato il cerchio sul tamburo anteriore della TS ma sorpresa! Il cerchio non entra! Per capirci, per infilarlo ho dovuto premere molto e iniziare a serrare i dadi, a quel punto, ho tolto i dadi e il cerchio non veniva via! Ho provato a montarlo su un tamburo posteriore della LML/PX e monta senza problemi. Ora, secondo voi il tamburo posteriore LML/PX monta sulla forcella della TS/SPRINT/RALLY e tutti i modelli simili?

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