Gio Posted February 8, 2022 Author Share Posted February 8, 2022 1 ora fa, Turbo99 ha scritto: Comunque far scendere il pistone al di sotto dei travasi non è così un insulto motoristicamente parlando.....non si va incontro a nulla. Ovvio non parlo di 10mm ma 1/1,5mm massimo. Non serve abbassare il bordo inferiore del travaso poiché non serve a nulla...già provato in adolescenza 😅 Sicuramente non cambia niente. Ma non l’ho mai visto in nessun motore che vada veramente forte (non vespa). 49 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Hai ragione sono stato un po’ troppo breve. Ovvio che tot area -> tot portata, per se vai a lavorare il bordo inferiore come in questo caso, l’altezza effettiva finale è sempre quella....anzi peggiora poiché si genera turbolenza. Tutto questo per me che son scemo 🤪 In questo caso dovresti cercare di ritrovare quell’area mancante. Se strozzi il condotto è inutile avere una luce gigante in canna. Io ad esempio parto dalla luce che ho e cerco di dimensionare il condotto tornando indietro fino alla base con la convergenza che voglio. Questo è il mio parere. Comunque anche io preferisco lavorare sopra. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 8, 2022 Share Posted February 8, 2022 Certo....sinceramente io con il fresino angolare (tanto meno con la carta vetrata) non riesco ad aggiustare molto il condotto sulla curva più stretta del condotto e quindi cerco di non toccare il bordo inferiore del travaso. Mentre per il bordo superiore e tutta la curva verso l’esterno riesco molto meglio. Fine OT 😅 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio Posted February 8, 2022 Author Share Posted February 8, 2022 9 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Certo....sinceramente io con il fresino angolare (tanto meno con la carta vetrata) non riesco ad aggiustare molto il condotto sulla curva più stretta del condotto e quindi cerco di non toccare il bordo inferiore del travaso. Mentre per il bordo superiore e tutta la curva verso l’esterno riesco molto meglio. Fine OT 😅 Esatto. Già si fa fatica a finire il secondario per le punte troppo corte. Infatti mi sto organizzando per facilitarmi la vita in futuro 😁 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Architito Posted February 8, 2022 Share Posted February 8, 2022 Cavoli come fate a fare una curva decente sulla superficie esterna del travaso? Forse fate mille calchi. Sono curioso fatemi vedere!!😀 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted February 8, 2022 Share Posted February 8, 2022 1 minuto fa, Architito ha scritto: Cavoli come fate a fare una curva decente sulla superficie esterna del travaso? Forse fate mille calchi. Sono curioso fatemi vedere!!😀 No basta fare il travaso alto 2 cm e largo 4 .scherzi a parte ,con tanta pazienza si puo' fare tutto ,la curva interna per me e' piu' delicata e calchi a gogo ,per I malati irreversivili le limette curve arrivano ovunque 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio Posted February 14, 2022 Author Share Posted February 14, 2022 Proseguo passo passo con qualche foto, visto che non lo faccio per lavoro ma nel tempo libero. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 14, 2022 Share Posted February 14, 2022 Mi piace, ma se hai materiale ed in base al tipo di riempimento ch puoi avere puoi considerare di seguire il profilo interno dei travasi anche per 7 oppure 8mm dentro alle scacche sulla basetta/carter in modo che il passaggio con il pistone nel punto morto inferiore abbia una buona sezione. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts