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Brodo star


Montepulciano
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36 minuti fa, Iago ha scritto:

Te sei come quello là che fa la grafitatura ai pistoni in garage... Probabilmente prende una matita morbida tipo una 2B oppure uno di quei matitoni da muratore  e fa dei disegni sul mantello del pistone...

Cosa caspita è la *temperatura al volano"?!?!?

Ce' chi si misura la temperatura per via rettale ,orale o ascellare ,questione di gusti .

Stamattina ho pasticciato abbastanza ,tolto un grado di anticipo ,alzato il cilindro di 0,3 per togliere compressione ,alzato spillo e getto minimo e messo filtro (se cosi cosi si puo' chiamare ) tutto in un colpo solo ,e ha perso molto nel on/off impennatore .in compenso al cambio marcia la frizione non tiene piu' ,che palle .

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Questo pomeriggio sono andato a manomettere la vespa di Montepulciano perché lui dice che va male ma in verità a grippate ci passa a tutti :rofl:

 


 

P.S. a parte le cazzate è un precisino del cazzo che mette un 24 su un motore che digerirebbe un 38 senza batter ciglio e che butta via un cilindro in ghisa perché ha sfondato su un travaso....

 

Cavolo quel motore non va perché non va, ma se va inizia a tenette cocco mia 😘

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21 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Questo pomeriggio sono andato a manomettere la vespa di Montepulciano perché lui dice che va male ma in verità a grippate ci passa a tutti :rofl:

 


 

P.S. a parte le cazzate è un precisino del cazzo che mette un 24 su un motore che digerirebbe un 38 senza batter ciglio e che butta via un cilindro in ghisa perché ha sfondato su un travaso....

 

Cavolo quel motore non va perché non va, ma se va inizia a tenette cocco mia 😘

Abbiamo rischiato ieri ,quel cesso di filtro rosso dentro aveva anche la spugna nera ,aveva 

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Edited by Montepulciano
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Dopo aver aquistato un gruppo termico pinasco con testata piena di soffiature ,tolleranza pistone a 4 centesimi fasce una 0,18una 0,45 cilindro con camicia ovale in fondo e a quanto pare anche con difetto di cromatura ,mi sono regalato anche una frizione pinasco dove il mozzo da infilare all'albero presenta un gioco di 8 centesimi (non utilizzato ) un disco frizione piegato (non utilizzati) ho pero' usato campana molle e bicchierini .

Con questa campana ho percorso 14 km e iniziava a slittare perche si stava aprendo sull'anello di tenuta e usurando  le battute .

Non comprero' piu' prodotti pinasco ,

Perche chi compra certi prodotti rischia la vita 

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Quel cacchio di filtro ha fatto un macello ,adesso mi spiego diverse cosette ,come il carburatore che pisciava benzina ,la carburazione variabile ,basse prestazioni rispetto a quando era stata accesa il sabato.la spugna sta ovunque ,e' un fitraccio che montavo su pit bike ferma da dieci anni .ma la piu' bella la fatta MassTurbo  ,mi dice ,non senti che e' magra, mentre accelerava a cavalletto (non avevo aperto il rubinetto)😅

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9 hours ago, Montepulciano said:

Con questa campana ho percorso 14 km e iniziava a slittare perche si stava aprendo sull'anello di tenuta e usurando  le battute .

Non comprero' piu' prodotti pinasco ,

Tu mi hai già spiegato che contano con somari nani. Ci credo dopo si è autodistrutta la mia frizione. 

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8 ore fa, Montepulciano ha scritto:

ma la piu' bella la fatta MassTurbo  ,mi dice ,non senti che e' magra, mentre accelerava a cavalletto (non avevo aperto il rubinetto)😅


Ma cosa pretendevi da massTurbo.....eravamo lì lì per grippare🤣

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Perché una 7 molle? Con la 6 molle hai forse meno noie, con una 8 molle ed annesso pignone sei praticamente definitivo. 

 

E la padella Malossi alla fine è una buona faco racing.

 

Tu che hai il tuo modo di vedere i motori forse apprezzeresti di più una padella grossa come la big box sport, pensaci

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Se hai un budget limitato compra la Faco da motoricambi Soviero, direttamente sul suo sito internet la aveva a 75+spedizione

Poi da 10 pollici prendi un cestello a 6 molle con anello saldato e battute dischi temprate a induzione, un seeger SIP o BGM, i bicchierini te li fori tu, le molle se non le hai già prendi le SIP XL, un kit tre dischi guarniti a cui abbinerai due dischi lisci della tua sette molle torniti a 97 o giù di lì, poi prendi anche un disco base frizione qualunque gli fai altri tre fori per il passaggio olio (completando i tre fori che ha già) e poi se vuoi gli cambi la boccola con quelle rigate o te la fai tu a misura, puoi usare i pignoni della 7 molle riducendo il piattello al tornio o schiodandolo e richiodando quello piccolo... Comunque con una frizione una così economica e leggera io tenevo a bada un 210 Malossi in c57 e c60...

 

Se invece non hai problemi di budget compra quello che più ti aggrada...

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4 ore fa, McKenzie ha scritto:

Perché una 7 molle? Con la 6 molle hai forse meno noie, con una 8 molle ed annesso pignone sei praticamente definitivo. 

 

E la padella Malossi alla fine è una buona faco racing.

 

Tu che hai il tuo modo di vedere i motori forse apprezzeresti di più una padella grossa come la big box sport, pensaci

Perche con la 6 ho meno noie ,puoi spendere qualche parola ?la 8 magari la compro quando so' quello che voglio

 

52 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

 

con primaria denti dritti .

Urca la bbs costa un botto ,ci stavo pensando poi ho visto che a catalogo ce' la bbt  e costa molto meno,troppo a me serve una sostituta all'originale che non fa morire il motore .

2 ore fa, Iago ha scritto:

Se hai un budget limitato compra la Faco da motoricambi Soviero, direttamente sul suo sito internet la aveva a 75+spedizione

Poi da 10 pollici prendi un cestello a 6 molle con anello saldato e battute dischi temprate a induzione, un seeger SIP o BGM, i bicchierini te li fori tu, le molle se non le hai già prendi le SIP XL, un kit tre dischi guarniti a cui abbinerai due dischi lisci della tua sette molle torniti a 97 o giù di lì, poi prendi anche un disco base frizione qualunque gli fai altri tre fori per il passaggio olio (completando i tre fori che ha già) e poi se vuoi gli cambi la boccola con quelle rigate o te la fai tu a misura, puoi usare i pignoni della 7 molle riducendo il piattello al tornio o schiodandolo e richiodando quello piccolo... Comunque con una frizione una così economica e leggera io tenevo a bada un 210 Malossi in c57 e c60...

 

Se invece non hai problemi di budget compra quello che più ti aggrada...

Si la faco non ce' l'hanno ma posso comperare da altri .

La frizione preferisco prenderla gia' pronta .buono  che per la 6 basta tornire il pignone sensa comprarne altro.

55 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Per me non spendere soldi per una padella nuova....lì ci vuole un’espansione. Quindi trova qualcosa di usato e via.

Mi serve qualcosa subito ,non vedo futuro per il cilindro I segni sono aumentati in quantita' e profondita',ma la penso come te.

 

29 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Oppure fattela da solo che per saldare te la cavi e col taglio lazzzzer probabilmente anche

No niente taglio laser purtroppo 

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12 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

Anch'io, come Iago, con la 6 molle, ho tenuto a bada un Malossi 221. Si, domenica scorsa tornando da un raduno mi sono ingarellato col suddetto e il mio motore, con la 6 molle, l'ha tenuto a bada, eccome!🤣

Questa e' bella ,seri professionisti nella vita ,bambini sopra la vespa .🤣 

Non vedo l'ora di iniziare il progetto small per ritornare bambino anche io  

18 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

Anch'io, come Iago, con la 6 molle, ho tenuto a bada un Malossi 221. Si, domenica scorsa tornando da un raduno mi sono ingarellato col suddetto e il mio motore, con la 6 molle, l'ha tenuto a bada, eccome!🤣

 

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Be come ti hanno detto, lascia stare la 7 molle.

Io ci aggiungo anche il perché ... Tu sei rapportato corto, ed il motore girerà altino di giri, avere più diametro hai si una leva migliore, ma anche più velocità ... 

La 8 molle ha il diametro della 7 ma avendo quella specie di millerighe che guida la campana resta in asse e riesce a funzionare bene .

Con la 6 praticamente spedi poco e nel tuo caso (anche se e fatta male) non e una scelta sbagliata .

La marmitta .. La Faco è uguale alla Malossi, se vuoi provare una espansione mi contatti, ti faccio mandare quella che avevo fatto e che ho in giro, tanto non la sta usando nessuno e per un motore con quelle fasi e quel carburatore, dovrebbe andare bene.

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Io ho provato a realizzare una 8 molle CR "amatoriale".

Base una 8 molle piaggio ben messa.

Anello di rinforzo + saldatura 8 chiodi della campana

Seeger BGM

Boccola BGM

Infradischi piaggio

4 dischi EBC per Honda CR 80 opportunamente modificati per alloggiare nella campana piaggio.

Molle SIP, le più morbide tra le rinforzate.

 

All'inizio l'ho fatta usando infradischi aftermarket, poi mi sono accorto che sono praticamente tutti perfettamente piani e non vanno bene perchè la frizione attacca e stacca in 5mm di leva, diventando fin troppo aggressiva. Montati infradischi piaggio originali, modulabilissima, morbida, tiene benone il 187 polini alluminio e ci fa anche le regolarità senza batter ciglio.

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