Montepulciano Posted July 10, 2022 Author Share Posted July 10, 2022 36 minuti fa, Iago ha scritto: Te sei come quello là che fa la grafitatura ai pistoni in garage... Probabilmente prende una matita morbida tipo una 2B oppure uno di quei matitoni da muratore e fa dei disegni sul mantello del pistone... Cosa caspita è la *temperatura al volano"?!?!? Ce' chi si misura la temperatura per via rettale ,orale o ascellare ,questione di gusti . Stamattina ho pasticciato abbastanza ,tolto un grado di anticipo ,alzato il cilindro di 0,3 per togliere compressione ,alzato spillo e getto minimo e messo filtro (se cosi cosi si puo' chiamare ) tutto in un colpo solo ,e ha perso molto nel on/off impennatore .in compenso al cambio marcia la frizione non tiene piu' ,che palle . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 10, 2022 Share Posted July 10, 2022 Questo pomeriggio sono andato a manomettere la vespa di Montepulciano perché lui dice che va male ma in verità a grippate ci passa a tutti P.S. a parte le cazzate è un precisino del cazzo che mette un 24 su un motore che digerirebbe un 38 senza batter ciglio e che butta via un cilindro in ghisa perché ha sfondato su un travaso.... Cavolo quel motore non va perché non va, ma se va inizia a tenette cocco mia 😘 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted July 11, 2022 Author Share Posted July 11, 2022 (edited) 21 ore fa, Turbo99 ha scritto: Questo pomeriggio sono andato a manomettere la vespa di Montepulciano perché lui dice che va male ma in verità a grippate ci passa a tutti P.S. a parte le cazzate è un precisino del cazzo che mette un 24 su un motore che digerirebbe un 38 senza batter ciglio e che butta via un cilindro in ghisa perché ha sfondato su un travaso.... Cavolo quel motore non va perché non va, ma se va inizia a tenette cocco mia 😘 Abbiamo rischiato ieri ,quel cesso di filtro rosso dentro aveva anche la spugna nera ,aveva Edited July 11, 2022 by Montepulciano 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 11, 2022 Share Posted July 11, 2022 Bella merda 😬 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted July 12, 2022 Author Share Posted July 12, 2022 Dopo aver aquistato un gruppo termico pinasco con testata piena di soffiature ,tolleranza pistone a 4 centesimi fasce una 0,18una 0,45 cilindro con camicia ovale in fondo e a quanto pare anche con difetto di cromatura ,mi sono regalato anche una frizione pinasco dove il mozzo da infilare all'albero presenta un gioco di 8 centesimi (non utilizzato ) un disco frizione piegato (non utilizzati) ho pero' usato campana molle e bicchierini . Con questa campana ho percorso 14 km e iniziava a slittare perche si stava aprendo sull'anello di tenuta e usurando le battute . Non comprero' piu' prodotti pinasco , Perche chi compra certi prodotti rischia la vita 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 12, 2022 Share Posted July 12, 2022 Suvvia non essere così drastico, non hai nemmeno grippato per colpa tua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted July 12, 2022 Author Share Posted July 12, 2022 9 minuti fa, McKenzie ha scritto: Suvvia non essere così drastico, non hai nemmeno grippato per colpa tua Ancora non ho grippato e' questo che piu' mi fa incazzare . Pero' ho smontato tutto che ce' il carter pompa pieno di spugna 🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted July 12, 2022 Share Posted July 12, 2022 2 ore fa, Montepulciano ha scritto: Non comprero' piu' prodotti pinasco È un GOMBLODDO 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted July 12, 2022 Author Share Posted July 12, 2022 Quel cacchio di filtro ha fatto un macello ,adesso mi spiego diverse cosette ,come il carburatore che pisciava benzina ,la carburazione variabile ,basse prestazioni rispetto a quando era stata accesa il sabato.la spugna sta ovunque ,e' un fitraccio che montavo su pit bike ferma da dieci anni .ma la piu' bella la fatta MassTurbo ,mi dice ,non senti che e' magra, mentre accelerava a cavalletto (non avevo aperto il rubinetto)😅 1 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hermans Posted July 12, 2022 Share Posted July 12, 2022 Campana fatta con le lattine del tonno che si indenta con i dischi frizza (che son di tolaccia)… bel cilindro (ma io ho un polini con canna fuori centro di fusione di qualche decimo, si vede a occhio…….. no comment sul filtro ahahah 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted July 12, 2022 Author Share Posted July 12, 2022 25 minuti fa, Hermans ha scritto: ho un polini con canna fuori centro di fusione di qualche decimo, E fra mille anni quando lo troveranno dopo uno scavo diranno : guarda che cazzo di lavori facevano I primitivi 🤣 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cjs Posted July 13, 2022 Share Posted July 13, 2022 9 hours ago, Montepulciano said: Con questa campana ho percorso 14 km e iniziava a slittare perche si stava aprendo sull'anello di tenuta e usurando le battute . Non comprero' piu' prodotti pinasco , Tu mi hai già spiegato che contano con somari nani. Ci credo dopo si è autodistrutta la mia frizione. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 13, 2022 Share Posted July 13, 2022 8 ore fa, Montepulciano ha scritto: ma la piu' bella la fatta MassTurbo ,mi dice ,non senti che e' magra, mentre accelerava a cavalletto (non avevo aperto il rubinetto)😅 Ma cosa pretendevi da massTurbo.....eravamo lì lì per grippare🤣 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted July 13, 2022 Author Share Posted July 13, 2022 Devo rimediare una frizione per il colabrodo ,pensavo di ordinare su 10 pollicioni e visto che devo muovere denaro aggiungere anche una padella che non muri visto I rapporti originali lml che monto . Nuova malossi 7 molle completa Padella malossi Si /no meglio altro ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 13, 2022 Share Posted July 13, 2022 Perché una 7 molle? Con la 6 molle hai forse meno noie, con una 8 molle ed annesso pignone sei praticamente definitivo. E la padella Malossi alla fine è una buona faco racing. Tu che hai il tuo modo di vedere i motori forse apprezzeresti di più una padella grossa come la big box sport, pensaci 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted July 13, 2022 Share Posted July 13, 2022 Se hai un budget limitato compra la Faco da motoricambi Soviero, direttamente sul suo sito internet la aveva a 75+spedizione Poi da 10 pollici prendi un cestello a 6 molle con anello saldato e battute dischi temprate a induzione, un seeger SIP o BGM, i bicchierini te li fori tu, le molle se non le hai già prendi le SIP XL, un kit tre dischi guarniti a cui abbinerai due dischi lisci della tua sette molle torniti a 97 o giù di lì, poi prendi anche un disco base frizione qualunque gli fai altri tre fori per il passaggio olio (completando i tre fori che ha già) e poi se vuoi gli cambi la boccola con quelle rigate o te la fai tu a misura, puoi usare i pignoni della 7 molle riducendo il piattello al tornio o schiodandolo e richiodando quello piccolo... Comunque con una frizione una così economica e leggera io tenevo a bada un 210 Malossi in c57 e c60... Se invece non hai problemi di budget compra quello che più ti aggrada... 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 13, 2022 Share Posted July 13, 2022 Per me non spendere soldi per una padella nuova....lì ci vuole un’espansione. Quindi trova qualcosa di usato e via. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 13, 2022 Share Posted July 13, 2022 Oppure fattela da solo che per saldare te la cavi e col taglio lazzzzer probabilmente anche 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted July 13, 2022 Author Share Posted July 13, 2022 4 ore fa, McKenzie ha scritto: Perché una 7 molle? Con la 6 molle hai forse meno noie, con una 8 molle ed annesso pignone sei praticamente definitivo. E la padella Malossi alla fine è una buona faco racing. Tu che hai il tuo modo di vedere i motori forse apprezzeresti di più una padella grossa come la big box sport, pensaci Perche con la 6 ho meno noie ,puoi spendere qualche parola ?la 8 magari la compro quando so' quello che voglio 52 minuti fa, Turbo99 ha scritto: con primaria denti dritti . Urca la bbs costa un botto ,ci stavo pensando poi ho visto che a catalogo ce' la bbt e costa molto meno,troppo a me serve una sostituta all'originale che non fa morire il motore . 2 ore fa, Iago ha scritto: Se hai un budget limitato compra la Faco da motoricambi Soviero, direttamente sul suo sito internet la aveva a 75+spedizione Poi da 10 pollici prendi un cestello a 6 molle con anello saldato e battute dischi temprate a induzione, un seeger SIP o BGM, i bicchierini te li fori tu, le molle se non le hai già prendi le SIP XL, un kit tre dischi guarniti a cui abbinerai due dischi lisci della tua sette molle torniti a 97 o giù di lì, poi prendi anche un disco base frizione qualunque gli fai altri tre fori per il passaggio olio (completando i tre fori che ha già) e poi se vuoi gli cambi la boccola con quelle rigate o te la fai tu a misura, puoi usare i pignoni della 7 molle riducendo il piattello al tornio o schiodandolo e richiodando quello piccolo... Comunque con una frizione una così economica e leggera io tenevo a bada un 210 Malossi in c57 e c60... Se invece non hai problemi di budget compra quello che più ti aggrada... Si la faco non ce' l'hanno ma posso comperare da altri . La frizione preferisco prenderla gia' pronta .buono che per la 6 basta tornire il pignone sensa comprarne altro. 55 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Per me non spendere soldi per una padella nuova....lì ci vuole un’espansione. Quindi trova qualcosa di usato e via. Mi serve qualcosa subito ,non vedo futuro per il cilindro I segni sono aumentati in quantita' e profondita',ma la penso come te. 29 minuti fa, McKenzie ha scritto: Oppure fattela da solo che per saldare te la cavi e col taglio lazzzzer probabilmente anche No niente taglio laser purtroppo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 13, 2022 Share Posted July 13, 2022 1 ora fa, Montepulciano ha scritto: magari la compro quando so' quello che voglio Ahi ahi ahi non sembravi così femmina e comprati sta bbs che poi lo fai cantare... Oppure una solita megadella 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted July 13, 2022 Author Share Posted July 13, 2022 6 minuti fa, McKenzie ha scritto: Ahi ahi ahi non sembravi così femmina e comprati sta bbs che poi lo fai cantare... Oppure una solita megadella Era un modo gentile per dire : ma farculo ste 8 molle da 127 kg zio cane bau bau 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted July 13, 2022 Share Posted July 13, 2022 Anch'io, come Iago, con la 6 molle, ho tenuto a bada un Malossi 221. Si, domenica scorsa tornando da un raduno mi sono ingarellato col suddetto e il mio motore, con la 6 molle, l'ha tenuto a bada, eccome!🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted July 13, 2022 Author Share Posted July 13, 2022 12 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto: Anch'io, come Iago, con la 6 molle, ho tenuto a bada un Malossi 221. Si, domenica scorsa tornando da un raduno mi sono ingarellato col suddetto e il mio motore, con la 6 molle, l'ha tenuto a bada, eccome!🤣 Questa e' bella ,seri professionisti nella vita ,bambini sopra la vespa .🤣 Non vedo l'ora di iniziare il progetto small per ritornare bambino anche io 18 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto: Anch'io, come Iago, con la 6 molle, ho tenuto a bada un Malossi 221. Si, domenica scorsa tornando da un raduno mi sono ingarellato col suddetto e il mio motore, con la 6 molle, l'ha tenuto a bada, eccome!🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted July 13, 2022 Share Posted July 13, 2022 Be come ti hanno detto, lascia stare la 7 molle. Io ci aggiungo anche il perché ... Tu sei rapportato corto, ed il motore girerà altino di giri, avere più diametro hai si una leva migliore, ma anche più velocità ... La 8 molle ha il diametro della 7 ma avendo quella specie di millerighe che guida la campana resta in asse e riesce a funzionare bene . Con la 6 praticamente spedi poco e nel tuo caso (anche se e fatta male) non e una scelta sbagliata . La marmitta .. La Faco è uguale alla Malossi, se vuoi provare una espansione mi contatti, ti faccio mandare quella che avevo fatto e che ho in giro, tanto non la sta usando nessuno e per un motore con quelle fasi e quel carburatore, dovrebbe andare bene. 3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted July 14, 2022 Share Posted July 14, 2022 Io ho provato a realizzare una 8 molle CR "amatoriale". Base una 8 molle piaggio ben messa. Anello di rinforzo + saldatura 8 chiodi della campana Seeger BGM Boccola BGM Infradischi piaggio 4 dischi EBC per Honda CR 80 opportunamente modificati per alloggiare nella campana piaggio. Molle SIP, le più morbide tra le rinforzate. All'inizio l'ho fatta usando infradischi aftermarket, poi mi sono accorto che sono praticamente tutti perfettamente piani e non vanno bene perchè la frizione attacca e stacca in 5mm di leva, diventando fin troppo aggressiva. Montati infradischi piaggio originali, modulabilissima, morbida, tiene benone il 187 polini alluminio e ci fa anche le regolarità senza batter ciglio. 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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