Montepulciano Posted June 12, 2022 Author Share Posted June 12, 2022 30 minuti fa, McKenzie ha scritto: Tiri su lo scarico a 182/185 spero 110/160 120/175 130/190 Purtroppo no grippo prima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioEX125 Posted June 12, 2022 Share Posted June 12, 2022 4 ore fa, Montepulciano ha scritto: 110/160 120/175 130/190 Purtroppo no grippo prima Riesci a fare un riassuntone della configurazione? Sto leggiucchiando a salti sto post e mi sono un po' perso, però vedo che gli hai dedicato molte cure qui e li e mi piacerebbe capire bene cosa riesce a venirne fuori alla fine. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted June 12, 2022 Author Share Posted June 12, 2022 11 minuti fa, GiulioEX125 ha scritto: Riesci a fare un riassuntone della configurazione? Sto leggiucchiando a salti sto post e mi sono un po' perso, però vedo che gli hai dedicato molte cure qui e li e mi piacerebbe capire bene cosa riesce a venirne fuori alla fine. Non e' facile spiegare in quanto non cerco prestazioni intese come potenza o velocita' massima .mentre ottimizzare vibrazioni, consumi ,linearita' di erogazione e' nel mio intento . Per ora I lavori fatti sono stati fatti solo per portare il tutto a (quote ) accettabili .il cilindro anche se poco l'ho provato di scatola e offre prestazioni per me imbarazzanti . Quindi trovo inutile fare prove su un motore troppo scadende perche falsa I risultati o non si avvertono proprio . Quindi l'unica e vera modifica per ora fatta e' stata di chiudere la finestra del pistone sul terzo travaso .se il motore non morira' prima sono previsti e gia' pianificati da tempo vari step ,ma e' inutile che li presento se poi non li realizzo (vedi tempi biblici ) Le fasi le ho scritte la corsa e biella sono standard, sara' accesa con 24 e padella sito come originale ,il cambio non e' stato toccato accenzione idem . 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted June 12, 2022 Share Posted June 12, 2022 Io sto cilindro non lo darei già per perso con qualsiasi lavoro fatto . Avrà una qualche caratteristica buona , che magari potrebbe venir fuori prepotente con tutto questo lavoro fatto . Certo che non ne ho idea , non ci ho mai giocato . Vorrà dire che fai da guida , nel senso che se non va neanche in questa configurazione (che spero farai con uno scarico diverso ) , sarà proprio da evitare . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted June 12, 2022 Author Share Posted June 12, 2022 2 ore fa, Officina muttley ha scritto: Io sto cilindro non lo darei già per perso con qualsiasi lavoro fatto . Avrà una qualche caratteristica buona , che magari potrebbe venir fuori prepotente con tutto questo lavoro fatto . Certo che non ne ho idea , non ci ho mai giocato . Vorrà dire che fai da guida , nel senso che se non va neanche in questa configurazione (che spero farai con uno scarico diverso ) , sarà proprio da evitare . Come parte sento quello che dice 😅se mostra un minimo di carattere lo assecondo . Va non va non e' un problema ,ma che e' un cilindro da evitare e' sicuro .la marmitta se la deve meritare ,un amico con padella sicula da provare ce l'ho .anche se ho il pallino dell espanzione fai da te . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted June 28, 2022 Author Share Posted June 28, 2022 Oggi dico mannaggia mannaggia va bene che ho sudato l'impossibile e sto a rischio svenimenti ,ma finito l'orario di lavoro armato di buona volonta inizio a lavorare la testata ,altrimenti anche questo anno niente vespa . Ora non so' il motivo, ma sono andato a bere leggermente sconfortato . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted June 28, 2022 Share Posted June 28, 2022 3 ore fa, Montepulciano ha scritto: sono andato a bere leggermente sconfortato . È una scusa per bere di più 3 ore fa, Montepulciano ha scritto: la testata Se unisci con una matita i punti neri trovi la soluzione? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted July 9, 2022 Author Share Posted July 9, 2022 Dopo 6 ore di parole gentili ,un taglio su una mano ,pezzi ordinati sbagliati ,caos totale ,nuvole di zanzare e un filino di caldo ,sono riuscito nella storica impresa di mettere il motore su la sosia vespa .per oggi basta non ne posso piu' ,vi lascio il Brodo start VID_20220709_130323.mp4 VID_20220709_153132.mp4 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted July 9, 2022 Share Posted July 9, 2022 Stei carburatissimo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 9, 2022 Share Posted July 9, 2022 Pronto a grippare 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted July 9, 2022 Author Share Posted July 9, 2022 1 ora fa, Iago ha scritto: Stei carburatissimo! Non ho resistito ,collegato frizione e freno ,fatto un giretto alla bersagliera con serbatoio di fortuna .la carburazione e' un disastro e senza filtro e chiappa fa un baccano infernale che non fa' capire niente .il carb non sputa niente succhia e basta. 32 minuti fa, McKenzie ha scritto: Pronto a grippare Sembra scaldare e tirare molto . Si sono pronto ,adesso posso e devo farcela 👍 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted July 9, 2022 Share Posted July 9, 2022 Dal video pare hai tornito il pistone facendo semipiatto ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted July 9, 2022 Author Share Posted July 9, 2022 A rifatto I segni immediatamente ,questa volta senza rumori o sintomi di grippaggio ,con fasce e tolleranza pistone diverse ,la miscela fatta a occhio sara stata al 10% da quanto fumava Inizio ad amare questo cilindro 😍 1 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted July 9, 2022 Author Share Posted July 9, 2022 1 minuto fa, Officina muttley ha scritto: Dal video pare hai tornito il pistone facendo semipiatto ? E' proprio cosi' ,ho tornito solo I 9 mm esterni con 6 gradi ma di fatto togliendo quasi nulla 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted July 9, 2022 Share Posted July 9, 2022 59 minuti fa, Montepulciano ha scritto: E' proprio cosi' ,ho tornito solo I 9 mm esterni con 6 gradi ma di fatto togliendo quasi nulla Come i più moderni motori da alte prestazioni . 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted July 9, 2022 Share Posted July 9, 2022 1 ora fa, Montepulciano ha scritto: A rifatto I segni immediatamente ,questa volta senza rumori o sintomi di grippaggio ,con fasce e tolleranza pistone diverse ,la miscela fatta a occhio sara stata al 10% da quanto fumava Inizio ad amare questo cilindro 😍 Quando e che cominci a fare sul serio ..con viskoil . 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted July 9, 2022 Author Share Posted July 9, 2022 1 minuto fa, Officina muttley ha scritto: Quando e che cominci a fare sul serio ..con viskoil . A dire il vero la cosa che mette in comune segni del genere su cilindri diversi, gia' visti su questo forum senza trovare una causa vera e' propria ,e' proprio l'utilizzo di un famoso e costoso olio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted July 9, 2022 Share Posted July 9, 2022 Li fa anche il nostro iame , anche con fascia gap a 0,40 , uno competente mi ha detto che e il tipo di cromatura , che lui chiama morbida ... Oli costosi non ne usiamo , perché usiamo rsk evo , ed il motul kart,e sono quelli più economici . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted July 9, 2022 Author Share Posted July 9, 2022 6 minuti fa, Officina muttley ha scritto: il motul kart, Fuochino🤣ho le fasce a 0,35 vmc che a differenza delle originali pinasco hanno una cromatura ridicola di un colore completamente diverso ma ha fatto I stessi identici segni .anche Samu.Manni era arrivato a sospettare della cromatura .a me lascia perplesso perche se e' cosi' si dovrebbe manifestare in larga scala . Comunque richiudo e ci do gas ,provata senza sella quindi tutto basso e spostato in dietro in prima e seconda la ruota anteriore non serve 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hermans Posted July 9, 2022 Share Posted July 9, 2022 Olio motul 710? Comunque dai se ti ribalti di prima e seconda promette bene, “rodaggio” a parte 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted July 10, 2022 Share Posted July 10, 2022 12 ore fa, Montepulciano ha scritto: Fuochino🤣ho le fasce a 0,35 vmc che a differenza delle originali pinasco hanno una cromatura ridicola di un colore completamente diverso ma ha fatto I stessi identici segni .anche Samu.Manni era arrivato a sospettare della cromatura .a me lascia perplesso perche se e' cosi' si dovrebbe manifestare in larga scala . Comunque richiudo e ci do gas ,provata senza sella quindi tutto basso e spostato in dietro in prima e seconda la ruota anteriore non serve Io ti posso dire che la cromatura del BGM (come spessore) non è neanche parente con quella dei Ponsacco di ultima generazione, questo nel 177 BGM che ho preso in mano... Però Samu Manni mi sembra aver capito lo abbia fatto lappare un paio di volte e quindi non saprei... Poi però io non sono un esperto di cromature e quindi... Salcazzo. In ogni caso i segni possono essere male, come possono essere nulla... Oggi sono stati nulla, domani chissà (cit.)... 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 10, 2022 Share Posted July 10, 2022 Stesso segni me lo ha fatto un pinasco zuera ss 135 e girava veramente bene.......quindi dagli gas e daglielo tutto 🥳 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted July 10, 2022 Author Share Posted July 10, 2022 1 minuto fa, Turbo99 ha scritto: Stesso segni me lo ha fatto un pinasco zuera ss 135 e girava veramente bene.......quindi dagli gas e daglielo tutto 🥳 Fatto adesso un giretto ,miscela al 3 ,carburazione grassa sotto in mezzo e sopra da fare schifo ,parto dopo un po' mi fermo per guadare se presenti sputacchiamenti e il carb pisciava da lo sfiato ,via a casa a culo stretto senza prendere fuoco per il momento .dopo soli7 km al volano ho una temperatura di circa 60 gradi a me sembra troppo . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 10, 2022 Share Posted July 10, 2022 Beh prendere fuoco è una cosa per pochi 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted July 10, 2022 Share Posted July 10, 2022 10 ore fa, Montepulciano ha scritto: Fatto adesso un giretto ,miscela al 3 ,carburazione grassa sotto in mezzo e sopra da fare schifo ,parto dopo un po' mi fermo per guadare se presenti sputacchiamenti e il carb pisciava da lo sfiato ,via a casa a culo stretto senza prendere fuoco per il momento .dopo soli7 km al volano ho una temperatura di circa 60 gradi a me sembra troppo . Te sei come quello là che fa la grafitatura ai pistoni in garage... Probabilmente prende una matita morbida tipo una 2B oppure uno di quei matitoni da muratore e fa dei disegni sul mantello del pistone... Cosa caspita è la *temperatura al volano"?!?!? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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