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Brodo star


Montepulciano
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31 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Se lo statore e' uguale ne ho visti nuovi a 70 neuri di volani lml 

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si stesso statore, mi girerebbero le palle visto che ho comprato il volano di un px-e (1981) quando avevo fatto il motore.. però anche alleggerirlo sulla "faccia" non so quanto sia facile visto che è elettronico, senza camma puntine ma con la finestrella e il tappo in gomma..

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6 ore fa, Hermans ha scritto:

si stesso statore, mi girerebbero le palle visto che ho comprato il volano di un px-e (1981) quando avevo fatto il motore.. però anche alleggerirlo sulla "faccia" non so quanto sia facile visto che è elettronico, senza camma puntine ma con la finestrella e il tappo in gomma..

Non credo che puoi fare molto a quel volano ,e' il pacco magneti che pesa molto ,non si puo' togliere un kilo o mezzo di allumino (penso non lo so' per certo )alternativa economica volano lml ,sbattimento per equilibrarlo e tornitura ( rischio sola smagnetizzato ecc ) o la decantata sip fissa un po' troppo leggera se abbinata a frizione macigno o motore tirato (biella corta ,compressione alta ecc)

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Ok allora punto a trovare un elestart da levargli la ghiera.. grazie boys, purtroppo in effetti quello attuale in zama è un cessone. Ma in fondo è un motore turistico (ghisone c57 b105, 125/65 aspirazione, 122/174, phbh30 a valvola, 23/68 polini original) quindi non so manco se valga davvero la pena

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10 ore fa, Hermans ha scritto:

Ok allora punto a trovare un elestart da levargli la ghiera.. grazie boys, purtroppo in effetti quello attuale in zama è un cessone. Ma in fondo è un motore turistico (ghisone c57 b105, 125/65 aspirazione, 122/174, phbh30 a valvola, 23/68 polini original) quindi non so manco se valga davvero la pena

 

Se ti trovi benone, ci giri rilassato con affidabilità, non andare a cercare un problema dove non ne hai e goditelo perché potrebbe cambiare davvero poco 

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Ora vi chiedo una cosa .devo riprendere la testata che presenta soffiature e adattarla ,spero di non dover saldare o rifare un inserto ,non decido io ma la qualita' della fusione .su la testa del pistone ho dato una leggerissima pelatina al tornio eliminando la bombatura su la parte che interessa la banda verso del topo ,mi ritrovo con 6 gradi esatti di inclinazione .pensavo di dare alla testa 2 gradi di apertura in piu' del pistone .si / no /troppo / poco /giusto / sbagliato che dite? 

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La pecora cammina e l agnello poccia ,oggi fatto qualcosina ,ho sgrossato la sacca carter lato volano in cerca di passaggio al pmi .il carter e' diventato un velo di cipolla .

La camicia cilindro sara' diventata quadrata ,ottimo direi 😭 

Arrivate dall oriente alcune fresette sono ottime per scaccolarsi 🤢

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1 ora fa, Il_Barone ha scritto:

Belle le frese lunghe, immagino però non siano un granché… o sbaglio?

Orribili ,pochi taglienti ,rimbalzano tantissimo .accorciandole migliora ,ma le ho prese proprio perche lunghe .con 20000 mila giri si piegano da sole per squilibrio .gambo 3 x6 l unica 3x4 non vibra ma non taglia un pazzo  

 

Non solo cilindri ma anche i carter 

li voglio in ghisa 

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52 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

 

 

Non solo cilindri ma anche i carter 

li voglio in ghisa 

E anche più gli americani lo fanno più , non e più come una volta che facevano tutto, tranne i pistoni.. di ghisa ,scatola cambio compresa .. .

Ogni modo mi sembra che alla fine e venuto un gran bel lavoro , grazie anche  al pistone finestrato di passaggio direi che non e messo male .

Dai che questo pinasco forse sarà uno di quelli che va .

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38 minuti fa, Officina muttley ha scritto:

grazie anche  al pistone finestrato di passaggio direi che non e messo male .

Volevo chiudere anche quelle .si il passaggio e' buono ,peccato che I travasi sul cilindro sono un po' troppo generosi ,ma per dare continuita' fra sacca e travaso sono venuti cosi' 

Brutto sto cilindro ,brutto brutto brutto 💩

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  • 2 weeks later...

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