Montepulciano Posted January 28, 2022 Author Share Posted January 28, 2022 4 ore fa, Hermans ha scritto: azz capito.. il mio macigno ducati elettronica supera con brio i 3,1 kg. praticamente ho un tombino appeso all'albero.... Se lo statore e' uguale ne ho visti nuovi a 70 neuri di volani lml 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hermans Posted January 28, 2022 Share Posted January 28, 2022 31 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Se lo statore e' uguale ne ho visti nuovi a 70 neuri di volani lml si stesso statore, mi girerebbero le palle visto che ho comprato il volano di un px-e (1981) quando avevo fatto il motore.. però anche alleggerirlo sulla "faccia" non so quanto sia facile visto che è elettronico, senza camma puntine ma con la finestrella e il tappo in gomma.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted January 28, 2022 Author Share Posted January 28, 2022 6 ore fa, Hermans ha scritto: si stesso statore, mi girerebbero le palle visto che ho comprato il volano di un px-e (1981) quando avevo fatto il motore.. però anche alleggerirlo sulla "faccia" non so quanto sia facile visto che è elettronico, senza camma puntine ma con la finestrella e il tappo in gomma.. Non credo che puoi fare molto a quel volano ,e' il pacco magneti che pesa molto ,non si puo' togliere un kilo o mezzo di allumino (penso non lo so' per certo )alternativa economica volano lml ,sbattimento per equilibrarlo e tornitura ( rischio sola smagnetizzato ecc ) o la decantata sip fissa un po' troppo leggera se abbinata a frizione macigno o motore tirato (biella corta ,compressione alta ecc) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted January 28, 2022 Share Posted January 28, 2022 Esatto , come dice Montepulciano a quei volani li , togli poco , non ne vale la pena . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hermans Posted January 28, 2022 Share Posted January 28, 2022 Ok allora punto a trovare un elestart da levargli la ghiera.. grazie boys, purtroppo in effetti quello attuale in zama è un cessone. Ma in fondo è un motore turistico (ghisone c57 b105, 125/65 aspirazione, 122/174, phbh30 a valvola, 23/68 polini original) quindi non so manco se valga davvero la pena 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 29, 2022 Share Posted January 29, 2022 10 ore fa, Hermans ha scritto: Ok allora punto a trovare un elestart da levargli la ghiera.. grazie boys, purtroppo in effetti quello attuale in zama è un cessone. Ma in fondo è un motore turistico (ghisone c57 b105, 125/65 aspirazione, 122/174, phbh30 a valvola, 23/68 polini original) quindi non so manco se valga davvero la pena Se ti trovi benone, ci giri rilassato con affidabilità, non andare a cercare un problema dove non ne hai e goditelo perché potrebbe cambiare davvero poco 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted January 29, 2022 Share Posted January 29, 2022 Be sicuro cambia tanto , perché toglie intorno al kg .., poi che questa brillantezza gli serva , se e quel che si cerca ,o per l uso che ne fa, venga sfruttata o no , questo è un altro discorso . Tipo se ci viaggi , e non ti interessa fare cambiarcia veloci o partenze ecc , stai meglio con il 3kg . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted January 29, 2022 Author Share Posted January 29, 2022 Il pistone sembra sopravvissuto alla saldatura .l arco in basso segnato si era deformato / tirato ,niente di grave ,il pistone con 4 centesimi di tolleranza entrava forzicchiando ,ho dato una pelatina ora e' ok devo fare altri controlli in officina maa... che dire e' andata 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted January 29, 2022 Author Share Posted January 29, 2022 Ora vi chiedo una cosa .devo riprendere la testata che presenta soffiature e adattarla ,spero di non dover saldare o rifare un inserto ,non decido io ma la qualita' della fusione .su la testa del pistone ho dato una leggerissima pelatina al tornio eliminando la bombatura su la parte che interessa la banda verso del topo ,mi ritrovo con 6 gradi esatti di inclinazione .pensavo di dare alla testa 2 gradi di apertura in piu' del pistone .si / no /troppo / poco /giusto / sbagliato che dite? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted January 29, 2022 Share Posted January 29, 2022 1 grado ma anche parallela , sempre che non fai una banda lunga . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted January 29, 2022 Author Share Posted January 29, 2022 1 minuto fa, Officina muttley ha scritto: 1 grado ma anche parallela , sempre che non fai una banda lunga . Le ho fatte sempre parallele .la banda e' 9 circa non ho la testata sotto mano lascio come originale .la compressione sara' bassa in funzione dello scarico basso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted January 29, 2022 Author Share Posted January 29, 2022 18 minuti fa, Officina muttley ha scritto: 1 grado ma anche parallela , sempre che non fai una banda lunga . Banda medio piccola parallela ,banda medio grande inclinata a mio dire il tutto quadra ,grazie 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted February 5, 2022 Author Share Posted February 5, 2022 La pecora cammina e l agnello poccia ,oggi fatto qualcosina ,ho sgrossato la sacca carter lato volano in cerca di passaggio al pmi .il carter e' diventato un velo di cipolla . La camicia cilindro sara' diventata quadrata ,ottimo direi 😭 Arrivate dall oriente alcune fresette sono ottime per scaccolarsi 🤢 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 5, 2022 Share Posted February 5, 2022 Belle le frese lunghe, immagino però non siano un granché… o sbaglio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted February 5, 2022 Author Share Posted February 5, 2022 1 ora fa, Il_Barone ha scritto: Belle le frese lunghe, immagino però non siano un granché… o sbaglio? Orribili ,pochi taglienti ,rimbalzano tantissimo .accorciandole migliora ,ma le ho prese proprio perche lunghe .con 20000 mila giri si piegano da sole per squilibrio .gambo 3 x6 l unica 3x4 non vibra ma non taglia un pazzo Non solo cilindri ma anche i carter li voglio in ghisa 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 5, 2022 Share Posted February 5, 2022 52 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Non solo cilindri ma anche i carter li voglio in ghisa E anche più gli americani lo fanno più , non e più come una volta che facevano tutto, tranne i pistoni.. di ghisa ,scatola cambio compresa .. . Ogni modo mi sembra che alla fine e venuto un gran bel lavoro , grazie anche al pistone finestrato di passaggio direi che non e messo male . Dai che questo pinasco forse sarà uno di quelli che va . 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted February 5, 2022 Author Share Posted February 5, 2022 38 minuti fa, Officina muttley ha scritto: grazie anche al pistone finestrato di passaggio direi che non e messo male . Volevo chiudere anche quelle .si il passaggio e' buono ,peccato che I travasi sul cilindro sono un po' troppo generosi ,ma per dare continuita' fra sacca e travaso sono venuti cosi' Brutto sto cilindro ,brutto brutto brutto 💩 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted February 19, 2022 Author Share Posted February 19, 2022 L albero e' ricavato da un mazzucchelli anticipato .corsa e biella standard. Ci ho giocato parecchio, forse troppo ,portato pieno con smussi per lamellare Cade a mezzogiorno Resta in equilibrio con 65 grammi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 19, 2022 Share Posted February 19, 2022 Occhio a Mezzogiorno allora... Come hai fatto con l'asse di accoppiamento? E che percentuale tieni poi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted February 19, 2022 Author Share Posted February 19, 2022 42 minuti fa, McKenzie ha scritto: Occhio a Mezzogiorno allora... Come hai fatto con l'asse di accoppiamento? E che percentuale tieni poi? 44% non ricordo se con spinotto leggero o pesante . L asse e' saldato 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 19, 2022 Share Posted February 19, 2022 Credo che il 44% sarà con lo spinotto leggero . Dovrebbe andare come bilanciatura , vediamo cosa viene fuori . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted February 19, 2022 Author Share Posted February 19, 2022 7 minuti fa, Officina muttley ha scritto: Credo che il 44% sarà con lo spinotto leggero . Dovrebbe andare come bilanciatura , vediamo cosa viene fuori . Un grippone 🤣 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 19, 2022 Share Posted February 19, 2022 Ebbe e per quello che hai saldato l albero .. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted February 21, 2022 Author Share Posted February 21, 2022 Giornata no buona In ordine : plasticotto topi in garage rimedio 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted February 28, 2022 Author Share Posted February 28, 2022 Chiuso I buchini e aperto I buconi . Adesso e' facile lavorare I travasi ,molto piu' difficile farli funzionare . Un colpetto li',uno la' ,riprendi ,correggi ,togli un altro pochino ,non mi piace ,ricorreggi e ti ritrovi con dei travasi solo sgrossati pari a una fogna 😱 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.