Turbo99 Posted August 10, 2022 Share Posted August 10, 2022 Però si un po’ stubbedo eh, fattelo dí😌 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted August 10, 2022 Author Share Posted August 10, 2022 8 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Però si un po’ stubbedo eh, fattelo dí😌 Perché solo un po' 😭 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted August 11, 2022 Author Share Posted August 11, 2022 Il 7/8/2022 at 19:22, cjs ha scritto: Io sto proprio per provare la stessa cosa. Usavo la campana Pinasco. Cambio la campana e uso quella originale con bicchierini e molle Pinasco. Vedrò e ti faccio sapere. Mi interesserebbe anche il tuo risultato. Allora,il pacco dischi / infradischi originale e pinasco hanno la stessa misura ,poco più di 11 millimetri .ho aggiunto il disco di chiusura e la frizione stacca bene senza problemi ,la leva si sente che è più dura ,ma sempre facile da tirare .non so ancora quanto sia migliorata come tenuta perché fatto la prova con una espanzione commerciale che perde coppia rispetto la padella Malossi .il riscontro è al momento positivo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cjs Posted August 11, 2022 Share Posted August 11, 2022 (edited) 10 hours ago, Montepulciano said: Allora,il pacco dischi / infradischi originale e pinasco hanno la stessa misura ,poco più di 11 millimetri .ho aggiunto il disco di chiusura e la frizione stacca bene senza problemi ,la leva si sente che è più dura ,ma sempre facile da tirare .non so ancora quanto sia migliorata come tenuta perché fatto la prova con una espanzione commerciale che perde coppia rispetto la padella Malossi .il riscontro è al momento positivo Hai usato le molle Pinasco? Ho trovato lo stesso risultato…si stacca benissimo però rimane facile da tirare. Vorrei provarla anche senza il disco di chiusura. Edited August 11, 2022 by cjs Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 11, 2022 Share Posted August 11, 2022 45 minuti fa, cjs ha scritto: Hai usato le molle Pinasco? Ho trovato lo stesso risultato…si stacca benissimo però rimane facile da tirare. Vorrei provarla anche senza il disco di chiusura. Non buttare anche tu un pacco frizione come ha fatto Montepulciano.... Se ora ti va bene così perché provare a togliere precarico 😅 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted August 12, 2022 Author Share Posted August 12, 2022 7 ore fa, cjs ha scritto: Hai usato le molle Pinasco? Ho trovato lo stesso risultato…si stacca benissimo però rimane facile da tirare. Vorrei provarla anche senza il disco di chiusura. Si molle e dischi pinasco ,non so perché ,ma su la mia è necessario mettere il doppio disco ,perché senza non regge bene come molle e dischi originali lml . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 12, 2022 Share Posted August 12, 2022 E allora depotenziamo il mutur così tiene la frizzxzionen 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted August 12, 2022 Author Share Posted August 12, 2022 (edited) 7 minuti fa, McKenzie ha scritto: E allora depotenziamo il mutur così tiene la frizzxzionen Se vedi la configurazione ho già fatto il massimo per non camminare ,ma i 90km/h in 6/7 secondi non piace alla frizione 🤣confermo che i travasi grandi non servono ,perché devono necessariamente essere enormi Edited August 12, 2022 by Montepulciano 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cjs Posted August 12, 2022 Share Posted August 12, 2022 16 hours ago, Turbo99 said: Non buttare anche tu un pacco frizione come ha fatto Montepulciano.... Se ora ti va bene così perché provare a togliere precarico 😅 Hai ragione. Ma devo dirti che avevo già buttato un pacco frizione come Montepulciano grazie alla campana, il portadischi ed il clutch slider Pinasco. La lascio con il disco di chiusura montato. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cjs Posted August 12, 2022 Share Posted August 12, 2022 17 hours ago, Turbo99 said: Non buttare anche tu un pacco frizione come ha fatto Montepulciano.... Se ora ti va bene così perché provare a togliere precarico 😅 Vinto il trofeo 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted August 13, 2022 Author Share Posted August 13, 2022 Ho una domanda solo per i più espertimissimi . I gas di scarico devono uscire dalla testata giusto ? O vi è altri pertugi che ne consentono l evacuazione ? 🥺 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cjs Posted August 13, 2022 Share Posted August 13, 2022 17 minutes ago, Montepulciano said: Ho una domanda solo per i più espertimissimi . I gas di scarico devono uscire dalla testata giusto ? O vi è altri pertugi che ne consentono l evacuazione ? 🥺 Posso aggiungerla al trofeo? 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 13, 2022 Share Posted August 13, 2022 Colpa delle espansioni di Turbo, fidati di uno che lo conosce😉 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted August 14, 2022 Author Share Posted August 14, 2022 5 ore fa, Turbo99 ha scritto: Colpa delle espansioni di Turbo, fidati di uno che lo conosce😉 È sicuramente colpa di Turbo che mi ha portato il nanodelmotore che ha sfilettato il prigioniero per poter entrare nel mutor . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted August 14, 2022 Share Posted August 14, 2022 12 ore fa, Montepulciano ha scritto: Ho una domanda solo per i più espertimissimi . I gas di scarico devono uscire dalla testata giusto ? O vi è altri pertugi che ne consentono l evacuazione ? 🥺 Però la forma della camera di scoppio è buona! Ma non hai usato gli altri 875789399837 bulloni di fissaggio col cilindro? solo i priggggionieri?? Ciauzz PS : meglio sempre fare l'incasso col cilindro... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted August 14, 2022 Author Share Posted August 14, 2022 42 minuti fa, solovalvola ha scritto: Però la forma della camera di scoppio è buona! Ma non hai usato gli altri 875789399837 bulloni di fissaggio col cilindro? solo i priggggionieri?? Ciauzz PS : meglio sempre fare l'incasso col cilindro... Il cilindro ha i 4 fori aggiuntivi ,ma la testata no solo 4 . La testa è a incasso e doppio diametro di tenuta ( dove poggia i prigionieri batte a zero come il diametro interno di centraggio per questo non ho ritenuto necessario mettere oring ) Lo sfiato è tutta mea culpa sul prigioniero incriminato c'era il dado lungo porta cuffia che nel metterlo ha forzato un po',poi il materiale di cacca ha fatto il resto . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted August 15, 2022 Share Posted August 15, 2022 Il 12/8/2022 at 09:01, Montepulciano ha scritto: i 90km/h in 6/7 secondi Sei pronto per gareggiare nell'IDC/EDC 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted August 15, 2022 Author Share Posted August 15, 2022 1 ora fa, Ponzio Pelato ha scritto: Sei pronto per gareggiare nell'IDC/EDC No quella era la risposta per il Mc a te per non turbarti dico che ne impiego almeno 13 e di tacchimetro . Mi sto divertendo molto ,sistemo una cosa e se ne rompono due ,ripristinata la testata e le prestazioni la frizione con doppia chiusura non regge di nuovo ,le lamelle si stanno frantumando ,il conta kilometri sembra un contagiri . Buon ferragosto PS è divertente impennare di terza 🤭 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted September 4, 2022 Author Share Posted September 4, 2022 Loffia di una micetta ,sono stati 5km difficili 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tempesta Posted September 4, 2022 Share Posted September 4, 2022 Può d'arsi che vibri un po' . Devi allungare la primaria così arrivi prima a dove devi andare , e il tutto e sollecitato per minor tempo ... . Complimenti per il post e per la tenacia nel cercare : la perfezione (ago) nell' motore vespa (pagliaio) 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted September 4, 2022 Author Share Posted September 4, 2022 46 minuti fa, Tempesta ha scritto: Può d'arsi che vibri un po' . Devi allungare la primaria così arrivi prima a dove devi andare , e il tutto e sollecitato per minor tempo ... . Complimenti per il post e per la tenacia nel cercare : la perfezione (ago) nell' motore vespa (pagliaio) Ben tornato Le vibrazioni ancora non sono come piacerebbe ,ma forse pretendo troppo . è la freccia che va a sbattere e la fatto rompere. Si i rapporti così sono cortissimi anche perché il motore non gira (7800) con padella originale spillo maggiorato per 110 kmh GPS tirato a morte . Per fortuna la perfezione non esiste e il pagliaio nel px è molto grande 🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted September 18, 2022 Author Share Posted September 18, 2022 Complice il bel tempo dopo le tempeste di questi giorni ,stamattina ho sistemato la staffa porta bobina ,rimesso la padella Malossi e pacco doppia cuspide ricarburato perché le temperature sono scese . Ho usato la vespa per un po' con padella originale e pacco due lamelle in vista della revisione ,la differenza tra le due configurazioni è sostanziosa . A motore freddo la frizione tiene poi non c'è verso ,e supera di poco i 100kmh . Ecco qualche rilevamento GPS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted September 18, 2022 Share Posted September 18, 2022 47 minuti fa, Montepulciano ha scritto: motore freddo la frizione tiene poi non c'è verso ,e Curiosità quanto olio hai nel cambio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted September 18, 2022 Author Share Posted September 18, 2022 1 minuto fa, Ponzio Pelato ha scritto: Curiosità quanto olio hai nel cambio? Ne ho messo 320 sae30/90 Prima usavo un 10/40 da 5 euro litro ,fra i due non ho percepito differenze Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 18, 2022 Share Posted September 18, 2022 Io vado adesso a vedere se grippa 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts