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Brodo star


Montepulciano
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Il 7/8/2022 at 19:22, cjs ha scritto:

Io sto proprio per provare la stessa cosa. Usavo la campana Pinasco. Cambio la campana e uso quella originale con bicchierini e molle Pinasco. Vedrò e ti faccio sapere. Mi interesserebbe anche il tuo risultato. 

Allora,il pacco dischi / infradischi originale e pinasco hanno la stessa misura ,poco più di 11 millimetri .ho aggiunto il disco di chiusura e la frizione stacca bene senza problemi ,la leva si sente che è più dura ,ma sempre facile da tirare .non so ancora quanto sia migliorata come tenuta perché fatto la prova con una espanzione commerciale che perde coppia rispetto la padella Malossi .il riscontro è al momento positivo 

IMG_20220811_104225.jpg

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10 hours ago, Montepulciano said:

Allora,il pacco dischi / infradischi originale e pinasco hanno la stessa misura ,poco più di 11 millimetri .ho aggiunto il disco di chiusura e la frizione stacca bene senza problemi ,la leva si sente che è più dura ,ma sempre facile da tirare .non so ancora quanto sia migliorata come tenuta perché fatto la prova con una espanzione commerciale che perde coppia rispetto la padella Malossi .il riscontro è al momento positivo 

IMG_20220811_104225.jpg

Hai usato le molle Pinasco? Ho trovato lo stesso risultato…si stacca benissimo però rimane facile da tirare. Vorrei provarla anche senza il disco di chiusura. 

Edited by cjs
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45 minuti fa, cjs ha scritto:

Hai usato le molle Pinasco? Ho trovato lo stesso risultato…si stacca benissimo però rimane facile da tirare. Vorrei provarla anche senza il disco di chiusura. 


Non buttare anche tu un pacco frizione come ha fatto Montepulciano....

Se ora ti va bene così perché provare a togliere precarico 😅

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7 ore fa, cjs ha scritto:

Hai usato le molle Pinasco? Ho trovato lo stesso risultato…si stacca benissimo però rimane facile da tirare. Vorrei provarla anche senza il disco di chiusura. 

Si molle e dischi pinasco ,non so perché ,ma su la mia è necessario mettere il doppio disco ,perché senza non regge bene come molle e dischi originali lml .

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7 minuti fa, McKenzie ha scritto:

E allora depotenziamo il mutur così tiene la frizzxzionen

Se vedi la configurazione ho già fatto il massimo per non camminare ,ma i 90km/h in 6/7 secondi non piace alla frizione 🤣confermo che i travasi grandi non servono ,perché devono necessariamente essere enormi 

Edited by Montepulciano
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16 hours ago, Turbo99 said:


Non buttare anche tu un pacco frizione come ha fatto Montepulciano....

Se ora ti va bene così perché provare a togliere precarico 😅

Hai ragione. Ma devo dirti che avevo già buttato un pacco frizione come Montepulciano grazie alla campana, il portadischi ed il clutch slider Pinasco. La lascio con il disco di chiusura montato. 

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17 minutes ago, Montepulciano said:

Ho una domanda solo per i più espertimissimi .

I gas di scarico devono uscire dalla testata giusto ? O vi è altri pertugi che ne consentono l evacuazione ? 🥺

IMG_20220813_191951.jpg

Posso aggiungerla al trofeo?

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12 ore fa, Montepulciano ha scritto:

Ho una domanda solo per i più espertimissimi .

I gas di scarico devono uscire dalla testata giusto ? O vi è altri pertugi che ne consentono l evacuazione ? 🥺

IMG_20220813_191951.jpg

 

Però la forma della camera di scoppio è buona!

Ma non hai usato gli altri 875789399837 bulloni di fissaggio col cilindro? solo i priggggionieri??

Ciauzz

 

PS : meglio sempre fare l'incasso col cilindro... 

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42 minuti fa, solovalvola ha scritto:

 

Però la forma della camera di scoppio è buona!

Ma non hai usato gli altri 875789399837 bulloni di fissaggio col cilindro? solo i priggggionieri??

Ciauzz

 

PS : meglio sempre fare l'incasso col cilindro... 

Il cilindro ha i 4 fori aggiuntivi ,ma la testata no solo 4 .

La testa è a incasso e doppio diametro di tenuta ( dove poggia i prigionieri batte a zero come il diametro interno di centraggio per questo non  ho ritenuto necessario mettere oring ) 

Lo sfiato è tutta mea culpa sul prigioniero incriminato c'era il dado lungo porta cuffia che nel metterlo ha forzato un po',poi il materiale di cacca ha fatto il resto .

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1 ora fa, Ponzio Pelato ha scritto:

Sei pronto per gareggiare nell'IDC/EDC

No quella era la risposta per il Mc a te per non turbarti dico che ne impiego almeno 13 e di tacchimetro .

Mi sto divertendo molto ,sistemo una cosa e se ne rompono due ,ripristinata la testata e le prestazioni la frizione con doppia chiusura non regge di nuovo ,le lamelle si stanno frantumando ,il conta kilometri sembra un contagiri .

Buon ferragosto 

 

PS è divertente impennare di terza 🤭

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  • 3 weeks later...
46 minuti fa, Tempesta ha scritto:

Può d'arsi che vibri un po' .

Devi allungare la primaria così arrivi prima a dove devi andare  , e il tutto e sollecitato per minor tempo ...  .

 

Complimenti per il post e per la tenacia nel cercare : la perfezione (ago) nell' motore vespa (pagliaio) 

Ben tornato 

Le vibrazioni ancora non sono come piacerebbe ,ma forse pretendo troppo . è la freccia che va a sbattere e la fatto rompere.

Si i rapporti così sono cortissimi anche perché il motore non gira (7800) con padella originale spillo maggiorato per 110 kmh  GPS  tirato a morte .

Per fortuna la perfezione non esiste e il pagliaio nel px è molto grande 🤣

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  • 2 weeks later...

Complice il bel tempo dopo le tempeste di questi giorni ,stamattina ho sistemato la staffa porta bobina ,rimesso la padella Malossi e pacco doppia cuspide ricarburato perché le temperature sono scese .

Ho usato la vespa per un po' con padella originale e pacco due lamelle in vista della revisione ,la differenza tra le due configurazioni è sostanziosa .

A motore freddo la frizione tiene poi non c'è verso ,e supera di poco i 100kmh .

Ecco qualche rilevamento GPS 

Screenshot_20220918-121454~2.png

Screenshot_20220918-121041~2.png

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