Iago Posted February 5, 2022 Share Posted February 5, 2022 Ragazzi, fantasticare è bellissimo, però poi alla fine bisogna sempre tornare alla realtà. E la realtà dice che (come si era già discusso tempo fa in un post con Ircano Muttley ecc) quel carburatore lì puoi fargli il collettore che vuoi ma sotto a un telaio px senza pesanti modifiche non ci può stare. Ricordo che FORSE ci stava se si disassava il blocco motore molto a dx tagliando il braccio e spessorando dall'altra parte ma la scocca non monta più ecc ecc... Ora non ricordo quale fosse la discussione ma ne aveva parlato @IRCANODR177, @Officina muttley e@Dany59 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioEX125 Posted February 5, 2022 Share Posted February 5, 2022 11 minuti fa, Iago ha scritto: Ragazzi, fantasticare è bellissimo, però poi alla fine bisogna sempre tornare alla realtà 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted February 6, 2022 Share Posted February 6, 2022 Il 3/2/2022 at 19:44, GiulioEX125 ha scritto: Sta immagine l'ho trovata se non ricordo male su un forum italiano. Può essere che dico cacchiate eh... Ma mi pare che il problema maggiore fosse che toccava contro l'ammortizzatore. Il topic mi sa che poi moriva nel nulla, altrimenti mi ricorderei bene l'eventuale continuazione perché mi pareva una gran figata questa è una mia foto. Confermo che per montarlo così bisogna effettuare modifiche importanti come tagliare il vano silent-block dx e modificare cofano dx. altrimenti bisogna tagliare la chiocciola come fanno i Balinesi. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted February 6, 2022 Share Posted February 6, 2022 Il 4/2/2022 at 16:23, P.Paolo ha scritto: ciao,con un collettore da 45°,dovrebbe essere perfetto difatti il collettore in dotazione e a 45°, quello in foto non e il suo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted February 6, 2022 Share Posted February 6, 2022 E provare a montarlo con trombetta in avanti? sarebbe più semplice, no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 6, 2022 Author Share Posted February 6, 2022 3 ore fa, IRCANODR177 ha scritto: E provare a montarlo con trombetta in avanti? sarebbe più semplice, no? ciao Iarcano,ma è la tua foto o uno dei tuoi motori? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioEX125 Posted February 7, 2022 Share Posted February 7, 2022 (edited) 18 ore fa, IRCANODR177 ha scritto: E provare a montarlo con trombetta in avanti? sarebbe più semplice, no? Si ma la fluidodinamica sarebbe sicuramente peggiore. La curva a 180° che devono fare i gas, fa sì che sul lato interno della curva si crei distacco del flusso dalla parete, che va quindi a ridurre il lume effettivo del condotto. Almeno, questo dice la teoria... fidiamoci. Un carburatore del genere per me ha senso solo se si sfrutta la vaschetta inclinata. E per farlo serve un collettore a circa 45° girato dietro (come quello di Muttley nel topic Truciolo conto terzi), col quale un carburatore normale lavora magari al limite dell'inclinazione, mentre questo Yoshimura (o copie) lavora in maniera perfetta grazie appunto alla vaschetta inclinata. Alla fine Muttley su quel motore col carb verso dietro, non ha dovuto segare il telaio o fare altre robe invasive. Ha fatto solo la presa d'aria nel cofano, roba da nulla insomma. Quindi se lui è riuscito a far stare unn VHSB (mi pare?) in quella posizione senza modifiche pesanti, un Yoshimura ci starebbe uguale credo. Edited February 7, 2022 by GiulioEX125 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted February 7, 2022 Share Posted February 7, 2022 Disegnino 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted February 7, 2022 Share Posted February 7, 2022 AeB non cambia una fava D da disegno sembra favorevole .dico sembra perche sotto ce' la valvola (E) fatta a fica di falco .con valvola originale sopra puoi mettere quello che vuoi ,la mostruosita' sta nel carter (cosa vi interessa del collettore quando il tratto piu' importante cambia di sezione cosi bruscamente ) C si comincia a ragionare ma bisogna intervenire pesantemente su la valvola ripartendo da zero ,e il collettore da tondo va progressivamente raccordato alla sezione della valvola .per fare cio' senza creare brusche inclinazioni serve un collettore lungo un tot .no corto ne troppo lungo .a pensarlo e' facile ma realizzarlo no .io la vedo cosi' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted February 12, 2022 Share Posted February 12, 2022 Il 6/2/2022 at 21:45, P.Paolo ha scritto: ciao Iarcano,ma è la tua foto o uno dei tuoi motori? è una mia foto su uno dei miei motori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted February 12, 2022 Share Posted February 12, 2022 A parte che alla fine nessuno ha detto cosa sia la particolarita di questo carburatore , quella piu evidente e vi siete gia persi in una serie di calcoli del cassio come se manco dovete partecipare alla 24 ore di stronza o monza se volete ma senza la monaca . Insomma la vedere la particolarita' che e' l unica ragione per cui sia costruito in questo modo , e se la vedere sapete dirlo in due parole , vabbe diciamo ... aspe , M....... l. V........ O........... p.. s..... I........ , 7 parole . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted February 13, 2022 Share Posted February 13, 2022 7 ore fa, Maverick ha scritto: A parte che alla fine nessuno ha detto cosa sia la particolarita di questo carburatore , quella piu evidente e vi siete gia persi in una serie di calcoli del cassio come se manco dovete partecipare alla 24 ore di stronza o monza se volete ma senza la monaca . Insomma la vedere la particolarita' che e' l unica ragione per cui sia costruito in questo modo , e se la vedere sapete dirlo in due parole , vabbe diciamo ... aspe , M....... l. V........ O........... p.. s..... I........ , 7 parole . Aspetta... Ho la soluzione! A monaca d’ ‘e Camaldoli muscio nun le piaceva e tuosto le faceva male Cos'ho vinto? 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted February 13, 2022 Share Posted February 13, 2022 7 ore fa, Maverick ha scritto: A parte che alla fine nessuno ha detto cosa sia la particolarita di questo carburatore , quella piu evidente e vi siete gia persi in una serie di calcoli del cassio come se manco dovete partecipare alla 24 ore di stronza o monza se volete ma senza la monaca . Insomma la vedere la particolarita' che e' l unica ragione per cui sia costruito in questo modo , e se la vedere sapete dirlo in due parole , vabbe diciamo ... aspe , M....... l. V........ O........... p.. s..... I........ , 7 parole . Hahaha,non ci casco .questo e' lo scherzetto del messaggio che dopo averlo letto ,si auto distruggera' 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted February 13, 2022 Share Posted February 13, 2022 13 hours ago, Sirvano said: Cos'ho vinto? La monaca di Monza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 13, 2022 Share Posted February 13, 2022 21 ore fa, Maverick ha scritto: A parte che alla fine nessuno ha detto cosa sia la particolarita di questo carburatore , quella piu evidente e vi siete gia persi in una serie di calcoli del cassio come se manco dovete partecipare alla 24 ore di stronza o monza se volete ma senza la monaca . Insomma la vedere la particolarita' che e' l unica ragione per cui sia costruito in questo modo , e se la vedere sapete dirlo in due parole , vabbe diciamo ... aspe , M....... l. V........ O........... p.. s..... I........ , 7 parole . Non so decifrare il messaggio ma una cosa sicuramente la so: V sta per vostre e S per sorelle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 14, 2022 Author Share Posted February 14, 2022 intganto che perdete tempo a decifrare,io vedo se riesco a trovare qualche persona che lo ha montato su un 2T Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted February 14, 2022 Share Posted February 14, 2022 2 hours ago, P.Paolo said: intganto che perdete tempo a decifrare,io vedo se riesco a trovare qualche persona che lo ha montato su un 2T Cerca la Gang dei Criminal di Matera e Basilicata in generale . E come s intende e' sempre una questione di IQ . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted February 14, 2022 Share Posted February 14, 2022 13 hours ago, Turbo99 said: Non so decifrare il messaggio ma una cosa sicuramente la so: V sta per vostre e S per sorelle Mantiene la vaschetta orizzontale pur stando inclinato . Da qui a scrivere un poema e disturbare tecnici , fisici , chimici e inventori ce ne vuole e pur ci riuscite . E mi continuo a chiedere chi vi tira via dal guinzaglio la mattina , per la fabbrica di dove v inventano e costruiscono su quella ho rinunciato . 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 14, 2022 Author Share Posted February 14, 2022 2 ore fa, Maverick ha scritto: Cerca la Gang dei Criminal di Matera e Basilicata in generale . E come s intende e' sempre una questione di IQ . ciao, mia moglie è originaria della contrada "La Sciffra" by Pignola PZ,il nonno paterno De Stefano,proveniente da un borgo tra la Calabria e la Basilicata,ove ol padre di Katia (mia moglie ndr) assieme ai suoi fratelli,hanno ereditato vasti appezzamenti boschivi.Terra di briganti e cosi sono,ai quali la Gang dei "Muciacios Canadesi" di Matera,gli fanno sega! Si intende che è nu date du fatto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted February 14, 2022 Share Posted February 14, 2022 Buonanotte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted February 14, 2022 Share Posted February 14, 2022 Una volta a Matera ho avuto il privilegio di mangiare le cozze di terra. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts