cinghiale Posted February 2, 2022 Share Posted February 2, 2022 @GiulioEX125certo che è proprio un'ossessione questa per i numeri, le bancate ed i cavalli 😃 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 2, 2022 Share Posted February 2, 2022 Ma io non capisco una cosa: hai idea (e finanze) di farlo o si parla così per dire 2 pareri? Non è un offesa, solo per capire la finalità del post, tutto qua. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioEX125 Posted February 2, 2022 Author Share Posted February 2, 2022 2 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Ma io non capisco una cosa: hai idea (e finanze) di farlo o si parla così per dire 2 pareri? Non è un offesa, solo per capire la finalità del post, tutto qua. È solo per confrontarsi e discuterne. Il motore su base T5 l'ho in mente da un po' ma non ci ho mai ragionato su. Mi piaceva solo l'idea di avere travasi grandi, un albero più robusto e un cuscinetto lato volano migliore. Però non sapevo nient'altro, quindi ho voluto aprire il topic per discuterne. Che poi alla fine, il 125 t5 va molto più del 125 px (12cv contro 7cv o quanti sono) quindi la logica vorrebbe che di base, il motore t5 sia molto più adatto ad elaborazioni. Però il grosso della faccenda è se ci sono termiche che possano "competere" con quelle px. C'è una termica t5 che possa essere considerata alla pari dei migliori gt per il px, cioè M1X/M1XL, VMC Stelvio, Malossi MHR? Un Malossi 172 va almeno forte quanto un M1X 172, a parità di "contorno"? Dovrebbe andare pure di più a dire il vero... Oppure: un 162 Pinasco al cilindro, va almeno quanto un M1XL? Il confronto ci sta dato che sono entrambi al cilindro. Certo paragonare Pinasco e Quattrini fa sorridere, però io conosco le potenzialità dell'M1XL e non quelle del Pinasco, quindi chissà? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
viaGRa Posted February 25, 2022 Share Posted February 25, 2022 t5 malossi lamellare non va male pero,e vero che non ci sono tanti cilindri pnp. se vuoi di piu,fuori del ambito pnp pieno di free style essistono dei cilindri(sembrano "coppia" del malossi(?))https://www.airconception.com/new-tornado-280-engine/?lang=en abinato magari con un albero custon fatto su misura o col albero sip c60b115 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioEX125 Posted February 25, 2022 Author Share Posted February 25, 2022 (edited) 18 minuti fa, viaGRa ha scritto: t5 malossi lamellare non va male pero,e vero che non ci sono tanti cilindri pnp. se vuoi di piu,fuori del ambito pnp pieno di free style essistono dei cilindri(sembrano "coppia" del malossi(?))https://www.airconception.com/new-tornado-280-engine/?lang=en abinato magari con un albero custon fatto su misura o col albero sip c60b115 Sul forum tedesco alcuni hanno utilizzato questo cilindro Tornado 280 su px in effetti. Però insomma non è proprio un lavoretto... Volevo restare in ambito 172/177/187cc. Edited February 25, 2022 by GiulioEX125 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted February 25, 2022 Share Posted February 25, 2022 (edited) 1 ora fa, GiulioEX125 ha scritto: Sul forum tedesco alcuni hanno utilizzato questo cilindro Tornado 280 su px in effetti. Però insomma non è proprio un lavoretto... Volevo restare in ambito 172/177/187cc. questa è la guarnizione di base tornado 280. Come si può notare una certa corrispondenza pare ci sia. Edited February 25, 2022 by IRCANODR177 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioEX125 Posted February 25, 2022 Author Share Posted February 25, 2022 3 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto: questa è la guarnizione di base tornado 280. Come si può notare una certa corrispondenza pare ci sia. Sisi sono identici. Sembra una sorta di cessione di brevetto. Questa è guarnizione Tornado 280 su carter t5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted February 25, 2022 Share Posted February 25, 2022 6 minuti fa, GiulioEX125 ha scritto: Sisi sono identici. Sembra una sorta di cessione di brevetto. Questa è guarnizione Tornado 280 su carter t5 però, a 'sto punto, visti i costi, conviene deviare sul 251, o no? P.S. come siete messi con la bora? La stiamo subendo pure noi, figuriamoci la da te. fine ot Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted February 25, 2022 Share Posted February 25, 2022 Oh casper e' fatta basta saldare ,barenare ,spostare I prigionieri ,albero artigianale ,adattare il cilindro ,limare la alette ,adattare la cuffia ,rifare l aspirazione ,testata ,nuovo attacco di scarico ,collettore ,pacco lamellare ,soffietto ,frizione da coppia ,e ottieni un cilindro da 7,5 k Lo ordino subito ! 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioEX125 Posted February 25, 2022 Author Share Posted February 25, 2022 Adesso, Montepulciano ha scritto: Oh casper e' fatta basta saldare ,barenare ,spostare I prigionieri ,albero artigianale ,adattare il cilindro ,limare la alette ,adattare la cuffia ,rifare l aspirazione ,testata ,nuovo attacco di scarico ,collettore ,pacco lamellare ,soffietto ,frizione da coppia ,e ottieni un cilindro da 7,5 k Lo ordino subito ! Esatto ahahah infatti il tedesco che l'ha fatto, ha fatto un lavorone della madonna. 12 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto: però, a 'sto punto, visti i costi, conviene deviare sul 251, o no? Credo proprio di si, il Tornado 280 è un proto, bidogna farcmille lavori, il Pinasco 251 è molto più p&p. 13 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto: come siete messi con la bora? La stiamo subendo pure noi, figuriamoci la da te. fine ot Sta rompendo abbastanza i coglioni si! 🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted February 25, 2022 Share Posted February 25, 2022 2 ore fa, GiulioEX125 ha scritto: Pinasco 251 è molto più p&p Alla fine Ircano sta facendo forti pressioni perché tu provi il 251 in modo che tu faccia da cavia perché non vuole farla lui 😂😂😂😂😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hermans Posted February 26, 2022 Share Posted February 26, 2022 Tanto il tornado grippa. e niente, mi sembrava doveroso ricordarlo🤣❤️ 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 26, 2022 Share Posted February 26, 2022 5 ore fa, Montepulciano ha scritto: Oh casper e' fatta basta saldare ,barenare ,spostare I prigionieri ,albero artigianale ,adattare il cilindro ,limare la alette ,adattare la cuffia ,rifare l aspirazione ,testata ,nuovo attacco di scarico ,collettore ,pacco lamellare ,soffietto ,frizione da coppia ,e ottieni un cilindro da 7,5 k Lo ordino subito ! Parliamoci chiaro, con 7,5k sai quante 28enni ti ci puoi fare...e fidati che non c’è tornado che tenga 🥳 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 26, 2022 Share Posted February 26, 2022 3 ore fa, Iago ha scritto: Alla fine Ircano sta facendo forti pressioni perché tu provi il 251 in modo che tu faccia da cavia perché non vuole farla lui 😂😂😂😂😂 Magicamente il nickname cambierà in “GiulioEX251” 😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted February 26, 2022 Share Posted February 26, 2022 15 ore fa, Iago ha scritto: Alla fine Ircano sta facendo forti pressioni perché tu provi il 251 in modo che tu faccia da cavia perché non vuole farla lui 😂😂😂😂😂 🤣io non faccio pressioni su nessuno, specialmente su Giulio, io dico solo quello che è lapalissiano e cioè che a conti fatti conviene il 251. E siccome i carter t5 li ho, un albero t5 ce l'ho, una cuffia t5 anche, quasi quasi mi faccio sistemare l'albero dal Grey inserendo una biella 126, che ho, con lo spinotto disassato DRT per fare un C55 e me lo faccio 'sto motore, anche se la cilindrata sara qualcosa + di 238. Però poi per non far pressioni non lo condivido. PRRRRRR! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted February 26, 2022 Share Posted February 26, 2022 35 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto: Ormai hai gettato il sasso... 😂😂😂 Non puoi nascondere la mano... Allora l'albero originale T5 è corsa 52 quindi disassando in positivo viene 54... A meno che hai un albero Pinasco per T5 o altri alberi modifica di cui ignoro l'esistenza ... E perché la biella così lunga? Non bastano tipo un 116mm? A meno che gli schiaffi una mega cuspide sotto il cilindro con un 39 mm di carburatore... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted February 26, 2022 Share Posted February 26, 2022 52 minuti fa, Iago ha scritto: Ormai hai gettato il sasso... 😂😂😂 Non puoi nascondere la mano... Allora l'albero originale T5 è corsa 52 quindi disassando in positivo viene 54... A meno che hai un albero Pinasco per T5 o altri alberi modifica di cui ignoro l'esistenza ... E perché la biella così lunga? Non bastano tipo un 116mm? A meno che gli schiaffi una mega cuspide sotto il cilindro con un 39 mm di carburatore... si hai ragione, non nascondo la mano. C 52 non C53, a scrivere col mouse può succedere. La biella così lunga perché ho una Quattrini nuova di pacca, la cuspide sarà un Honda Cr250, ultimo Mikuni 38mm. Però la condivisione sarà per pochi eletti (whatsapp). Non voglio influenzare nessuno. 🤣🤣 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted February 26, 2022 Share Posted February 26, 2022 2 ore fa, IRCANODR177 ha scritto: si hai ragione, non nascondo la mano. C 52 non C53, a scrivere col mouse può succedere. La biella così lunga perché ho una Quattrini nuova di pacca, la cuspide sarà un Honda Cr250, ultimo Mikuni 38mm. Però la condivisione sarà per pochi eletti (whatsapp). Non voglio influenzare nessuno. 🤣🤣 Per l influenza ce' il vax ,per condividere il forum 👍 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 1, 2022 Share Posted March 1, 2022 Il 26/2/2022 at 17:21, IRCANODR177 ha scritto: si hai ragione, non nascondo la mano. C 52 non C53, a scrivere col mouse può succedere. La biella così lunga perché ho una Quattrini nuova di pacca, la cuspide sarà un Honda Cr250, ultimo Mikuni 38mm. Però la condivisione sarà per pochi eletti (whatsapp). Non voglio influenzare nessuno. 🤣🤣 E' che ti vergogni di grippare davanti a tutti, dì la verità... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted March 1, 2022 Share Posted March 1, 2022 Il 26/2/2022 at 03:02, Turbo99 ha scritto: Parliamoci chiaro, con 7,5k sai quante 28enni ti ci puoi fare...e fidati che non c’è tornado che tenga 🥳 Quanti anni hai? Alla mia età speri che le 28enni ti dicano di no,🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted March 23, 2022 Share Posted March 23, 2022 riprendo il post perché ho avuto un'idea. E se facessimo un motorello col malox 172? In corsa 60 sarebbero circa 200 cc. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted March 23, 2022 Share Posted March 23, 2022 26 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto: riprendo il post perché ho avuto un'idea. E se facessimo un motorello col malox 172? In corsa 60 sarebbero circa 200 cc. In teoria si puo' fare tutto ,ma in pratica adattare un cilindro corsa 52 a 60 bho! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted December 10, 2023 Share Posted December 10, 2023 ooooh, eccoci! Ho deciso di sfruttare il motore T5 che ho in casa. Sarà dotato di un albero Benelli su mie specifiche (C57 B110 spalla-valvola da 25mm da portare a misura per averla più larga possibile), dopo che avrò fatto barenare i carter da un noto amico nel veronese, avrà la seguente componentistica: Gt Malossi 172 molto lavorato per adattare il pistone della modifica Malossi per Cagiva160 (fasi 130/189, asp 125/75, testa piaggio lavorata e fatta sede o-ring, valvola 22mm (spero di più ma mi sa che non sarà possibile), PWK 36mm su collettore Mrp a base modificata, cambio piaggio con cluster 12-13-16-19 4a z35, z21 o z22 (li ho entrambi) su frizione VMC Ergal, corona z62 Drt. accensione originale impostata a 12° (vedremo se istallare un modulo ky-tronic) ed ultima, ma non ultima, la m3px Quattrini abbondantemente modificata nel collettore e nel silenziatore. Che dite? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 11, 2023 Share Posted December 11, 2023 Che sei distante dalle solite cose per cui può essere interessante lo sviluppo... Magari hai sbagliato a scrivere l'anticipo e piuttosto non hai detto quale possa essere il tuo obbiettivo come tipo di erogazione, anche se un po' si intuisce Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted December 23, 2023 Share Posted December 23, 2023 (edited) Il 11/12/2023 at 07:06, McKenzie ha scritto: Che sei distante dalle solite cose per cui può essere interessante lo sviluppo... Magari hai sbagliato a scrivere l'anticipo e piuttosto non hai detto quale possa essere il tuo obbiettivo come tipo di erogazione, anche se un po' si intuisce quello che cerco è un po' più di sotto, ma non più di tanto. A me piacciono i motori ignoranti che al cambio marcia facciano galleggiare l'avantreno. Per quanto riguarda l'anticipo, il t5 125 ha 15° stock Edited December 23, 2023 by IRCANODR177 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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