Il_Barone Posted January 20, 2022 Share Posted January 20, 2022 Qualcuno di studiato sa di cosa si tratta? Me li hanno mandati in un gruppo whatsapp che seguo dedicato alle 4 ruote. IMG_2635.MP4 IMG_2634.MP4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 20, 2022 Share Posted January 20, 2022 Credo abbiano girato uno stelo e fatto un meccanismo nel mozzo per invertire il moto di uno dei 2 dischi freno in modo da avere un certo effetto dinamico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted January 20, 2022 Author Share Posted January 20, 2022 Stando a quello che scrivono, il pilota nei cambi di direzione percepisce meno della metà del peso della moto. Inoltre invece di due freni a disco ne basta uno, sostengono che con uno solo si ha il 20% in più di frenata. Questo perché il disco ha un rapporto di rotazione di circa 2.4:1 rispetto alla ruota (l’ho riportato pari pari ma non ho elementi/competenze per ragionarci) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts