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Questo è bravo davvero.......


giangievo
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7 ore fa, Marchetto ha scritto:

fare il soffietto più grande, pensato 40 anni fa per dei filtri in rete di ferro che a malapena bloccavano particelle da 1 mm

Non ho capito a cosa ti riferisci col soffietto pensato 40 anni fa per filtri a maglia larga...

Il buco originale è tipo 60x50 o giù di lì, non ricordo. Io ho smembrato tutto e saldato un imbocco da 100mm per prenderci su un maxi-soffietto da 100. In questo modo ho il miglior compromesso:

1. massima portata d'aria per soddisfare carburatori entro i 34-36mm, oltre non so ma non mi interessa

2. aria fresca, abbastanza pulita (tantissime persone da tanti anni girano con motori che aspirano dal sottosella e problemi zero) e "stabilizzata" in una sorta di airbox

3. sound ridotto al minimo, che su un lamellare non è poca cosa

 

7 ore fa, Marchetto ha scritto:

Non è meglio applicare un filtro in spugna o carta, che comunque bloccherà più sporcizia?

Certo si può fare, ma...

1. devi trovare un filtro abbastanza grande da non causare strozzatura, e spesso va a finire che rimane schiacciato contro il telaio

2. fa un casino micidiale specialmente su un lamellare, fa un rumore "grosso" e sordo e personalmente non mi fa impazzire

3. sicuramente blocca più sporcizia, ma come detto, è ormai appurato che aspirare dal vano sottosella non è una brutta soluzione, non comporta danni al motore. Quindi SE si ha la possibilità di avere un'aspirazione pulita SENZA dover usare il filtro, è preferibile questa soluzione, poiché qualsiasi filtro anche il migliore, se carburato a dovere, andrà un filo peggio rispetto all'aspirazione libera ovviamente anch'essa carburata a dovere.

 

7 ore fa, Iago ha scritto:

addirittura con un cavo adattatore ed il Nintendo game boy

Questo è pazzesco, non ci credo ahahahahaha

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36 minuti fa, GiulioEX125 ha scritto:

non ci credo ahahahahaha

Questo un farcito articolo su gugol

 

https://www.google.com/amp/s/rollingsteel.it/news/aprilia-gameboy-ditech/amp/

 

Oppure se preferisci YouTube

 

 

All'epoca non mancavano i bimbiminkia che dicevano che con l'iniezione faceva un rumore di merda, che non è vero che andava forte, che il ditech fa schifo, che l'acceleratore non accelerava abbastanza, che la vespa con tre marce non è una Vespa, che il 2t che non fa fumo allo scarico non è un 2t e blablabla...

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6 ore fa, Iago ha scritto:

Paolo io, SE POSSO, vorrei farti una critica... E direi che ormai sei molto preparato nel campo vespa tuning ma A VOLTE hai un po' il paraocchi nel senso che gira e rigira vai sempre a tirare in ballo le tue esperienze sfortunate usandole un po' come legge indiscutibile del circo Vespa tuning.

Paolo, MI SONO PERMESSO, ma ciò non vuol dire che io ragioni perfettamente ehhhh, ci mancherebbe, ma ho fatto questo preambolo per dire che quello che dici non è sbagliato ma purtroppo o per fortuna non è che la massa cioè la maggioranza dei fruitori di elaborazioni vespa la pensi sempre come te, di conseguenza quello che sembra logico a te ad altri sembra uno tsunami.

:BeatingHeart::BeatingHeart::BeatingHeart:

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