Jump to content

Sollevatori di vespe


Recommended Posts

9 minuti fa, Sirvano ha scritto:

Bah, verrebbe via a pochi soldi, siamo ancora a 2 cifre... Male che vada lo posso usare per sollevare la vespa in caso di alluvioni

 

Per quei soldi prendilo a prescindere, al massimo lo modifichi e quei 20cm li aggiungi sotto saldando delle prolunghe o con altre modifiche

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Il 12/1/2022 at 09:48, Sirvano ha scritto:

 

Questa è la pagina del costruttore

https://weber-werke.de/Werkstatt-Einrichtung/Aktionspakete/Klassik-Motorradhebebuehne-450-Aktion.html

 

Technische Daten

Portata 450 kg

Altezza minima da terra 180 mm

Altezza massima da terra max. 760 mm

Larghezza 700 mm

Lunghezza pedana 2200 mm

Larghezza pedana 700 mm

Massa complessiva 150 kg

Colore nero – RAL 9017

di questo che dici? https://kikkoutensili.it/prodotto/ponte-sollevatore-scooter-pit-bike-360-kg/

Link to comment
Share on other sites

L'artigiano che ha fatto il banco di cui vi fornirò i dati ora , lo sentito ed è d' accordo se metto il suo numero di telefono , in quanto non ha sito web .

E uno che fa tutte le varie fiere sicuramente qualcuno di voi lo ha già visto .

Si chiama Mario ed il suo numero e

 339 4931390 , lo contattate e vi fate mandare tutte le varie informazioni che vi servono , di roba ne fa diversa .

 

Vi metto foto del mio banco alcune con il metro così vedete l altezza minima e massima .

La morsa si toglie , l archetto anche e pure il pedale  ,così da poterci anche passare sopra con l auto .

Sulle foto vedete anche il sistema con i tiranti e biellette per spostarlo agevolmente .

La rampa ha un meccanismo semplice che la accompagna in posizione , e volendo si può bloccarla aperta per estendere il banco .

Ha la sicura ,ed con quella potete lasciare su la moto anche settimane .

Questo che ho io e il piccolo , ne ha uno più lungo ed credo un pelo più largo .

Io ce lo da almeno 15 anni lo uso tutti i giorni ed fino ad ora non c'è mai stato un problema o una perdita , ci ho messo sopra roba veramente pesante credo così ad occhio sui 3,5q , in quel caso e un po' duro il pedale solo nei primi  cm di salita ( dove geometricamente sforza di più ).

Insomma ..e solido non dondola , e (non so i prezzi ora che le materie prime costano parecchio ) all epoca era molto conveniente , tanto che me ne servisse un altro lo prenderei ancora .

 

IMG_20220113_172158.jpg

IMG_20220113_172212.jpg

IMG_20220113_172439.jpg

IMG_20220113_174925.jpg

IMG_20220113_174933.jpg

IMG_20220113_175019.jpg

IMG_20220113_175222.jpg

IMG_20220113_175232.jpg

IMG_20220113_175422.jpg

IMG_20220113_175428.jpg

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Iago ha scritto:

L'ombrello arcobaleno segno inequivocabile dello work in progress è veramente il top!

Scherzi a parte ti sei fatto un bel mazzo a modificare tutto ma alla fine i soldi risparmiati più la soddisfazione personale sono una gratifica non indifferente.

Grazie mille,dai a modificarlo è stato un divertimento,faccio il fabbro da 20 anni...

A trovarne di quei banchi...tutto alto alza 930mm,non sai in quanti me lhanno chiesto,a un amico gliel'avevo rimediato con la centralina a 380v.

Si l'ombrello arcobaleno è della signora che poi non si ricorda dove lha lasciato,work in progress cattivo🤞🏻

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Sirvano ha scritto:

Sì, qua in Prussia. Trattasi sicuramente di un ponte levatoio dell'Oriente. A giudicare dalle illustrazioni pervenutemi, sembrerebbe essere in condizioni molto buone. Probabilmente alzerà fino alla solita ottantina di cm, il piano è da 50x140 senza rampa, 50x215 con la rampa...

 

Compralo!

Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, Officina muttley ha scritto:

L'artigiano che ha fatto il banco di cui vi fornirò i dati ora , lo sentito ed è d' accordo se metto il suo numero di telefono , in quanto non ha sito web .

E uno che fa tutte le varie fiere sicuramente qualcuno di voi lo ha già visto .

Si chiama Mario ed il suo numero e

 339 4931390 , lo contattate e vi fate mandare tutte le varie informazioni che vi servono , di roba ne fa diversa .

 

Vi metto foto del mio banco alcune con il metro così vedete l altezza minima e massima .

La morsa si toglie , l archetto anche e pure il pedale  ,così da poterci anche passare sopra con l auto .

Sulle foto vedete anche il sistema con i tiranti e biellette per spostarlo agevolmente .

La rampa ha un meccanismo semplice che la accompagna in posizione , e volendo si può bloccarla aperta per estendere il banco .

Ha la sicura ,ed con quella potete lasciare su la moto anche settimane .

Questo che ho io e il piccolo , ne ha uno più lungo ed credo un pelo più largo .

Io ce lo da almeno 15 anni lo uso tutti i giorni ed fino ad ora non c'è mai stato un problema o una perdita , ci ho messo sopra roba veramente pesante credo così ad occhio sui 3,5q , in quel caso e un po' duro il pedale solo nei primi  cm di salita ( dove geometricamente sforza di più ).

Insomma ..e solido non dondola , e (non so i prezzi ora che le materie prime costano parecchio ) all epoca era molto conveniente , tanto che me ne servisse un altro lo prenderei ancora .

 

IMG_20220113_172158.jpg

IMG_20220113_172212.jpg

IMG_20220113_172439.jpg

IMG_20220113_174925.jpg

IMG_20220113_174933.jpg

IMG_20220113_175019.jpg

IMG_20220113_175222.jpg

IMG_20220113_175232.jpg

IMG_20220113_175422.jpg

IMG_20220113_175428.jpg

 

Ho capito chi è, lo stesso identico ponte lo uso quasi quotidianamente ;) 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Sbiellato ha scritto:

Ma un cavalletto per moto da cross sarebbe una super cacata?giusto per alzarla po' per fare freni dietro o cambio ruota

 

Il fatto è che cade indietro ed andrebbe bene solo per lavorare sul davanti... Inoltre sulle large hai sempre cavalletto con molla e marmitta che rompono le balle, come anche un po' sulle small

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Bene, ringrazio di cuore il muttley per la dritta! Il signor Mario è molto gentile, ha risposto a tutte le mie domande e mi ha pienamente convinto. Non vedo l'ora che arrivi, anche se a causa di miei problemi di logistica ci vorrà un po' di pazienza. 😎

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Sirvano ha scritto:

Bene, ringrazio di cuore il muttley per la dritta! Il signor Mario è molto gentile, ha risposto a tutte le mie domande e mi ha pienamente convinto. Non vedo l'ora che arrivi, anche se a causa di miei problemi di logistica ci vorrà un po' di pazienza. 😎

Dì la verità che hai grippato il super punto g, e non vedi l'ora di aprire il motore per vedere qual è la causa del danno...

Link to comment
Share on other sites

Mi introduco nel discorso , io ho un sollevatore preso anni fa , dopo una revisionata al pistone idraulico è tornato come nuovo , ma sento sempre di piu la mancanza di una morsa sul banco , qualcuno sa dove trovarla ? guardando sull'internette non trovo a meno di un centello:BangHead1:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Iago ha scritto:

Dì la verità che hai grippato il super punto g, e non vedi l'ora di aprire il motore per vedere qual è la causa del danno...

 

Quel coso ha guadagnato il suo posto fisso nello scaffale - e credo ci rimarrà ancora per un bel po'

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

29 minuti fa, eltoni ha scritto:

Mi introduco nel discorso , io ho un sollevatore preso anni fa , dopo una revisionata al pistone idraulico è tornato come nuovo , ma sento sempre di piu la mancanza di una morsa sul banco , qualcuno sa dove trovarla ? guardando sull'internette non trovo a meno di un centello:BangHead1:

 

Mi sa che ti conviene Om-meid

  • Mi Piace 1
  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, eltoni ha scritto:

Mi introduco nel discorso , io ho un sollevatore preso anni fa , dopo una revisionata al pistone idraulico è tornato come nuovo , ma sento sempre di piu la mancanza di una morsa sul banco , qualcuno sa dove trovarla ? guardando sull'internette non trovo a meno di un centello:BangHead1:

 

La mia l'ho comprata da Bricoman anni fa, modello Pegaso se non ricordo male.

Non ricordo quanto la pagai (meno di 100 direi) ma svolge egregiamente il suo lavoro.

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Il 24/1/2022 at 09:04, eltoni ha scritto:

Mi introduco nel discorso , io ho un sollevatore preso anni fa , dopo una revisionata al pistone idraulico è tornato come nuovo , ma sento sempre di piu la mancanza di una morsa sul banco , qualcuno sa dove trovarla ? guardando sull'internette non trovo a meno di un centello:BangHead1:

20211127_171854.jpg.7338fb7dd662008f98534f482ba4c7de.jpgio lho fatta così,anche smontabile

questa è la vespa del figlio del mio amico non è mia😅😂20210819_182532.jpg.c4d316f6a09dc5740854b52a057287da.jpg

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information