cinghiale Posted January 13, 2022 Share Posted January 13, 2022 9 minuti fa, Sirvano ha scritto: Bah, verrebbe via a pochi soldi, siamo ancora a 2 cifre... Male che vada lo posso usare per sollevare la vespa in caso di alluvioni Per quei soldi prendilo a prescindere, al massimo lo modifichi e quei 20cm li aggiungi sotto saldando delle prolunghe o con altre modifiche 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted January 13, 2022 Share Posted January 13, 2022 32 minuti fa, Sirvano ha scritto: Bah, verrebbe via a pochi soldi, siamo ancora a 2 cifre... Male che vada lo posso usare per sollevare la vespa in caso di alluvioni Se è così poco è un altro discorso però non mi piace lo stesso! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted January 13, 2022 Share Posted January 13, 2022 Il 12/1/2022 at 09:48, Sirvano ha scritto: Questa è la pagina del costruttore https://weber-werke.de/Werkstatt-Einrichtung/Aktionspakete/Klassik-Motorradhebebuehne-450-Aktion.html Technische Daten Portata 450 kg Altezza minima da terra 180 mm Altezza massima da terra max. 760 mm Larghezza 700 mm Lunghezza pedana 2200 mm Larghezza pedana 700 mm Massa complessiva 150 kg Colore nero – RAL 9017 di questo che dici? https://kikkoutensili.it/prodotto/ponte-sollevatore-scooter-pit-bike-360-kg/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted January 13, 2022 Share Posted January 13, 2022 L'artigiano che ha fatto il banco di cui vi fornirò i dati ora , lo sentito ed è d' accordo se metto il suo numero di telefono , in quanto non ha sito web . E uno che fa tutte le varie fiere sicuramente qualcuno di voi lo ha già visto . Si chiama Mario ed il suo numero e 339 4931390 , lo contattate e vi fate mandare tutte le varie informazioni che vi servono , di roba ne fa diversa . Vi metto foto del mio banco alcune con il metro così vedete l altezza minima e massima . La morsa si toglie , l archetto anche e pure il pedale ,così da poterci anche passare sopra con l auto . Sulle foto vedete anche il sistema con i tiranti e biellette per spostarlo agevolmente . La rampa ha un meccanismo semplice che la accompagna in posizione , e volendo si può bloccarla aperta per estendere il banco . Ha la sicura ,ed con quella potete lasciare su la moto anche settimane . Questo che ho io e il piccolo , ne ha uno più lungo ed credo un pelo più largo . Io ce lo da almeno 15 anni lo uso tutti i giorni ed fino ad ora non c'è mai stato un problema o una perdita , ci ho messo sopra roba veramente pesante credo così ad occhio sui 3,5q , in quel caso e un po' duro il pedale solo nei primi cm di salita ( dove geometricamente sforza di più ). Insomma ..e solido non dondola , e (non so i prezzi ora che le materie prime costano parecchio ) all epoca era molto conveniente , tanto che me ne servisse un altro lo prenderei ancora . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo82 Posted January 13, 2022 Share Posted January 13, 2022 8 ore fa, Iago ha scritto: L'ombrello arcobaleno segno inequivocabile dello work in progress è veramente il top! Scherzi a parte ti sei fatto un bel mazzo a modificare tutto ma alla fine i soldi risparmiati più la soddisfazione personale sono una gratifica non indifferente. Grazie mille,dai a modificarlo è stato un divertimento,faccio il fabbro da 20 anni... A trovarne di quei banchi...tutto alto alza 930mm,non sai in quanti me lhanno chiesto,a un amico gliel'avevo rimediato con la centralina a 380v. Si l'ombrello arcobaleno è della signora che poi non si ricorda dove lha lasciato,work in progress cattivo🤞🏻 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted January 13, 2022 Share Posted January 13, 2022 6 ore fa, Sirvano ha scritto: Sì, qua in Prussia. Trattasi sicuramente di un ponte levatoio dell'Oriente. A giudicare dalle illustrazioni pervenutemi, sembrerebbe essere in condizioni molto buone. Probabilmente alzerà fino alla solita ottantina di cm, il piano è da 50x140 senza rampa, 50x215 con la rampa... Compralo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted January 14, 2022 Author Share Posted January 14, 2022 Eh vediamo, il bifolco non si fa più sentire, mia nonna l'avrebbe definito "un villano". 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 14, 2022 Share Posted January 14, 2022 Italico artigiano Is Better! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted January 14, 2022 Share Posted January 14, 2022 13 ore fa, Officina muttley ha scritto: L'artigiano che ha fatto il banco di cui vi fornirò i dati ora , lo sentito ed è d' accordo se metto il suo numero di telefono , in quanto non ha sito web . E uno che fa tutte le varie fiere sicuramente qualcuno di voi lo ha già visto . Si chiama Mario ed il suo numero e 339 4931390 , lo contattate e vi fate mandare tutte le varie informazioni che vi servono , di roba ne fa diversa . Vi metto foto del mio banco alcune con il metro così vedete l altezza minima e massima . La morsa si toglie , l archetto anche e pure il pedale ,così da poterci anche passare sopra con l auto . Sulle foto vedete anche il sistema con i tiranti e biellette per spostarlo agevolmente . La rampa ha un meccanismo semplice che la accompagna in posizione , e volendo si può bloccarla aperta per estendere il banco . Ha la sicura ,ed con quella potete lasciare su la moto anche settimane . Questo che ho io e il piccolo , ne ha uno più lungo ed credo un pelo più largo . Io ce lo da almeno 15 anni lo uso tutti i giorni ed fino ad ora non c'è mai stato un problema o una perdita , ci ho messo sopra roba veramente pesante credo così ad occhio sui 3,5q , in quel caso e un po' duro il pedale solo nei primi cm di salita ( dove geometricamente sforza di più ). Insomma ..e solido non dondola , e (non so i prezzi ora che le materie prime costano parecchio ) all epoca era molto conveniente , tanto che me ne servisse un altro lo prenderei ancora . Ho capito chi è, lo stesso identico ponte lo uso quasi quotidianamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted January 14, 2022 Share Posted January 14, 2022 1 ora fa, Il_Barone ha scritto: Ho capito chi è, lo stesso identico ponte lo uso quasi quotidianamente Va bene ? Tu hai avuto noie ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted January 14, 2022 Share Posted January 14, 2022 6 minuti fa, Officina muttley ha scritto: Va bene ? Tu hai avuto noie ? Perfetto. Lo trovo davvero ben fatto e solido. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbiellato Posted January 17, 2022 Share Posted January 17, 2022 Ma un cavalletto per moto da cross sarebbe una super cacata?giusto per alzarla po' per fare freni dietro o cambio ruota Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 17, 2022 Share Posted January 17, 2022 1 ora fa, Sbiellato ha scritto: Ma un cavalletto per moto da cross sarebbe una super cacata?giusto per alzarla po' per fare freni dietro o cambio ruota Il fatto è che cade indietro ed andrebbe bene solo per lavorare sul davanti... Inoltre sulle large hai sempre cavalletto con molla e marmitta che rompono le balle, come anche un po' sulle small 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted January 18, 2022 Share Posted January 18, 2022 14 ore fa, Sbiellato ha scritto: Ma un cavalletto per moto da cross sarebbe una super cacata?giusto per alzarla po' per fare freni dietro o cambio ruota Si, lo sarebbe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted January 24, 2022 Author Share Posted January 24, 2022 Bene, ringrazio di cuore il muttley per la dritta! Il signor Mario è molto gentile, ha risposto a tutte le mie domande e mi ha pienamente convinto. Non vedo l'ora che arrivi, anche se a causa di miei problemi di logistica ci vorrà un po' di pazienza. 😎 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted January 24, 2022 Share Posted January 24, 2022 2 ore fa, Sirvano ha scritto: Bene, ringrazio di cuore il muttley per la dritta! Il signor Mario è molto gentile, ha risposto a tutte le mie domande e mi ha pienamente convinto. Non vedo l'ora che arrivi, anche se a causa di miei problemi di logistica ci vorrà un po' di pazienza. 😎 Dì la verità che hai grippato il super punto g, e non vedi l'ora di aprire il motore per vedere qual è la causa del danno... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted January 24, 2022 Share Posted January 24, 2022 Mi introduco nel discorso , io ho un sollevatore preso anni fa , dopo una revisionata al pistone idraulico è tornato come nuovo , ma sento sempre di piu la mancanza di una morsa sul banco , qualcuno sa dove trovarla ? guardando sull'internette non trovo a meno di un centello 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted January 24, 2022 Author Share Posted January 24, 2022 1 ora fa, Iago ha scritto: Dì la verità che hai grippato il super punto g, e non vedi l'ora di aprire il motore per vedere qual è la causa del danno... Quel coso ha guadagnato il suo posto fisso nello scaffale - e credo ci rimarrà ancora per un bel po' 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 24, 2022 Share Posted January 24, 2022 29 minuti fa, eltoni ha scritto: Mi introduco nel discorso , io ho un sollevatore preso anni fa , dopo una revisionata al pistone idraulico è tornato come nuovo , ma sento sempre di piu la mancanza di una morsa sul banco , qualcuno sa dove trovarla ? guardando sull'internette non trovo a meno di un centello Mi sa che ti conviene Om-meid 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted January 24, 2022 Share Posted January 24, 2022 2 ore fa, eltoni ha scritto: Mi introduco nel discorso , io ho un sollevatore preso anni fa , dopo una revisionata al pistone idraulico è tornato come nuovo , ma sento sempre di piu la mancanza di una morsa sul banco , qualcuno sa dove trovarla ? guardando sull'internette non trovo a meno di un centello La mia l'ho comprata da Bricoman anni fa, modello Pegaso se non ricordo male. Non ricordo quanto la pagai (meno di 100 direi) ma svolge egregiamente il suo lavoro. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted January 24, 2022 Share Posted January 24, 2022 5 ore fa, Sirvano ha scritto: Bene, ringrazio di cuore il muttley per la dritta! Il signor Mario è molto gentile, ha risposto a tutte le mie domande e mi ha pienamente convinto. Non vedo l'ora che arrivi, anche se a causa di miei problemi di logistica ci vorrà un po' di pazienza. 😎 👍 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted February 1, 2022 Author Share Posted February 1, 2022 Ed eccolo qua, che tiene compagnia alla Dori... con calma vedrò di recuperare entrambi 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo82 Posted February 1, 2022 Share Posted February 1, 2022 Il 24/1/2022 at 09:04, eltoni ha scritto: Mi introduco nel discorso , io ho un sollevatore preso anni fa , dopo una revisionata al pistone idraulico è tornato come nuovo , ma sento sempre di piu la mancanza di una morsa sul banco , qualcuno sa dove trovarla ? guardando sull'internette non trovo a meno di un centello io lho fatta così,anche smontabile questa è la vespa del figlio del mio amico non è mia😅😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 18, 2022 Share Posted February 18, 2022 Per dare un idea della solidità .., oggi dovevo cambiare motore all ape ci ho pensato su , ee ... 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted February 18, 2022 Share Posted February 18, 2022 Il 1/2/2022 at 17:50, Sirvano ha scritto: Ed eccolo qua, che tiene compagnia alla Dori... con calma vedrò di recuperare entrambi Visto oggi in fiera. quello più grande 650€, il più piccolo 600€ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts