Jump to content

Sollevatori di vespe

Recommended Posts

2 minuti fa, Sirvano ha scritto:

Non ho ancora fissato un vero budget, sto pensando che lavorare per terra è una merda e sarebbe meglio sollevare la carriola da terra. Vorrei evitare di spendere 500 euro per avere un prodotto incompleto e poi pentirmene, preferirei comprare una volta sola ma farlo bene, anche se fossero 7-800 si potrebbe fare. Ho visto quello della OMCN ma costa 1750 euri e siamo decisamente fuori dalla mia portata...

OMCN è la Ferrari dei sollevatori, quel ponte lo trovi in rete nuovo a 1400€ circa scontato, sono tanti è vero ma se lo vedi come un investimento è un prezzo congruo.

Altrimenti gli Omcrop che ha postato cinghiale sono ottimi.

Quello che hai linkato prima è una super merda, solleva a 76cm il che vuol dire dover lavorare accucciato. A quel punto meglio sdraiato in terra.

Ogni tanto sui vari siti simil Subito.it salta fuori qualcosa, ma io non mi fiderei a comprare un ponte usato, il più delle volte hanno il sistema idraulico da revisionare (= se non stai attento, ci rimani sotto)

Quei sollevatori a morsa del tuo primo intervento EVITALI come la peste.

• Grazie 1

Io ho il primo che hai postato, l'ho comprato perchè mi è capitata l'occasione e l'ho pagato una stupidata (mi pare 200€).

Il pregio è che la vespa ruota su se stessa, si alza bene e non rompe i maroni.

Il difetto è che ti obbliga a togliere la marmitta dalle large (devo farmi dei piedi apposta per risolvere il problema)

12 ore fa, Il_Barone ha scritto:

Buono a sapersi.

@Officina muttleysai dirci qualcosa di più?

Si e un artigiano di Bergamo che costruisce banchi alza moto , presse idrauliche  ed attrezzatura varia da officina , credo anche i cavalletti alza vespa che cerca sirvano .

Ne ho presi 2 da lui ,1 che era un regalo per un amico .

Mi pare costasse sui 6o700€ il banco alza 1,20M , ed ha una pompa idraulica da azionare con il piede per alzare il banco , ed un pedalino per abbassare , per spostarlo ha un sistema semplice con 2 astine ed 2 binaceri che ad un capo hanno una ruota , agganciando le aste al piano ed alzando il banco fanno scendere le ruote e lo si può spostare agevolmente , ha la rampetta per salire , la morsa per la ruota , e li fa di misure diverse .

E molto solido ( ci ho messo su roba davvero pesante ) se vi interessa domani vi metto qualche foto e vi dico chi e .

• Mi Piace 1
  • Grazie 3

1 ora fa, Officina muttley ha scritto:

Si e un artigiano di Bergamo che costruisce banchi alza moto , presse idrauliche  ed attrezzatura varia da officina , credo anche i cavalletti alza vespa che cerca sirvano .

Mi pare costasse sui 6o700€ il banco alza 1,20M , ed ha una pompa idraulica da azionare con il piede per alzare il banco , ed un pedalino per abbassare , per spostarlo ha un sistema semplice con 2 astine ed 2 binaceri che ad un capo hanno una ruota , agganciando le aste al piano ed alzando il banco fanno scendere le ruote e lo si può spostare agevolmente , ha la rampetta per salire , la morsa per la ruota , e li fa di misure diverse .

E molto solido ( ci ho messo su roba davvero pesante ) se vi interessa domani vi metto qualche foto e vi dico chi e .

Grazie!

8 ore fa, Officina muttley ha scritto:

Certo che interessa, grazie!

Nell'attesa, durante i tempi morti in tram, si cercano alternative... 

Questo sembra molto molto bello, solo 7.5cm di altezza da terra come altezza minima! 

http://www.lv8.it/sollevatori-moto-2468/sollevatori-moto/sollevatori-moto-nano/nano-400/nano-400-2693.html

Sarebbe ottimo da piazzare fisso in mezzo al garage... Se servisse, si potrebbe tranquillamente parcheggiare la macchina sopra. Oltretutto vendono anche una cornice apposta per installarlo ad incasso... Sicuramente una soluzione "da ricchi"...

2 ore fa, Sirvano ha scritto:

Certo che interessa, grazie!

Nell'attesa, durante i tempi morti in tram, si cercano alternative... 

Questo sembra molto molto bello, solo 7.5cm di altezza da terra come altezza minima! 

http://www.lv8.it/sollevatori-moto-2468/sollevatori-moto/sollevatori-moto-nano/nano-400/nano-400-2693.html

Sarebbe ottimo da piazzare fisso in mezzo al garage... Se servisse, si potrebbe tranquillamente parcheggiare la macchina sopra. Oltretutto vendono anche una cornice apposta per installarlo ad incasso... Sicuramente una soluzione "da ricchi"...

Alla modica cifra di...?

Comunque è molto bello ma è elettroidraulico, quindi presumo ci sia una colonnina da installare nelle vicinanze, oltre al fatto che più cose ci sono più possono rompersi :D 

8 minuti fa, Il_Barone ha scritto:

Alla modica cifra di...?

Comunque è molto bello ma è elettroidraulico, quindi presumo ci sia una colonnina da installare nelle vicinanze, oltre al fatto che più cose ci sono più possono rompersi :D 

La tua considerazione è corretta , ma sappiamo bene che in testa hai solo gli euro da risparmiare 😂

1 ora fa, Il_Barone ha scritto:

Disse colui che per risparmiare ha preso il ponte dei puffi :D 

Che poi costa come un ponte bergamasco... Ho visto i prezzi dei fervi, sono raccapriccianti! 

Comunque so che non ve ne frega un tubo, ma ho scovato un bifolco che vuol disfarsi del suo ponte alzamoto, che verrebbe via a poco. Domani faccio un salto e vediamo se ne vale la pena.

• Sad 1

13 ore fa, Paolo82 ha scritto:

ciao io anni fa avevo rimediato un banco idraulico da un falegname e lho accorciato e modificato per alzare la vespa...

Ho fatto anche il fermo meccanico di sicurezza, la morsa smontabile e anche le lamiere del piano sono smontabili

20211127_171718.jpg.67f468575b692f48b6ca8b7ccc1f1077.jpg20220112_224228.jpg.3b34ef43cf678d363225cb99f65ed9bf.jpg

L'ombrello arcobaleno segno inequivocabile dello work in progress è veramente il top!

Scherzi a parte ti sei fatto un bel mazzo a modificare tutto ma alla fine i soldi risparmiati più la soddisfazione personale sono una gratifica non indifferente.

• Mi Piace 2

40 minuti fa, Sbiellato ha scritto:

Già il fatto che alza 78cm (parlo chiaramente a titolo personale) non va bene, in più anche se l'azienda è meneghina si vede nitidamente dalle foto che è uno dei millemila sollevatori a mandorla rimarchiati :) 

3 ore fa, Sirvano ha scritto:

Comunque so che non ve ne frega un tubo, ma ho scovato un bifolco che vuol disfarsi del suo ponte alzamoto, che verrebbe via a poco. Domani faccio un salto e vediamo se ne vale la pena.

Lì in tedeschia? Che ponte è?

Occhio con gli usati, non sai mai cosa ci hanno caricato sopra e il reale stato del sistema idraulico.

1 ora fa, Il_Barone ha scritto:

Lì in tedeschia? Che ponte è?

Occhio con gli usati, non sai mai cosa ci hanno caricato sopra e il reale stato del sistema idraulico.

Sì, qua in Prussia. Trattasi sicuramente di un ponte levatoio dell'Oriente. A giudicare dalle illustrazioni pervenutemi, sembrerebbe essere in condizioni molto buone. Probabilmente alzerà fino alla solita ottantina di cm, il piano è da 50x140 senza rampa, 50x215 con la rampa...

51 minuti fa, Sirvano ha scritto:

Sì, qua in Prussia. Trattasi sicuramente di un ponte levatoio dell'Oriente. A giudicare dalle illustrazioni pervenutemi, sembrerebbe essere in condizioni molto buone. Probabilmente alzerà fino alla solita ottantina di cm, il piano è da 50x140 senza rampa, 50x215 con la rampa...

Lascia perdere.....