Giuseppe 74 Posted January 4, 2022 Share Posted January 4, 2022 Cerco un commutatore devio luci per pk50xl dell’89 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted January 4, 2022 Share Posted January 4, 2022 Ciao, credo sia meglio montarne uno nuovo visto il suo costo e viste i possibili grattacapi che si hanno se non funziona correttamente. Lo puoi trovare su 10 pollici o qualsiasi altro sito di ricambi vespa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 4, 2022 Share Posted January 4, 2022 Il tuo sembra in ordine... Non funziona? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe 74 Posted January 4, 2022 Author Share Posted January 4, 2022 Ciao innanzitutto non so se funziona oppure no perché non so come provarlo e poi sto avendo dei problemi a reperirne uno uguale online su qualsiasi sito perché c’è ne sono veramente tanti ma tutti con un numero di cavi diversi se avete un sito da indicarmi vado a vedere subito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 4, 2022 Share Posted January 4, 2022 23 minuti fa, Giuseppe 74 ha scritto: Ciao innanzitutto non so se funziona oppure no perché non so come provarlo e poi sto avendo dei problemi a reperirne uno uguale online su qualsiasi sito perché c’è ne sono veramente tanti ma tutti con un numero di cavi diversi se avete un sito da indicarmi vado a vedere subito Basta un tester con la continuità e vedi subito se funziona Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe 74 Posted January 4, 2022 Author Share Posted January 4, 2022 Ci avevo pensato ma bisognerebbe sapere come usarlo avrei bisogno di un bel schemi no 🤣🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 5, 2022 Share Posted January 5, 2022 Bhe non è difficile... In pratica hai i gialli ed i blu che sono in contatto fra loro e portano corrente tramite la scheda al pulsante che li mette a massa con il filo nero... Poi a luci accese il nero non è più in contatto con nulla e tutti i restanti sono in contatto tra loro compreso appunto il filo delle poizioni che dovrebbe essere il giallo/nero... in fine (luci accese) hai uno fra marrone o viola che è in contatto con gli altri e prima non lo era (luci spente) e muovendo il deviatore il contatto si scambia appunto fra marrone e viola... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe 74 Posted January 5, 2022 Author Share Posted January 5, 2022 6 ore fa, McKenzie ha scritto: Bhe non è difficile... In pratica hai i gialli ed i blu che sono in contatto fra loro e portano corrente tramite la scheda al pulsante che li mette a massa con il filo nero... Poi a luci accese il nero non è più in contatto con nulla e tutti i restanti sono in contatto tra loro compreso appunto il filo delle poizioni che dovrebbe essere il giallo/nero... in fine (luci accese) hai uno fra marrone o viola che è in contatto con gli altri e prima non lo era (luci spente) e muovendo il deviatore il contatto si scambia appunto fra marrone e viola... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe 74 Posted January 5, 2022 Author Share Posted January 5, 2022 Ciao ho un altro dubbio che mi assale anche se quando ho sostituito tutto l’impianto elettrico ho seguito schema alla lettera ma la mia vespa pk quante masse ha ?perché io messo a massa sul telaio solo un filo nero sotto il serbatoio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted January 8, 2022 Share Posted January 8, 2022 Una che unisce tutte le masse sotto il serbatoio ed una al regolatore in comunicazione con la prima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe 74 Posted January 8, 2022 Author Share Posted January 8, 2022 Ciao scusami qual’e il regolatore ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted January 8, 2022 Share Posted January 8, 2022 Quello che regola la tensione dove c’è la ruota di scorta, a cui è collegato il tele frecce Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe 74 Posted January 8, 2022 Author Share Posted January 8, 2022 Ma la mia massa è proprio quella ho un bullone che è massa sul telaio con un bullone che avvitato al regolatore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe 74 Posted January 8, 2022 Author Share Posted January 8, 2022 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted January 9, 2022 Share Posted January 9, 2022 Oltre a quello se guardi la foto 👍 c’è nel gruppo di cavi che entra nel porta ruota un giallo ( dallo statore dopo che passa dal devio), un nero ( massa ) è un grigio collegato in tandem con un verde su l’altro lato ( che porta corrente sotto nasello e al pedale del freno) quei tre (giallo, nero e grigio) vanno collegati al regolatore. Il verde che è in tandem col grigio va al relè freccie dal quale si collega il rosso ed il bianco. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe 74 Posted January 9, 2022 Author Share Posted January 9, 2022 Così 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe 74 Posted January 9, 2022 Author Share Posted January 9, 2022 Nel mio il grigio in tandem non ha il verde ma un altro grigio che dovrebbe essere lo stesso cambia solo il colore 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted January 9, 2022 Share Posted January 9, 2022 👍 al dire il vero sulla mia in origine era giallo grigio e nero ma penso che non cambi nulla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.