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Revisione primo motore


FedeBO
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45 minuti fa, Te_mattia ha scritto:

Stai parlando del cono del mozzo?

Si. Alla fine l’ho tirato a 150N, si è creato un microgioco, ma striscia comunque lo spessore grande sulla flangia . Questo spessore è 2,2 mm. Adesso vedo di procurarmi un 2,1 ed un 2 se esistono. Mi sembra davvero tutto a posto il resto , alleviando la flangia cresce il gioco e riesco a girare a mano primario è secondario . 

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4 ore fa, FedeBO ha scritto:

Si. Alla fine l’ho tirato a 150N, si è creato un microgioco, ma striscia comunque lo spessore grande sulla flangia . Questo spessore è 2,2 mm. Adesso vedo di procurarmi un 2,1 ed un 2 se esistono. Mi sembra davvero tutto a posto il resto , alleviando la flangia cresce il gioco e riesco a girare a mano primario è secondario . 

Perfetto, potrebbe essere questo il punto: 2.2 è una maggiorazione, la misura inferiore è 2.0.

di per sé puoi montare un mozzo di un’altro modello, ad esempio un mozzo per DL o per LI, perché sono compatibili, ma è fondamentale che ad ogni mozzo sia abbinato il cono appropriato. Quando ho comprato la special questa accortezza non era stata riservata e cono e mozzo erano spaiati (mi pare di ricordare cono special e mozzo recuperato da una 2serie), praticamente la sede per il cono era completamente tornita. Quello che non so è se effettivamente tra i ricambi odierni questa differenziazione sia mantenuta.

Edited by Te_mattia
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10 ore fa, Te_mattia ha scritto:

Perfetto, potrebbe essere questo il punto: 2.2 è una maggiorazione, la misura inferiore è 2.0.

di per sé puoi montare un mozzo di un’altro modello, ad esempio un mozzo per DL o per LI, perché sono compatibili, ma è fondamentale che ad ogni mozzo sia abbinato il cono appropriato. Quando ho comprato la special questa accortezza non era stata riservata e cono e mozzo erano spaiati (mi pare di ricordare cono special e mozzo recuperato da una 2serie), praticamente la sede per il cono era completamente tornita. Quello che non so è se effettivamente tra i ricambi odierni questa differenziazione sia mantenuta.

Ho dovuto comprare un modo nuovo, che è stato fornito col suo cono , perché quello che era montato era stato saldato e non mi sono fidato neanche un po’ 

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Ciao, 2 domande ancora !

il tendicatena va regolato affinché i 6 mm di gioco siano fra catena e pattino giusto ? Parte inferiore della catena in tiro e sopra così , è ancora lasca?

Pistoncino messa in moto : va bene se lo faccio attaccare li ? La leva dovrebbe così avere una corsa buona . Così ottengo quella posizione pedale (osceno nuovo casalambretta, orribilmente fatto rispetto all’originale )

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Il tendi catena deve toccare la catena... 

Il gioco dei 6 mm lo devi misurare alle estremità del pattino, tra catena e pattino stesso, ti consiglio di comprare il manuale dedicato che vendono per 35 euro.. ti leva molti dubbi soprattutto se sei un neofita in questo mondo 

Edited by Zambretta
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1 ora fa, Zambretta ha scritto:

Il tendi catena deve toccare la catena... 

Il gioco dei 6 mm lo devi misurare alle estremità del pattino, tra catena e pattino stesso, ti consiglio di comprare il manuale dedicato che vendono per 35 euro.. ti leva molti dubbi soprattutto se sei un neofita in questo mondo 

Sto usando il manuale in oggetto , in questa fase non mi è sembrato chiaro, per questo ho chiesto , e ti ringrazio ! Cosa dici della posizione del pistoncino messa in moto ?

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1 minuto fa, McKenzie ha scritto:

Mi rendo conto che senza sapere nulla come me sti lambettoni sono una bella rogna e bisogna saperne paecchio per mettere mani e fare un buon lavoro

Sono dei troiai, come dice un amico lambrettisti di Arezzo. Di motori vespa ne avrei chiusi 25 nello stesso lasso temporale 

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2 ore fa, Zambretta ha scritto:

Il tendi catena deve toccare la catena... 

Il gioco dei 6 mm lo devi misurare alle estremità del pattino, tra catena e pattino stesso, ti consiglio di comprare il manuale dedicato che vendono per 35 euro.. ti leva molti dubbi soprattutto se sei un neofita in questo mondo 

Concordo, deve stare in tiro.

perché stai spingendo in giù e non in su?

un’accortezza: nel kit del tendocatena dovresti avere 4 viti (2 più lunghe delle altre), devi verificare che i fori sul carter siano della giusta profondità.

Per l’avviamento mi pare che vada bene per quanto riguarda l’uscita del dente, ma la battuta sul carter, dalla foto, mi pare un po’ esterna.

 

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1 ora fa, Te_mattia ha scritto:

Concordo, deve stare in tiro.

perché stai spingendo in giù e non in su?

un’accortezza: nel kit del tendocatena dovresti avere 4 viti (2 più lunghe delle altre), devi verificare che i fori sul carter siano della giusta profondità.

Per l’avviamento mi pare che vada bene per quanto riguarda l’uscita del dente, ma la battuta sul carter, dalla foto, mi pare un po’ esterna.

 

Tira in giù perché ho il pignone da 16 su corona 46 con catena ad 81 maglie ed il manuale consiglia di metterlo così . Le viti sono già quelle lunghe del kit.

Per la battuta la pedivella casalambretta è oscena , per quello è così , la smonterò e cercherò di sistemare il piatto di battuta scaldando e battendolo . Ti assicuro che la parte sull’alberino è in battuta sul seeger .La pedivella originale ha i denti andati purtroppo , ho provato a sistemarli un po’ con la lima inizialmente ma non mi fido a montarla 

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6 ore fa, Zambretta ha scritto:

Il tendi catena deve toccare la catena... 

Il gioco dei 6 mm lo devi misurare alle estremità del pattino, tra catena e pattino stesso, ti consiglio di comprare il manuale dedicato che vendono per 35 euro.. ti leva molti dubbi soprattutto se sei un neofita in questo mondo 

 

Al nostro amico fede piace grippare improvvisando

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Sono andato avanti , tendicatena sistemato , frizione 5 dischi  montata ; quando avrò tempo cercherò di sistemare la pedivella sul carter sempre che non decida di rimandarla indietro e cercarne magari una usata ma Con i denti ok. Poi si ossa a montare cilindro e accensione e a fare tutte le misure del caso , che vi posterò 

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8 minuti fa, Te_mattia ha scritto:

Direi che il lavoro sta procedendo alla grande. Stai andando benissimo! Ci vuole pazienza.

hai già misurato l’allineamento tra corona e pignone, è tutto ok?

Secondo quanto riportato nel manuale sembra tutto ok , idem per il mozzetto che sporge dalla corona 

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43 minuti fa, Te_mattia ha scritto:

Direi che il lavoro sta procedendo alla grande. Stai andando benissimo! Ci vuole pazienza.

hai già misurato l’allineamento tra corona e pignone, è tutto ok?

Ciao, se posso chiederti, come lo verifichi questo allineamento? Grazie

Magari anche in mp per non andare fuori tema.

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