Montepulciano Posted December 29, 2021 Share Posted December 29, 2021 A 10/11 anni non ricordo ,forse prima ,abitando in campagna e dotato di un selvatico autentico due ruote moleste ,circondato da cinghiali piu' grandi (compreso fratello 6 anni maggioritario ) ho iniziato ad andare in vespa (vespone 8 pollici atto a divertimento ) dove per natura percorrendo campi e strade imbrecciate imparavo uno stile piu' crossistico che stradale ,dove per forza di cose (freno al piede ,sbilanciamento vespa ) se dovevo sgommare ,derapare ,piegare ,chi piu' ne e ha ne metta ,lo facevo curvando a sinistra ,era per me naturale fermarmi sgommando (piede destro occupato dal freno ) quindi svirgolata a sx e piede in appoggio sempre sx.e questo per diversi anni .o posseduto scooter moto e girato in pista con pit bike ,ma e' rimasto in me una maggiore sicurezza ,controllo ,divertimento nelle curve a sinistra ,e mi sono diverse volte domandato ,e' un mio handicap oppure? Sono curioso,in quanti non perderanno l occasione o in quanti vespisti nati condividano 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted December 29, 2021 Share Posted December 29, 2021 Io a destra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted December 29, 2021 Share Posted December 29, 2021 3 ore fa, Montepulciano ha scritto: A 10/11 anni non ricordo ,forse prima ,abitando in campagna e dotato di un selvatico autentico due ruote moleste ,circondato da cinghiali piu' grandi (compreso fratello 6 anni maggioritario ) ho iniziato ad andare in vespa (vespone 8 pollici atto a divertimento ) dove per natura percorrendo campi e strade imbrecciate imparavo uno stile piu' crossistico che stradale ,dove per forza di cose (freno al piede ,sbilanciamento vespa ) se dovevo sgommare ,derapare ,piegare ,chi piu' ne e ha ne metta ,lo facevo curvando a sinistra ,era per me naturale fermarmi sgommando (piede destro occupato dal freno ) quindi svirgolata a sx e piede in appoggio sempre sx.e questo per diversi anni .o posseduto scooter moto e girato in pista con pit bike ,ma e' rimasto in me una maggiore sicurezza ,controllo ,divertimento nelle curve a sinistra ,e mi sono diverse volte domandato ,e' un mio handicap oppure? Sono curioso,in quanti non perderanno l occasione o in quanti vespisti nati condividano 😂 Uguale cazzo se è un handicap siamo in due disabili 😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 30, 2021 Share Posted December 30, 2021 È una cosa normale, i piloti che si allenano da giovani eliminano quasi subito questa tendenza che credo sia dovuta anche al fatto di avere la destra come mano prevalente... Senza guardare ai mezzi con motore questa cosa succede anche in bicicletta. Anche io ho prevalenza di controllo nelle curve a sinistra e se il mezzo mi dà molta confidenza allora nelle destra vado decentemente anche se sempre un po' più piano credo 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted December 30, 2021 Share Posted December 30, 2021 1 ora fa, McKenzie ha scritto: È una cosa normale, i piloti che si allenano da giovani eliminano quasi subito questa tendenza che credo sia dovuta anche al fatto di avere la destra come mano prevalente... Senza guardare ai mezzi con motore questa cosa succede anche in bicicletta. Anche io ho prevalenza di controllo nelle curve a sinistra e se il mezzo mi dà molta confidenza allora nelle destra vado decentemente anche se sempre un po' più piano credo Quoto P.s. @Montepulciano dopo il livello Teomondo Scrofalo passiamo al livello Santo Bevitore... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted December 30, 2021 Share Posted December 30, 2021 Visto l 'andazzo , essendo stato via per qualche settimana , andro' via qualche altra settimana. Si siete Handicappati , period . 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted December 30, 2021 Share Posted December 30, 2021 Da ragazzino per me era pressoché uguale ! Piegavo da Dio in entrambi i sensi ! Adesso a destra sembro uno che non ha mai preso in mano un mezzo a due ruote! Con la moto molto meglio, ma con la vespa a volte mi Disgusto da solo nel vedere che a destra faccio Pena, soprattutto con il px 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted December 30, 2021 Share Posted December 30, 2021 44 minutes ago, FedeBO said: Da ragazzino per me era pressoché uguale ! Piegavo da Dio in entrambi i sensi ! Adesso a destra sembro uno che non ha mai preso in mano un mezzo a due ruote! Con la moto molto meglio, ma con la vespa a volte mi Disgusto da solo nel vedere che a destra faccio Pena, soprattutto con il px Monopattini a motore non c'e' speranza 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted December 30, 2021 Share Posted December 30, 2021 Io sono handicappato sia a destra che a sinistra... 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted January 2, 2022 Share Posted January 2, 2022 Io giro meglio a destra , perché girare a sinistra ho sempre paura che dall' altro senso arrivi uno che credendo di girare bene a sinistra ,in realtà si allarga e mi prende sotto .. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted January 2, 2022 Share Posted January 2, 2022 Che poi , perché se io giro a sinistra , dall' altro senso l altro sta girando a destra ..., dunque temo un altro che pensa di girare bene a destra ... . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 3, 2022 Share Posted January 3, 2022 penso meglio a dx Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts