Bianchi2469 Posted May 8, 2017 Share Posted May 8, 2017 Ciao a tutti. Vorrei un aiuto su una carburazione di base per la mia vespa. Ho montato un PHBL24 e vorrei avere un minimo di base da cui partire per una buona carburazione. 135 parmakit evo al carter Scarico MDM easy Solita raccordatura ai carter, albero anticipato. Campana 27 con quarta corta. Adesso ho fatto un giretto, ma sembra che dai medi in su muri. Adesso monta un 100 max e 50 minimo. Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno. Maurizio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted May 8, 2017 Share Posted May 8, 2017 Ciao, Quella è la taratura con cui nasce il 24 ed è magra in generale sui motori vespa. Come base di partenza monta: 56 o 58 di minimo, Spillo d22 3 tacca dall'alto (puoi provare anche il d56 che è un po' più grasso) Max 120 Il resto puoi lasciarlo come nasce, se proprio vuoi monta una valvola benzina da 250 o 300, la 200 può esser piccina se fai tirate per lunghi tratti. Gira senza filtro. Sul 24 ne ho provati parecchi ma mai avuto risultati positivi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted May 8, 2017 Author Share Posted May 8, 2017 (edited) Ottimo ti ringrazio. Unica cosa, senza filtro? Scusa allego il tipo. Edited May 8, 2017 by Bianchi2469 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 8, 2017 Share Posted May 8, 2017 Quello non è un filtro è un airbox.... Occhio a fissare bene la vite che vedi in foto prima che vada dentro al motore a fare danni (già successo) L'airbox polini non è male e non serve aprire più bichi di quelli che già ci sono... ma non essendo un filtro nelle zone polverose è quello che è... Il malossi E13 con attaco da 38mm dritto ha codice 0411729 misura 94mm di diametro e 103 di lunghezza... volendo più piccolo c'è l'E14 sempre malosi in spugna che ha codice 0411452 che ha 80mm di diametro ed un altezza di 90mm Se hai il 24 montato su collettore polini misura che distanza hai nel pozzetto e magari scrivila qui... PEr il resto in genere quasi tutti tengono lo spillo D22 originale e polverizzatore anche.... aumentando il minimo da 54 a 58 circa e poi adattandosi con il massimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted May 8, 2017 Author Share Posted May 8, 2017 On 5/8/2017 at 4:53 PM, McKenzie said: Quello non è un filtro è un airbox.... Occhio a fissare bene la vite che vedi in foto prima che vada dentro al motore a fare danni (già successo) L'airbox polini non è male e non serve aprire più bichi di quelli che già ci sono... ma non essendo un filtro nelle zone polverose è quello che è... Il malossi E13 con attaco da 38mm dritto ha codice 0411729 misura 94mm di diametro e 103 di lunghezza... volendo più piccolo c'è l'E14 sempre malosi in spugna che ha codice 0411452 che ha 80mm di diametro ed un altezza di 90mm Se hai il 24 montato su collettore polini misura che distanza hai nel pozzetto e magari scrivila qui... PEr il resto in genere quasi tutti tengono lo spillo D22 originale e polverizzatore anche.... aumentando il minimo da 54 a 58 circa e poi adattandosi con il massimo Expand Grazie mille anche a te per il tuo intervento. Lo spazio utile fino al carburo è di circa 7 cm. Esiste qualcosa di piegato per caso, perchè quelli che hai citato mi sa che non ci stanno. Anche in mp dove trovo tutto? Mi sa che mi conviene prendere un kit di getti, il ricambista più vicino non è molto fornito purtroppo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 8, 2017 Share Posted May 8, 2017 Quelli inclinati che ci stanno di sicuro sono E13 - 0411730 E14 - 0411461 Per i getti i kit polini sono più precisi, ma le carburazioni che ti abbiamo detto sono in genere sulle numerazioni dell'orto (non uguali alle polini) che spesso sbagliano anche di 7 punti rispetto al numero scritto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted May 8, 2017 Author Share Posted May 8, 2017 On 5/8/2017 at 5:06 PM, McKenzie said: Quelli inclinati che ci stanno di sicuro sono E13 - 0411730 E14 - 0411461 Per i getti i kit polini sono più precisi, ma le carburazioni che ti abbiamo detto sono in genere sulle numerazioni dell'orto (non uguali alle polini) che spesso sbagliano anche di 7 punti rispetto al numero scritto Expand Sbagliano in difetto o in eccesso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted May 8, 2017 Share Posted May 8, 2017 Lascia perdere anche quel filtro airbox. Fodera il pozzetto con la spugna e sei apposto. Costa meno e funziona bene;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted May 12, 2017 Author Share Posted May 12, 2017 Operazione eseguita come da istruzioni, ora tiene il minimo perfettamente, e fino ai medi regimi è migliorata, il problema è agli alti, borbotta come mi quando so pien.... Getto max troppo grande? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted May 12, 2017 Share Posted May 12, 2017 Hai il 120 di max?? Hai la taratura che ti dicevo?? Se si passa ad un 115 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted May 12, 2017 Share Posted May 12, 2017 Ciao mi raccomando,cala con moderazione 😂!!! Che cilindro è?sp09 evo d58? parmakit fa una miriade di cilindri.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted May 12, 2017 Author Share Posted May 12, 2017 On 5/12/2017 at 6:44 PM, TheROS94 said: Hai il 120 di max?? Hai la taratura che ti dicevo?? Se si passa ad un 115 Expand Tutto come da indicazione, compresa la valvola da 250.. Ok domani procedo.. Cava ... meti ..... cava..... meti..... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted May 12, 2017 Author Share Posted May 12, 2017 On 5/12/2017 at 7:00 PM, Nicchiadellamente said: Ciao mi raccomando,cala con moderazione 😂!!! Che cilindro è?sp09 evo d58? parmakit fa una miriade di cilindri.. Expand E' un Evo 58.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted May 13, 2017 Author Share Posted May 13, 2017 Niente, 115 borbotta, 110 un pò meno borbotta, domanda, ma lo spillo influisce fino ai medi ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted May 13, 2017 Share Posted May 13, 2017 On 5/13/2017 at 11:39 AM, Bianchi2469 said: Niente, 115 borbotta, 110 un pò meno borbotta, domanda, ma lo spillo influisce fino ai medi ? Expand Fino a 3/4 di gas Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted May 13, 2017 Share Posted May 13, 2017 Io mi trovo benone con questo è non si schiaccia http://www.scooter-center.com/de/product/7671196/Luftfilter+MARCHALD+Power+Double+Layer+85mm+x+65mm+Anschlussweite+28+43mm+rot?meta=7671196*scd_ALL_de*s20088524528864*Marchald*6*6*1*40 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted May 13, 2017 Author Share Posted May 13, 2017 On 5/13/2017 at 3:58 PM, will78 said: Io mi trovo benone con questo è non si schiaccia http://www.scooter-center.com/de/product/7671196/Luftfilter+MARCHALD+Power+Double+Layer+85mm+x+65mm+Anschlussweite+28+43mm+rot?meta=7671196*scd_ALL_de*s20088524528864*Marchald*6*6*1*40 Expand Beh il filtro ci sta, ho il malossi inclinato... Oggi in 3 negozi della zona non ho trovato un getto 105... Ma dove c.. vivo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted May 13, 2017 Share Posted May 13, 2017 Sicuro che non sei grasso di passaggio e ti sporca anche il massimo? Prova a lasciare il 110 e levare una tacca di spillo. Se al massimo borbotta comunque riabbassa la tacca e cala di getto. Comunque sia sempre in parametro alla volta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted May 13, 2017 Author Share Posted May 13, 2017 On 5/13/2017 at 5:11 PM, TheROS94 said: Sicuro che non sei grasso di passaggio e ti sporca anche il massimo? Prova a lasciare il 110 e levare una tacca di spillo. Se al massimo borbotta comunque riabbassa la tacca e cala di getto. Comunque sia sempre in parametro alla volta. Expand Infatti ho fatto cosi, solo che non sono riuscito ad uscire a provare.. Adesso lo spillo è sulla terza tacca contando da sotto, quindi la penultima .. prima era sulla seconda. E' corretto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted May 13, 2017 Share Posted May 13, 2017 Sì così facendo hai smagrito 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted May 14, 2017 Share Posted May 14, 2017 Tieni in considerazione questa cosa per lo spillo. Più lo porti in basso (verso il getto del massimo) smagrisce se lo porti verso l'alto (più lontano dal getto del massimo) ingrassi. La differenza la noterai quasi sicuramente. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted May 14, 2017 Author Share Posted May 14, 2017 On 5/14/2017 at 6:29 AM, GreenHornet said: Tieni in considerazione questa cosa per lo spillo. Più lo porti in basso (verso il getto del massimo) smagrisce se lo porti verso l'alto (più lontano dal getto del massimo) ingrassi. La differenza la noterai quasi sicuramente. Expand Grazie ad entrambi per l'help. Maurizio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted May 14, 2017 Share Posted May 14, 2017 On 5/13/2017 at 5:36 PM, Bianchi2469 said: Infatti ho fatto cosi, solo che non sono riuscito ad uscire a provare.. Adesso lo spillo è sulla terza tacca contando da sotto, quindi la penultima .. prima era sulla seconda. E' corretto? Expand Si così smagrisce.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 14, 2017 Share Posted May 14, 2017 Esatto... magari metti una foto col filtro montato giusto per vedere gli ingombri. Cmq occhio... smagrire molto è sconsigliabile si potrebbero fare danni... Cmq poi magari un po' di Aiuta Ti metto una guida GUIDA carburazione Braga.pdf 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted May 14, 2017 Share Posted May 14, 2017 On 5/14/2017 at 10:12 AM, McKenzie said: Expand 😱😱😱 Culi e motori gioie e dolori Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.