TheROS94 Posted December 23, 2021 Share Posted December 23, 2021 Ciao a tutti!! Dopo anni ma sopratutto km di onorato servizio ho aperto questo motore che alloggia la mia pk 50 senza frecce, la mia prima vespa. Il motore è stato chiuso ad inizio 2018 in sostituzione al polini evo 57x54 che avevo, sempre al carter. Con questo ci ho fatto a spanne circa 10000 km senza mai noie, ma ora gli do una rinfrescata. Il motore era cosi configutato: -Gt falc 60x54 scarico singolo -Albero mav in biella 105 -Crocera mav su cambio originale -Cluster z21 -Primaria avevo una 24/61, montata per prova ed è rimasta su 3 anni -Lamellare polini con pacco monopetalo con collettore da 28 -Carburatore 28 phbh -Accensione parmakit -Siluro di sbindola -Frizione hp piaggio rinforzata Le uniche componenti che sostituisco, oltre alle parti di usura, sono la campana con una 27/69 e lamellare parmakit. Il resto revisionato ma rimane invariato. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted December 23, 2021 Author Share Posted December 23, 2021 Foto del gt quando era nuovo, del resto devo farle🙈 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 23, 2021 Share Posted December 23, 2021 Interessante... Monti una primaria FRT/BFA? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted December 23, 2021 Author Share Posted December 23, 2021 3 ore fa, McKenzie ha scritto: Interessante... Monti una primaria FRT/BFA? No monto una 27 69 con parastrappi fabbri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted January 23, 2022 Share Posted January 23, 2022 Heila Ros...novitah? pps: ehm...se il collettore nuovo vai a montare il carburadore nuovo gli si devi associare...diceva il saggio eheh...un bel Vhst oppure il Vhsb 36? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted January 26, 2022 Author Share Posted January 26, 2022 Ciao Alberto, come va?? Ho mandato i carter ad Alex Cacco per controllare le sedi di banco. Carburatore rimetto il 28 phbh che per macinare km va da re. Consuma poco, prima stavo sui 25 km/l andando via a velocità di crocera. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted January 31, 2022 Share Posted January 31, 2022 Ciao Ros, bene grazie🙂, son sempre in presa anch'io coi miei motorelli e recente anch'io da Alex 🔝 Ahh ok...quindi hai scelto la giusta via di mezzo col carb, sai anche cosa consumavi col 28...ehm e aggiornare il Phbh con un bel Vhst? magari il red che ho e va da reissimo....ma quella marmitta non tappa? a metterci una tipo la nuova polini (magari dico eresia eh) o espansioncina quel pel più massiccia? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted January 31, 2022 Author Share Posted January 31, 2022 Ti dico sulla polini ci stavo pensando e stavo anche pensando di fare una espansione tipo la m3 per 200 quattrini. Cioè non una espansione pura ma una via di mezzo tra rumore e resa 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted September 5, 2022 Share Posted September 5, 2022 Ciao. Il motore in questione è poi stato completato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted September 11, 2022 Author Share Posted September 11, 2022 Ciao!! Si non ho più aggiornato, ma è stato completato e lo sto usando Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.