Jump to content

Falc 60x54 al carter


TheROS94
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Dopo anni ma sopratutto km di onorato servizio ho aperto questo motore che alloggia la mia pk 50 senza frecce, la mia prima vespa.

Il motore è stato chiuso ad inizio 2018 in sostituzione al polini evo 57x54 che avevo, sempre al carter.

Con questo ci ho fatto a spanne circa 10000 km senza mai noie, ma ora gli do una rinfrescata.

 

Il motore era cosi configutato:

-Gt falc 60x54 scarico singolo

-Albero mav in biella 105

-Crocera mav su cambio originale

-Cluster z21

-Primaria avevo una 24/61, montata per prova ed è rimasta su 3 anni

-Lamellare polini con pacco monopetalo con collettore da 28

-Carburatore 28 phbh

-Accensione parmakit

-Siluro di sbindola

-Frizione hp piaggio rinforzata

 

Le uniche componenti che sostituisco, oltre alle parti di usura, sono la campana con una 27/69 e lamellare parmakit.

Il resto revisionato ma rimane invariato.

 

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao Ros, bene grazie🙂, son sempre in presa anch'io coi miei motorelli e recente anch'io da Alex 🔝

 

Ahh ok...quindi hai scelto la giusta via di mezzo col carb, sai anche cosa consumavi col 28...ehm e aggiornare il Phbh con un bel Vhst? magari il red che ho e va da reissimo....ma quella marmitta non tappa? a metterci una tipo la nuova polini (magari dico eresia eh) o espansioncina quel pel più massiccia?

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information