Jump to content

Compatibilità mozzo ruota


Sbiellato
 Share

Recommended Posts

3 ore fa, Sbiellato ha scritto:

No, differenza in frenata, sinceramente non mi ispira una staffa montata sul porta pinza (altra staffa) preferirei un porta pinza radiale e stop.

Anch'io la penso come te, ma non vorrei che tutta la rigidità che vai a guadagnare con un porta pinza radiale monoblocco tu possa perderla nel resto del sistema della alquanto primitiva sospensione Vespa... Ecco perché soprattutto per strada la differenza tra una pinza a montaggio radiale piuttosto di una tradizionale ho paura sia soprattutto nel portafogli... Ma non posso affermarlo con certezza perché effettivamente Io non ho mai provato davvero... 🙋

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, Iago ha scritto:

Anch'io la penso come te, ma non vorrei che tutta la rigidità che vai a guadagnare con un porta pinza radiale monoblocco tu possa perderla nel resto del sistema della alquanto primitiva sospensione Vespa... Ecco perché soprattutto per strada la differenza tra una pinza a montaggio radiale piuttosto di una tradizionale ho paura sia soprattutto nel portafogli... Ma non posso affermarlo con certezza perché effettivamente Io non ho mai provato davvero... 🙋

Sicuramente da tamburo a disco non c'è paragone,da pinza assiale a radiale su vespa non so quanto possa cambiare,almeno sulla mia che non è tutto sto missile.

Link to comment
Share on other sites

Avendo trovato la pompa pinza e manubrio originali lml per ora userò questa pinza,la tubazione volevo farla fare in negozio vicino al mio paese,qualcuno di voi sa le varie misure e il tipo di raccordi da usare?altra domanda nelle immagini in rete vedo che i tubi originali hanno una curva rigida, è necessaria o può andare senza?volevo far mettere anche un aggancio rapido vicino alla pinza 

Link to comment
Share on other sites

Il 2/3/2022 at 16:48, Sbiellato ha scritto:

Avendo trovato la pompa pinza e manubrio originali lml per ora userò questa pinza,la tubazione volevo farla fare in negozio vicino al mio paese,qualcuno di voi sa le varie misure e il tipo di raccordi da usare?altra domanda nelle immagini in rete vedo che i tubi originali hanno una curva rigida, è necessaria o può andare senza?volevo far mettere anche un aggancio rapido vicino alla pinza 

Se la pinza ha l'attacco dove sta in quella di serie ho misurato 130 cm, ma si può fare anche di 125.....

Link to comment
Share on other sites

19 ore fa, Il_Barone ha scritto:

Lunghezza non ne ho idea ma la curva rigida non è necessaria.

Basta stare attenti affinché il tubo non si “schiacci” da nessuna parte.

 

16 ore fa, giangievo ha scritto:

Se la pinza ha l'attacco dove sta in quella di serie ho misurato 130 cm, ma si può fare anche di 125.....

Grazie per le info,vicino a casa dove ho chiesto fanno tubi ad altra pressione per l'olio ma dicono che non vanno bene per i freni, comunque qualcuno lo trovo.invece nell'attesa del sabbiatore ho aperto la pompa freno per una revisionata ma non trovo i ricambi,si trovano solo kit per grimeca che mi sembra diverso.sapete se è compatibile?a me servirebbero i due "paraoli" e il seeger che ovviamente ho perso.ho trovato alcuni kit universali che li hanno uguali sapete per caso le misure?

Link to comment
Share on other sites

Il seeger vai da un buon ferramenta dopo aver misurato il diametro e lo trovi.

I due gommini guarda se sono uguali a quelli Grimeca (non ho mai aperto una pompa lml)

Comunque su bicasbia una pompa nuova originale piaggio con gli occhi a mandorla costa sui 30€....

Link to comment
Share on other sites

I gommini sembrano diversi,ho trovato un kit universale che li ha uguali ma sono da 12,5 i miei sono da 12 mi sembra, comunque costa quasi come la pompa nuova tanto vale...stavo ancora cercando una pinza ma la maggior parte sono da montare a sinistra,si può mettere a destra invertendo i raccordi?

Link to comment
Share on other sites

58 minuti fa, Sbiellato ha scritto:

I gommini sembrano diversi,ho trovato un kit universale che li ha uguali ma sono da 12,5 i miei sono da 12 mi sembra, comunque costa quasi come la pompa nuova tanto vale...stavo ancora cercando una pinza ma la maggior parte sono da montare a sinistra,si può mettere a destra invertendo i raccordi?

Ma la pinza del px non è a destra? O mi sono perso qualcosa?

 

Per i gommini prova in un negozio che vende ricambi per oleodinamica.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda le pinze radiali, io la uso da anni e devo dire che la potenza frenante è MOLTO maggiore che con le pinze tradizionali da vespa. Non tanto perchè radiale ma perchè ha 4 pistoncini da 24mm contro i 2 pistoncini da 30mm della pinza originale px o i 31,5mm della pinza sip. L'area è molto maggiore e dunque più potente la frenata.

 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Per adesso prendo la sua originale,quella px va su portapinza lml?le danno tutti compatibili,l'interasse è circa 55mm.per la radiale è una spesa che farò sicuramente in futuro ma aspetto perché voglio prendere il porta pinza dedicato e devo già risparmiare per il carrozziere

Link to comment
Share on other sites

Ma una domanda sulla sabbiatura, manubrio e mozzo vanno sabbiati col vetro?ho sentito il sabbiatore per sapere a che punto era dopo 15 giorni e dice che aspetta di aver altro da sabbiare a vetro perché se no a sua detta si rovinano.A me sembra una str.... Infatti andrò a riprenderli questi giorni e cerco qualcun'altro e pensare che lo avevo pure già pagato👍👍👍

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information