Dany86 Posted February 17, 2022 Share Posted February 17, 2022 Io l'ho appena montato. Domattina metto foto e descrizione di cosa bisogna fare per montarlo. Senza nulla togliere a nessuno, avete le idee confuse. 3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbiellato Posted February 17, 2022 Author Share Posted February 17, 2022 21 minuti fa, Dany86 ha scritto: Io l'ho appena montato. Domattina metto foto e descrizione di cosa bisogna fare per montarlo. Senza nulla togliere a nessuno, avete le idee confuse. Grande!io sicuramente sono confuso aspetto le foto👍 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted February 17, 2022 Share Posted February 17, 2022 1 ora fa, Il_Barone ha scritto: 30€ su ebay e passa la paura Io parlo da ignorante ed attendo Dany86 ma se l'ingranaggio è in materiale plastico con quella lì hai speso 30 euro per poco... Diciamo che però la puoi utilizzare per togliere la pista del cuscinetto lato volano dall'albero motore... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbiellato Posted February 17, 2022 Author Share Posted February 17, 2022 Non sembra in plastica quello montato sul mozzo comunque aspettiamo notizie da dany86 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 17, 2022 Share Posted February 17, 2022 9 ore fa, Iago ha scritto: Io parlo da ignorante ed attendo Dany86 ma se l'ingranaggio è in materiale plastico con quella lì hai speso 30 euro per poco... Diciamo che però la puoi utilizzare per togliere la pista del cuscinetto lato volano dall'albero motore... Quello px è in metallo e le volte che devo sostituirlo utilizzo proprio quell'attrezzo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbiellato Posted February 17, 2022 Author Share Posted February 17, 2022 Ho visto un video su youtubero dove lo levavano con un estrattore a 2 bracci poi va be' l'ha rimesso dentro a mazzate... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 17, 2022 Share Posted February 17, 2022 Boh io ricordo che ho sostituito l'inganaggio e forse il paraolio che fa da tenuta per lo sporco, ma non ho usato attrezzi strani, mi sarò ingegnato in qualche modo e poi legno+martello e rimesso quello giusto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbiellato Posted February 17, 2022 Author Share Posted February 17, 2022 Questo è il video che dicevo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted February 18, 2022 Share Posted February 18, 2022 21 ore fa, Il_Barone ha scritto: 30€ su ebay e passa la paura Qualche anno fa ho comprato quel kit per curiosità, credo sia realizzato con lo sterco delle vacche essiccato al sole. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 18, 2022 Share Posted February 18, 2022 48 minuti fa, Sirvano ha scritto: Qualche anno fa ho comprato quel kit per curiosità, credo sia realizzato con lo sterco delle vacche essiccato al sole. Beh per 30€ di sicuro non è fatto di adamantio, ma ha sempre svolto il suo dovere senza fare una piega. Per intenderci, quando revisionai il cambio del Celica e della Y10 alcuni cuscinetti li tolsi proprio con quell'attrezzo. P.s. è mooolto più resistente degli attrezzi SIP! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted February 18, 2022 Share Posted February 18, 2022 1 ora fa, Il_Barone ha scritto: Beh per 30€ di sicuro non è fatto di adamantio, ma ha sempre svolto il suo dovere senza fare una piega. Per intenderci, quando revisionai il cambio del Celica e della Y10 alcuni cuscinetti li tolsi proprio con quell'attrezzo. P.s. è mooolto più resistente degli attrezzi SIP! Io ci ho smontato un paio di cuscinetti da altrettanti alberi e ho dovuto sostituire prima i dadi e poi tutta la barra filettata. Ho già buttato il tutto nel loamaro, che ha rapidamente grippato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted February 18, 2022 Share Posted February 18, 2022 attenzione che l'ingranaggio px, oltre ad avere un diametro maggiore del LML e quindi per il montaggio necessita di una boccola, non è assolutamente quello del tamburo. Ergo, deve esserne acquistato uno nuovo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbiellato Posted February 18, 2022 Author Share Posted February 18, 2022 (edited) 1 ora fa, IRCANODR177 ha scritto: attenzione che l'ingranaggio px, oltre ad avere un diametro maggiore del LML e quindi per il montaggio necessita di una boccola, non è assolutamente quello del tamburo. Ergo, deve esserne acquistato uno nuovo. Si deve cambiare solo il rinvio in plastica? comunque se è solo per la velocità o i km sballati poco importa (a me)il mio contakm ora segna 60 100 e logo piaggio il resto è a interpretazione,voglio cambiare la molla antagonista ma non riesco a trovarla Edited February 18, 2022 by Sbiellato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted February 18, 2022 Share Posted February 18, 2022 La "guida" è disponibile. https://www.2tempi.it/topic/3264-montaggio-finto-tamburo-lml-su-px-freno-a-disco/ 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbiellato Posted February 21, 2022 Author Share Posted February 21, 2022 Secondo voi una pompa del genere montata sotto il manubrio è fattibile?mi sembra tipo quelle già in commercio per vespa basta fare "l'accrocchio"con uniball.Per montarla in altri punti bisogna per forza avere il comando semi idraulico?dico cazz....? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbiellato Posted February 21, 2022 Author Share Posted February 21, 2022 Oppure un sistema del genere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 21, 2022 Share Posted February 21, 2022 1 ora fa, Sbiellato ha scritto: Secondo voi una pompa del genere montata sotto il manubrio è fattibile?mi sembra tipo quelle già in commercio per vespa basta fare "l'accrocchio"con uniball.Per montarla in altri punti bisogna per forza avere il comando semi idraulico?dico cazz....? Puoi ma devi farti il leveraggio per premerla con un bilanciere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 21, 2022 Share Posted February 21, 2022 1 ora fa, Sbiellato ha scritto: Oppure un sistema del genere? Questo è un lavoro molto più invasivo tagliando il manubrio, rifacendo il supporto per il devio, mettendo un tubo fisso e poi un acceleratore rapido sul tubo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbiellato Posted February 21, 2022 Author Share Posted February 21, 2022 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbiellato Posted February 21, 2022 Author Share Posted February 21, 2022 Questo è il tamburo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbiellato Posted February 24, 2022 Author Share Posted February 24, 2022 Oggi cerco di togliere tutto quel nero bomboletta poi ordinerò il cuscinetto nuovo,qualcuno sa già il codice per caso?e come si toglie?a giorni mi arriva il porta pinza sempre lml,che pinza posso montare?basta che abbia l'interasse fori uguale?e cosa dite di quei kit per montare la pinza attacco radiale? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted February 25, 2022 Share Posted February 25, 2022 Il 24/2/2022 at 12:14, Sbiellato ha scritto: Oggi cerco di togliere tutto quel nero bomboletta poi ordinerò il cuscinetto nuovo,qualcuno sa già il codice per caso?e come si toglie?a giorni mi arriva il porta pinza sempre lml,che pinza posso montare?basta che abbia l'interasse fori uguale?e cosa dite di quei kit per montare la pinza attacco radiale? contatta Stefano Svet su facebook, lui fa gli attacchi radiali ed è onesto col prezzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbiellato Posted February 25, 2022 Author Share Posted February 25, 2022 Provo a dare un'occhiata,si sente tanto la differenza? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted February 27, 2022 Share Posted February 27, 2022 Il 25/2/2022 at 23:55, Sbiellato ha scritto: Provo a dare un'occhiata,si sente tanto la differenza? la differenza è notevole. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted February 27, 2022 Share Posted February 27, 2022 1 ora fa, IRCANODR177 ha scritto: la differenza è notevole. Intendi la differenza notevole in senso estetico? 😜 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts