Sbiellato Posted December 4, 2021 Share Posted December 4, 2021 Ciao a tutti, sulla mia px 125 arcobaleno vorrei montare il freno a disco ho possibilità di recuperare da un amico un mozzo del piaggio quartz e un paio di uno skipper qualcuno di voi sa se sono p&p o conviene prendere il suo originale? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 4, 2021 Share Posted December 4, 2021 Davvero non saprei... Il sistema cuscinetti e fissaggio è identico avendo revisionato entrambe i tipi, ma poi devi vedere se vuoi il contakm a corda, magari l'ingranaggio cambia. Senza dubbio il cerchio e come si fissa sono ben diversi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbiellato Posted December 4, 2021 Author Share Posted December 4, 2021 Grazie per la risposta,al contakm non avevo pensato ma potrei farne a meno,per il resto sembra tutto identico è un quartz dei primi anni 90 vedo se recupero una foto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbiellato Posted December 4, 2021 Author Share Posted December 4, 2021 Foto non riesco a rucuperarne per ora ma guardano in rete l'anteriore skipper sembra uguale come anche il posteriore del quartz ma non saprei se si può invertire🤔 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted December 21, 2021 Share Posted December 21, 2021 La risposta è no. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbiellato Posted December 21, 2021 Author Share Posted December 21, 2021 Sì alla fine mi metterò a cercare una forca completa se si trova ad un prezzo onesto, altrimenti posso fare mozzo e porta pinza del px disco e poi inventare dove mettere la pompa che sarebbe il meno visto che lo hanno fatto in molti lo spunto si trova. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted December 21, 2021 Share Posted December 21, 2021 Metti lapompadelgrei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbiellato Posted December 23, 2021 Author Share Posted December 23, 2021 Sasha? 😂 A parte gli scherzi hai un link?così inizio a dare un occhiata ai vari componenti da recuperare,fretta non ne ho devo far fare fare i silent block e le sedi cuscinetti sterzo prima.poi se tutto va bene farò la carrozzeria 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbiellato Posted December 27, 2021 Author Share Posted December 27, 2021 Avrei trovato una forca completa a 120 oppure un altra completa di manubrio a 230 secondo voi che ne sapete più di me di sicuro vale la pena prendere il completo forca manubrio (meno sbatti e forse meno spesa)o prendere solo la forca e magari mettere una pompa freno posteriore da pit bike o simili? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 27, 2021 Share Posted December 27, 2021 Se c'è pompa e tubo in treccia interno non è malaccio, prendi e monti controllando sia tutto ok a livello di cuscinetti... Vedrai che andrà benissimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbiellato Posted December 27, 2021 Author Share Posted December 27, 2021 Si ha più senso prendere il "set" per non stare ad adattare pompe freno o modificare manubri,sicuro sono da revisionare a vederle.mi gira che non posso vederle di persona sono lontane e in zona da me nulla.il "mio meccanico"è due anni che deve procurarmela🤦(meccanico tra virgolette,mi ha chiuso il motore a pasta rossa dopo che è saltato via un bicchierino frizione ed è finito maciullato nel cambio) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted December 28, 2021 Share Posted December 28, 2021 10 ore fa, Sbiellato ha scritto: è saltato via un bicchierino frizione È la prima volta che la sento... 🤦 Comunque con il freno a disco piaggio una px arcobaleno può benissimo essere scambiata per una px disco del 99 o per una px kat Euro1 con buona dose di semi-invisibilità e non dà troppo nell'occhio come con un avantreno quartz/skipper... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted December 28, 2021 Share Posted December 28, 2021 3 ore fa, Iago ha scritto: È la prima volta che la sento... 🤦 Comunque con il freno a disco piaggio una px arcobaleno può benissimo essere scambiata per una px disco del 99 o per una px kat Euro1 con buona dose di semi-invisibilità e non dà troppo nell'occhio come con un avantreno quartz/skipper... Quella del freno a disco è un'estensione, l'omologazione è sempre la stessa e cioè VNX2T. Sulla mia carta di circolazione, ARCOB 1986, non è neanche menzionato il tipo di freno adottato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbiellato Posted February 7, 2022 Author Share Posted February 7, 2022 Sì anche nella mia non dice che tipo freno monta quindi non so quanto possano rompere, comunque non trovo nulla a prezzo decente (almeno per me),poi ci vuole ancora una bella revisionata e una bella verniciata,quindi per ora passo volentieri tanto anche quest'anno se va bene farò 5 uscite infatti a giugno scade l'assicurazione e a giugno finisce l'estate della mia arco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbiellato Posted February 16, 2022 Author Share Posted February 16, 2022 Strano ma vero ho trovato un finto tamburo lml praticamente regalato,chiedo a voi più esperti se per montarlo serve il suo portapinza lml giusto?anche l'ingranaggio contakm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 16, 2022 Share Posted February 16, 2022 Io ne ho montato uno ed ho sostituito solo l'ingranaggio... Ma purtroppo non ho misurato e non è più disponibile per valutare. Ormai sono rari come il pelo di una vergine sti tamburi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbiellato Posted February 16, 2022 Author Share Posted February 16, 2022 Ne visto uno proprio ora non so di che marca ma non originale a ben 223 euro, più che l'ingranaggio mi servirebbe sapere se su tamburo lml va il porta pinza piaggio o devo cercare il suo lml per non dover magari limare qua e là o spessorare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbiellato Posted February 17, 2022 Author Share Posted February 17, 2022 Stavo guardando questa pompa https://www.sip-scootershop.com/it/product/pompa-freno-piaggio-heng-tong-a-destra_GR359220 dicono vada bene anche per vespa classica, basterà fare lo spazio per la vaschetta e basta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 17, 2022 Share Posted February 17, 2022 Io ho quella come il px e vorrei adattarla su special Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 17, 2022 Share Posted February 17, 2022 12 ore fa, Sbiellato ha scritto: Strano ma vero ho trovato un finto tamburo lml praticamente regalato,chiedo a voi più esperti se per montarlo serve il suo portapinza lml giusto?anche l'ingranaggio contakm Esatto, serve il portapinza LML. Devi anche cambiare l'ingranaggio a spirale incastrato sul finto tamburo e montarne uno PX. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbiellato Posted February 17, 2022 Author Share Posted February 17, 2022 Senza cambiare l'ingranaggio monta comunque ma non va il conta km giusto? perché non saprei come cambiarlo,ci vuole una pressa per rimetterlo mi sa🤔 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 17, 2022 Share Posted February 17, 2022 3 minuti fa, Sbiellato ha scritto: Senza cambiare l'ingranaggio monta comunque ma non va il conta km giusto? perché non saprei come cambiarlo,ci vuole una pressa per rimetterlo mi sa🤔 Il tachimetro funziona ma segna una velocità e di conseguenza un chilometraggio nettamente inferiore (vado a memoria) con tutti i rischi del caso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted February 17, 2022 Share Posted February 17, 2022 6 minuti fa, Sbiellato ha scritto: vuole una pressa per rimetterlo mi sa Ma guarda io non vorrei diffondere notizie false e tendenziose anche perché non ho esperienza diretta con la cosa ma secondo me puoi tagliare con un dischetto del dremel il vecchio ingranaggio stando attento a non segnare il tamburo e poi il ingranaggio nuovo lo puoi scaldare leggermente in modo che si dilati abbastanza in modo da poterlo infilare senza pressa ma con delicatezza, come ti dicevo però non ho esperienza diretta quindi vado a intuito Poi magari in realtà dico una cazzata quindi sarebbe meglio che tu possa controllare la cosa concretamente... Poi magari il ingranaggio che va sul tamburo è di plastica... 😂😂😂 Ripeto la mia è solo una mera opinione per fare a meno della pressa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 17, 2022 Share Posted February 17, 2022 30€ su ebay e passa la paura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbiellato Posted February 17, 2022 Author Share Posted February 17, 2022 Appena mi arriva (se arriva mi sono fidato a fare un bonifico)guardo bene ma se è semplice cambiarlo lo faccio se no terrò la velocità sballata, comunque vendendolo come ricambio non penso sia così difficile da cambiare,al massimo va sicuramente bene la pressa che dice barone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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