Special Posted December 3, 2021 Share Posted December 3, 2021 Buonasera a tutti, qualche anima pia mi spiega perché un kit montato girato va piu forte??Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 3, 2021 Share Posted December 3, 2021 Semplicemente posso dirti che non è vero. Non che sia una leggenda o una falsità... Ma no puoi prenderla come verità assoluta a mio avviso. Il perché succede che vi sono dei casi in cui va di più sono dovuti a molti fattori favoriti dal verso di montaggio e nel caso degli adattamenti vespa small. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted December 3, 2021 Author Share Posted December 3, 2021 2 minuti fa, McKenzie ha scritto: Semplicemente posso dirti che non è vero. Il perché succede che vi sono dei casi in cui va di più sono dovuti a molti fattori favoriti dal verso di montaggio. Mi sono spiegato male.....un kit dedicato ad essere montato girato........ Grazie comunque della risposta 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted December 3, 2021 Share Posted December 3, 2021 Vanno di più perchè per la diversa posizione dello scarico, si possono tirare molto di più le carburazioni (pistone che si appoggia sul lato più freddo quando risale per la compressione)...poi le marmitte hanno un andamento nettamente più favorevole e quindi funzionano meglio. Di solito la differenza tra kit identici ma dritto o girato è di circa 1.5 cv o 2... Ciauz 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 3, 2021 Share Posted December 3, 2021 Ed ecco la spiegazione... 2 ore fa, Special ha scritto: Mi sono spiegato male.....un kit dedicato ad essere montato girato........ Grazie comunque della risposta Faccio notare che avevo editato il mio messaggio per essere più chiaro. Inoltre si può aggiungere che in certi casi con il girato se si vuole fare stare il carburatore dietro al motore sia al carter che al cilindro si può averlo molto molto vicino dando altri vantaggi. Questo sempre riguardo al mondo vespa small. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 3, 2021 Share Posted December 3, 2021 Vorresti addentrarti nel bel mondo di un buon girato aspirato al carter sfruttandone i piccoli vantaggi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted December 3, 2021 Share Posted December 3, 2021 3 ore fa, Special ha scritto: Buonasera a tutti, qualche anima pia mi spiega perché un kit montato girato va piu forte??Grazie mille Lamellare o valvola ? In teoria ( solo quella esprimo il mio giudizio perche in pratica sono fermo al 1998 ) il moto ,rotazione albero e' favorevole al girato ,anche l espansione trova un piu ottimale realizzo .il massimo e' ottenibile con girato girato che non e' un gioco di parole ma la motoristica natura di un motore ben concepito ,cioe aspirazione girata da la parte dell ammortizzatore che in pratica spesso prevede il taglio della chiappa 🍇 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 3, 2021 Share Posted December 3, 2021 In ogni caso il Polini evo2 è dedicato al montaggio girato, altri credo ce ne siano ma non so se fatti apposta... Anche se appunto non è il cilindro che va fatto apposta a mio avviso, sì nel Polini han fatto una flangia per mettere i prigionieri di scarico ruotati in modo da non interferire con una buona aspirazione e favorire il montaggio di un collettore che potrebbe non sbattere nella pedana se non si usano basette. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drop Posted December 3, 2021 Share Posted December 3, 2021 (edited) A parità di tutto ci può essere un po' di differenza se lo spinotto è disassato verso lo scarico quindi con lo scarico verso il senso di rotazione si hanno diversi vantaggi sia per quanto riguarda fasi che per quel che riguarda la combustione Edited December 3, 2021 by drop Errore 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted December 7, 2021 Author Share Posted December 7, 2021 Il 3/12/2021 at 20:10, McKenzie ha scritto: Vorresti addentrarti nel bel mondo di un buon girato aspirato al carter sfruttandone i piccoli vantaggi? No no sono solo curioso..... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 7, 2021 Share Posted December 7, 2021 1 ora fa, Special ha scritto: No no sono solo curioso..... Beh magari trovi la possibilità di sfruttare tutti i piccoli vantaggi ed andare più forte 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted December 7, 2021 Share Posted December 7, 2021 1 ora fa, Special ha scritto: No no sono solo curioso..... Troppo tardi ,ormai hai chiesto 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts