Paolo82 Posted December 6, 2021 Share Posted December 6, 2021 (edited) Io da anni uso il castrol 80w90 GL5 sia al 180 falc con la bsg super corsa con 5 dischi falc che all'M1L d60x53 con la plc corse, zero problemi per il momento 🤞🏻 Edited December 6, 2021 by Paolo82 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted December 6, 2021 Share Posted December 6, 2021 Io da anni uso quello che ho in giro in garage : 10/40 , 20/50 , olio di semi usato per friggere...zero problemi...basta avere pochissimi cv ... 🤣 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted December 6, 2021 Share Posted December 6, 2021 48 minuti fa, solovalvola ha scritto: Io da anni uso quello che ho in giro in garage : 10/40 , 20/50 , olio di semi usato per friggere...zero problemi...basta avere pochissimi cv ... 🤣 Sul c3 in una gara ho usato 80/90 del cambio del trattore a cingoli di nonno 😂 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tempesta Posted December 6, 2021 Share Posted December 6, 2021 Esiste anche l Ep 140 , che se avete il motore che gocciola , la goccia si ferma a metà , senza mai toccare a terra ... Meglio di quello c'è solo quella specie di grasso filante che mettono nei erpici rotanti ... . Di contro in inverno assorbe un po' di potenza ... . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
0m8r4 Posted December 9, 2021 Author Share Posted December 9, 2021 Ragazzi alla fine un po' mi sono basato sulla mia esperienza personale, ovvero ho sempre usato quell'olio e non ho mai avuto problemi, un po' ho seguito i consigli di qualcuno di voi che consigliava il SAE30 un po' ho parlato con qualche amico che prima usava lo stesso olio e poi è passato ad altri olii non trovando cambiamenti notevoli... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hermans Posted December 11, 2021 Share Posted December 11, 2021 Ho cominciato a usare transoil minerale 10w30, l'etichetta posteriore dice che va bene in sostituzione di un sae 80 monospecifica.. per ora nessun oroblema, la frizza funge e tiene. Vi farò sapere 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted May 24, 2023 Share Posted May 24, 2023 Io ho messo questo sul cambio del ts... Pagato meno di 9 euro mi pare.. Gl3... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 24, 2023 Share Posted May 24, 2023 Va bene come olio, magari da usare su motori più prestanti, su motori semi originali il classico sae30 è migliore poiché offre meno attrito e il cambio risulta più morbido. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted May 25, 2023 Share Posted May 25, 2023 6 ore fa, Turbo99 ha scritto: Va bene come olio, magari da usare su motori più prestanti, su motori semi originali il classico sae30 è migliore poiché offre meno attrito e il cambio risulta più morbido. Ho fecuso di mettere l 80 90 perché quel cazz d ungranaggio drt da 65 fa molto rumore... Ho pensato che olio più denso potesse attenuare un po'... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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