Jump to content

Info olio ingranaggi cambio

0m8r4
 Share

Recommended Posts

48 minuti fa, solovalvola ha scritto:

Io da anni uso quello che ho in giro in garage : 10/40 , 20/50 , olio di semi usato per friggere...zero problemi...basta avere pochissimi cv ... 🤣

Sul c3 in una gara ho usato 80/90 del cambio del trattore a cingoli di nonno 😂

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Esiste anche l Ep 140 , che se avete il motore che gocciola , la goccia si ferma a metà , senza mai toccare a terra ...

Meglio di quello c'è solo quella specie di grasso filante che mettono nei erpici rotanti ...  .

Di contro in inverno assorbe un po' di potenza ... .

• Haha 1

Ragazzi alla fine un po' mi sono basato sulla mia esperienza personale, ovvero ho sempre usato quell'olio e non ho mai avuto problemi, un po' ho seguito i consigli di qualcuno di voi che consigliava il SAE30 un po' ho parlato con qualche amico che prima usava lo stesso olio e poi è passato ad altri olii non trovando cambiamenti notevoli...

• 1 year later...
6 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Va bene come olio, magari da usare su motori più prestanti, su motori semi originali il classico sae30 è migliore poiché offre meno attrito e il cambio risulta più morbido.

Ho fecuso di mettere l 80 90 perché quel cazz d ungranaggio drt da 65 fa molto rumore... Ho pensato che olio più denso potesse attenuare un po'...