Jump to content

Egig 170cc kit plug&play

The Hand of The Monkey
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, Mi chiamo Simone. Sono interessato anch’io a questo 170 egig. Ho già acquistato l’albero dedicato, e il prossimo acquisto sarà proprio il gruppo termico. Il progetto é come al solito con primaria 29/68 Fabbri, frizione fb24 evo, quarta corta e via di vmc siluro sport. Naturalmente aspirato al cilindro con il suo kit lamellare egig. Mi chiedevo come và questo motore a livello di vibrazioni? É come il 130 polini che mi si addormentano anche le gambe? 

9 minuti fa, Simonebrian ha scritto:

Salve a tutti, Mi chiamo Simone. Sono interessato anch’io a questo 170 egig. Ho già acquistato l’albero dedicato, e il prossimo acquisto sarà proprio il gruppo termico. Il progetto é come al solito con primaria 29/68 Fabbri, frizione fb24 evo, quarta corta e via di vmc siluro sport. Naturalmente aspirato al cilindro con il suo kit lamellare egig. Mi chiedevo come và questo motore a livello di vibrazioni? É come il 130 polini che mi si addormentano anche le gambe? 

Vibra un po' di più di un normale 130/144, più che altro si sente il rumore del pistone che scampana un po', ma non comporta nulla.. 

Che albero hai preso ?

3 minuti fa, Piomboz ha scritto:

Vibra un po' di più di un normale 130/144, più che altro si sente il rumore del pistone che scampana un po', ma non comporta nulla.. 

Che albero hai preso ?

Alberò spalle piene 83mm egig170 per vespa smallframe. Biella forgiata primatist 115mm

• Mi Piace 2

2 minuti fa, doppiacuspide ha scritto:

Su che vespa ? Special, et3 ?

É una pk 50 senza frecce dell’82. Attualmente il motore é così configurato: cilindro 130 polini (anni 90) rifasato. Albero jasil anticipato corsa 51. Carburatore phbh 26. Primaria 25/69 e cambio originale e mdm marri 

22 minuti fa, Simonebrian ha scritto:

É una pk 50 senza frecce dell’82. Attualmente il motore é così configurato: cilindro 130 polini (anni 90) rifasato. Albero jasil anticipato corsa 51. Carburatore phbh 26. Primaria 25/69 e cambio originale e mdm marri 

Una Pk,  con magari silentblock duri ? Perchè sta cosa che hai scritto che vibra fino a ad addormenterti le gambe mi ha incuriosito, fortuna è una pk e c'è meno rischio che partano delle cricche 👍 

18 minuti fa, doppiacuspide ha scritto:

Una Pk,  con magari silentblock duri ? Perchè sta cosa che hai scritto che vibra fino a ad addormenterti le gambe mi ha incuriosito, fortuna è una pk e c'è meno rischio che partano delle cricche 👍 

No monta i silent originili…quindi credo morbidi. Crepe già ne sono spuntate sulla pedana, ma credo solo la vernice. In pratica proprio per le vibrazioni 2 anni fa la smontai, per cambiare albero, ma senza concludere niente. Provate almeno un 3 accensioni con peso volano diverse ed attualmente monto la italkast, che va bene ma credo che scalda di più rispetto all’accensione originale pk. E mi dispiace nn avere l’esperienza di aver provato un albero spalle piene per vedere la differenza di vibrazioni.

3 ore fa, Simonebrian ha scritto:

No monta i silent originili…quindi credo morbidi. Crepe già ne sono spuntate sulla pedana, ma credo solo la vernice. In pratica proprio per le vibrazioni 2 anni fa la smontai, per cambiare albero, ma senza concludere niente. Provate almeno un 3 accensioni con peso volano diverse ed attualmente monto la italkast, che va bene ma credo che scalda di più rispetto all’accensione originale pk. E mi dispiace nn avere l’esperienza di aver provato un albero spalle piene per vedere la differenza di vibrazioni.

Sì, i silent originali sono i più morbidi che ci sono.
Eh sì, lo spalle piene lo uso sempre, a meno che non sia un motore con immisione a valvola.
Cambiare accensione per togliere le vibrazioni non serve  a meno che non è tutto sbilanciato il volano oppure per niente. Gli originali lo sono sempre ( "bilanciati" ).
Ci sono i mower Fabbri a poco che sono ottimi.

9 ore fa, doppiacuspide ha scritto:

Sì, i silent originali sono i più morbidi che ci sono.
Eh sì, lo spalle piene lo uso sempre, a meno che non sia un motore con immisione a valvola.
Cambiare accensione per togliere le vibrazioni non serve  a meno che non è tutto sbilanciato il volano oppure per niente. Gli originali lo sono sempre ( "bilanciati" ).
Ci sono i mower Fabbri a poco che sono ottimi.

E si nn ho potuto fare almeno perché l’immissione é a valvola. Le accensioni li cambiai per altri motivi, nn per le vibrazioni, ma mi sono assicurato nel frattempo che appunto nn fosse il volano. Comunque non so se appunto l’egig 170 avrà meno vibrazioni visto che monta l’albero a spalle piene…già ho visto comunque che messo sui coltelli, é bilanciato…cioé sta in tutte le posizioni con la sua gabbia rulli. Invece quello che monto attualmente sta a ore 9 /10. 

• Mi Piace 1

2 ore fa, doppiacuspide ha scritto:

Dimenticavo, se vuoi c'è sempre andrea siamesi (vesparacing) che bilancia qualsiasi albero, persona molto competente, mi ha fatto diversi lavori veramente perfetti.

Se ne ho bisogno ti contatto. Per ora voglio vedere come và lo spalle piene con l’egig e tutto il resto, poi vediamo. Speriamo che esce presto il video di Sacha, così intanto vediamo le sue impressioni riguardo un po’ tutto diciamo…nn sto nella pelle hahaha

24 minuti fa, markino.82 ha scritto:

Ciao non farti troppe seghe mentali, ce l'ho anch'io il 170 e non é una lavatrice in centrifuga! Non vibra per niente, prendi il suo albero di Egig by Fabbri e lo monti senza toccarlo, non c'è niente da bilanciare, é gia apposto

Adesso, Simonebrian ha scritto:
26 minuti fa, markino.82 ha scritto:

Ciao non farti troppe seghe mentali, ce l'ho anch'io il 170 e non é una lavatrice in centrifuga! Non vibra per niente, prendi il suo albero di Egig by Fabbri e lo monti senza toccarlo, non c'è niente da bilanciare, é gia apposto

Expand  

Grazie per il sostegno😃. Si, il suo albero l’ho già comprato. Tra un mese compro il gruppo termico e un altro paio di cose, e inizierò a fare questo motore. Spero proprio che rispetto al motore attuale ci sia una bella differenza in tutto, vibrazioni, potenza, ecc

• Mi Piace 1

4 ore fa, markino.82 ha scritto:

infatti è spalle piene il suo albero, difficile, anzi praticamente impossibile che vibri con qusto albero.
Su l' albero che ha adesso è a valvola e non puoi fare un paragone.

47 minuti fa, doppiacuspide ha scritto:

Quanto tagliare a parole non è facilissimo, diciamo che a destra della paratia devi tagliare un rettangolo di 15x10 cm

L' unica che monta senza tagliare su Pk è la unisex, ma costicchia circa 400 eurozzi
eccola . Qui trovi altre info

Auspuff_EGIG_PERFORMANCE_Unisex_1_5mm_Bl

Allora mi sa che taglio il telaio; in fin dei conti é sempre una pk e nn una special di chissà quale valore. La vmc resta sempre un po’ antisgamo, e credo meno rumorosa della unisex.

• Mi Piace 1

23 minuti fa, Simonebrian ha scritto:

Allora mi sa che taglio il telaio; in fin dei conti é sempre una pk e nn una special di chissà quale valore. La vmc resta sempre un po’ antisgamo, e credo meno rumorosa della unisex.

Sagge decisioni sia per la paratia che per la scelta marmitta,400 e passa euro, neanche fosse d'oro   Mi son convinto anche io a tagliarla, troppe  limitazioni.