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Egig 170cc kit plug&play


The Hand of The Monkey
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1 ora fa, Saka ha scritto:


Si si non lo metto in dubbio. È che per come ragiono io se ho un 170 su una vespa small se apro il gas mi deve capottare o quasi.
Se volessi un turistico copioso prenderei un polini o dr in ghisa, magari va un pó meno ma in due montati ti portano ovunque comunque e spendo la metà. Ma è come ragionerei io. E sto parlando senza averlo mai provato, quindi magari lo provo e mi rimangio tutto. Non ho problemi ad ammettere quando sparo cazzate 😂

ecco è l'esatto opposto di come è concepito il kit :WWE:

come spese se consideri una lamellare al cilindro tipo malossi ghisa non ci sei molto lontano , tanto alla fine se il motore deve durare ci vuole la roba buona dentro :meaculpa:

1 ora fa, markino.82 ha scritto:

É proprio quello che ho in mente, prenderlo e montarlo senza troppi sbattimenti, soprattutto non spendendo cifre astronomiche per fare ancora un motorone (ho già l"m200).

 

Ok ma sono sempre i soliti 130, gira e rigira dr e Polini, questo é ben diverso, più cv, molta più coppia, puoi mettere rapporti più lunghi e non essere sempre in 4 impiccato, bo a me intriga

esatto la filosofia è quella prendi monti e vai :biker:

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22 minuti fa, enrico83 ha scritto:

E soprattutto non aspettarti prestazioni da smallframe cazzuta...

 

No, quando io parlo di Quattrini ho come parametro l'affidabilità del mio motore M1d60 con 24 phbl e marmitta siluro con (solo) il collettore maggiorato. Albero a spalle simmetriche, una buona frizione MAV e via andare, tranquillo.

 

22 minuti fa, enrico83 ha scritto:

Io mi sono tolto  il pensiero ed anche un bel peso dal portafoglio con la casaperformance. Di meglio  non credo ci sia

 

Se parli del 265 sì, l'ho provato sulla prima serie del mio amico Alby. Davvero un bel motore ma per me è troppo sia per consumi che per prestazioni. Io sono un turista, non un racer.. Magari farebbe al mio caso lo Sladgehammer, ma il denaro richiesto è davvero tanto.

 

 

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3 minuti fa, The Hand of The Monkey ha scritto:

 

No, quando io parlo di Quattrini ho come parametro l'affidabilità del mio motore M1d60 con 24 phbl e marmitta siluro con (solo) il collettore maggiorato. Albero a spalle simmetriche, una buona frizione MAV e via andare, tranquillo.

 

 

Se parli del 265 sì, l'ho provato sulla prima serie del mio amico Alby. Davvero un bel motore ma per me è troppo sia per consumi che per prestazioni. Io sono un turista, non un racer.. Magari farebbe al mio caso lo Sladgehammer, ma il denaro richiesto è davvero tanto.

 

 

Parlavo della frizione lambretta sul 210tv. Ma forse stiamo andando troppo o.t.  . Se ti va continuiamo sulla  mia(lista spesa per la siver) o aprine una specifica che seguirò  con interesse!

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3 ore fa, eltoni ha scritto:

ecco è l'esatto opposto di come è concepito il kit :WWE:

come spese se consideri una lamellare al cilindro tipo malossi ghisa non ci sei molto lontano , tanto alla fine se il motore deve durare ci vuole la roba buona dentro :meaculpa:

esatto la filosofia è quella prendi monti e vai :biker:


Si vero anche questo.

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A mio parere è un gran cilindro, io ne ho preparato uno due anni fa per un amico, configurato con siluro vmc sport, vhsh 30, 29/68 quarta da 21, sip fissa,albero Zani su carter originali pk. Va come un treno, non scalda neanche chissà cosa e tira con una facilità incredibile la 29/68, cosa che te lo scordi con un classico 130-140cc, per di più il costo per farlo non è più di tanto superiore rispetto a un Malossi ghisa per esempio, l'unica cosa che tira su il prezzo è l'albero perché non è standard ma specifico con biella 115.

Qui in Italia non è molto apprezzato a quanto vedo, anche se già dall'anno scorso vedo che iniziano a essercene un po' in giro, ma in crucconia questo cilindro ha spopolato di brutto fin da subito, se guardate sul gsf c'è un post dedicato in cui c'è tanta gente che lo monta ed ha percorso gia 10-15.000 km senza problemi. 

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1 ora fa, Piomboz ha scritto:

A mio parere è un gran cilindro, io ne ho preparato uno due anni fa per un amico, configurato con siluro vmc sport, vhsh 30, 29/68 quarta da 21, sip fissa,albero Zani su carter originali pk. Va come un treno, non scalda neanche chissà cosa e tira con una facilità incredibile la 29/68, cosa che te lo scordi con un classico 130-140cc, per di più il costo per farlo non è più di tanto superiore rispetto a un Malossi ghisa per esempio, l'unica cosa che tira su il prezzo è l'albero perché non è standard ma specifico con biella 115.

Qui in Italia non è molto apprezzato a quanto vedo, anche se già dall'anno scorso vedo che iniziano a essercene un po' in giro, ma in crucconia questo cilindro ha spopolato di brutto fin da subito, se guardate sul gsf c'è un post dedicato in cui c'è tanta gente che lo monta ed ha percorso gia 10-15.000 km senza problemi. 

Fatto anche io ad un amico l'anno scorso più o meno con la stessa tua configurazione.

Molto interessante come soluzione di motore. A me no piace molto però devo dire che ha il suo perché. La siluro sport vmc poi ci sta a pennello. 

Si vede comunque che nel kit cilindro c'è la mano di vmc, la testa e anche il cilindro si vede tanto che sono fatti con le stesse soluzioni di vmc. 

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2 ore fa, Piomboz ha scritto:

A mio parere è un gran cilindro, io ne ho preparato uno due anni fa per un amico, configurato con siluro vmc sport, vhsh 30, 29/68 quarta da 21, sip fissa,albero Zani su carter originali pk. Va come un treno, non scalda neanche chissà cosa e tira con una facilità incredibile la 29/68, cosa che te lo scordi con un classico 130-140cc, per di più il costo per farlo non è più di tanto superiore rispetto a un Malossi ghisa per esempio, l'unica cosa che tira su il prezzo è l'albero perché non è standard ma specifico con biella 115.

Qui in Italia non è molto apprezzato a quanto vedo, anche se già dall'anno scorso vedo che iniziano a essercene un po' in giro, ma in crucconia questo cilindro ha spopolato di brutto fin da subito, se guardate sul gsf c'è un post dedicato in cui c'è tanta gente che lo monta ed ha percorso gia 10-15.000 km senza problemi. 

 

Ecco, questa è una configurazione che reputo "furba" e probabilmente ha quel po' di più di quello che ho visto io che mi farebbe dire ok non manca niente 

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  • 7 months later...
1 ora fa, doppiacuspide ha scritto:

Qualcuno lo ha montato su PK ?
perchè parlando con Erich mi ha fatto vedere il collettore dentro il pozzetto e non posso credere che sia così. e questa cosa mi fa desistere a non prenderlo.

939799945_collettorepk.jpg.3670c87efb94580c2e95b74d3f44be54.jpg

Io l'ho montato anche su pk, confermo che entra perfettamente 

  • Grazie 1
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4 ore fa, Piomboz ha scritto:

Io l'ho montato anche su pk, confermo che entra perfettamente 

Che entra bene lo sò ma la lunghezza è più lungo di questo in foto allora.
Comunque bene, non come sta foto che poi dopo mi ha detto che non è una PK.
Entra dentro il pozzetto molto di più allora ? Non hai magari un foto ? Se l' hai, su google non ne ho trovata neanche 1 su Pk, sennò fa niente.
Piomboz, grazie 😉

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Il 28/02/2024 at 19:57, Piomboz ha scritto:

se guardate sul gsf c'è un post dedicato in cui c'è tanta gente che lo monta ed ha percorso gia 10-15.000 km senza problemi.

Cosa è gsf ? 
C'è un link a questo post ? 😉
Se non qui, in italiano ho trovatepoche info sul 170 Egig.

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2 ore fa, doppiacuspide ha scritto:

Che entra bene lo sò ma la lunghezza è più lungo di questo in foto allora.
Comunque bene, non come sta foto che poi dopo mi ha detto che non è una PK.
Entra dentro il pozzetto molto di più allora ? Non hai magari un foto ? Se l' hai, su google non ne ho trovata neanche 1 su Pk, sennò fa niente.
Piomboz, grazie 😉

Ecco come sta

L'unica cosa/modifica da fare è all'esterno, va acciaccata un po' la lamiera in questo punto, perché poi in fase di movimento il collettore ci sbatte IMG-20241017-WA0040.jpg.6aed0584d57f294c50bf7a1b8a1ac83c.jpg

IMG-20241017-WA0038.jpg

 

 

Edited by Piomboz
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10 ore fa, Piomboz ha scritto:

Ecco come sta

L'unica cosa/modifica da fare è all'esterno, va acciaccata un po' la lamiera in questo punto, perché poi in fase di movimento il collettore ci sbatte 

Orcocannn, dovrò "devastare" un pelo il foro, amen...
Già che ci sono il phbh30 è un carburatore facile da settare o magari meteoreopatico ? C'è di meglio ? il vhst28 come è ? peggio nè ? 
 

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12 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Ma nessuno ancora ha grippato sto 170?

Io dopo averlo scannato 4000 km, ancora no 🤣 secondo me è parente del tuo malox 

 

4 ore fa, doppiacuspide ha scritto:

Orcocannn, dovrò "devastare" un pelo il foro, amen...
Già che ci sono il phbh30 è un carburatore facile da settare o magari meteoreopatico ? C'è di meglio ? il vhst28 come è ? peggio nè ? 
 

I phbh sono molto semplici e stabili, vhst te lo sconsiglio..

Io al momento ho un vhsh 30 e va molto bene 

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2 ore fa, Piomboz ha scritto:

Io dopo averlo scannato 4000 km, ancora no 🤣 secondo me è parente del tuo malox 

Allora metti una bella fascia intorno alla camicia che sporge dal piano di appoggio.

Sul mio cilindro quel pezzo di camicia dopo un po’ si è ribellata iniziando a vibrare, ed essendo il pistone donna sai già le conseguenze…….

Maledette donne

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11 ore fa, Piomboz ha scritto:

I phbh sono molto semplici e stabili

Vada per phbh che ci sono meno sbattimenti allora.
Spero di non grippare mai perchè c'è solo 1 maggiorazione, una possibilità, ma sembra stabile, lui in un video lo ha fatto girare sui rulli per 30 minuti senza cuffia e copriventola a metà gas, dice che poi c' erano 120 gradi tra testa e g.t. ,sua parola che non metto in dubbio ma non c'era un termometro o altro che si vedeva.
 

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