eltoni Posted February 28 Share Posted February 28 1 ora fa, Saka ha scritto: Si si non lo metto in dubbio. È che per come ragiono io se ho un 170 su una vespa small se apro il gas mi deve capottare o quasi. Se volessi un turistico copioso prenderei un polini o dr in ghisa, magari va un pó meno ma in due montati ti portano ovunque comunque e spendo la metà. Ma è come ragionerei io. E sto parlando senza averlo mai provato, quindi magari lo provo e mi rimangio tutto. Non ho problemi ad ammettere quando sparo cazzate 😂 ecco è l'esatto opposto di come è concepito il kit come spese se consideri una lamellare al cilindro tipo malossi ghisa non ci sei molto lontano , tanto alla fine se il motore deve durare ci vuole la roba buona dentro 1 ora fa, markino.82 ha scritto: É proprio quello che ho in mente, prenderlo e montarlo senza troppi sbattimenti, soprattutto non spendendo cifre astronomiche per fare ancora un motorone (ho già l"m200). Ok ma sono sempre i soliti 130, gira e rigira dr e Polini, questo é ben diverso, più cv, molta più coppia, puoi mettere rapporti più lunghi e non essere sempre in 4 impiccato, bo a me intriga esatto la filosofia è quella prendi monti e vai 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Hand of The Monkey Posted February 28 Author Share Posted February 28 22 minuti fa, enrico83 ha scritto: E soprattutto non aspettarti prestazioni da smallframe cazzuta... No, quando io parlo di Quattrini ho come parametro l'affidabilità del mio motore M1d60 con 24 phbl e marmitta siluro con (solo) il collettore maggiorato. Albero a spalle simmetriche, una buona frizione MAV e via andare, tranquillo. 22 minuti fa, enrico83 ha scritto: Io mi sono tolto il pensiero ed anche un bel peso dal portafoglio con la casaperformance. Di meglio non credo ci sia Se parli del 265 sì, l'ho provato sulla prima serie del mio amico Alby. Davvero un bel motore ma per me è troppo sia per consumi che per prestazioni. Io sono un turista, non un racer.. Magari farebbe al mio caso lo Sladgehammer, ma il denaro richiesto è davvero tanto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted February 28 Share Posted February 28 3 minuti fa, The Hand of The Monkey ha scritto: No, quando io parlo di Quattrini ho come parametro l'affidabilità del mio motore M1d60 con 24 phbl e marmitta siluro con (solo) il collettore maggiorato. Albero a spalle simmetriche, una buona frizione MAV e via andare, tranquillo. Se parli del 265 sì, l'ho provato sulla prima serie del mio amico Alby. Davvero un bel motore ma per me è troppo sia per consumi che per prestazioni. Io sono un turista, non un racer.. Magari farebbe al mio caso lo Sladgehammer, ma il denaro richiesto è davvero tanto. Parlavo della frizione lambretta sul 210tv. Ma forse stiamo andando troppo o.t. . Se ti va continuiamo sulla mia(lista spesa per la siver) o aprine una specifica che seguirò con interesse! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted February 28 Share Posted February 28 3 ore fa, eltoni ha scritto: ecco è l'esatto opposto di come è concepito il kit come spese se consideri una lamellare al cilindro tipo malossi ghisa non ci sei molto lontano , tanto alla fine se il motore deve durare ci vuole la roba buona dentro esatto la filosofia è quella prendi monti e vai Si vero anche questo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted February 28 Share Posted February 28 A mio parere è un gran cilindro, io ne ho preparato uno due anni fa per un amico, configurato con siluro vmc sport, vhsh 30, 29/68 quarta da 21, sip fissa,albero Zani su carter originali pk. Va come un treno, non scalda neanche chissà cosa e tira con una facilità incredibile la 29/68, cosa che te lo scordi con un classico 130-140cc, per di più il costo per farlo non è più di tanto superiore rispetto a un Malossi ghisa per esempio, l'unica cosa che tira su il prezzo è l'albero perché non è standard ma specifico con biella 115. Qui in Italia non è molto apprezzato a quanto vedo, anche se già dall'anno scorso vedo che iniziano a essercene un po' in giro, ma in crucconia questo cilindro ha spopolato di brutto fin da subito, se guardate sul gsf c'è un post dedicato in cui c'è tanta gente che lo monta ed ha percorso gia 10-15.000 km senza problemi. 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted February 28 Share Posted February 28 1 ora fa, Piomboz ha scritto: A mio parere è un gran cilindro, io ne ho preparato uno due anni fa per un amico, configurato con siluro vmc sport, vhsh 30, 29/68 quarta da 21, sip fissa,albero Zani su carter originali pk. Va come un treno, non scalda neanche chissà cosa e tira con una facilità incredibile la 29/68, cosa che te lo scordi con un classico 130-140cc, per di più il costo per farlo non è più di tanto superiore rispetto a un Malossi ghisa per esempio, l'unica cosa che tira su il prezzo è l'albero perché non è standard ma specifico con biella 115. Qui in Italia non è molto apprezzato a quanto vedo, anche se già dall'anno scorso vedo che iniziano a essercene un po' in giro, ma in crucconia questo cilindro ha spopolato di brutto fin da subito, se guardate sul gsf c'è un post dedicato in cui c'è tanta gente che lo monta ed ha percorso gia 10-15.000 km senza problemi. Fatto anche io ad un amico l'anno scorso più o meno con la stessa tua configurazione. Molto interessante come soluzione di motore. A me no piace molto però devo dire che ha il suo perché. La siluro sport vmc poi ci sta a pennello. Si vede comunque che nel kit cilindro c'è la mano di vmc, la testa e anche il cilindro si vede tanto che sono fatti con le stesse soluzioni di vmc. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 28 Share Posted February 28 2 ore fa, Piomboz ha scritto: A mio parere è un gran cilindro, io ne ho preparato uno due anni fa per un amico, configurato con siluro vmc sport, vhsh 30, 29/68 quarta da 21, sip fissa,albero Zani su carter originali pk. Va come un treno, non scalda neanche chissà cosa e tira con una facilità incredibile la 29/68, cosa che te lo scordi con un classico 130-140cc, per di più il costo per farlo non è più di tanto superiore rispetto a un Malossi ghisa per esempio, l'unica cosa che tira su il prezzo è l'albero perché non è standard ma specifico con biella 115. Qui in Italia non è molto apprezzato a quanto vedo, anche se già dall'anno scorso vedo che iniziano a essercene un po' in giro, ma in crucconia questo cilindro ha spopolato di brutto fin da subito, se guardate sul gsf c'è un post dedicato in cui c'è tanta gente che lo monta ed ha percorso gia 10-15.000 km senza problemi. Ecco, questa è una configurazione che reputo "furba" e probabilmente ha quel po' di più di quello che ho visto io che mi farebbe dire ok non manca niente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MicheleP Posted October 13 Share Posted October 13 Domanda da non addetto ai lavori, con questi motori non ci sono problemi di tenuta del telaio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted October 14 Share Posted October 14 12 ore fa, MicheleP ha scritto: Domanda da non addetto ai lavori, con questi motori non ci sono problemi di tenuta del telaio? Io al momento non ho riscontrato problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted October 17 Share Posted October 17 Qualcuno lo ha montato su PK ? perchè parlando con Erich mi ha fatto vedere il collettore dentro il pozzetto e non posso credere che sia così. e questa cosa mi fa desistere a non prenderlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted October 17 Share Posted October 17 1 ora fa, doppiacuspide ha scritto: Qualcuno lo ha montato su PK ? perchè parlando con Erich mi ha fatto vedere il collettore dentro il pozzetto e non posso credere che sia così. e questa cosa mi fa desistere a non prenderlo. Io l'ho montato anche su pk, confermo che entra perfettamente 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted October 17 Share Posted October 17 4 ore fa, Piomboz ha scritto: Io l'ho montato anche su pk, confermo che entra perfettamente Che entra bene lo sò ma la lunghezza è più lungo di questo in foto allora. Comunque bene, non come sta foto che poi dopo mi ha detto che non è una PK. Entra dentro il pozzetto molto di più allora ? Non hai magari un foto ? Se l' hai, su google non ne ho trovata neanche 1 su Pk, sennò fa niente. Piomboz, grazie 😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted October 17 Share Posted October 17 Il 28/02/2024 at 19:57, Piomboz ha scritto: se guardate sul gsf c'è un post dedicato in cui c'è tanta gente che lo monta ed ha percorso gia 10-15.000 km senza problemi. Cosa è gsf ? C'è un link a questo post ? 😉 Se non qui, in italiano ho trovatepoche info sul 170 Egig. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted October 17 Share Posted October 17 (edited) 2 ore fa, doppiacuspide ha scritto: Che entra bene lo sò ma la lunghezza è più lungo di questo in foto allora. Comunque bene, non come sta foto che poi dopo mi ha detto che non è una PK. Entra dentro il pozzetto molto di più allora ? Non hai magari un foto ? Se l' hai, su google non ne ho trovata neanche 1 su Pk, sennò fa niente. Piomboz, grazie 😉 Ecco come sta L'unica cosa/modifica da fare è all'esterno, va acciaccata un po' la lamiera in questo punto, perché poi in fase di movimento il collettore ci sbatte Edited October 17 by Piomboz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted October 17 Share Posted October 17 (edited) 2 ore fa, doppiacuspide ha scritto: Cosa è gsf ? C'è un link a questo post ? 😉 Se non qui, in italiano ho trovatepoche info sul 170 Egig. https://www.germanscooterforum.de/topic/439006-egig170-99-plug-play/#comments Buona lettura 😂 Edited October 17 by Piomboz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted October 17 Share Posted October 17 Capio tutto🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 17 Share Posted October 17 Ma nessuno ancora ha grippato sto 170? 1 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hermans Posted October 17 Share Posted October 17 21 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Ma nessuno ancora ha grippato sto 170? Aspetta che sistemo la faro tondo e ti faccio sapere 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 17 Share Posted October 17 1 ora fa, Hermans ha scritto: Aspetta che sistemo la faro tondo e ti faccio sapere Ti adoro cazzo, anche per la foto di profilo che hai 🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted October 18 Share Posted October 18 10 ore fa, Piomboz ha scritto: Ecco come sta L'unica cosa/modifica da fare è all'esterno, va acciaccata un po' la lamiera in questo punto, perché poi in fase di movimento il collettore ci sbatte Orcocannn, dovrò "devastare" un pelo il foro, amen... Già che ci sono il phbh30 è un carburatore facile da settare o magari meteoreopatico ? C'è di meglio ? il vhst28 come è ? peggio nè ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted October 18 Share Posted October 18 12 ore fa, Turbo99 ha scritto: Ma nessuno ancora ha grippato sto 170? Io dopo averlo scannato 4000 km, ancora no 🤣 secondo me è parente del tuo malox 4 ore fa, doppiacuspide ha scritto: Orcocannn, dovrò "devastare" un pelo il foro, amen... Già che ci sono il phbh30 è un carburatore facile da settare o magari meteoreopatico ? C'è di meglio ? il vhst28 come è ? peggio nè ? I phbh sono molto semplici e stabili, vhst te lo sconsiglio.. Io al momento ho un vhsh 30 e va molto bene 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 18 Share Posted October 18 2 ore fa, Piomboz ha scritto: Io dopo averlo scannato 4000 km, ancora no 🤣 secondo me è parente del tuo malox Allora metti una bella fascia intorno alla camicia che sporge dal piano di appoggio. Sul mio cilindro quel pezzo di camicia dopo un po’ si è ribellata iniziando a vibrare, ed essendo il pistone donna sai già le conseguenze……. Maledette donne Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted October 18 Share Posted October 18 Il 17/10/2024 at 20:14, Piomboz ha scritto: Allora il telaio è da martellare, ho capito bene ? 😕 Su un suo video egig dice che bisogna anche mettere ammo lungo, a te ti risulta ? Anche perchè i sottotitoli è di un video in tetesko... jaa ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted October 18 Share Posted October 18 11 ore fa, Piomboz ha scritto: I phbh sono molto semplici e stabili Vada per phbh che ci sono meno sbattimenti allora. Spero di non grippare mai perchè c'è solo 1 maggiorazione, una possibilità, ma sembra stabile, lui in un video lo ha fatto girare sui rulli per 30 minuti senza cuffia e copriventola a metà gas, dice che poi c' erano 120 gradi tra testa e g.t. ,sua parola che non metto in dubbio ma non c'era un termometro o altro che si vedeva. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted October 19 Share Posted October 19 @Piomboz hai dovuto mettere ammo lungo oltre a dover piegare il telaio in zona collettore ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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