Will78 Posted May 12, 2017 Author Share Posted May 12, 2017 20 minuti fa, YenaGT dice: Per il mio punto di vista il 58 è un bel cilindro, nato per montaggio girato. Costicchia , il 57 già lo usano in tanti e viene un po' meno. dritto non renderebbe? se non erro bisogna barenare giusto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted May 12, 2017 Share Posted May 12, 2017 Penso di si , va barato l'imbocco per montare il 58. Di base il 58 essendo nato più sportivo ha una buona base. Poi dipende da cosa vai cercando dal tuo motore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted May 12, 2017 Share Posted May 12, 2017 L'evo 2 in c54 girato con pacco falc e carb over 30 secondo me fa il suo figurone... Sarebbe un progetto molto interessante! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted May 12, 2017 Share Posted May 12, 2017 ...si ma l'albero voleva usare il suo Per esempio Ros ha fatto un evo57 c54 con la siluro e sembra essere contento. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted May 12, 2017 Share Posted May 12, 2017 4 minuti fa, YenaGT dice: ...si ma l'albero voleva usare il suo Per esempio Ros ha fatto un evo57 c54 con la siluro e sembra essere contento. Non è possibile adattare in c54 l'evo 2? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted May 12, 2017 Share Posted May 12, 2017 Certo che si può Avevo letto albero falco sorry 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FREE TUNING Posted May 12, 2017 Share Posted May 12, 2017 E... un progettino "vecchia scuola"? : cilindro malossi per runner http://www.ebay.it/itm/Gruppo-Termico-MALOSSI-PIAGGIO-SKIPPER-125-150-GILERA-TYPHOON-cilindro-318237/182041230497?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620091323%26meid%3D6389d5a114094f67b3330b47c6e2ae2b%26pid%3D100005%26rk%3D4%26rkt%3D6%26sd%3D272003774510 ?? Ad esempio... IN CORSA 54 SI ARRIVA A 180 CC... lamellare ....è un bell'andare!!! Anche se a valvola... sarebbe piu' grintoso!! Altrimenti altro " classico " cilindro polini per T5 IN CORSA 54 vedi quì: ne scappa fuori un bel girato... se hai l'accortezza del giusto pacco lamellare - del carburatore adeguato - della rapportatura nonchè della marmitta... ne puo' uscire una bella bestiola! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted May 12, 2017 Share Posted May 12, 2017 È molto interessante l'evo 2. L'unica nota negativa è che se uno lo vuole con la sua espa deve vendere minimo un rene! Sicuramente anche con un aumento to di corsa avrebbe un suo perché. Poi dipende uno da cosa cerca. Volevo farne uno con calma ma poi mi è capitato un affare di un evo al cilindro. Quindi l'evo 2 ha slittato. Ma non mi è passato il pallino di provarlo;) Io del mio motore sono felicissimo! Da turismo e da usare ogni giorno è perfetto secondo me. Meglio ancora sarà il 60x54 che farà Rolla. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted May 13, 2017 Author Share Posted May 13, 2017 19 ore fa, FREE TUNING dice: Un progettino "vecchia scuola" ? bello il malossone...... però dovrei spostare i prigionieri o sbaglio??? cmq per ora ho trovato un evo1 nuovo ad un ottimo prezzo e a breve mi daranno il prezzo del evo 2 e valuterò il dafarsi.... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted May 13, 2017 Share Posted May 13, 2017 15 ore fa, TheROS94 dice: È molto interessante l'evo 2. L'unica nota negativa è che se uno lo vuole con la sua espa deve vendere minimo un rene! Effettivamente è piuttosto costosa ma penso che facendosela fare da qualcuno di competente si possa tirare fuori qualcosa di interessante lo stesso e spendendo meno. Poi cambiando corsa non è detto che l'espa dedicata funzioni ancora bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted May 13, 2017 Share Posted May 13, 2017 Vero 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted July 17, 2017 Author Share Posted July 17, 2017 Alla fine evo1.... È oggi ho iniziato a tirar via un po' di alluminio ho allargato i travasi di base al cilindro È ho iniziato a lavorare la valvola per pacco mrt Il port map originale È domani si va avanti.... 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted July 18, 2017 Author Share Posted July 18, 2017 Andiamo avanti.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted July 18, 2017 Author Share Posted July 18, 2017 Quasi finito Ora mando i carter a spianare e quando ritornano andrò avanti coi travasi.... 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 19, 2017 Share Posted July 19, 2017 Molto Pene, Bravò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted December 19, 2017 Author Share Posted December 19, 2017 Stasera in un attimo di tempo ho misurato le fasi con basetta da 9 mm sotto ho 180 di scarico 126 di travaso e 120 di terzo travaso.... Non sembra male di fasi... Devo poi solo tirare giù lo scarico,, i travasi posso lasciarli così o è meglio abbassare pure loro??? Mentre ero lì ho rifinito l'aspirazione... Ed ho cambiato albero... Un falc per gradire.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted December 19, 2017 Share Posted December 19, 2017 Lo usi per strada? Non ricordo che marmitta ci va su, io ho le mie idee sul da farsi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 19, 2017 Share Posted December 19, 2017 Sempre più interessante il progettino Mi sa che sei il più basso possibile con 9mm di basetta e per me vai bene di fasatura... Io però sarò più basso di travasi con 120/180 di fasatura e blodown più ampio... Il mio come stai sarà però 58x53 ghisa... Cmq per vari aspetti i motori saranno simili e sarebbe bello confrontarli poi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted December 19, 2017 Share Posted December 19, 2017 Infatti, scendi di travaso almeno almeno a 120 122 e tieni lo scarico con 60' di differenza se vuoi che giri un pelo di più tieni pure 61 61,5' più alto lo scarico( ovvio queste sono mie idee) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted December 20, 2017 Author Share Posted December 20, 2017 8 ore fa, YenaGT dice: Lo usi per strada? Non ricordo che marmitta ci va su, io ho le mie idee sul da farsi Sì, andrà per strada con per iniziare la sbindi, poi forse una falc piccola....4 da 21 e 26/27 64 faio Quindi Yena mi conviene abbassare ancora un po' la basetta e alzare sopra.... Adesso provo con il SW quanto devo togliere per portarmi a circa 122 di travaso e poi si vedrà... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted December 20, 2017 Share Posted December 20, 2017 In realtà, dovresti partire ancora più basso, ho Seri dubbi che la sblindola vada bene a 180 gradi di scarico, sai come abbiamo fatto con la proma a vedere dove si accorda? Siamo partiti da 170 gradi e mezzo grado alla volta siamo saliti fino a trovare il punto nel quale ha l'arco di utilizzo migliore sopra il banco, cioè l'esatto contrario di come si fa una marmitta ove solitamente si fa il motore è ci si sviluppa la marmitta. Ti consiglio di fare un progetto bello preciso perché se no non avrai un motore accordato ne di qui ne di li. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted December 20, 2017 Author Share Posted December 20, 2017 13 ore fa, YenaGT dice: In realtà, dovresti partire ancora più basso, ho Seri dubbi che la sblindola vada bene a 180 gradi di scarico, sai come abbiamo fatto con la proma a vedere dove si accorda? Siamo partiti da 170 gradi e mezzo grado alla volta siamo saliti fino a trovare il punto nel quale ha l'arco di utilizzo migliore sopra il banco, cioè l'esatto contrario di come si fa una marmitta ove solitamente si fa il motore è ci si sviluppa la marmitta. Ti consiglio di fare un progetto bello preciso perché se no non avrai un motore accordato ne di qui ne di li. La sbindi su zuera che è fasato sopra i 180 va brenone.... Cmq guardo di abbassare più che posso... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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