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Cosa posso farne di un tameni in corsa 54


Will78
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E... un progettino "vecchia scuola"? : cilindro malossi per runner 

 

http://www.ebay.it/itm/Gruppo-Termico-MALOSSI-PIAGGIO-SKIPPER-125-150-GILERA-TYPHOON-cilindro-318237/182041230497?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620091323%26meid%3D6389d5a114094f67b3330b47c6e2ae2b%26pid%3D100005%26rk%3D4%26rkt%3D6%26sd%3D272003774510  ??

 

Ad esempio... IN CORSA 54 SI ARRIVA A 180 CC... lamellare ....è un bell'andare!!!

Anche se a valvola... sarebbe piu' grintoso!!

 

Altrimenti altro " classico " cilindro polini per T5 IN CORSA 54  vedi quì:

 

 DSC00093.jpg 

 

ne scappa fuori un bel girato... se hai l'accortezza del giusto pacco lamellare - del carburatore adeguato - della rapportatura nonchè della marmitta... ne puo' uscire una bella bestiola!

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È molto interessante l'evo 2. L'unica nota negativa è che se uno lo vuole con la sua espa deve vendere minimo un rene!

Sicuramente anche con un aumento to di corsa avrebbe un suo perché. Poi dipende uno da cosa cerca. 

Volevo farne uno con calma ma poi mi è capitato un affare di un evo al cilindro. Quindi l'evo 2 ha slittato. Ma non mi è passato il pallino di provarlo;) 

 

Io del mio motore sono felicissimo! Da turismo e da usare ogni giorno è perfetto secondo me. Meglio ancora sarà il 60x54 che farà Rolla. 

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  On 5/12/2017 at 6:32 PM, TheROS94 said:

È molto interessante l'evo 2. L'unica nota negativa è che se uno lo vuole con la sua espa deve vendere minimo un rene!

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Effettivamente è piuttosto costosa ma penso che facendosela fare da qualcuno di competente si possa tirare fuori qualcosa di interessante lo stesso e spendendo meno.

Poi cambiando corsa non è detto che l'espa dedicata funzioni ancora bene

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  • 2 months later...
  • 5 months later...

Stasera in un attimo di tempo ho misurato le fasi con basetta da 9 mm sotto ho 180 di scarico 126 di travaso e 120 di terzo travaso....

Non sembra male di fasi...IMG_20171219_210033937.thumb.jpg.5ec575291d5a3a9f7b63d6075197efa7.jpg

Devo poi solo tirare giù lo scarico,, i travasi posso lasciarli così  o è meglio abbassare pure loro???

Mentre ero lì ho rifinito l'aspirazione... 

IMG_20171219_212111551_HDR.thumb.jpg.56c2ac61c8d507f52440ab89113379dc.jpgIMG_20171219_210739308_HDR.thumb.jpg.f2720f441afb0bd637761cc93ca3a4fa.jpgIMG_20171219_210702417_HDR.thumb.jpg.161e724b549a007eb4526bef8a4b1102.jpg

IMG_20171219_210751398_HDR.thumb.jpg.82ad6b1e71d8685864570b0434e02dbc.jpg

Ed ho cambiato albero... Un falc per gradire....

 

 

IMG_20171219_210730280_HDR.jpg

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Sempre più interessante il progettino

 

Mi sa che sei il più basso possibile con 9mm di basetta e per me vai bene di fasatura... Io però sarò più basso di travasi con 120/180 di fasatura e blodown più ampio... Il mio come stai sarà però 58x53 ghisa... 

 

Cmq per vari aspetti i motori saranno simili e sarebbe bello confrontarli poi

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  On 12/19/2017 at 9:59 PM, YenaGT said:

Lo usi per strada? Non ricordo che marmitta ci va su, io ho le mie idee sul da farsi

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Sì, andrà per strada con per iniziare la sbindi, poi forse una falc piccola....4 da 21 e 26/27 64 faio

Quindi Yena mi conviene abbassare ancora un po' la basetta e alzare sopra.... Adesso provo con il SW quanto devo togliere per portarmi a circa 122 di travaso e poi si vedrà...

 

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In realtà, dovresti partire ancora più basso, ho Seri dubbi che la sblindola vada bene a 180 gradi di scarico, sai come abbiamo fatto con la proma a vedere dove si accorda? Siamo partiti da 170 gradi e mezzo grado alla volta siamo saliti fino a trovare il punto nel quale ha l'arco di utilizzo migliore sopra il banco, cioè l'esatto contrario di come si fa una marmitta ove solitamente si fa il motore è ci si sviluppa la marmitta. 

Ti consiglio di fare un progetto bello preciso perché se no non avrai un motore accordato ne di qui ne di li. 

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  On 12/20/2017 at 7:22 AM, YenaGT said:

In realtà, dovresti partire ancora più basso, ho Seri dubbi che la sblindola vada bene a 180 gradi di scarico, sai come abbiamo fatto con la proma a vedere dove si accorda? Siamo partiti da 170 gradi e mezzo grado alla volta siamo saliti fino a trovare il punto nel quale ha l'arco di utilizzo migliore sopra il banco, cioè l'esatto contrario di come si fa una marmitta ove solitamente si fa il motore è ci si sviluppa la marmitta. 

Ti consiglio di fare un progetto bello preciso perché se no non avrai un motore accordato ne di qui ne di li. 

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La sbindi su zuera che è fasato sopra i 180 va brenone.... Cmq guardo di abbassare più che posso...

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