Will78 Posted May 8, 2017 Share Posted May 8, 2017 Ciao a tutti. In casa ho un tameni in corsa 54 biella 105 che gira tra gli scaffali e vorrei riutilizzarlo... Dei carter barenati ci sono, in giro dovrei anche avere un pacco lamellare mrt. Se provassi a fare uno zuera d60 me lo reggerebbe??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 8, 2017 Share Posted May 8, 2017 Faio mi avrebbe dato un suo albero corsa 53 perchè sullo zuera dove voleva montarlo avrebbe avuto delle fasi astronomiche. Tira fuori un M1L anche usato e puoi pensarci a fare un bel lavoro... Oppure ti inventi qualcosa di non troppo spinto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted May 8, 2017 Author Share Posted May 8, 2017 Cavolo... non ho preso le fasi dello zuera 57 se no potevo gia darci un occhio su carta...Un Polini evo... Che se non ricordo male l m1 ha il pistone con la camicia corta e scopre da sotto lo scarico... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 8, 2017 Share Posted May 8, 2017 Un polini evo può essere una cosa interessante... Un motore simile lo ha Ros sulla sua PK, sempre lamellare al carter ed è un gran bel progetto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted May 8, 2017 Author Share Posted May 8, 2017 3 minuti fa, McKenzie dice: Un polini evo può essere una cosa interessante... Un motore simile lo ha Ros sulla sua PK, sempre lamellare al carter ed è un gran bel progetto. Si infatti avevo preso spunto da lui per il Polini... Il dubbio è se l albero lo regge... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 8, 2017 Share Posted May 8, 2017 Non dovresti avere problemi... lui ha usato un albero infinitamente migliore come qualità, ma non fasciamoci la testa prima... il tuo lo controlli che sia centrato e se lo apri puoi lavorare le spalle un pochino per l'ammissione al carter oltre a farlo bilanciare, poi se monti tutto per bene non dovrebbe darti noie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted May 8, 2017 Author Share Posted May 8, 2017 21 minuti fa, McKenzie dice: Non dovresti avere problemi... lui ha usato un albero infinitamente migliore come qualità, ma non fasciamoci la testa prima... il tuo lo controlli che sia centrato e se lo apri puoi lavorare le spalle un pochino per l'ammissione al carter oltre a farlo bilanciare, poi se monti tutto per bene non dovrebbe darti noie in zona da me non c'è nessuno che lavora bne su alberi... a chi mi potrei rivolgere?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 8, 2017 Share Posted May 8, 2017 Oggi come oggi non saprei dirti un nome di preciso.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted May 8, 2017 Share Posted May 8, 2017 2 ore fa, will78 dice: Ciao a tutti. In casa ho un tameni in corsa 54 biella 105 che gira tra gli scaffali e vorrei riutilizzarlo... Dei carter barenati ci sono, in giro dovrei anche avere un pacco lamellare mrt. Se provassi a fare uno zuera d60 me lo reggerebbe??? Si per motori fino a 20 22 cv non hai problemi? C'era una versione più debole comunque. . Hai una foto? Puoi fare anche un pollo 57 in alluminio come quello di Ros e arrivi a 144 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted May 8, 2017 Author Share Posted May 8, 2017 No purtroppo foto non ne ho sono fuori case e non riesco a fartela... chiedo a bro se me la fa... da cosa si vede la differenza? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted May 8, 2017 Share Posted May 8, 2017 19 minuti fa, will78 dice: No purtroppo foto non ne ho sono fuori case e non riesco a fartela... chiedo a bro se me la fa... da cosa si vede la differenza? Dall'incavo sulle spalle vicino all'asse di accoppiamento. Se è quello leggero usalo per un Polini in ghisa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted May 8, 2017 Author Share Posted May 8, 2017 Si a memoria è leggero, è vuoto in zona spinotto... le due spalle non sono del tutto piene.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted May 8, 2017 Share Posted May 8, 2017 Ciao Will! Ho sentito odore di polini evo o sbaglio?? Il mio come è configurato va molto bene. Ho fatto un giro di 200 km in giornata e zero problemi, anche tenendo il gas parecchio aperto e urby lo può confermare. È un motore che arriva a 120 km/h in pochissimo tempo e sta la anche per 5 km. Sarebbe carino provarlo con espansione, pacco serio e carburatore da 28 o 30. Di che zona sei?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 8, 2017 Share Posted May 8, 2017 Fai miscela bene e tieni aperto sempre.... che devi stancarti di andare a manetta poi vi conoscerete alla bigolata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted May 8, 2017 Author Share Posted May 8, 2017 42 minuti fa, TheROS94 dice: Ciao Will! Ho sentito odore di polini evo o sbaglio?? Il mio come è configurato va molto bene. Ho fatto un giro di 200 km in giornata e zero problemi, anche tenendo il gas parecchio aperto e urby lo può confermare. È un motore che arriva a 120 km/h in pochissimo tempo e sta la anche per 5 km. Sarebbe carino provarlo con espansione, pacco serio e carburatore da 28 o 30. Di che zona sei?? Ciao Ross,bene bene... io sono di Alba cn, ma passo anche molto tempo a Voghera PV. Tu alla fine che fasi sei riuscito a tirar fuori?? Ti ricordi le fasi di partenza in c51 Ciao e grazie... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted May 8, 2017 Author Share Posted May 8, 2017 2 ore fa, YenaGT dice: Si per motori fino a 20 22 cv non hai problemi? C'era una versione più debole comunque. . Hai una foto? Puoi fare anche un pollo 57 in alluminio come quello di Ros e arrivi a 144 Ecco le foto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted May 8, 2017 Share Posted May 8, 2017 Allora questo lo ha un mio amico con un motore da circa 25cv tiene bene. Ti sconsiglio un volano troppo pesante e dei parastrappi con molle troppo dure per evitare che si giri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted May 8, 2017 Author Share Posted May 8, 2017 bene... quindi su un pollo alu 57 porebbe tenere... come volano ho dei v tronic da 1050 o da 1500 g come parastrappi posso mettere qualsiasi cosa ho la campana di drt dal pieno che metterei su una 69 con pignone da 28. ho anche trovato le fasi che ho sullo zuera d57, e sono185/128 120 terzo travaso, facendo due conti con l programmino da mm in gradi ho visto che, se alzo al posto di 8mm per recuperare la differenza di lunghezza biella da 97 a 105 di 5,5 mm avrei delle fasi di 184/126 119 3 travaso. sarebbero tanto sballate? Ah lo monterei come ros con la siluro di sbindi o al max con una vmc evo che ho... cambio ho un cambio dei primi di drt con 56,52,51,47 e quadruplo con 4 da 21 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted May 8, 2017 Share Posted May 8, 2017 1 ora fa, TheROS94 dice: Ciao Will! Ho sentito odore di polini evo o sbaglio?? Il mio come è configurato va molto bene. Ho fatto un giro di 200 km in giornata e zero problemi, anche tenendo il gas parecchio aperto e urby lo può confermare. È un motore che arriva a 120 km/h in pochissimo tempo e sta la anche per 5 km. Sarebbe carino provarlo con espansione, pacco serio e carburatore da 28 o 30. Di che zona sei?? Quanto vuoi provarne uno fatto così fai un salto a Pavia. ;-) L'ho realizzato 2 anni fa per un caro amico più o meno come indichi tu. Polini Evo 1 carter quattrini ed albero quattrini c53 lamellare al carter con collettore handmade e phbh28 espansione falc piccola 27/69 con frizione bsg cluster runner con terza e quarta ravvicinate accensione polini con ventola mav 5000km e l'ho aperto per cambiare i cuscinetti di banco perchè iniziavano a far rumore, controllato albero e pistone, tutto ok, a parte paraoli e cuscinetti di banco, non ho cambiato altro, il pistone aveva ancora quasi tutta la grafite. Fa 130 orari, li prende in poco, li tiene per sempre senza cedere e ad andature civili attorno ai 80kmh fa 120km con un pieno (riserva da 1.5l esclusa, uso rubinetto bgm con spia). Sia lui che io siamo soddisfatti al 100%, davvero un ottimo motore 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted May 8, 2017 Share Posted May 8, 2017 14 minuti fa, will78 dice: bene... quindi su un pollo alu 57 porebbe tenere... come volano ho dei v tronic da 1050 o da 1500 g come parastrappi posso mettere qualsiasi cosa ho la campana di drt dal pieno che metterei su una 69 con pignone da 28. ho anche trovato le fasi che ho sullo zuera d57, e sono185/128 120 terzo travaso, facendo due conti con l programmino da mm in gradi ho visto che, se alzo al posto di 8mm per recuperare la differenza di lunghezza biella da 97 a 105 di 5,5 mm avrei delle fasi di 184/126 119 3 travaso. sarebbero tanto sballate? Ah lo monterei come ros con la siluro di sbindi o al max con una vmc evo che ho... cambio ho un cambio dei primi di drt con 56,52,51,47 e quadruplo con 4 da 21 Dipende da che marmitta ci vai a montare 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted May 8, 2017 Share Posted May 8, 2017 Ciao Dany, mi farebbe molto piacere provarne uno cosi! Tra qualche settimana ne chiudo uno per uno amico, a valvola con 28 phbh e thm, nulla di esasperato ma divertente:) Se ci siete alla bigolata così ci si conosce. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted May 8, 2017 Share Posted May 8, 2017 Scusami mi era sfuggito quel messaggio. COme fasi in c51 dovrebbero essere 120 121 178 o giù di lì, precisamente non ricordo. Portandolo in c54 e basettando tutto sotto avevo il.pistone che al pmi stava molto sotto allo scarico e le fasi erano alte per quello che cercavo: 185 122 125 circa.. Ho così abbassato la basetta e spessorato in testa ottenendo fasi 177 121 120 più o meno 1 grado. Squish 1.1. Mi avete fatto venire voglia di andare in garage dopo essermi lavato e profumato!! 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted May 9, 2017 Author Share Posted May 9, 2017 14 ore fa, TheROS94 dice: Scusami mi era sfuggito quel messaggio. COme fasi in c51 dovrebbero essere 120 121 178 o giù di lì, precisamente non ricordo. Portandolo in c54 e basettando tutto sotto avevo il.pistone che al pmi stava molto sotto allo scarico e le fasi erano alte per quello che cercavo: 185 122 125 circa.. Ho così abbassato la basetta e spessorato in testa ottenendo fasi 177 121 120 più o meno 1 grado. Squish 1.1. Mi avete fatto venire voglia di andare in garage dopo essermi lavato e profumato!! grazie mille delle info.... ora vedo come proseguire..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted May 9, 2017 Author Share Posted May 9, 2017 domanda che differenze ci sono tra polini evo 1 e evo 2 oltre il diametro da 57 a 58 stavo guardando un po in giro prezzi del cilindro... grazie a tutti dele info Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted May 12, 2017 Share Posted May 12, 2017 Per il mio punto di vista il 58 è un bel cilindro, nato per montaggio girato. Costicchia , il 57 già lo usano in tanti e viene un po' meno. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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