solovalvola Posted February 1, 2022 Share Posted February 1, 2022 3 minuti fa, Officina muttley ha scritto: Scusa ma , se il pistone che aveva su prima, che ho controllato ed'e uguale a quello del 102 Polini , uguale intendo i grani sono nella stessa posizione . Ed e uguale al tuo , ed ha fatto questo , come puoi pensare che faccia dei km ? Davide, smonterò e controllerò per sicurezza...ma se doveva spaccarsi, lo avrebbe già fatto. Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cvfteam Posted February 1, 2022 Share Posted February 1, 2022 13 minuti fa, Officina muttley ha scritto: Scusa ma , se il pistone che aveva su prima, che ho controllato ed'e uguale a quello del 102 Polini , uguale intendo i grani sono nella stessa posizione . Ed e uguale al tuo , ed ha fatto questo , come puoi pensare che faccia dei km ? Ma un pistone malossi 57.5 con fasce cromate? Non ricordo i pin fascia come si posizionano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 1, 2022 Share Posted February 1, 2022 1 ora fa, solovalvola ha scritto: Davide, smonterò e controllerò per sicurezza...ma se doveva spaccarsi, lo avrebbe già fatto. Ciauz Guarda sul px e successo pure a me ,non pensavo che una luce così piccola potesse dare dei problemi, soprattutto perché ho sempre visto i rotax e molti altri motori con il grano in centro al frontescarico, il problema qua (come quella volta sul mio px) è che il grano sta sull'inizio della luce e solo una punta della fascia entra nella luce, si vede che gli dà una spinta in rotazione... Ad ogni modo vibra e fa quel lavoro lì, con i km oltre a scavare il cilindro allarga la cava del pistone e quando diventa troppo larga la fascia che è in ghisa si spezza. Provai anche a modificare un pistone spostando i grani senza buoni risultati. Se Special ci vuole riprovare con un altro pistone per me va bene, se i travasi secondari fossero più piccoli si potrebbe provare a smussare la luce allargandola ancora , senza andare in profondità in modo che le 2 punte entrino entrambe nella luce. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 1, 2022 Share Posted February 1, 2022 1 minuto fa, Cvfteam ha scritto: Ma un pistone malossi 57.5 con fasce cromate? Non ricordo i pin fascia come si posizionano Ho fatto una piccola ricerca in rete , in quanto in casa ho solo pistoni per Polini , da quello che si vede sulle foto in rete sembrano che i grani siano stessa posizione dei Polini . Ho provato a vedere se esiste un monofascia , che di solito è molto facile trovarli con il grano esattamente opposto allo scarico , e qui sarebbe perfetto . Ma di monofascia ho visto solo il pinasco , ed il grano e laterale . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 1, 2022 Share Posted February 1, 2022 Special , quanti km ha questo pistone che si e rotto ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 1, 2022 Author Share Posted February 1, 2022 33 minuti fa, Officina muttley ha scritto: Special , quanti km ha questo pistone che si e rotto ? 3 pieni 😅😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 1, 2022 Author Share Posted February 1, 2022 42 minuti fa, Cvfteam ha scritto: Ma un pistone malossi 57.5 con fasce cromate? Non ricordo i pin fascia come si posizionano Non hai camicia abbastanza per un pistone così grosso…. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted February 2, 2022 Share Posted February 2, 2022 Special, un po' per scelte un po' per sfiga ti sei un po' incartato .il kit nuovo puo' presentare stesso problema pistone ,il pistone maggiorato per questione fasce lascia qualche perplessita' ,altri kit corsa corta con quei (belli ) carter non li vedo compatibili .lamellare cilindro ,sprecheresti il lavoro fatto e collettore polini . Se ne hai la possibilita' il mio consiglio e' di voltare pagina .prendi albero corsa 51 un buon gt compatibile con I travasi (polini evo ,quattrini ecc...)usi il tuo carburatore e pacco ,cambi I rapporti ,la marmitta non so' se utilizzabile o adattabile .cosi hai un motore che viaggia e molto affidabile ,che oggi sembra una elaborazione basica ma se negli anni 90 ce' avevo io sotto il culo ero un re . Questo e' solo un consiglio piu' o meno ragionato . Al tuo posto compravo 3 cilindri ,mi armavo di fresino e lavoravo montavo grippavo bestemmiavo smontavo lavoravo montavo grippavo bestemmiavo smontavo ecc... il tutto senza tralasciare o rubare tempo alla cosa piu' importante FICAAAAAAAAAA 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 2, 2022 Author Share Posted February 2, 2022 (edited) 5 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Special, un po' per scelte un po' per sfiga ti sei un po' incartato .il kit nuovo puo' presentare stesso problema pistone ,il pistone maggiorato per questione fasce lascia qualche perplessita' ,altri kit corsa corta con quei (belli ) carter non li vedo compatibili .lamellare cilindro ,sprecheresti il lavoro fatto e collettore polini . Se ne hai la possibilita' il mio consiglio e' di voltare pagina .prendi albero corsa 51 un buon gt compatibile con I travasi (polini evo ,quattrini ecc...)usi il tuo carburatore e pacco ,cambi I rapporti ,la marmitta non so' se utilizzabile o adattabile .cosi hai un motore che viaggia e molto affidabile ,che oggi sembra una elaborazione basica ma se negli anni 90 ce' avevo io sotto il culo ero un re . Questo e' solo un consiglio piu' o meno ragionato . Al tuo posto compravo 3 cilindri ,mi armavo di fresino e lavoravo montavo grippavo bestemmiavo smontavo lavoravo montavo grippavo bestemmiavo smontavo ecc... il tutto senza tralasciare o rubare tempo alla cosa piu' importante FICAAAAAAAAAA Sono d’accordo solo sulla tua ULTIMA parola scritta........Ora è una questione di principio.....sono un testone. Un t56 con un pistone giusto esisterà no???? SE non esiste lo facciamo esistere, probabilmente il bocia ha fatto lavori un pò alla carlona sul cilindro.......i carter li ha fatti molto bene........adesso Muttley mi rimetto in pista (sempre se mi mi sopporta) 🙂 🙂 Non riapro per il c51......il c45 benelli merita di funzionare. Quando spacco tutto sarà c51.....Ciao e salute...... Edited February 2, 2022 by Special 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted February 2, 2022 Share Posted February 2, 2022 6 minuti fa, Special ha scritto: Sono d’accordo solo sulla tua ULTIMA parola scritta.. Questo e' buono 7 minuti fa, Special ha scritto: ......Ora è una questione di principio. Questo lo capisco 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 5, 2022 Author Share Posted February 5, 2022 Ragazzacci!!! Il mitico Davide mi ha recuperato il kit!!!!!😅😅👍🏻👍🏻🙏🙏 si riparte!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 7, 2022 Author Share Posted February 7, 2022 (edited) Buongiorno a tutti, a breve Muttley lavora il kit nuovo, essendo io ignorante in materia chiedo chi sa piu di me... Il vecchio kit (quello spessorato in testa) Aveva Fasature travaso 126 scarico 175 fatte dal bocia, secondo voi che fasature posso adattare adesso?? Monto Egig python e vorrei andare più su dei 175........si può evitare di spessoarare in testa e basettare??? 🙂 Ripeto sono ignorante in materia...... Grazie mille a tutti Dimenticavo.....configurazione completa T56, carter lavorati e raccordati a modo, valvola raccordata per lamellare polini, 25 phbl, 3/4 corta, albero Benelli in c45 biella standard, sip variabile, 24/72 (cortina ma per le montagne va benissimo) Edited February 7, 2022 by Special Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 7, 2022 Share Posted February 7, 2022 Sei corto anche di cambio, a me le fasi che avevi non dispiacevano... Vedi cosa dice il buon muttley i suoi corsa corta non vanno affatto male... Ci abbiamo fatto qualche migliaio di km sta estate sui passi più alti in Italia 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted February 7, 2022 Share Posted February 7, 2022 10 ore fa, Special ha scritto: Buongiorno a tutti, a breve Muttley lavora il kit nuovo, essendo io ignorante in materia chiedo chi sa piu di me... Il vecchio kit (quello spessorato in testa) Aveva Fasature travaso 126 scarico 175 fatte dal bocia, secondo voi che fasature posso adattare adesso?? Monto Egig python e vorrei andare più su dei 175........si può evitare di spessoarare in testa e basettare??? 🙂 Ripeto sono ignorante in materia...... Grazie mille a tutti Dimenticavo.....configurazione completa T56, carter lavorati e raccordati a modo, valvola raccordata per lamellare polini, 25 phbl, 3/4 corta, albero Benelli in c45 biella standard, sip variabile, 24/72 (cortina ma per le montagne va benissimo) c'è qualcosa che non torna con i dati che hai messo… quel kit li esce di suo con 174-124 (circa)…essendo in c45 non è possibile che siano aumentate così poco le fasi. per decidere a quanto salire coi diagrammi, di solito si parte dalla marmitta vedendo dove da il meglio. senza conoscerla, ti direi che tranquillamente potete andare su con lo scarico almeno fino a 180, lasciando i travasi come sono. poi muttley sa bene come impostare il tutto. ciauz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 7, 2022 Author Share Posted February 7, 2022 7 minuti fa, solovalvola ha scritto: c'è qualcosa che non torna con i dati che hai messo… quel kit li esce di suo con 174-124 (circa)…essendo in c45 non è possibile che siano aumentate così poco le fasi. per decidere a quanto salire coi diagrammi, di solito si parte dalla marmitta vedendo dove da il meglio. senza conoscerla, ti direi che tranquillamente potete andare su con lo scarico almeno fino a 180, lasciando i travasi come sono. poi muttley sa bene come impostare il tutto. ciauz Le fasi originali del kit sono queste… dicono nelle specifiche…… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cvfteam Posted February 8, 2022 Share Posted February 8, 2022 Il 28/1/2022 at 21:16, Officina muttley ha scritto: Le basette sono state messe sopra perché lo scarico è stato fatto davvero alto, ad aver basettato sotto poi andava a finire con una fase esagerata. Ipotizzo io,magari sbaglio,secondi me il tuo cilindro precedente non è fasato 175-124,ma probabilmente 195-124....per un errore di misura Per via che lo scarico è effettivamente molto alto. 19 ore fa, Special ha scritto: Buongiorno a tutti, a breve Muttley lavora il kit nuovo, essendo io ignorante in materia chiedo chi sa piu di me... Il vecchio kit (quello spessorato in testa) Aveva Fasature travaso 126 scarico 175 fatte dal bocia, secondo voi che fasature posso adattare adesso?? Monto Egig python e vorrei andare più su dei 175........si può evitare di spessoarare in testa e basettare??? 🙂 Ripeto sono ignorante in materia...... Grazie mille a tutti Dimenticavo.....configurazione completa T56, carter lavorati e raccordati a modo, valvola raccordata per lamellare polini, 25 phbl, 3/4 corta, albero Benelli in c45 biella standard, sip variabile, 24/72 (cortina ma per le montagne va benissimo) penso che essendoti affidato al buon muttley non abbia bisogno di consigli.😂 Direi che la classica ricetta 1mm di basetta,fase di travaso standard e scarico intorno a 183 gradi non puoi sbagliare. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 8, 2022 Share Posted February 8, 2022 E più o meno quello che gli ho detto io , guardandolo cosi ad occhio . Domani o massimo giovedì mi ci metto dietro , e misuro cosa avevano fatto . Ogni caso io ho in mano un cilindro tornito , con un pistone Polini , e l unica cosa che so ,e che avevano 2,5mm di spessori in testa , Con Uno Scquish riferitomi di 1,25mm , queste sono le uniche misure su cui mi posso basare , per capire se è quanto basettate o lavorare il nuovo cilindro . Come fasi io ho quelle di egig che mi ha fornito special , anche se pure io andrei un po' oltre i 180° 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 8, 2022 Author Share Posted February 8, 2022 34 minuti fa, Officina muttley ha scritto: E più o meno quello che gli ho detto io , guardandolo cosi ad occhio . Domani o massimo giovedì mi ci metto dietro , e misuro cosa avevano fatto . Ogni caso io ho in mano un cilindro tornito , con un pistone Polini , e l unica cosa che so ,e che avevano 2,5mm di spessori in testa , Con Uno Scquish riferitomi di 1,25mm , queste sono le uniche misure su cui mi posso basare , per capire se è quanto basettate o lavorare il nuovo cilindro . Come fasi io ho quelle di egig che mi ha fornito special , anche se pure io andrei un po' oltre i 180° Ciao Davide!! Squish 1,15 🙂 Buon lavoro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 8, 2022 Author Share Posted February 8, 2022 56 minuti fa, Officina muttley ha scritto: E più o meno quello che gli ho detto io , guardandolo cosi ad occhio . Domani o massimo giovedì mi ci metto dietro , e misuro cosa avevano fatto . Ogni caso io ho in mano un cilindro tornito , con un pistone Polini , e l unica cosa che so ,e che avevano 2,5mm di spessori in testa , Con Uno Scquish riferitomi di 1,25mm , queste sono le uniche misure su cui mi posso basare , per capire se è quanto basettate o lavorare il nuovo cilindro . Come fasi io ho quelle di egig che mi ha fornito special , anche se pure io andrei un po' oltre i 180° Mi sono dimenticato Davide, anche se Egig consiglia le fasi che ti ho detto, mi ha confermato che puoi andare anche oltre 180.......sono sicuro che farai un ottimo lavoro, aspetto news....... Ciauuuuuu VECIO 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 9, 2022 Share Posted February 9, 2022 Se puoi manda una foto o meglio un link di questa marmitta di egig che monti . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 9, 2022 Author Share Posted February 9, 2022 2 ore fa, Officina muttley ha scritto: Se puoi manda una foto o meglio un link di questa marmitta di egig che monti . https://it.egig-performance.com/produktseite/auspuff-python-s Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted February 9, 2022 Share Posted February 9, 2022 2 ore fa, Special ha scritto: https://it.egig-performance.com/produktseite/auspuff-python-s Sembra tipo la vecchia PM40...oltre i 180 secondo me comincia a tribolare. Ciauzz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 9, 2022 Share Posted February 9, 2022 Ha il vettore da32 però . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cvfteam Posted February 9, 2022 Share Posted February 9, 2022 11 minuti fa, Officina muttley ha scritto: Ha il vettore da32 però . 28 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 9, 2022 Author Share Posted February 9, 2022 35 minuti fa, Cvfteam ha scritto: 28 32…… 28 il cilindro….. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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