Special Posted January 26, 2022 Author Share Posted January 26, 2022 Ragazzi, la telenovela continua....... Premesso che stasera smonto la testa e mando tutto al gentile Muttley.... Stamattina ho fatto un giro, carburazione da fare ma comunque la vespa tira molto bene, 24/72 sono corti ma salire in 4 nelle mie strade di montagna mi diverte molto......Vengo al punto stavo andando in riserva ma stavolta ho girato subito l’ asta........comunque in 1 secondo è salita di giri a manetta.......come posso risolvere questa cosa??? HO già comprato il sip Maggiorato ma devo ancora montarlo, con quello migliora un pò l ‘entrata in riserva??? Comunque dopo poco sono rientrato ai box perché si è di nuovo allentata la testa con quei caxxo di spessori in rame...... mi sono accorto subito e ce l ho fatta a rientrare a casa senza fare danni.......speriamo di risolvere con la lavorazione che farà Davide. Ciauuuu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 26, 2022 Author Share Posted January 26, 2022 Aggiornamento…..😅😅😅😅Ho smontato la testa…… mi è andata di lusso oggi con sta maledetta riserva……..il cilindro è salvo…..la vespa andava ancora 😳😳😳. Fascia tritata. adesso pistone nuovo, lavoriamo testa e sempre in riserva……😁😁😁😁. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted January 26, 2022 Share Posted January 26, 2022 (edited) Ma porca miseria... che disastro In riserva capita a tutti di andarci, ma non è normale sfasciare tutto per questo motivo Lì manca mezzo cielo del pistone lato scarico, o meglio praticamente tutta la sede fascia... il cilindro è stato lavorato sullo scarico? Per fare così tanti danni in poco tempo c'è qualcosa di grossolano che da' noia Oltretutto questo pistone dovrebbe essere buono visto che era un Vertex (mi pare?) Comunque quell'accrocchio di guarnizioni in testa è vermante orribile, credo bene che sfiatasse Edited January 26, 2022 by cinghiale 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 26, 2022 Author Share Posted January 26, 2022 8 minuti fa, cinghiale ha scritto: Ma porca miseria... che disastro In riserva capita a tutti di andarci, ma non è normale sfasciare tutto per questo motivo Lì manca mezzo cielo del pistone lato scarico, o meglio praticamente tutta la sede fascia... il cilindro è stato lavorato sullo scarico? Per fare così tanti danni in poco tempo c'è qualcosa di grossolano che da' noia Oltretutto questo pistone dovrebbe essere buono visto che era un Vertex (mi pare?) Comunque quell'accrocchio di guarnizioni in testa è vermante orribile, credo bene che sfiatasse Cilindro lavorato poco lato scarico, solo toccato leggero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted January 26, 2022 Share Posted January 26, 2022 Special ,inizi a piacermi di molto 👍 Ma con questo freddo sempre in vespa vai ? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 26, 2022 Author Share Posted January 26, 2022 7 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Special ,inizi a piacermi di molto 👍 Ma con questo freddo sempre in vespa vai ? Tuta da sci e via..... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted January 26, 2022 Share Posted January 26, 2022 Comunque la testata fatta in quel modo con quelle creste di filettatura ,solo un astemio la puo' avere concepita .solo a guardarla mi fa incazzare 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 26, 2022 Share Posted January 26, 2022 Qualquadra non cosa... Ok che era meglio non usarlo più con quegli spessori, ma il pistone era nuovo ed è distrutto lato scarico. Avevi visto il gioco della fascia? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted January 26, 2022 Share Posted January 26, 2022 42 minuti fa, Special ha scritto: Cilindro lavorato poco lato scarico, solo toccato leggero. Hai qualche foto? Io i miei cilindri di solito li passo tutti con le limette curve diamantate post rettifica, ripasso tutti i bordi delle luci perchè sono come delle lame Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 26, 2022 Author Share Posted January 26, 2022 16 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Comunque la testata fatta in quel modo con quelle creste di filettatura ,solo un astemio la puo' avere concepita .solo a guardarla mi fa incazzare MI sono intestardito a fare in c45 sto VMC........facevo un bel 130 ero già apposto.......Sbagliando si impara..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 26, 2022 Author Share Posted January 26, 2022 Adesso, cinghiale ha scritto: Hai qualche foto? Io i miei cilindri di solito li passo tutti con le limette curve diamantate post rettifica, ripasso tutti i bordi delle luci perchè sono come delle lame Purtroppo no.......Domani spedisco tutto ed è già tutto imballato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted January 26, 2022 Share Posted January 26, 2022 1 ora fa, Special ha scritto: Aggiornamento…..😅😅😅😅Ho smontato la testa…… mi è andata di lusso oggi con sta maledetta riserva……..il cilindro è salvo…..la vespa andava ancora 😳😳😳. Fascia tritata. adesso pistone nuovo, lavoriamo testa e sempre in riserva……😁😁😁😁. Sinceramente nella mia infanzia ne ho combinate tante, ma ridurre così un pistone nuovo non ci ero mai riuscito😂. Dai che ora Muttley ti farà un ottimo lavoro 😉. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 26, 2022 Share Posted January 26, 2022 22 minuti fa, Special ha scritto: MI sono intestardito a fare in c45 sto VMC........facevo un bel 130 ero già apposto.......Sbagliando si impara..... Non è uno sbaglio ed i 100cc fatti bene sono ottimi motori a mio avviso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 27, 2022 Author Share Posted January 27, 2022 (edited) Buongiorno a tutti, riflettevo sul disastro di ieri.......mi sembra strano che sia successo per la riserva.......... Mi sembra anche strano che sia la carburazione perché sono grassoccio ancora......però chiedo anche a voi: PHBL 25 Spillo 2 tacca Dall’ alto, Min 50, Max 105, polverizzatore AQ264. Puo essere stato che tirava aria dalle caxxo di piastre in Rame??? Secondo me sono state quelle.......Porca vacca che KOIONI....... Buona giornata a tutti Edited January 27, 2022 by Special Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted January 27, 2022 Share Posted January 27, 2022 42 minuti fa, Special ha scritto: Buongiorno a tutti, riflettevo sul disastro di ieri.......mi sembra strano che sia successo per la riserva.......... Mi sembra anche strano che sia la carburazione perché sono grassoccio ancora......però chiedo anche a voi: PHBL 25 Spillo 2 tacca Dall’ alto, Min 50, Max 105, polverizzatore AQ264. Puo essere stato che tirava aria dalle caxxo di piastre in Rame??? Secondo me sono state quelle.......Porca vacca che KOIONI....... Buona giornata a tutti Mi sembra più che evidente che il problema siano state le piastre...si vede bene da una delle foto della testa che c'era una bella perdita e anche se dovuta all'allenamento, di aria all'inizio ne tira parecchia... Passando alla riserva molto difficilmente fai un danno del genere, manco su kit in alu... Ciauz 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 27, 2022 Author Share Posted January 27, 2022 14 ore fa, Turbo99 ha scritto: Sinceramente nella mia infanzia ne ho combinate tante, ma ridurre così un pistone nuovo non ci ero mai riuscito😂. Dai che ora Muttley ti farà un ottimo lavoro 😉. Ho vinto qualche cosa???? 🙂 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted January 27, 2022 Share Posted January 27, 2022 3 ore fa, Special ha scritto: Buongiorno a tutti, riflettevo sul disastro di ieri.......mi sembra strano che sia successo per la riserva.......... Mi sembra anche strano che sia la carburazione perché sono grassoccio ancora......però chiedo anche a voi: PHBL 25 Spillo 2 tacca Dall’ alto, Min 50, Max 105, polverizzatore AQ264. Puo essere stato che tirava aria dalle caxxo di piastre in Rame??? Secondo me sono state quelle.......Porca vacca che KOIONI....... Buona giornata a tutti Ovvio che tirava aria ma non saprei se tutto il disastro provenga da lì.... Assolutamente la riserva non c’entra nulla, al limite potevi fare qualche segno sul pistone. Per me è andata così: tiravi aria e quindi eri magro, ciò ha creato delle temperature in camera di combustione molto elevate e fin qui per me dovevi solo grippare perché il pistone di dilatava eccessivamente ma avendo comunque lubrificazione era difficile che si sarebbe impuntato e spaccato. Invece poi sei entrato in riserva, mancanza di lubrificazione, il pistone/fascia si è impuntata da qualche parte(scarico), si è rotto facendo il patatrac. Probabilmente anche la qualità del pistone(fasce) non era delle migliori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted January 27, 2022 Share Posted January 27, 2022 2 ore fa, Special ha scritto: Ho vinto qualche cosa???? 🙂 Yesss, un bel pistone per il portachiavi 😁 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cvfteam Posted January 28, 2022 Share Posted January 28, 2022 Il 26/1/2022 at 21:18, Special ha scritto: Purtroppo no.......Domani spedisco tutto ed è già tutto imballato. Domanda,perché hai messo un pistone con fasce di ghisa,con pin fascia che finiscono nei secondari, che danno già problemi sui 102 polini un po limati? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 28, 2022 Author Share Posted January 28, 2022 1 ora fa, Cvfteam ha scritto: Domanda,perché hai messo un pistone con fasce di ghisa,con pin fascia che finiscono nei secondari, che danno già problemi sui 102 polini un po limati? Cosa proponi?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted January 28, 2022 Share Posted January 28, 2022 4 ore fa, Cvfteam ha scritto: Domanda,perché hai messo un pistone con fasce di ghisa,con pin fascia che finiscono nei secondari, che danno già problemi sui 102 polini un po limati? Non è un problema così grosso (su tutti i kit in generale) e a mio avviso non è stata la causa della rottura... Ci giro anche io tranquillamente con lo stesso pistone sullo stesso cilindro. Ciauzz 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cvfteam Posted January 28, 2022 Share Posted January 28, 2022 27 minuti fa, solovalvola ha scritto: Non è un problema così grosso (su tutti i kit in generale) e a mio avviso non è stata la causa della rottura... Ci giro anche io tranquillamente con lo stesso pistone sullo stesso cilindro. Ciauzz Parlo nella mia piccola esperienza,ho avuto solo problemi su 102 polini lavorati(forse troppo scarico molto ampio e alto di fase) con pistone come quello in foto,che sono continuati finché non ho lo sostituito con qualcosa di meglio ( a parità di tutto anche carburazione e anticipo e tolleranze, sostituendo due pistoni vertex). Aldilà del aspirazione di aria io vedo una fascia che si è puntata sullo scarico e ha rotto il pistone,magari sbaglio e spero di sbagliarmi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted January 28, 2022 Share Posted January 28, 2022 Sembra spaccata in discesa del pistone ,ma quando diavolo sporge il pistone al punto morto superiore ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 28, 2022 Author Share Posted January 28, 2022 7 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Sembra spaccata in discesa del pistone ,ma quando diavolo sporge il pistone al punto morto superiore ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted January 28, 2022 Share Posted January 28, 2022 Adesso, Special ha scritto: Ok Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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