Special Posted January 18, 2022 Author Share Posted January 18, 2022 20 minuti fa, Officina muttley ha scritto: Che accensione monti ? SIP variabile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 18, 2022 Author Share Posted January 18, 2022 22 ore fa, Officina muttley ha scritto: Questi spessori , nella realtà si presentano come in questa foto ? Perché in foto sembrano fatte con la mola smeriglio . Hai chiesto al preparatore cosa ne pensa dei sintomi che hai ? Io credo che ti si e allentato il cilindro e sfiata . And the winner is........MUTTLEY Abbiamo smontato la testa e sfiatava.........riforato bene gli spessori perché erano forati alla carlona, rimontato tutto, stretto bulloni a dovere è partita al primo colpo........Adesso faccio fare uno spessore unico ad incasso. Per ora proviamo cosi e vediamo se tengono........ GRAZIE a tutti vi aggiorno presto. Spero con news positive 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted January 18, 2022 Share Posted January 18, 2022 Il 9/1/2022 at 12:18, Montepulciano ha scritto: Avrei lavorato la testa ,riadattato lo squish al nuovo pistone e inserito un oring di tenuta .con quei spessori riesci a mantenere il centraggio della testata? Ci sono due modi per fare I lavori ,fatti bene e fatti male .sei stato fortunato che non hai buttato via tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted January 18, 2022 Share Posted January 18, 2022 33 minuti fa, Special ha scritto: And the winner is........MUTTLEY Abbiamo smontato la testa e sfiatava.........riforato bene gli spessori perché erano forati alla carlona, rimontato tutto, stretto bulloni a dovere è partita al primo colpo........Adesso faccio fare uno spessore unico ad incasso. Per ora proviamo cosi e vediamo se tengono........ GRAZIE a tutti vi aggiorno presto. Spero con news positive Veramente degli spessori te lo avevo detto pure io...🤣 Se ti troverai bene come squish e compressione, ti conviene far lavorare la testa per riportare le quote ed eliminare quei cosi... Ciauzz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 18, 2022 Author Share Posted January 18, 2022 53 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Ci sono due modi per fare I lavori ,fatti bene e fatti male .sei stato fortunato che non hai buttato via tutto Sbagliando si impara no??? Certo mi è andata di lusso. E’ il primo blocco che chiudo e la modofca non era facilissima..... ciauuuuu 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 18, 2022 Author Share Posted January 18, 2022 40 minuti fa, solovalvola ha scritto: Veramente degli spessori te lo avevo detto pure io...🤣 Se ti troverai bene come squish e compressione, ti conviene far lavorare la testa per riportare le quote ed eliminare quei cosi... Ciauzz Chi potrebbe fare un lavoro del genere?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted January 18, 2022 Share Posted January 18, 2022 20 minuti fa, Special ha scritto: Sbagliando si impara no??? Certo mi è andata di lusso. E’ il primo blocco che chiudo e la modofca non era facilissima..... ciauuuuu Ma certo che sbagliando si impara ,ci mancherebbe altro .ti sei affidato a un preparatore che ha fatto un bel lavoro sui carter ,investito soldi ,rettifica ,lamellare ecc.. per poi rischiare il patatrak per non riadattare la testata .non prendere la strada di altri spessori in testa,e' sempre un problema e' un organo super sollecitato da pressione ,dilatazioni e tenuta ,conseguenza di innumerevoli grippate e problemi vari ,investi anche su quella e falla fare fatta bene e goditi la vespa Ciauuuuu 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 18, 2022 Author Share Posted January 18, 2022 27 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Ma certo che sbagliando si impara ,ci mancherebbe altro .ti sei affidato a un preparatore che ha fatto un bel lavoro sui carter ,investito soldi ,rettifica ,lamellare ecc.. per poi rischiare il patatrak per non riadattare la testata .non prendere la strada di altri spessori in testa,e' sempre un problema e' un organo super sollecitato da pressione ,dilatazioni e tenuta ,conseguenza di innumerevoli grippate e problemi vari ,investi anche su quella e falla fare fatta bene e goditi la vespa Ciauuuuu È stato il preparatore a fare gli spessori……comunque adesso mi informo per far adattare la testa….. hai consigli??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted January 18, 2022 Share Posted January 18, 2022 27 minuti fa, Special ha scritto: È stato il preparatore a fare gli spessori……comunque adesso mi informo per far adattare la testa….. hai consigli??? Oltre a quelli gia' dati no .credo che qui nel forum ci sia diverse persone che possono aiutarti se non conosci nessun tornitore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted January 19, 2022 Share Posted January 19, 2022 9 ore fa, Special ha scritto: È stato il preparatore a fare gli spessori……comunque adesso mi informo per far adattare la testa….. hai consigli??? La testa de kit ha il centraggio fatto con un bordo sulla sommità esterna del cilindro ed essendo perfettamente tonda all'esterno , si prende facile sul tornio. Da li , basta "abbassare" banda di squish e camera combustione della stessa misura degli spessori che hai ora. Per ovviare poi alla candela che entra di più nella camera di combustione, ci metti una rondella in ottone che trovi facilmente. Forse la cosa più rignosa è trovare l'utensile apposito per lavorare la camera di combustione , perchè sferica...ma un tornitore sa come fare. Ciauz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 19, 2022 Share Posted January 19, 2022 Secondo me si fanno anche i conti per l'RC e si vede un po' come viene la banda di squish. Volendo se la testa non fa schifo si può anche provare a saldare e poi rifare il piano ed il centraggio, mantenendo inalterato il resto. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted January 19, 2022 Share Posted January 19, 2022 15 ore fa, Special ha scritto: Chi potrebbe fare un lavoro del genere?? Io posso e so farlo , ma può farlo chiunque abbia un tornio , lo sappia usare ,e ne capisca di motori . 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 19, 2022 Author Share Posted January 19, 2022 (edited) Buongiorno a tutti......dove posso comperare gli OR da mettere sopra e sotto le piastre (provvisoriamente) ?? Edited January 19, 2022 by Special Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted January 19, 2022 Share Posted January 19, 2022 1 ora fa, Special ha scritto: Buongiorno a tutti......dove posso comperare gli OR da mettere sopra e sotto le piastre (provvisoriamente) ?? Secondo me è una cagata pazzesca, butti via tempo e denaro Oltretutto gli or lavorano su apposite sedi che vanno tornite/fresate nel metallo (tipo le vaschette dei carburatori per intendersi) Io con le guarnizioni di testa ho sempre avuto di questi problemi 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted January 19, 2022 Share Posted January 19, 2022 4 ore fa, Special ha scritto: Buongiorno a tutti......dove posso comperare gli OR da mettere sopra e sotto le piastre (provvisoriamente) ?? Lascia stare...le OR tengono se hanno una sede fatta come si deve... Ciauzz 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted January 19, 2022 Share Posted January 19, 2022 7 ore fa, McKenzie ha scritto: Volendo se la testa non fa schifo si può anche provare a saldare e poi rifare il piano ed il centraggio, mantenendo inalterato il resto. Tequilaaaaa 😜 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted January 19, 2022 Share Posted January 19, 2022 31 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Tequilaaaaa 😜 Intendi loro? Tequila e Montepulciano band... 🤔 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted January 19, 2022 Share Posted January 19, 2022 17 minuti fa, Iago ha scritto: Intendi loro? Tequila e Montepulciano band... 🤔 E vai col lisciooooo Zum pappa zum pappa zum pappa........👍 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 20, 2022 Author Share Posted January 20, 2022 22 ore fa, Officina muttley ha scritto: Io posso e so farlo , ma può farlo chiunque abbia un tornio , lo sappia usare ,e ne capisca di motori . Settimana prossima ti mando tutto......Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 23, 2022 Author Share Posted January 23, 2022 In settimana smonto la testa e la mando a muttley!!! Curiosità ho messo questo nel motore, tutto bene, magari voi avete suggerimenti migliori….. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 23, 2022 Share Posted January 23, 2022 3 ore fa, Special ha scritto: In settimana smonto la testa e la mando a muttley!!! Curiosità ho messo questo nel motore, tutto bene, magari voi avete suggerimenti migliori….. Io po' uso e mi trovo bene, adesso proverò quello del nostro forum 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted January 23, 2022 Share Posted January 23, 2022 Dovrebbe essere un 80w90 minerale senza additivi antiattrito strani, ne ho uno simile della Luk Oil perché il rivenditore aveva quello e lo uso senza problemi su Lambretta/Ciao/Vespa 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 25, 2022 Author Share Posted January 25, 2022 Buonasera a tutti..io di elaborare un motore non ho le capacità….. me lo hanno lavorato. Vengo al punto, monto Python Egig che ha collettore da 32mm il t56 nativo ha 28mm……. Se porto a 32 il cilindro va molto meglio???😅😅😅😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted January 25, 2022 Share Posted January 25, 2022 7 minuti fa, Special ha scritto: Buonasera a tutti..io di elaborare un motore non ho le capacità….. me lo hanno lavorato. Vengo al punto, monto Python Egig che ha collettore da 32mm il t56 nativo ha 28mm……. Se porto a 32 il cilindro va molto meglio???😅😅😅😅 Dipende un attimino da fasi e scarico ,inteso come sezione in canna che hai .senza sapere leggere e scrivere mi sbilancio portandomi in mezzo ,il santo attuale e. Molto alto ,proverei con un diametro 30 e vedere la differenza . 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 26, 2022 Share Posted January 26, 2022 Infatti più grosso più meglio non è sempre vero... Per quanto riguarda le aree si potrebbe provare a misurare, ma a me 32 sembra grandicello ed un po' di scalino puoi anche lasciarlo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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