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Rettifica T56


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22 ore fa, Officina muttley ha scritto:

Questi spessori , nella realtà si presentano come in questa foto ?  Perché in foto  sembrano fatte con la mola smeriglio .

 

Hai chiesto al preparatore cosa ne pensa dei sintomi che hai ?

 

Io credo che ti si e allentato il cilindro e sfiata .

 

 And the winner is........MUTTLEY

 

Abbiamo smontato la testa e sfiatava.........riforato bene gli spessori perché erano forati alla carlona, rimontato tutto, stretto bulloni a dovere è partita al primo colpo........Adesso faccio fare uno spessore unico ad incasso. Per ora proviamo cosi e vediamo se tengono........ 

 

GRAZIE a tutti vi aggiorno presto. Spero con news positive 

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Il 9/1/2022 at 12:18, Montepulciano ha scritto:

Avrei lavorato la testa ,riadattato lo squish al nuovo pistone e inserito un oring di tenuta .con quei spessori riesci a mantenere il centraggio della testata?

Ci sono due modi per fare I lavori ,fatti bene e fatti male .sei stato fortunato che non hai buttato via tutto 

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33 minuti fa, Special ha scritto:

 

 And the winner is........MUTTLEY

 

Abbiamo smontato la testa e sfiatava.........riforato bene gli spessori perché erano forati alla carlona, rimontato tutto, stretto bulloni a dovere è partita al primo colpo........Adesso faccio fare uno spessore unico ad incasso. Per ora proviamo cosi e vediamo se tengono........ 

 

GRAZIE a tutti vi aggiorno presto. Spero con news positive 

Veramente degli spessori te lo avevo detto pure io...🤣

Se ti troverai bene come squish e compressione, ti conviene far lavorare la testa per riportare le quote ed eliminare quei cosi...

Ciauzz

  • Grazie 1
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53 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Ci sono due modi per fare I lavori ,fatti bene e fatti male .sei stato fortunato che non hai buttato via tutto 

Sbagliando si impara no??? Certo mi è andata di lusso. E’ il primo blocco che chiudo e la modofca non era facilissima..... ciauuuuu

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40 minuti fa, solovalvola ha scritto:

Veramente degli spessori te lo avevo detto pure io...🤣

Se ti troverai bene come squish e compressione, ti conviene far lavorare la testa per riportare le quote ed eliminare quei cosi...

Ciauzz

 

Chi potrebbe fare un lavoro del genere??

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20 minuti fa, Special ha scritto:

Sbagliando si impara no??? Certo mi è andata di lusso. E’ il primo blocco che chiudo e la modofca non era facilissima..... ciauuuuu

Ma certo che sbagliando si impara ,ci mancherebbe altro .ti sei affidato a un preparatore che ha fatto un bel lavoro sui carter ,investito soldi ,rettifica ,lamellare ecc.. per poi rischiare il patatrak per non riadattare la testata .non prendere la strada di altri spessori in testa,e' sempre un problema e' un organo super sollecitato da pressione ,dilatazioni e tenuta ,conseguenza di innumerevoli grippate e problemi vari ,investi anche su quella e falla fare fatta bene e goditi la vespa 

Ciauuuuu

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27 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Ma certo che sbagliando si impara ,ci mancherebbe altro .ti sei affidato a un preparatore che ha fatto un bel lavoro sui carter ,investito soldi ,rettifica ,lamellare ecc.. per poi rischiare il patatrak per non riadattare la testata .non prendere la strada di altri spessori in testa,e' sempre un problema e' un organo super sollecitato da pressione ,dilatazioni e tenuta ,conseguenza di innumerevoli grippate e problemi vari ,investi anche su quella e falla fare fatta bene e goditi la vespa 

Ciauuuuu

È stato il preparatore a fare gli spessori……comunque adesso mi informo per far adattare la testa….. hai consigli???

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9 ore fa, Special ha scritto:

È stato il preparatore a fare gli spessori……comunque adesso mi informo per far adattare la testa….. hai consigli???

La testa de kit ha il centraggio fatto con un bordo sulla sommità esterna del cilindro ed essendo perfettamente tonda all'esterno , si prende facile sul tornio.

Da li , basta "abbassare" banda di squish e camera combustione della stessa misura degli spessori che hai ora.

Per ovviare poi alla candela che entra di più nella camera di combustione, ci metti una rondella in ottone che trovi facilmente.

Forse la cosa più rignosa è trovare l'utensile apposito per lavorare la camera di combustione , perchè sferica...ma un tornitore sa come fare.

Ciauz

 

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1 ora fa, Special ha scritto:

Buongiorno a tutti......dove posso comperare gli OR da mettere sopra e sotto le piastre (provvisoriamente) ??

 

Secondo me è una cagata pazzesca, butti via tempo e denaro

 

Oltretutto gli or lavorano su apposite sedi che vanno tornite/fresate nel metallo (tipo le vaschette dei carburatori per intendersi)

 

Io con le guarnizioni di testa ho sempre avuto di questi problemi

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7 minuti fa, Special ha scritto:

Buonasera a tutti..io di elaborare un motore non ho le capacità….. me lo hanno lavorato. Vengo al punto, monto Python Egig che ha collettore da 32mm il t56 nativo ha 28mm……. Se porto a 32 il cilindro va molto meglio???😅😅😅😅

Dipende un attimino da fasi e scarico ,inteso come sezione in canna che hai .senza sapere leggere e scrivere mi sbilancio portandomi in mezzo ,il santo attuale e. Molto alto ,proverei con un diametro 30 e vedere la differenza .

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