McKenzie Posted January 13, 2022 Share Posted January 13, 2022 Anche sì... Ma poi meglio che misuri e segni bene il punto morto superiore e da lì ti fai i riferimenti andando indietro in modo poi da provare con la stroboscopica dove senti il motore andare meglio senza scaldare o detonare 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted January 13, 2022 Share Posted January 13, 2022 23 minuti fa, Special ha scritto: Buonasera a tutti, necessito aiuto.......sto rimontando il motore.......Devo montare accensione (sip variabile) che avevo già prima di rettifica e in C43, ora la domanda da ignorante totale........il piatto statore lo posso rimontare nella stessa posizione di prima??? Scusate ma non me ne intendo per nulla. Grazie. mille Per stare tranquillo e non fare danni, metti la tacca sullo statore un paio di mm oltre in senso ORARIO rispetto a prima, in modo da avere un paio di gradi in meno di anticipo. Poi con la strobo fai il settaggio finale, che può essere di 25* a 2500 giri... Ciauz 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 14, 2022 Author Share Posted January 14, 2022 Chiuso tutto.....bisogna solo montarlo sul bolide, curiosità......ho notato che le luci sul cilindro si aprono tutte perfette ma sullo scarico si vede un filino il pistone sopra........non è pari pari.......è un problema??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted January 14, 2022 Share Posted January 14, 2022 1 ora fa, Special ha scritto: Chiuso tutto.....bisogna solo montarlo sul bolide, curiosità......ho notato che le luci sul cilindro si aprono tutte perfette ma sullo scarico si vede un filino il pistone sopra........non è pari pari.......è un problema??? Assolutamente no 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted January 14, 2022 Share Posted January 14, 2022 2 ore fa, Special ha scritto: Chiuso tutto.....bisogna solo montarlo sul bolide, curiosità......ho notato che le luci sul cilindro si aprono tutte perfette ma sullo scarico si vede un filino il pistone sopra........non è pari pari.......è un problema??? E' così che di solito deve essere! Monta e tanto gassssss Ciauzz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 14, 2022 Author Share Posted January 14, 2022 Grasso grasso , per ora!!!!😁😁 primissima accensione ve la dedico 😂 IMG_0622.MOV Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted January 14, 2022 Share Posted January 14, 2022 2 ore fa, Special ha scritto: Grasso grasso , per ora!!!!😁😁 primissima accensione ve la dedico 😂 IMG_0622.MOV io non vedo o sento nulla... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 14, 2022 Author Share Posted January 14, 2022 IMG_0624.MOV 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 14, 2022 Author Share Posted January 14, 2022 Carburazione alla carlona (grassa) ma mi pare che come base ci siamo. Spinge bene. scusate le sfollate…. Devo regolare bene le cordine… IMG_0629.MOV Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 14, 2022 Share Posted January 14, 2022 Da PC vedo i video, da smartphone no 🤷🏻♂️ 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 14, 2022 Author Share Posted January 14, 2022 Ora monto 105 Max 55 min….. cosa consigliate?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 15, 2022 Author Share Posted January 15, 2022 Mi sa che ho tritato le lamelle.......porca pupazza......gira male sembra che non arriva miscela . Boooooo lunedì verifico. Eventuali sintomi di lamelle a puttane??? Grazie Comunque i primi 100 kmh è andata bene..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted January 15, 2022 Share Posted January 15, 2022 1 ora fa, Special ha scritto: Mi sa che ho tritato le lamelle.......porca pupazza......gira male sembra che non arriva miscela . Boooooo lunedì verifico. Eventuali sintomi di lamelle a puttane??? Grazie Comunque i primi 100 kmh è andata bene..... Difficolta' di messa in moto ,minimo alto ,se tanto compromesse non lo so' mai capitato .strano pero' il pacco polini e' lontano e con cuspide allungata ,non e' molto sollecitato 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 15, 2022 Author Share Posted January 15, 2022 1 minuto fa, Montepulciano ha scritto: Difficolta' di messa in moto ,minimo alto ,se tanto compromesse non lo so' mai capitato .strano pero' il pacco polini e' lontano e con cuspide allungata ,non e' molto sollecitato E’ una ipotesi.....non sono sicuro, lunedì smonto. Grazie comunque 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted January 16, 2022 Share Posted January 16, 2022 (edited) 13 ore fa, Special ha scritto: Mi sa che ho tritato le lamelle.......porca pupazza......gira male sembra che non arriva miscela . Boooooo lunedì verifico. Eventuali sintomi di lamelle a puttane??? Grazie Comunque i primi 100 kmh è andata bene..... Con le lamelle rotte di solito il motore si imbroda parecchio e sembra sempre estremamente grasso. Controlla che non ci siano trafilaggi da quei due spessori messi in testa... Ciauzz Edited January 16, 2022 by solovalvola 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 16, 2022 Author Share Posted January 16, 2022 5 ore fa, solovalvola ha scritto: Con le lamelle rotte di solito il motore si imbroda parecchio e sembra sempre estremamente grasso. Controlla che non ci siano trafilaggi da quei due spessori messi in testa... Ciauzz Credo sia la lamella, speriamo sua rimasta attaccata e non entrata nel motore ……🤞🤞🤞🤞 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 17, 2022 Author Share Posted January 17, 2022 Allora, smontato pacco lamellare, lamelle in ordine........cosa caspita è successo??? Non parte piu, solo a spinta ma dopo una mezza maratona.......Paraolio lato volano???? Cosa dite?? So che è difficile a distanza ma magari avete esperienze analoghe. Allora stavo entrando in riserva e ho ritardato un filo (erano 0 gradi e non ero molto lucido) poi abituato al 21 mi dava molti piu segnali prima di entrare in riserva il 25 è abbastanza bastardo.......dopo di che la vespa ha iniziato a fare un rumore starno tipo un soffietto (proprio lato volano) dopo si è spenta e per farla partire è un impresa e se parte gira male fatica e muore dopo poco???? Soluzioni oltre a schiacciarla nella pressa??? Thanks Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted January 17, 2022 Share Posted January 17, 2022 Il 9/1/2022 at 11:41, Special ha scritto: Buongiorno chiedo ai più esperti. Il mio preparatore mi ha fatto avere degli spessori in rame da mettere tra cilindro e testa. Pensavo mi facesse la classica basetta, invece mi ha detto che per fare tornare le fasi in c45 ha dovuto abbassare il cilindro. Cambierà qualcosa a livello prestazioni?? Grazie mille Questi spessori , nella realtà si presentano come in questa foto ? Perché in foto sembrano fatte con la mola smeriglio . Hai chiesto al preparatore cosa ne pensa dei sintomi che hai ? Io credo che ti si e allentato il cilindro e sfiata . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 17, 2022 Author Share Posted January 17, 2022 12 minuti fa, Officina muttley ha scritto: Questi spessori , nella realtà si presentano come in questa foto ? Perché in foto sembrano fatte con la mola smeriglio . Hai chiesto al preparatore cosa ne pensa dei sintomi che hai ? Io credo che ti si e allentato il cilindro e sfiata . Controllata stasera…..tutta ok per ora…..domani cambio paraolio e vi aggiorno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 18, 2022 Author Share Posted January 18, 2022 Buongiorno a tutti, dimenticavo….quando provo a spinta scoppietta un po’, Mi è andata fuori fase? Piatto statore rimontato come prima dello smontaggio ( accensione sip variabile). buona giornata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted January 18, 2022 Share Posted January 18, 2022 Ciao, io guarderei bene la candela e se il cilindro è fissato bene. Poi inizierei a veder bene l' accensione se è tutto in ordine. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 18, 2022 Share Posted January 18, 2022 Se non tira aria sembra un problema elettrico tipo candela, pipetta, qualche massa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted January 18, 2022 Share Posted January 18, 2022 Rotto chiavetta volano ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 18, 2022 Author Share Posted January 18, 2022 7 minuti fa, Officina muttley ha scritto: Rotto chiavetta volano ? No…. Tutto in regola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted January 18, 2022 Share Posted January 18, 2022 Che accensione monti ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts