Special Posted November 26, 2021 Author Share Posted November 26, 2021 20 minuti fa, Officina muttley ha scritto: Ogni tanto un po' di ironia fa bene . Hai ragione ma sono diversi giorni che mi girano le scatole.........:-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted November 26, 2021 Author Share Posted November 26, 2021 Mi hanno chiamato dalla rettifica....Vertex 56.4........speriamo si diano una mossa che almeno richiudo tutto..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted November 26, 2021 Author Share Posted November 26, 2021 Perdonate la domanda da paranoico e ignorante........un cilindro rettificato va uguale......di più......di meno??? 🙂 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted November 26, 2021 Share Posted November 26, 2021 13 minuti fa, Special ha scritto: Perdonate la domanda da paranoico e ignorante........un cilindro rettificato va uguale......di più......di meno??? 🙂 🙂 Se prima era accoppiato a due decimi, e in rettifica l'accoppiano giusto col nuovo pistone, probabilmente adesso va di più 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 26, 2021 Share Posted November 26, 2021 Può essere o almeno va meglio, sempre che in rettifica sappiano quel che fanno, che non venga stretto sotto e largo sopra e che gli diano 7centesimi almeno e tu faccia un buon rodaggio tenendo conto di cosa succede con la testa se il pistone è differente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted November 29, 2021 Author Share Posted November 29, 2021 Per dovere di cronaca......avotecnica mi ha risposto che se gli mando il kit me lo sostituiscono gratis......ormai abbiamo preso la strada della rettifica a 56.4 ( che mi hanno confermato si può fare senza problemi) Vedremo se inclinazioni e cupola avranno bisogno di adattare la testa. Avotecnica comunque mi ha detto che è fattibile con vertex 56.4 e un pò di competenza. Vi aggiorno presto 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted December 6, 2021 Share Posted December 6, 2021 Il 29/11/2021 at 16:10, Special ha scritto: Per dovere di cronaca......avotecnica mi ha risposto che se gli mando il kit me lo sostituiscono gratis......ormai abbiamo preso la strada della rettifica a 56.4 ( che mi hanno confermato si può fare senza problemi) Vedremo se inclinazioni e cupola avranno bisogno di adattare la testa. Avotecnica comunque mi ha detto che è fattibile con vertex 56.4 e un pò di competenza. Vi aggiorno presto E' un lavoro molto facile per una officina meccanica...prima che buttino il vecchio pistone, avvisali di confrontarne l'altezza con il nuovo che come ti dicevo, potrebbe risultare più basso. A quel punto già che hai il cilindro in rettifica, lo fai anche tornire alla base tanto quanto è la differenza tra i due pistoni. Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted December 7, 2021 Author Share Posted December 7, 2021 Eccolo tornato dalla rettifica…. In c45 sarà 112cc!!!!! Speriamo vada tutto bene! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted December 7, 2021 Share Posted December 7, 2021 1 ora fa, Special ha scritto: Eccolo tornato dalla rettifica…. In c45 sarà 112cc!!!!! Speriamo vada tutto bene! Smussa con tela fine tutti I spigoli vivi sul pistone e cilindro ,basta uno smusso piccolissimo con pochi gradi di inclinazione 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted December 7, 2021 Share Posted December 7, 2021 7 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Smussa con tela fine tutti I spigoli vivi sul pistone e cilindro ,basta uno smusso piccolissimo con pochi gradi di inclinazione Ottimo consiglio, stavo per scriverlo anche io Io di solito ripasso tutte le luci con delle limette curve diamantate, quel tanto da togliere lo spigolo vivo dal bordo delle luci Comunque ci saprai dire come va col pistone nuovo 💪 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted December 12, 2021 Author Share Posted December 12, 2021 Si procede 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted December 13, 2021 Author Share Posted December 13, 2021 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 14, 2021 Share Posted December 14, 2021 Interessante! Come hai fatto l'interno per dare un po' di spazio verso l'alto ed il centro? Forse nel tuo caso il pacco per Minarelli orizzontale potrebbe dare buoni frutti e si adatta senza grossi problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted December 14, 2021 Author Share Posted December 14, 2021 Si procede….. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted December 14, 2021 Author Share Posted December 14, 2021 12 ore fa, McKenzie ha scritto: Interessante! Come hai fatto l'interno per dare un po' di spazio verso l'alto ed il centro? Forse nel tuo caso il pacco per Minarelli orizzontale potrebbe dare buoni frutti e si adatta senza grossi problemi Me lo stanno lavorando degli esperti…. Io faccio il supervisore 😁😁😁 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted December 14, 2021 Author Share Posted December 14, 2021 14 ore fa, McKenzie ha scritto: Interessante! Come hai fatto l'interno per dare un po' di spazio verso l'alto ed il centro? Forse nel tuo caso il pacco per Minarelli orizzontale potrebbe dare buoni frutti e si adatta senza grossi problemi Lamellare metto quello polini. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted December 14, 2021 Share Posted December 14, 2021 1 ora fa, Special ha scritto: Me lo stanno lavorando degli esperti…. Io faccio il supervisore 😁😁😁 Haihaihai ,vabe' super visiona bene che il prossimo lo fai tu .oggi sto quasi in pace ti tolgo solo 5 punti 😎 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted December 14, 2021 Author Share Posted December 14, 2021 2 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Haihaihai ,vabe' super visiona bene che il prossimo lo fai tu .oggi sto quasi in pace ti tolgo solo 5 punti 😎 Io guarda posso cambiare cordina del gas, frizione , carburare etc etc ma lavorare carter butterei via tutto.......:-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 14, 2021 Share Posted December 14, 2021 Adesso, Special ha scritto: Io guarda posso cambiare cordina del gas, frizione , carburare etc etc ma lavorare carter butterei via tutto.......:-) Ma va che il mestiere si impara sempre.... 7 minuti fa, Special ha scritto: Lamellare metto quello polini. Come mai? Credi che adattare sullo stesso collettore il pacco Minarelli orizzontale sia peggiorativo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted December 14, 2021 Author Share Posted December 14, 2021 1 minuto fa, McKenzie ha scritto: Ma va che il mestiere si impara sempre.... Come mai? Credi che adattare sullo stesso collettore il pacco Minarelli orizzontale sia peggiorativo? Eravamo indecisi tra vmc e polini......il Minarelli non lo avevamo preso in considerazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted December 14, 2021 Share Posted December 14, 2021 Che carburatore monterai ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted December 14, 2021 Author Share Posted December 14, 2021 8 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Che carburatore monterai ? 25 Phbl, sip variabile, 24/72, Cluster Benelli 3/4 corta, albero c45 Benelli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 14, 2021 Share Posted December 14, 2021 15 minuti fa, Special ha scritto: Eravamo indecisi tra vmc e polini......il Minarelli non lo avevamo preso in considerazione. Solo la parte lamellare si monta limando sul collettore polini... Il VMC quello serio era forse già meglio, ma per carburatore più grande Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted December 14, 2021 Share Posted December 14, 2021 5 minuti fa, Special ha scritto: 25 Phbl, sip variabile, 24/72, Cluster Benelli 3/4 corta, albero c45 Benelli. Sei un po' al limite il McKenzie dice bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted December 14, 2021 Author Share Posted December 14, 2021 1 minuto fa, Montepulciano ha scritto: Sei un po' al limite il McKenzie dice bene Per il lamellare?? iniziamo cosi poi al limite cambio le lamelle....... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts