Jump to content

Rettifica T56

Special
 Share

Recommended Posts

13 minuti fa, Special ha scritto:

Perdonate la domanda da paranoico e ignorante........un cilindro rettificato va uguale......di più......di meno??? 🙂 🙂 

Se prima era accoppiato a due decimi, e in rettifica l'accoppiano giusto col nuovo pistone, probabilmente adesso va di più :)

• Mi Piace 2

Per dovere di cronaca......avotecnica mi ha risposto che se gli mando il kit me lo sostituiscono  gratis......ormai abbiamo preso la strada della rettifica a 56.4 ( che mi hanno confermato si può fare senza problemi) Vedremo se inclinazioni e cupola avranno bisogno di adattare la testa. Avotecnica comunque mi ha detto che è fattibile con vertex 56.4  e un pò di competenza. Vi aggiorno presto 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Il 29/11/2021 at 16:10, Special ha scritto:

Per dovere di cronaca......avotecnica mi ha risposto che se gli mando il kit me lo sostituiscono  gratis......ormai abbiamo preso la strada della rettifica a 56.4 ( che mi hanno confermato si può fare senza problemi) Vedremo se inclinazioni e cupola avranno bisogno di adattare la testa. Avotecnica comunque mi ha detto che è fattibile con vertex 56.4  e un pò di competenza. Vi aggiorno presto 

E' un lavoro molto facile per una officina meccanica...prima che buttino il vecchio pistone, avvisali di confrontarne l'altezza con il nuovo che come ti dicevo, potrebbe risultare più basso. A quel punto già che hai il cilindro in rettifica, lo fai anche tornire alla base tanto quanto è la differenza tra i due pistoni.

Ciauz

7 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Smussa con tela fine tutti I spigoli vivi sul pistone e cilindro ,basta uno smusso piccolissimo con pochi gradi di inclinazione 

Ottimo consiglio, stavo per scriverlo anche io

Io di solito ripasso tutte le luci con delle limette curve diamantate, quel tanto da togliere lo spigolo vivo dal bordo delle luci

Comunque ci saprai dire come va col pistone nuovo 💪

• Mi Piace 2

12 ore fa, McKenzie ha scritto:

Interessante!

Come hai fatto l'interno per dare un po' di spazio verso l'alto ed il centro?

Forse nel tuo caso il pacco per Minarelli orizzontale potrebbe dare buoni frutti e si adatta senza grossi problemi

Me lo stanno lavorando degli esperti…. Io faccio il supervisore 😁😁😁

• Confused 1

14 ore fa, McKenzie ha scritto:

Interessante!

Come hai fatto l'interno per dare un po' di spazio verso l'alto ed il centro?

Forse nel tuo caso il pacco per Minarelli orizzontale potrebbe dare buoni frutti e si adatta senza grossi problemi

Lamellare metto quello polini. 

2 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Haihaihai ,vabe' super visiona bene che il prossimo lo fai tu .oggi sto quasi in pace ti tolgo solo 5 punti 😎

Io guarda posso cambiare cordina  del gas, frizione , carburare etc etc ma lavorare carter butterei via tutto.......:-) 

Adesso, Special ha scritto:

Io guarda posso cambiare cordina  del gas, frizione , carburare etc etc ma lavorare carter butterei via tutto.......:-) 

Ma va che il mestiere si impara sempre....

7 minuti fa, Special ha scritto:

Lamellare metto quello polini. 

Come mai? Credi che adattare sullo stesso collettore il pacco Minarelli orizzontale sia peggiorativo?

1 minuto fa, McKenzie ha scritto:

Ma va che il mestiere si impara sempre....

Come mai? Credi che adattare sullo stesso collettore il pacco Minarelli orizzontale sia peggiorativo?

Eravamo indecisi tra vmc e polini......il Minarelli non lo avevamo preso in considerazione.