McKenzie Posted February 26, 2022 Share Posted February 26, 2022 Falso 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 26, 2022 Author Share Posted February 26, 2022 1 minuto fa, McKenzie ha scritto: Falso Cosa fa raggiungere giri più elevati?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 26, 2022 Share Posted February 26, 2022 1 minuto fa, Special ha scritto: Cosa fa raggiungere giri più elevati?? Diversa fasatura, marmitta, volumi... Come li prende i giri dipende dal bilanciamento e dalle masse ed inerzie 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 26, 2022 Author Share Posted February 26, 2022 7 minuti fa, McKenzie ha scritto: Diversa fasatura, marmitta, volumi... Come li prende i giri dipende dal bilanciamento e dalle masse ed inerzie Scusa la mia ignoranza planetaria.......piu alto è fasato piu sale di giri allora?? 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cvfteam Posted February 26, 2022 Share Posted February 26, 2022 32 minuti fa, Special ha scritto: Cosa fa raggiungere giri più elevati?? Con quella marmitta puoi dimenticare giri "più elevati" Saluti. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 26, 2022 Author Share Posted February 26, 2022 1 ora fa, Cvfteam ha scritto: Con quella marmitta puoi dimenticare giri "più elevati" Saluti. Secondo me tu produci espansioni…..😁😁😁😁 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cvfteam Posted February 26, 2022 Share Posted February 26, 2022 45 minuti fa, Special ha scritto: Secondo me tu produci espansioni…..😁😁😁😁 No,però sui corsacorta dal 50 al 117 al ne ho provate talmente tante da farmi venire il vomito,e se vuoi "regimi alti" la phyton è l ultima marmitta da scegliere. Dando per scontato che ,per me, i "regimi alti" sono intorno a 10'000 in marcia e che si voglia sacrificare la coppia a favore di giri. Secondo me qua non si ha la minima idea di cosa si vuole.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 26, 2022 Author Share Posted February 26, 2022 7 minuti fa, Cvfteam ha scritto: No,però sui corsacorta dal 50 al 117 al ne ho provate talmente tante da farmi venire il vomito,e se vuoi "regimi alti" la phyton è l ultima marmitta da scegliere. Dando per scontato che ,per me, i "regimi alti" sono intorno a 10'000 in marcia e che si voglia sacrificare la coppia a favore di giri. Secondo me qua non si ha la minima idea di cosa si vuole.... Io voglio coppia, alt, bassi, allungo, che beva poco…… sono viziato. 😂😂😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted February 26, 2022 Share Posted February 26, 2022 1 ora fa, Special ha scritto: Io voglio coppia, alt, bassi, allungo, che beva poco…… sono viziato. 😂😂😂 Praticamente ,la moglie ubriaca e la botte piena . E' fattibile e non serve molto , Visto che sei montanaro ,basta che vai sempre in discesa . Pensa che do' I consigli a gratis ,ma che bonta' 🤣 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 26, 2022 Author Share Posted February 26, 2022 (edited) 31 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Praticamente ,la moglie ubriaca e la botte piena . E' fattibile e non serve molto , Visto che sei montanaro ,basta che vai sempre in discesa . Pensa che do' I consigli a gratis ,ma che bonta' 🤣 Per fare le discese prima devi fare la salita!!!! 😂😂😂 va benissimo così la belva. Se migliora bene altrimenti sono già contento. Mi piace stuzzicare…..😁😁😁 Edited February 26, 2022 by Special 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 28, 2022 Author Share Posted February 28, 2022 Domani lo monto!!💪🏻💪🏻 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted February 28, 2022 Share Posted February 28, 2022 16 minuti fa, Special ha scritto: Domani lo monto!!💪🏻💪🏻 Con questo vai sul sicuro 👍 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 28, 2022 Author Share Posted February 28, 2022 16 minuti fa, davide31 ha scritto: Con questo vai sul sicuro 👍 Lo usi?? Hai notato notevoli migliramenti nell’ erogazione?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted February 28, 2022 Share Posted February 28, 2022 1 ora fa, Special ha scritto: Lo usi?? Hai notato notevoli migliramenti nell’ erogazione?? Si lo uso da un bel po,e mi trovo bene ma non so darti indicazioni, io sono passato da un 102 con 24 valvola proma, direttamente a un 130 molto rivisto lammelare mrt con un 30 vhsh e espansione mtr Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted February 28, 2022 Share Posted February 28, 2022 37 minutes ago, davide31 said: Si lo uso da un bel po,e mi trovo bene ma non so darti indicazioni, io sono passato da un 102 con 24 valvola proma, direttamente a un 130 molto rivisto lammelare mrt con un 30 vhsh e espansione mtr Pero non hai detto che non va un emerita mazza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted February 28, 2022 Share Posted February 28, 2022 1 ora fa, Maverick ha scritto: Pero non hai detto che non va un emerita mazza Effettivamente, con le vespe UFO che ci sono in giro la mia e un lampione stradale😅 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted February 28, 2022 Share Posted February 28, 2022 5 hours ago, davide31 said: Effettivamente, con le vespe UFO che ci sono in giro la mia e un lampione stradale😅 Ah bhe' se per quello la mia e' lo Stop sulle strade , andiamo bene andiamo . 😅 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted March 17, 2022 Author Share Posted March 17, 2022 Montato il Marziali......sembra tornata a valvola. Bella nervosa come piace a me. Carburato a dovere, ora gas e miscela a gogo. Ciauuuuuu 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted April 16, 2022 Author Share Posted April 16, 2022 (edited) Buongiorno a tutti, ho montato le 3,50 e un filo ha allungato......regolato anticipo con la stroboscopica a 23 gradi a 3000 giri per sip variabile, la vespa va che è una cannonata......però.......adesso tra 3 e 4 in salita mi slitta la frizione........troppi cavalli??? Monto 4 dischi molla rinforzata.......avete suggerimenti?? Grazi mille Olio 80 90 motul...... Edited April 16, 2022 by Special Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted April 16, 2022 Share Posted April 16, 2022 1 ora fa, Special ha scritto: Buongiorno a tutti, ho montato le 3,50 e un filo ha allungato......regolato anticipo con la stroboscopica a 23 gradi a 3000 giri per sip variabile, la vespa va che è una cannonata......però.......adesso tra 3 e 4 in salita mi slitta la frizione........troppi cavalli??? Monto 4 dischi molla rinforzata.......avete suggerimenti?? Grazi mille Olio 80 90 motul...... Puoi aumentare le prestazioni e non far slittare la frizione semplicemente mettendoti a dieta ,anche se giusto attendi consigli migliori, non vorrei avere un anoressico sulla coscenza 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted April 16, 2022 Author Share Posted April 16, 2022 3 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Puoi aumentare le prestazioni e non far slittare la frizione semplicemente mettendoti a dieta ,anche se giusto attendi consigli migliori, non vorrei avere un anoressico sulla coscenza 72 chili…. 😅😅😅😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted April 16, 2022 Share Posted April 16, 2022 4 minuti fa, Special ha scritto: 72 chili…. 😅😅😅😅 Oh porc vac allora sono io che devo mettermi a dieta . Tornando serio che mette in crisi la frizione e' la coppia ,quindi evita di andare in due Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted April 16, 2022 Share Posted April 16, 2022 1 ora fa, Special ha scritto: Buongiorno a tutti, ho montato le 3,50 e un filo ha allungato......regolato anticipo con la stroboscopica a 23 gradi a 3000 giri per sip variabile, la vespa va che è una cannonata......però.......adesso tra 3 e 4 in salita mi slitta la frizione........troppi cavalli??? Monto 4 dischi molla rinforzata.......avete suggerimenti?? Grazi mille Olio 80 90 motul...... Primo consiglio porta l'anticipo a 25-26 a 3000 giri... Per la frizza probabilmente c'è da vedere se i dischi senza sughero sono piani , compresi quelli portamolla e quello di chiusura dove sta il seeger...e che la molla faccia scendere il piatto portamolla in piano...(causa principale di slittamenti) Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 16, 2022 Share Posted April 16, 2022 1 ora fa, Montepulciano ha scritto: Puoi aumentare le prestazioni e non far slittare la frizione semplicemente mettendoti a dieta ,anche se giusto attendi consigli migliori, non vorrei avere un anoressico sulla coscenza Ho applicato questa teoria ed effettivamente funziona, ora che sono 55kg l’YZ125 mi viene su tranquillamente pure in terza 🥳😂 P.S. i marchigiani riservano sempre i migliori consigli 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted April 16, 2022 Author Share Posted April 16, 2022 56 minuti fa, solovalvola ha scritto: Primo consiglio porta l'anticipo a 25-26 a 3000 giri... Per la frizza probabilmente c'è da vedere se i dischi senza sughero sono piani , compresi quelli portamolla e quello di chiusura dove sta il seeger...e che la molla faccia scendere il piatto portamolla in piano...(causa principale di slittamenti) Ciauz Cosa cambia a 25 26?? allunga di più??la frizione è una bmg 4 dischi se non ricordo male..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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