Officina muttley Posted February 22, 2022 Share Posted February 22, 2022 15 minuti fa, Special ha scritto: secondo me devo solo carburare a dovere, la marmitta deve andare per forza bene....queste sono le caratteristiche...... - Collettore 32mm - Silenziatore 60x280mm - Interasse prigionieri del collettore 52-58mm - per 100-140cc Fasi : 120/124 – 178/182 Quei dati li ora mai li abbiamo imparati a memoria .... Lo spillo e questo : la misura di interesse, è riferita al diametro interno .. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 22, 2022 Author Share Posted February 22, 2022 9 minuti fa, Officina muttley ha scritto: Quei dati li ora mai li abbiamo imparati a memoria .... Lo spillo e questo : la misura di interesse, è riferita al diametro interno .. Ok, come si deve operare per cambiare lo spillo?? Ciao Davide!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 22, 2022 Share Posted February 22, 2022 Gli si fa una riduzione da infilare dentro , basta poco , non deve entrare ed infilarsi per tutta la lunghezza , bastano 5mm . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cvfteam Posted February 22, 2022 Share Posted February 22, 2022 7 minuti fa, Officina muttley ha scritto: Gli si fa una riduzione da infilare dentro , basta poco , non deve entrare ed infilarsi per tutta la lunghezza , bastano 5mm . Oppure prendi una marmitta come si deve senza adattare chissà che roba Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted February 22, 2022 Share Posted February 22, 2022 46 minuti fa, Special ha scritto: 🙂 cosa proponi?? Per un motore del genere purtroppo ci sono poche opzioni. Una secondo me sarebbe la zirri silent (o come si chiama adesso,che mi sa la fa anche VMC), altrimenti tirando ancora un filo su lo scarico (tipo a 182-183) potresti azzardare una m3xc di quelle vecchie vecchie (no la GTR) , che se sono proprio della prima serie hanno il collettore da 30...poi sono passati a 32. A tutte quelle per corsa lunga va adattato il collettore per farlo stare sui corsa corta , ma si fa presto. Ultima opzione, ma che presenta più lavoro : prendi una espansione giannelli o simonini per le motard 50 e la adatti a farla stare sotto la vespa... ci vogliono un paio di tagli e trovare il giro giusto per farcela stare, ma è fattibilissimo. Ciauz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted February 22, 2022 Share Posted February 22, 2022 7 minuti fa, solovalvola ha scritto: prendi una espansione giannelli o simonini per le motard 50 e la adatti a farla stare sotto la vespa... ci vogliono un paio di tagli e trovare il giro giusto per farcela stare, ma è fattibilissimo Come ha fatto Mattlei per la special del figlio e mi pare ci sia pure un post dedicato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 24, 2022 Author Share Posted February 24, 2022 (edited) Forse siamo sulla strada giusta......:-) smagrito tutto. Candela ok. Per una 24/72 non sono pochi. Comunque a me bastano.......è già pericolosa.... 🙂 IMG_0784 (video-converter.com).webm Edited February 24, 2022 by Special Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 25, 2022 Author Share Posted February 25, 2022 Oggi miglioriamo 😁😁 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 25, 2022 Share Posted February 25, 2022 Hai ricarburato e dato un occhio alla frizione? O hai provato a mettere una boccolina nello spillo della marmitta e ricarburare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 25, 2022 Author Share Posted February 25, 2022 29 minuti fa, McKenzie ha scritto: Hai ricarburato e dato un occhio alla frizione? O hai provato a mettere una boccolina nello spillo della marmitta e ricarburare? Ricarburato….. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted February 25, 2022 Share Posted February 25, 2022 Beh poi si starà anche rodando un po'... Quanti km di vita ha l'accoppiata pistone/cilindro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 25, 2022 Author Share Posted February 25, 2022 13 minuti fa, Iago ha scritto: Beh poi si starà anche rodando un po'... Quanti km di vita ha l'accoppiata pistone/cilindro? Saremo a 6/7 pieni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted February 25, 2022 Share Posted February 25, 2022 3 ore fa, Special ha scritto: Saremo a 6/7 pieni Praticamente Special stai sempre sopra la special . Mi ricordi qualcuno🤔. Ocio a tirare la carburazione ,e pur sempre un ghisone corsa maggiorata che spari in montagna . 90 /100 /110 ,che te frega . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 25, 2022 Author Share Posted February 25, 2022 1 ora fa, Montepulciano ha scritto: Praticamente Special stai sempre sopra la special . Mi ricordi qualcuno🤔. Ocio a tirare la carburazione ,e pur sempre un ghisone corsa maggiorata che spari in montagna . 90 /100 /110 ,che te frega . Siamo in sicurezza….😉😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted February 25, 2022 Share Posted February 25, 2022 5 ore fa, Special ha scritto: Saremo a 6/7 pieni Ok ma in km? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 25, 2022 Author Share Posted February 25, 2022 2 minuti fa, Iago ha scritto: Ok ma in km? Vado a pieni……😁😁 saranno 600/700/800…… boooo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted February 25, 2022 Share Posted February 25, 2022 Credo proprio che se non te l'hanno tenuto molto largo in rettifica, fino a 1000/1500 km ci potrebbero essere cambiamenti (in meglio)... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 25, 2022 Author Share Posted February 25, 2022 10 minuti fa, Iago ha scritto: Credo proprio che se non te l'hanno tenuto molto largo in rettifica, fino a 1000/1500 km ci potrebbero essere cambiamenti (in meglio)... Non hai seguito bene gli sviluppi…. Questo è un kit nuovo. Quello della rettifica l ho distrutto…..😅😅😅😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 26, 2022 Share Posted February 26, 2022 I ghisa sono come la f..a, più le fai girare alto e più vanno.... P.S. se non l’avete capito, ecco perché io ormai faccio solo ghisa 🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted February 26, 2022 Share Posted February 26, 2022 3 ore fa, Turbo99 ha scritto: la f..a, Fava Fifa Feta Fesa Fora Fama Bho ,non trovo la parola !🆘 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted February 26, 2022 Share Posted February 26, 2022 6 ore fa, Turbo99 ha scritto: P.S. se non l’avete capito, ecco perché io ormai faccio solo ghisa 🤣 Nel senso che in mancanza di f*** ti rifugi nella ghisa? 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted February 26, 2022 Share Posted February 26, 2022 9 ore fa, Special ha scritto: Non hai seguito bene gli sviluppi…. Questo è un kit nuovo. Quello della rettifica l ho distrutto…..😅😅😅😅 Cazz allora bisognava fare un nuovo post... Tipo T56 atto secondo... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 26, 2022 Author Share Posted February 26, 2022 1 ora fa, Iago ha scritto: Cazz allora bisognava fare un nuovo post... Tipo T56 atto secondo... Hai ragione......Abbimo avuto problemi con il pistone vertex, simao tornati al kit originale allora. Buona giornata 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 26, 2022 Author Share Posted February 26, 2022 3 ore fa, Montepulciano ha scritto: Fava Fifa Feta Fesa Fora Fama Bho ,non trovo la parola !🆘 FATA 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 26, 2022 Author Share Posted February 26, 2022 10 ore fa, Turbo99 ha scritto: I ghisa sono come la f..a, più le fai girare alto e più vanno.... P.S. se non l’avete capito, ecco perché io ormai faccio solo ghisa 🤣 Premesso che come si sta sviluppando il motore mi piace già molto.......ho sip 1.4 kili ora, se metto volano piu leggero sale ancora di piu vero?? Adesso aspetto il collettore marziali poi vedo come va...... Ciauuuu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts