Iago Posted February 10, 2022 Share Posted February 10, 2022 2 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Noo dai ,troppo forte .che fai I motori . Non e' credibile ,pero' e' carina 🥂 Fra l'altro tutti top secretissimo, neanche un post si degna di fare... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted February 10, 2022 Share Posted February 10, 2022 2 minuti fa, Iago ha scritto: Fra l'altro tutti top secretissimo, neanche un post si degna di fare... Perche e' impegnato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 11, 2022 Share Posted February 11, 2022 Te lo scritto in privato , ma lo scrivo pure qua . Quando monterai il tutto ,se serve spessorare sotto , basati solo alla misura di squish che vuoi ottenere , non sapendo di preciso che quota hanno i carter ,nel pacco ti ho messo una basetta da 1mm . Se dovesse andare bene con solo quella , la puoi montare con un filo di sigillante su entrambi i lati . Se usi guarnizioni di carta , sappi che 0,5mm. di carta una volta stretto il cilindro e fatto un ciclo termico diventano 0,4mm , ed occorrerebbe un ritiraggio delle viti . Come scquish 1 va bene , ma anche 0,8 puoi usare . Come vedi la testa ha una banda di scquish abbastanza lunghetta ma considerando il regime che farà, e l angolo , e comunque in sicurezza . La camera di scoppio e più emisferica che tronco emisferica, e con la banda lunga , perché è un 56 con poca cilindrata , è così per tenere un buon RC (12) senza andare molto bassi con la candela . Guarda la alettatura della testa , e montala con le alette scaricate verso l indietro , cioè dove arriva-entra l aria . Dovrebbe essere affidabile e permetterti di strapazzarlo . Nota , il suo pistone ..., Per me non è niente male , ha uno spinotto sottilissimo , ed il pistone è molto leggero , ha un colore che indica un qualche trattamento ,o forse una lega molto carica di silicio . Certo i grani sono 1 sopra l altro , ma non importa ,per l uso che e stato pensato poteva anche essere monofascia . 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted February 11, 2022 Share Posted February 11, 2022 @Officina muttley oggi ho dato una sguardo smontando la testa e non ho trovato nessun segno di usura strano per via della posizione dei grani per le fasce. Quindi almeno per me tutto ok Ciauzz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 11, 2022 Share Posted February 11, 2022 Meglio così , hai per caso guardato se anche il tuo ha i grani cadono sull angolo della luce ? Magari non e dentro per un niente . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cvfteam Posted February 11, 2022 Share Posted February 11, 2022 10 minuti fa, Officina muttley ha scritto: Meglio così , hai per caso guardato se anche il tuo ha i grani cadono sull angolo della luce ? Magari non e dentro per un niente . O magari essendo fatti un po a spanne i vmc hai avuto la sfiga che il secondario del tuo si trovi 0.5 o anche 1mm spostato rispetto quello di @solovalvolache magari non va a interferire col grano fascia perché magari gli è capitato il cilindro giusto Non so è un ipotesi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted February 12, 2022 Share Posted February 12, 2022 9 ore fa, Officina muttley ha scritto: Meglio così , hai per caso guardato se anche il tuo ha i grani cadono sull angolo della luce ? Magari non e dentro per un niente . Questo non l'ho visto, ho solo smontato la testa senza muovere il cilindro. Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 17, 2022 Author Share Posted February 17, 2022 Chiama la quinta…..😁😁😁 devo carburare per bene ancora. Grazie mille Davide!!! Ottimo lavoro. IMG_0760.MOV Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted February 17, 2022 Share Posted February 17, 2022 52 minuti fa, Special ha scritto: Chiama la quinta…..😁😁😁 devo carburare per bene ancora. Grazie mille Davide!!! Ottimo lavoro. IMG_0760.MOV non riesco a vedere il video Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 17, 2022 Author Share Posted February 17, 2022 7 minuti fa, solovalvola ha scritto: non riesco a vedere il video Osteria......prova da pc, dovresti vederlo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted February 17, 2022 Share Posted February 17, 2022 3 minuti fa, Special ha scritto: Osteria......prova da pc, dovresti vederlo ne da pc ne da cell purtroppo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 17, 2022 Author Share Posted February 17, 2022 1 ora fa, solovalvola ha scritto: ne da pc ne da cell purtroppo Prova questo..... IMG_0760.MOV.41a5040b70f66f783cb8c3e8ba35eb6a.mp4 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted February 17, 2022 Share Posted February 17, 2022 adesso si vede... ma occhio a darci dentro così con un kit appena montato! A sentimento mi sembra che di max sia giusta giusta, mentre su tutto il resto sembrerebbe grassetta. Io andrei con qualche punto di max in più ed eviterei di tirare così tanto soprattutto in 3a e 4a almeno per un paio di pieni. ciauzz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 17, 2022 Author Share Posted February 17, 2022 2 minuti fa, solovalvola ha scritto: adesso si vede... ma occhio a darci dentro così con un kit appena montato! A sentimento mi sembra che di max sia giusta giusta, mentre su tutto il resto sembrerebbe grassetta. Io andrei con qualche punto di max in più ed eviterei di tirare così tanto soprattutto in 3a e 4a almeno per un paio di pieni. ciauzz Avevo già seccato un pieno....... 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 19, 2022 Share Posted February 19, 2022 Molto sporca come vai ad aprire , abbasserei lo spillo una tacca , e sembra che fa fatica a girare in alto , vedi come è messo di carburazione come massimo ,e se se fa ancora fatica ad allungare , poi vediamo . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted February 20, 2022 Share Posted February 20, 2022 A me piace , anche i posti dove vive . Pero lo ribattisterei da Special ad Euforia , gli si adatta di piu' . O Euforia Special . Whoo Ahaa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 20, 2022 Author Share Posted February 20, 2022 1 ora fa, Maverick ha scritto: A me piace , anche i posti dove vive . Pero lo ribattisterei da Special ad Euforia , gli si adatta di piu' . O Euforia Special . Whoo Ahaa Non capisco questo atteggiamento da presa per il culo…. Non sei obbligato a postare baggianate…..buona domenica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted February 20, 2022 Share Posted February 20, 2022 4 hours ago, Special said: Non capisco questo atteggiamento da presa per il culo…. Non sei obbligato a postare baggianate…..buona domenica Manco i complimenti ti garbano ? T'ho fatto un complimento , essere euforico e' un complimento , mi piace il video ed ho rimarcato che mi piace in generale come vada , t ho complimentato per i posti dove vivi , insomma come prenderti ? Davvero per come tu suggerisci .? Ti faccio notare che e' un forum libero per tutti me compreso . Grazie buona Domenica anche per te . P.S. ;Ma quanti gradi ci sono li ? se non fossi euforico e pieno di vita manco la prenderesti la vespa . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 22, 2022 Author Share Posted February 22, 2022 Buongiorno a tutti, la scimmia ormai è partita alla grande......ho ordinato un collettore Marziali (Omar lo sta facendo) per il 25 Phbl. Il polini ha il pacco troppo piccolo e non mi piace come va la vespa.......Qualcuno lo usa?? A leggere le recensioni dovrebbe essere molto valido. Ciao a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cvfteam Posted February 22, 2022 Share Posted February 22, 2022 11 minuti fa, Special ha scritto: Buongiorno a tutti, la scimmia ormai è partita alla grande......ho ordinato un collettore Marziali (Omar lo sta facendo) per il 25 Phbl. Il polini ha il pacco troppo piccolo e non mi piace come va la vespa.......Qualcuno lo usa?? A leggere le recensioni dovrebbe essere molto valido. Ciao a tutti Il tuo problema non è il collettore ma la marmitta. Saluti 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 22, 2022 Author Share Posted February 22, 2022 2 minuti fa, Cvfteam ha scritto: Il tuo problema non è il collettore ma la marmitta. Saluti Cambieremo anche quella......:-) 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 22, 2022 Author Share Posted February 22, 2022 16 minuti fa, Cvfteam ha scritto: Il tuo problema non è il collettore ma la marmitta. Saluti Cosa suggerisci tu? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 22, 2022 Author Share Posted February 22, 2022 53 minuti fa, Cvfteam ha scritto: Il tuo problema non è il collettore ma la marmitta. Saluti secondo me devo solo carburare a dovere, la marmitta deve andare per forza bene....queste sono le caratteristiche...... - Collettore 32mm - Silenziatore 60x280mm - Interasse prigionieri del collettore 52-58mm - per 100-140cc Fasi : 120/124 – 178/182 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cvfteam Posted February 22, 2022 Share Posted February 22, 2022 4 minuti fa, Special ha scritto: secondo me devo solo carburare a dovere, la marmitta deve andare per forza bene....queste sono le caratteristiche...... - Collettore 32mm - Silenziatore 60x280mm - Interasse prigionieri del collettore 52-58mm - per 100-140cc Fasi : 120/124 – 178/182 Allora continua con quella marmitta se credi sua valida! Già che una marmitta va da "100-140cc" si autopresenta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted February 22, 2022 Author Share Posted February 22, 2022 4 minuti fa, Cvfteam ha scritto: Allora continua con quella marmitta se credi sua valida! Già che una marmitta va da "100-140cc" si autopresenta. 🙂 cosa proponi?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts