Jump to content

Rettifica T56

Special
 Share

Recommended Posts

36 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Se ne parlava su una discussione do e misurando avevano trovato una tolleranza enorme... Però non ricordo se avevamo trovato un pistone compatibile.

Magari vai a 57 e c'è scelta... 

Come mai rettifichi?

Ma io mi chiedo.......questi della vmc non comtemplano una grippata???? Tra pistone A e B la differenza è minima......A parte le tolleranze imbarazzanti anche da tutto nuovo........Avevo 2 decimi.......

2 ore fa, Special ha scritto:

Buonasera a tutti, devo (purtroppo)  rettificare il cilindro del T56......che pistone posso mettere (non VMC) qualcuno lo ha già fatto??

Ho visto questi si potrebbero adattare?? Grazie mille 

https://www.meteorpiston.com/it/shop/p1037-pistone-polini-tr-vespa-99-7-cc-o-55-25751?category=226#attr=

Pistoni dei vari 102 in ghisa...trovi tutte le maggiorazioni che vuoi ...dovresti solo dover abbassare la base del cilindro se l'altezza di compressione del pistone fosse inferiore (polini è circa 1.5 mm in meno)... Sperimentato con successo.

Ciauz

• Grazie 1

4 minuti fa, solovalvola ha scritto:

Pistoni dei vari 102 in ghisa...trovi tutte le maggiorazioni che vuoi ...dovresti solo dover abbassare la base del cilindro se l'altezza di compressione del pistone fosse inferiore (polini è circa 1.5 mm in meno)... Sperimentato con successo.

Ciauz

Sul t56??

12 ore fa, Special ha scritto:

Avevo 2 decimi.....

Io su Small non sono molto ferrato ma quando uscì lo Stelvio per px i primi gruppi termici messi in commercio avevano una tolleranza molto vicina ai 2 decimi ... I vmc-friends avevano coniato il motto che: pistone che scampana non gLippa... Io aggiungo che magari se lo fai andare su e giù un po' forte per la canna o se lo comprimi un po' magari si può anche spaccare... Ma al momento mi sa che avevano ragione loro.

Scusa per il semi-off topic

• Mi Piace 1

4 ore fa, Iago ha scritto:

Io su Small non sono molto ferrato ma quando uscì lo Stelvio per px i primi gruppi termici messi in commercio avevano una tolleranza molto vicina ai 2 decimi ... I vmc-friends avevano coniato il motto che: pistone che scampana non gLippa... Io aggiungo che magari se lo fai andare su e giù un po' forte per la canna o se lo comprimi un po' magari si può anche spaccare... Ma al momento mi sa che avevano ragione loro.

Scusa per il semi-off topic

10 pieni….. non va bene altro che non si grippa….

57EA3C41-89C7-46B5-BA36-3A7A39B0C6B1.jpeg

• Haha 1

15 minuti fa, Special ha scritto:

10 pieni….. non va bene altro che non si grippa….

57EA3C41-89C7-46B5-BA36-3A7A39B0C6B1.jpeg

Sicuro che invece di scorrere in una canna non scorreva in un imbuto?

Praticamente ormai non si può più montare (quasi) nulla senza micrometro e alesametro...

• Mi Piace 1

Adesso, Special ha scritto:

Cilindro dritto e perfetto.......Per fortuna.....

Ammazza quel pistone lì era un cono allora cazzarola...

Comunque hai visto che non ha gLippato? 😂😂😂

Io due paroline per telefono ad Avotecnica le direi, magari complice il black Friday ti mandano un altro pistone...

Scherzi a parte, faglielo sapere, non si sa mai...

1 minuto fa, Iago ha scritto:

Io due paroline per telefono ad Avotecnica le direi, magari complice il black Friday ti mandano un altro pistone...

A questo punto preferisco rettificare un pelo e cambiare il pistone, purtroppo ho una rigetta sul cilindro, un giorno ho girato senza filtro e mi ha aspirato qualcosa credo......Credo di adattare un meteor o vertex 56.4 o 56.6.....stiamo valutando 

17 minuti fa, Iago ha scritto:

Comunque una mail gle ho scritta ora con le foto.......vediamo cosa dicono. 

• Mi Piace 2

41 minuti fa, Officina muttley ha scritto:

Così e perfetto , e sicuramente meglio di quando lo hai montato , il carbonio della combustione a riempito il gap , ora hai un trattamento antiatrito in carbonio , cambi fasce e via .

Quasi 3 decimi di tolleranza.......dove vuoi andare???

55 minuti fa, Special ha scritto:

Quasi 3 decimi di tolleranza.......dove vuoi andare???

Riesci a fare una foto della righetta che hai in canna?

Se non è una roba esagerata e in una posizione tranquilla, puoi anche montare solo il pistone nuovo senza rettificare...

Quello che su io l'ho pagato un 40€...

Ciao

20 minuti fa, solovalvola ha scritto:

Riesci a fare una foto della righetta che hai in canna?

Se non è una roba esagerata e in una posizione tranquilla, puoi anche montare solo il pistone nuovo senza rettificare...

Quello che su io l'ho pagato un 40€...

Ciao

Purtroppo non ho il cilindro sottomano....mannaggia, mi dispiace