Mitico Gallo Posted November 24, 2021 Share Posted November 24, 2021 35 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Se lo dovrebbe aver fatto @Mitico Gallo Me lo aveva fatto @rollarizla1987 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drop Posted November 24, 2021 Share Posted November 24, 2021 6 ore fa, drop ha scritto: Dall'apertura travaso al PMI la biella lunga ha meno accelerazione rispetto la biella corta Dal PMI a chiusura travaso la biella lunga ha più accelerazione rispetto la biella corta Il tempo è dato dalla durata della fase e il regime quindi non cambia con la biella a parità di fase Ho scritto male, più la biella è lunga e più avrà accelerazione sia in apertura che chiusura dei travasi ma appunto cambia la corsa del pistone quindi l'altezza della luce non il tempo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drop Posted November 24, 2021 Share Posted November 24, 2021 Praticamente il pistone ha una velocità media inferiore nei 180° di rotazione bassi rispetto i 180° sopra indipendentemente dalla lunghezza della biella, allungando la biella aumenta la velocità media inferiore e cala quella sopra rimanendo comunque sempre maggiore quella sopra 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emil RCG Posted November 24, 2021 Share Posted November 24, 2021 2 ore fa, Montepulciano ha scritto: Lo faccio di continuo in 2 minuti su solidwork (CAD 3d per PC) 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted November 24, 2021 Share Posted November 24, 2021 22 minuti fa, Emil RCG ha scritto: Lo faccio di continuo in 2 minuti su solidwork (CAD 3d per PC) Anche io su x videos 😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted November 24, 2021 Author Share Posted November 24, 2021 10 ore fa, Officina muttley ha scritto: Sul discorso volume ,quando provai constatai a culometro che con meno volume il motore e più pronto , ma perdeva come potenza massima . Parlando con diversi motoristi ho avuto informazioni sempre un po' vaghe , e contrastanti , chi asseriva che serve volume per avere potenza massima ed allungo , e chi diceva che se si voleva allungo corposo serviva poco volume . Con il senno di poi ho tirato una mia conclusione che e personale nel senso dedotta da quello che ho poi visto nei motori non vespa avuti nei vari anni , dunque non scientifica . La conclusione e simile a quella tirata sul collettore aspirazione ,ed a quella presa in causa qua con il discorso grosso ... . Ed e che , il motore aspira forte inteso come volumi , quando gira piano , e piano piano perde volume x giro che riesce a tirare dentro , la coppia massima la da ad un regime dove più cose combaciano ma il riempimento li e già calato , dunque un carter piccolo potrebbe tenere su meglio di uno grande , la pressione in fuori giri , permettendo al motore di allungare di più , mentre ai bassi non serve che sia grande , e qua forse per cortorcicuitazione travaso scarico ..non lo so va comunque meglio quello definito stretto , ma forse no .. 😅. Il largo (giudicato da più )adatto a potenza massima appunto perché quando e in pressione ha tanto da dare , ma il punto che e in pressione e più limitato . Non so se mi sono spiegato . sostanzialmente torniamo sempre da capo : cosa vuoi dal tuo motore? una volta data la risposta si comincia a pensare anche al volume 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emil RCG Posted November 27, 2021 Share Posted November 27, 2021 Io nel dubbio, vista la beatissima ignoranza, allargo😂😂😂😂. Avrete più foto domani....forse. qui ho solo iniziato il primario di dx (il cilindro era già limato, sto procedendo per step di ignoranza) 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted November 27, 2021 Share Posted November 27, 2021 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emil RCG Posted November 27, 2021 Share Posted November 27, 2021 1 ora fa, Montepulciano ha scritto: Conosco bene...ne ho uno a casa e ti dico che anche se mi sembrano eccessivi i travasi del quattrini alla base dovrò farli identici 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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