Benve28 Posted November 17, 2021 Share Posted November 17, 2021 Buonasera a tutti, finalmente inizio a montare il mio PX Arcobaleno post verniciatura. Ho installato il bordo scudo in plastica color argento, con un pò di fatica ma senza rovinarlo sono riuscito a farlo scattare perfettamente. Dopo aver rimosso i residui di colla della pellicola protettiva ho subito notato che il grigio si è tutto screpolato. La screpolatura è però interna, infatti al tatto il bordino è liscio. Ho deciso di rimuoverlo e ne ho acquistato uno nuovo, installato il nuovo, con molta meno difficoltà, ho avuto lo stesso risultato. Di seguito riporto due foto che spero siano esplicative (riflesso argento più chiaro). E' successo a qualcuno? come avete risolto? Grazie in anticipo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 17, 2021 Share Posted November 17, 2021 Ho installato da poco uno in alluminio e mi è venuto discretamente bene... Quelli in plastica non li conosco affatto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted November 17, 2021 Share Posted November 17, 2021 Quelli in plastica simil lucidi/cromati fanno pena, giusto il nero resiste. Non per farmi gli affari tuoi, ma come mai hai optato per la plastica? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted November 18, 2021 Share Posted November 18, 2021 Montati più di qualcuno di quel tipo. Stesso problema. Qualcosa migliora se prima di montarlo lo immergi qualche minuto in acqua bollente. Poi però col passare dei mesi il difetto si è ripresentato. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Benve28 Posted November 18, 2021 Author Share Posted November 18, 2021 (edited) Di base per facilità/originalita per l’anno della vespa. Adesso mi mangio le mani😁, li per li non ho riflettuto molto sulla possibilità che facessero schifo, quelli neri li ho sempre avuti e sono belli, poi installato il primo ho pensato fosse colpa mia, ma il secondo l’ho messo su davvero facilmente. Senza forzare più di tanto. Mannaggia dovró toglierlo e metterlo in alluminio. Edited November 18, 2021 by Benve28 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted November 18, 2021 Share Posted November 18, 2021 2 ore fa, Benve28 ha scritto: Di base per facilità/originalita per l’anno della vespa. Adesso mi mangio le mani😁, li per li non ho riflettuto molto sulla possibilità che facessero schifo, quelli neri li ho sempre avuti e sono belli, poi installato il primo ho pensato fosse colpa mia, ma il secondo l’ho messo su davvero facilmente. Senza forzare più di tanto. Mannaggia dovró toglierlo e metterlo in alluminio. Se la tua intenzione è mantenere l'originalità hai provato a vedere se esiste come ricambio originale Piaggio? Magari la qualità è un pelino superiore anche se col tempo tenderà comunque ad ingiallire un pò, basta vedere un px conservato degli anni '90 per rendersene conto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Benve28 Posted November 18, 2021 Author Share Posted November 18, 2021 34 minutes ago, Il_Barone said: Se la tua intenzione è mantenere l'originalità hai provato a vedere se esiste come ricambio originale Piaggio? Magari la qualità è un pelino superiore anche se col tempo tenderà comunque ad ingiallire un pò, basta vedere un px conservato degli anni '90 per rendersene conto Questo delle foto è originale, preso da concessionaria Piaggio e pagato 22euro, il primo che ho rimosso era invece di concorrenza, il risultato è più o meno lo stesso😞 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted November 18, 2021 Share Posted November 18, 2021 28 minuti fa, Benve28 ha scritto: Questo delle foto è originale, preso da concessionaria Piaggio e pagato 22euro, il primo che ho rimosso era invece di concorrenza, il risultato è più o meno lo stesso😞 Porcod*o che qualità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts