Turbo99 Posted November 16, 2021 Share Posted November 16, 2021 Ebbene sì..... visto che il G per farci i traversi pesa troppo, il maggiolino si intraversa solo sul bagnato, ho preso (da uno sfasciacarrozze) un Alfa 75 1.8 ie che non parte, con xxx km, probabilmente maltrattata (a livello di tagliandi) da un albanese alla quale non gli farò un ca**o nè di estetica, nè di assetto, nè di motore, la faccio asi così sarà l'ennesima auto che non pago un ca**o di bollo e assicurazione e un botto di carburante. Dopo questa premessa vi spiego un pò la sua storia: negli ultimi 6 anni ha passato 8 elettrauti/meccanici che non sono riusciti a farla partire, così questo povero ex proprietario(albanese) la stava portando alla sfascio......gli ho dato 150 euro...e con un carroattrezzi l'ho portata in un capannone di un mio amico. Nelle scorse settimane insieme a mio padre(che grazie al texa ha fatto miracoli) abbiamo messo in funzione la pompa benzina che era bloccata, smontato mezzo cruscotto per capirci qualcosa con tutti quei fili, comprata una centralina usata ma con i codici giusti, pulito il serbatoio, fatto revisionare gli iniettori e anche se ancora non gira perfettamente stiamo andando nel verso giusto. A breve denunce per guida pericolosa tra le colline marchigiane W la trazione posteriore, la ghisa e la fi*a 2 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 17, 2021 Share Posted November 17, 2021 A breve muretti con segni e macchina verso la destinazione iniziale... Non ha l'autobloccante del 2.0ts è lunga e con il ponte così non è facile da guidare per uno che non la conosce e specie senza assetto ti conviene starci attento 1 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted November 17, 2021 Share Posted November 17, 2021 8 ore fa, super-turbo-pirla ha scritto: Ebbene sì..... visto che il G per farci i traversi pesa troppo, il maggiolino si intraversa solo sul bagnato, ho preso (da uno sfasciacarrozze) un Alfa 75 1.8 ie che non parte, con xxx km, probabilmente maltrattata (a livello di tagliandi) da un albanese alla quale non gli farò un ca**o nè di estetica, nè di assetto, nè di motore, la faccio asi così sarà l'ennesima auto che non pago un ca**o di bollo e assicurazione e un botto di carburante. Dopo questa premessa vi spiego un pò la sua storia: negli ultimi 6 anni ha passato 8 elettrauti/meccanici che non sono riusciti a farla partire, così questo povero ex proprietario(albanese) la stava portando alla sfascio......gli ho dato 150 euro...e con un carroattrezzi l'ho portata in un capannone di un mio amico. Nelle scorse settimane insieme a mio padre(che grazie al texa ha fatto miracoli) abbiamo messo in funzione la pompa benzina che era bloccata, smontato mezzo cruscotto per capirci qualcosa con tutti quei fili, comprata una centralina usata ma con i codici giusti, pulito il serbatoio, fatto revisionare gli iniettori e anche se ancora non gira perfettamente stiamo andando nel verso giusto. A breve denunce per guida pericolosa tra le colline marchigiane W la trazione posteriore, la ghisa e la fi*a Lo sappiamo che l’ultima non ti piace 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted November 17, 2021 Share Posted November 17, 2021 Se li trovi, mettici dei cerchi Ronal A1 da 15... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted November 17, 2021 Share Posted November 17, 2021 Spoiler: e fu così che, dopo aver raddoppiato il valore di una stessa auto usata ma funzionante, la carretta ancora non andava avanti sulle sue ruote Fine della storia triste Valà turbo se riesci a far muovere questa ti stampi alla prima curva (specifico, curva fatta come solo tu sai fare 😘) Scherzo se riesci a farla andare chiamami che torno a trovarti e ci stampiamo insieme😂😂😂😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 17, 2021 Author Share Posted November 17, 2021 1 ora fa, Zambe ha scritto: Spoiler: e fu così che, dopo aver raddoppiato il valore di una stessa auto usata ma funzionante, la carretta ancora non andava avanti sulle sue ruote Fine della storia triste Valà turbo se riesci a far muovere questa ti stampi alla prima curva (specifico, curva fatta come solo tu sai fare 😘) Scherzo se riesci a farla andare chiamami che torno a trovarti e ci stampiamo insieme😂😂😂😂 Non ti dico già lo sai perché tanto già lo sai 😂😂😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 18, 2021 Author Share Posted November 18, 2021 Allora in fila erano sbagliati: centralina codice sbagliato, sequenza cavi candela, spinterogeno ruotato di 180 gradi, pompa benzina bloccata, iniettori tutti bloccati aperti, Relay pompa benzina sbagliato, sensore di giri sbagliato...e dovrei aver finito. Ieri sera ore 01:50 la macchina è riuscita ad andare in moto con tutti e 4 i cilindri e devo dire che gira anche decentemente 😁💪 IMG_2195.MOV IMG_2196.MOV 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 18, 2021 Author Share Posted November 18, 2021 L’indicatore della pressione dell’olio aveva sempre funzionato, e visto che comunque il motore non fa strani rumori penso che per sbaglio ci abbiamo preso e lo abbiamo staccato o magari fa falso contatto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted November 18, 2021 Share Posted November 18, 2021 Andrà comunque meno del Malossi 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 18, 2021 Author Share Posted November 18, 2021 28 minuti fa, cinghiale ha scritto: Andrà comunque meno del Malossi Probabile ahahaha ma quello non va di traverso 😂 Devo fare colpo sulle 2005 con il freno a mano ma non ditelo alla mia ragazza ahhaah 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted November 18, 2021 Share Posted November 18, 2021 1 ora fa, Turbo99 ha scritto: Allora in fila erano sbagliati: centralina codice sbagliato, sequenza cavi candela, spinterogeno ruotato di 180 gradi, pompa benzina bloccata, iniettori tutti bloccati aperti, Relay pompa benzina sbagliato, sensore di giri sbagliato...e dovrei aver finito. Ieri sera ore 01:50 la macchina è riuscita ad andare in moto con tutti e 4 i cilindri e devo dire che gira anche decentemente 😁💪 IMG_2195.MOV 21 MB · 2 download IMG_2196.MOV 37 MB · 1 download Scusa ma gli 8 tra meccanici ed elettrauti precedenti cosa hanno controllato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted November 18, 2021 Share Posted November 18, 2021 Gli mancano 150cv per poter fare quello che vuoi fare . 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 18, 2021 Author Share Posted November 18, 2021 Ragazzi io ci provo, se ci riusciva babbo con l’Alfetta 1.8 penso di riuscirci anche io con questa😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 18, 2021 Author Share Posted November 18, 2021 22 minuti fa, Il_Barone ha scritto: Scusa ma gli 8 tra meccanici ed elettrauti precedenti cosa hanno controllato? Me lo son chiesto anche io.....Barone non so che dirti, per me c’erano talmente tante cose sbagliate che non ci tiravano fuori le gambe. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted November 18, 2021 Share Posted November 18, 2021 36 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Ragazzi io ci provo, se ci riusciva babbo con l’Alfetta 1.8 penso di riuscirci anche io con questa😂 Monta le peggio gomme che ci sono , o vecchie di una decina di anni , e ben gonfie , o vai sul bagnato . 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 18, 2021 Share Posted November 18, 2021 Adesso, Officina muttley ha scritto: Monta le peggio gomme che ci sono , o vecchie di una decina di anni , e ben gonfie , o vai sul bagnato . Altrimenti stai a casa 😅 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 24, 2021 Author Share Posted November 24, 2021 Brevissimo aggiornamento: la macchina va a giornate o meglio, magari un giorno non si accende, dai qualche battutina ai relè dentro il cofano, gira la chiavetta e parte al primo colpo e una volta in moto va benissimo. Ora o c’è qualche falso contatto, oppure i relè un po’ sminchiati....anche se non capisco perché poi una volta in moto va benissimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted November 24, 2021 Share Posted November 24, 2021 12 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Brevissimo aggiornamento: la macchina va a giornate o meglio, magari un giorno non si accende, dai qualche battutina ai relè dentro il cofano, gira la chiavetta e parte al primo colpo e una volta in moto va benissimo. Ora o c’è qualche falso contatto, oppure i relè un po’ sminchiati....anche se non capisco perché poi una volta in moto va benissimo. Sicuro che il rocchetto di accensione lavori bene? Già che ci sei, metti la fanaleria sotto relè (se non lo è già) così ti salvi il devioluci 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 24, 2021 Author Share Posted November 24, 2021 18 minuti fa, Il_Barone ha scritto: Sicuro che il rocchetto di accensione lavori bene? Già che ci sei, metti la fanaleria sotto relè (se non lo è già) così ti salvi il devioluci Esatto questo lo devo fare come ho già fatto sul G, grazie Barons 💪 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted November 24, 2021 Share Posted November 24, 2021 35 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Brevissimo aggiornamento: la macchina va a giornate o meglio, magari un giorno non si accende, dai qualche battutina ai relè dentro il cofano, gira la chiavetta e parte al primo colpo e una volta in moto va benissimo. Ora o c’è qualche falso contatto, oppure i relè un po’ sminchiati....anche se non capisco perché poi una volta in moto va benissimo. Purtroppo gli impianti elettrici/elettronici/elettromeccanici delle automobili italiane di quegli anni non sono sicuramente il loro punto di forza e data la cura che ha ricevuto l'auto in questione negli ultimi anni di vita, un guasto intermittente come quello lì potrebbe essere ovunque... L'unica cosa che puoi fare è vedere se c'è la scintilla nei giorni in cui non parte così puoi capire se è il circuito di accensione o quello di alimentazione... Ma ci sono grosse probabilità che quando hai finito di sistemare uno inizi a rompere le palle quell'altro... Buon lavoro! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 24, 2021 Author Share Posted November 24, 2021 25 minuti fa, Iago ha scritto: Purtroppo gli impianti elettrici/elettronici/elettromeccanici delle automobili italiane di quegli anni non sono sicuramente il loro punto di forza e data la cura che ha ricevuto l'auto in questione negli ultimi anni di vita, un guasto intermittente come quello lì potrebbe essere ovunque... L'unica cosa che puoi fare è vedere se c'è la scintilla nei giorni in cui non parte così puoi capire se è il circuito di accensione o quello di alimentazione... Ma ci sono grosse probabilità che quando hai finito di sistemare uno inizi a rompere le palle quell'altro... Buon lavoro! A questo aggiungici che odio profondamente tutto ciò che sia elettronico 😅🤣 Comunque farò sta prova, grazie Iago💪 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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