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La 75 dell'albanese per farci "L'albanese"


Turbo99
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Ebbene sì..... visto che il G per farci i traversi pesa troppo, il maggiolino si intraversa solo sul bagnato, ho preso (da uno sfasciacarrozze) un Alfa 75 1.8 ie che non parte, con xxx km, probabilmente maltrattata (a livello di tagliandi) da un albanese alla quale non gli farò un ca**o nè di estetica, nè di assetto, nè di motore, la faccio asi così sarà l'ennesima auto che non pago un ca**o di bollo e assicurazione e un botto di carburante. 

 

Dopo questa premessa vi spiego un pò la sua storia: negli ultimi 6 anni ha passato 8 elettrauti/meccanici che non sono riusciti a farla partire, così questo povero ex proprietario(albanese) la stava portando alla sfascio......gli ho dato 150 euro...e con un carroattrezzi l'ho portata in un capannone di un mio amico. Nelle scorse settimane insieme a mio padre(che grazie al texa ha fatto miracoli) abbiamo messo in funzione la pompa benzina che era bloccata, smontato mezzo cruscotto per capirci qualcosa con tutti quei fili, comprata una centralina usata ma con i codici giusti, pulito il serbatoio, fatto revisionare gli iniettori e anche se ancora non gira perfettamente stiamo andando nel verso giusto.

 

A breve denunce per guida pericolosa tra le colline marchigiane :P:coche-de-policia:

 

IMG_1612.thumb.JPG.13c66bbd10c37cae865764d390e32029.JPG B8E08678-D694-4099-8FB6-7A0CCE2C79EF.thumb.JPG.ffe18cf81cc1b6d3ace061ac9ca3fafc.JPG

 

W la trazione posteriore, la ghisa e la fi*a :spocht_2:

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8 ore fa, super-turbo-pirla ha scritto:

Ebbene sì..... visto che il G per farci i traversi pesa troppo, il maggiolino si intraversa solo sul bagnato, ho preso (da uno sfasciacarrozze) un Alfa 75 1.8 ie che non parte, con xxx km, probabilmente maltrattata (a livello di tagliandi) da un albanese alla quale non gli farò un ca**o nè di estetica, nè di assetto, nè di motore, la faccio asi così sarà l'ennesima auto che non pago un ca**o di bollo e assicurazione e un botto di carburante. 

 

Dopo questa premessa vi spiego un pò la sua storia: negli ultimi 6 anni ha passato 8 elettrauti/meccanici che non sono riusciti a farla partire, così questo povero ex proprietario(albanese) la stava portando alla sfascio......gli ho dato 150 euro...e con un carroattrezzi l'ho portata in un capannone di un mio amico. Nelle scorse settimane insieme a mio padre(che grazie al texa ha fatto miracoli) abbiamo messo in funzione la pompa benzina che era bloccata, smontato mezzo cruscotto per capirci qualcosa con tutti quei fili, comprata una centralina usata ma con i codici giusti, pulito il serbatoio, fatto revisionare gli iniettori e anche se ancora non gira perfettamente stiamo andando nel verso giusto.

 

A breve denunce per guida pericolosa tra le colline marchigiane :P:coche-de-policia:

 

IMG_1612.thumb.JPG.13c66bbd10c37cae865764d390e32029.JPG B8E08678-D694-4099-8FB6-7A0CCE2C79EF.thumb.JPG.ffe18cf81cc1b6d3ace061ac9ca3fafc.JPG

 

W la trazione posteriore, la ghisa e la fi*a :spocht_2:

Lo sappiamo che l’ultima non ti piace 

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Spoiler: e fu così che, dopo aver raddoppiato il valore di una stessa auto usata ma funzionante, la carretta ancora non andava avanti sulle sue ruote

 

Fine della storia triste

 

Valà turbo se riesci a far muovere questa ti stampi alla prima curva (specifico, curva fatta come solo tu sai fare 😘)

 

Scherzo se riesci a farla andare chiamami che torno a trovarti e ci stampiamo insieme😂😂😂😂

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1 ora fa, Zambe ha scritto:

Spoiler: e fu così che, dopo aver raddoppiato il valore di una stessa auto usata ma funzionante, la carretta ancora non andava avanti sulle sue ruote

 

Fine della storia triste

 

Valà turbo se riesci a far muovere questa ti stampi alla prima curva (specifico, curva fatta come solo tu sai fare 😘)

 

Scherzo se riesci a farla andare chiamami che torno a trovarti e ci stampiamo insieme😂😂😂😂


Non ti dico già lo sai perché tanto già lo sai 😂😂😂

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Allora in fila erano sbagliati: centralina codice sbagliato, sequenza cavi candela, spinterogeno ruotato di 180 gradi, pompa benzina bloccata, iniettori tutti bloccati aperti, Relay pompa benzina sbagliato, sensore di giri sbagliato...e dovrei aver finito.

Ieri sera ore 01:50 la macchina è riuscita ad andare in moto con tutti e 4 i cilindri e devo dire che gira anche decentemente 😁💪

 

 

 

 

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1 ora fa, Turbo99 ha scritto:

Allora in fila erano sbagliati: centralina codice sbagliato, sequenza cavi candela, spinterogeno ruotato di 180 gradi, pompa benzina bloccata, iniettori tutti bloccati aperti, Relay pompa benzina sbagliato, sensore di giri sbagliato...e dovrei aver finito.

Ieri sera ore 01:50 la macchina è riuscita ad andare in moto con tutti e 4 i cilindri e devo dire che gira anche decentemente 😁💪

 

 

IMG_2195.MOV 21 MB · 2 download  

 

IMG_2196.MOV 37 MB · 1 download  

 

 

Scusa ma gli 8 tra meccanici ed elettrauti precedenti cosa hanno controllato? :D 

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Brevissimo aggiornamento: la macchina va a giornate o meglio, magari un giorno non si accende, dai qualche battutina ai relè dentro il cofano, gira la chiavetta e parte al primo colpo e una volta in moto va benissimo.

Ora o c’è qualche falso contatto, oppure i relè un po’ sminchiati....anche se non capisco perché poi una volta in moto va benissimo.

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12 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Brevissimo aggiornamento: la macchina va a giornate o meglio, magari un giorno non si accende, dai qualche battutina ai relè dentro il cofano, gira la chiavetta e parte al primo colpo e una volta in moto va benissimo.

Ora o c’è qualche falso contatto, oppure i relè un po’ sminchiati....anche se non capisco perché poi una volta in moto va benissimo.

 

Sicuro che il rocchetto di accensione lavori bene?

 

Già che ci sei, metti la fanaleria sotto relè (se non lo è già) così ti salvi il devioluci

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35 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Brevissimo aggiornamento: la macchina va a giornate o meglio, magari un giorno non si accende, dai qualche battutina ai relè dentro il cofano, gira la chiavetta e parte al primo colpo e una volta in moto va benissimo.

Ora o c’è qualche falso contatto, oppure i relè un po’ sminchiati....anche se non capisco perché poi una volta in moto va benissimo.

Purtroppo gli impianti elettrici/elettronici/elettromeccanici delle automobili italiane di quegli anni non sono sicuramente il loro punto di forza e data la cura che ha ricevuto l'auto in questione negli ultimi anni di vita, un guasto intermittente come quello lì potrebbe essere ovunque...

L'unica cosa che puoi fare è vedere se c'è la scintilla nei giorni in cui non parte così puoi capire se è il circuito di accensione o quello di alimentazione... Ma ci sono grosse probabilità che quando hai finito di sistemare uno inizi a rompere le palle quell'altro...

Buon lavoro!

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25 minuti fa, Iago ha scritto:

Purtroppo gli impianti elettrici/elettronici/elettromeccanici delle automobili italiane di quegli anni non sono sicuramente il loro punto di forza e data la cura che ha ricevuto l'auto in questione negli ultimi anni di vita, un guasto intermittente come quello lì potrebbe essere ovunque...

L'unica cosa che puoi fare è vedere se c'è la scintilla nei giorni in cui non parte così puoi capire se è il circuito di accensione o quello di alimentazione... Ma ci sono grosse probabilità che quando hai finito di sistemare uno inizi a rompere le palle quell'altro...

Buon lavoro!


A questo aggiungici che odio profondamente tutto ciò che sia elettronico 😅🤣

Comunque farò sta prova, grazie Iago💪

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